Creato da tenerife.news il 22/06/2012

Tenerife News

Notizie da Tenerife e dintorni

 

 

El Medano di presenta come la capitale del Windsurf a Tenerife

Post n°7 pubblicato il 25 Giugno 2012 da tenerife.news

Marcos González assessore allo sport, mette in evidenza l’attrazione degli sport  acquatici, adatti ai giovani che viaggiano alla ricerca di questo tipo di sport e alle famiglie  attratte da questi sport, sport praticabili durante tutto l’anno e su tutto il   litorale nella zona di El Medano.

Si spera che progressivamente il nome di Granadilla sia  sinonimo, per l’amante del Surf a Vela a Tenerife e alle Canarie, come lo è a  Fuerteventura o a Tarifa (Cádiz).
Inoltre El Medano ha a disposizione un’accoglienza superiore alla richiesta attuale, sia in  alloggi, ristorazione e intrattenimenti, senza tralasciare le numerose scuole private di  Wind e Kitesurf, situate vicino alla spiaggia, che offrono corsi convenienti per tutti.

 
 
 

Tenerife si promuoverà come destinazione nel master di tennis di Madrid

Post n°6 pubblicato il 23 Giugno 2012 da tenerife.news

Tenerife realizzerà un’azione promozionale nel prossimo Master di Tennis di Madrid, che si celebrerà dal 4 al 13 maggio nella "Caja Magica" della capitale spagnola.

L’obiettivo di questa iniziativa, si realizzerà in collaborazione con le agenzie di viaggio, leader nel mercato nazionale, vista l’importanza di questo torneo, che ha un pubblico con un determinato tipo di profilo, molto interessato alla nostra isola, in concreto si offrirà la possibilità di poter assistere all’evento con la formula di vendita, a pacchetti.

Il Mutua Madrid Open fa parte del prestigioso circuito Masters 1000 ed è l’unico torneo d'Europa ad essere "combined" (torneo maschile e femminile contemporaneamente) insieme a Roland Garros e Wimbledon e Roma.

 
 
 

Il gruppo Globalia sceglie Tenerife come destinazion leader

Post n°5 pubblicato il 23 Giugno 2012 da tenerife.news

Il gruppo Globalia, sceglie Tenerife come destinazione leader nelle Canarie.

Il gruppo  turistico rafforza la sua collaborazione per aumentare i turisti.

Il Presidente del Cabildo de Tenerife, Ricardo Melchior e il direttore generalel del gruppo Globalia, che permetterà di rafforzare le linee di collaborazione nell’Isola.

Questo gruppo di impresa turistica  include anche Air Europa, Viajes Halcón o Travelplan e molte altre.

Il vicepresidente del Cabildo e consigliere insulare del Turismo, Carlos Alonso, spiega che questo accordo servirà per realizzare un’azione promozionale diretta non solo al mercato peninsulare ma anche a altre zone internazionali come, la Francia e l’Italia.

A questo proposito, per il mese di marzo è prevista una prima visita di agenti di viaggio spagnoli.

 
 
 

Concorso fotografico internazionale

Post n°4 pubblicato il 23 Giugno 2012 da tenerife.news

Parte la terza edizione del concorso internazionale Pepople’s Landscapes.

Aperto a  tutti gli studenti universitari (di laurea, master e dottorato) dai 18 ai 35 anni, iscritti ad  una qualsiasi Università Europea.

A lanciare questo stimolante concorso è   UNISCAPE Rete Europea di Università per l’attuazione della Convenzione Europea del  Paesaggio.

Gli studenti infatti per partecipare, dovranno mandare tre immagini digitali,  a colori o in bianco e nero.

Le fotografi e e i documenti dovranno essere  spediti all’indirizzo e-mail: peopleslandescapes@uniscape. eu, entro il 15 Maggio  2012.

L’opportunità che si vuol dare è di mostrare in che modo osservano il paesaggio  i giovani studenti Europei.

In particolare, i territori degradati e quelli della  vita quotidiana. Stimolando la percezione nei confronti del loro paesaggio e  contemporaneamente catturarne l’anima e l’identità in movimento dei luoghi.

Le immagini devono quindi riflettere il punto di vista dell’osservatore, infatti chi guarda da un significato particolare e prettamente soggettivo.

Il tema specifi co di questa edizione è connesso al concetto principale della Terza Biennale delle Isole Canarie (partner istituzionale del concorso):
“Towards another reality. Paths and Detour”.

Il concorso si divide in tre sezioni:
- Paesaggi di cartolina;
- Paesaggi di confi ne;
- Paesaggi culturali e turismo.

Il premio sarà attribuito da una giuria di quattro specialisti del paesaggio membri di UNISCAPE, presieduta dal fotografo di paesaggio Carlos A. Schwartz.

Il vincitore di ogni sezione riceverà 300 euro come premio.

Ma il vero traguardo, per chi pratica questo come passione o lavoro, è che le fotografi e selezionate verranno esposte in una mostra organizzata dalla Terza Biennale delle Canarie.

 
 
 

L'arte del riciclo creativo - Le attività dei centri culturali di Tenerife

Post n°3 pubblicato il 23 Giugno 2012 da tenerife.news

Un centro culturale è un grande edificio pubblico, composto da saloni, aule  polifunzionali, una biblioteca e talora anche un teatro.

Questo luogo è presente in quasi tutte le tutte le località marine e montane del sud di Tenerife e viene gestito dal  Comune.

Il centro culturale rappresenta il cuore pulsante della vita pubblica di   ogni località è un luogo vivo, frequentato da grandi e piccini.

Visitando questo edifi cio, potrete vedere delle belle mostre d’arte, usufruire dei servizi bibliotecari, seguire conferenze e spettacoli teatrali, iscrivervi a corsi di lingua, pittura, danza, ecc.

In questo luogo troverete molte proposte culturali e una preziosa agenda vi informerà sulle iniziative mensili che il centro svolgerà. Fu molto tempo fa’ che scoprendo uno di questi luoghi, rimasi sorpresa nel vedere come in uno stesso edificio, si potessere espletare atti culturali tanto complessi e diversi tra loro.

Essendo insegnante d’arte, apprezzai subito il modo semplice e diretto di allestire le mostre, perchè dava la possibilità di esporre a moltissimi artisti.

Compresi allora, che il centro sociale poteva diventare un’opportunità, poichè organizzava le attività artistiche, musicali, teatrali, in maniera aperta, senza bisogno di selezioni estetiche o luogo di provenienza.

Così, con la voglia di collaborare, mi proposi ai Comuni come “artista-creativa”. Da diversi anni, allestisco nei centri culturali dell’Isola, mostre di “Arte del riciclo” presentando opere create con materiali in disuso.

E, incontrando visitatori, amici, maestri e alunni, cerco di sensibilizzarli al tema del riciclo per contribuire al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franca.isonicsfotoservizifrancescatrucco2008Acquario1971aldodidochicca.m88f.c.styletenerife.newslucafalezzadeteriora_sequorpiterx0max_6_66latortaimperfettaMarquisDeLaPhoenixJoycerey
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963