Creato da Ghala_driel il 14/10/2008

Nelle Terre di Mezzo

I territori di confine, un approccio umanistico esistenziale all'esoterismo e le pratiche divinatorie

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Il mese di Kislev-Sagittario-

Post n°64 pubblicato il 29 Novembre 2012 da Ghala_driel
 

Il mese di Kislev o dell’Amazzone

Nel calendario ebraico, che è di tipo lunansolare, il mese di Kislev corrisponde al segno del Sagittario e corrisponde al nono mese.

In questo mese inizia una delle più importanti festività ebriaiche: quella della Channukah ossia la “Festa delle Luci”. festa è connessa all’ evento storicamente tramandato della riconquista del Tempio di Gerusalemme.

La parola Kislev significa “fede e sicurezza” e la lettera alla quale corrisponde è Samech che a sua volta significa “il supporto”.

La forma associata a questa lettera (samech) è un circolo perché il movimento del Sagittario pur essendo proteso  verso ciò che è lontano è di tipo ciclico perché prevede il ritorno verso il proprio territorio, verso il quale si sente responsabile

Il colore associato è il blue_violetto

Anche nella tradizione ebraica la costellazione del Sagittario è associata al Centauro che significa la capacità dell’uomo di domare la sua istintualità grazie al dinamismo intellettuale.

Nell'anatomia umana il segno del sagittario governa i fianchi, le cosce e la zona sacrale. È emblema della stabilità perché sebbene impulsivi i nativi del segno hanno la capacità dell’autocontrollo.

In questo mese le letture della Torah sono imperniate sul “sognare”, colui che confida nel supporto di Dio ha così la capacità di sognare il futuro ossia di avere l’attitudine a proiettarsi oltre la finitezza del quotidiano, come la freccia scagliata nel cielo dal Centauro. La battaglia del Sagittario è sempre sotto l’insegna della generosità  dell’amore.

Nella geomanzia il Sagittario corrisponde alla figura geomantica della Cauda Draconis.

·         Le essenze astrali associate dalla tradizione, non solo ebraica, a questo segno sono:

·         la violetta ( prima decade) per stimolare l’affermazione e rimedio nelle affezioni bronchiali

·         la fresia (seconda decade) per frenare l’audacia e ristabilire l’equilibrio

·         il calicante (terza decade) per aiutare ad accettare le sfide della vita, è espettorante ed aiuta nella sindrome mestruale

Un omaggio alla donna con Luna/Venere in Sagittario con questa poesia di K. Boyle la scrittrice della dialettica degli opposti”: http://www.italialibri.net/contributi/0602-2.html che ben espesse con la sua vita il vitalismo, la temerarietà di andare oltre il limite ed il senso della ricerca tipici del Sagittario.

L'Amazzone di K. Boyle

Ho sognato spade stanotte.
Ho sognato battaglia stanotte.
Ho sognato che lottavo al tuo fianco
armata e forte, stanotte.

Lampeggiava forte dalla tua mano,
e i Troll cadevano ai tuoi piedi.
La nostra schiera serrava le fila e cantava
nella minaccia di tenebre silenziose.

Ho sognato sangue stanotte.
Ho sognato morte stanotte.
Ho sognato che cadevo al tuo fianco
con ferite mortali, stanotte.

Tu non notavi affatto che io cadevo.
La tua bocca era seria.
Con la mano ferma tenevi lo scudo
e andavi dritta per la tua strada.

Ho sognato fuoco stanotte.
Ho sognato rose stanotte.
Ho sognato che la mia morte era bella, e buona.
Così ho sognato stanotte.

 

per info g.dibeleriad@gmail.com

PAGINA FB:

http://www.facebook.com/pages/GaladrieldiBeleriand/385801018161208?ref=hl

 

 

 
 
 

Gli aspetti astrologici nellla relazione di coppia

Gli aspetti Sole/Luna e Venere/Marte sono tra i primi da prendere in considerazione nell'analisi del rapporto di coppia in quanto in grado di fare luce sulle dinamiche essenziali.
Ciò che è importante tener conto è la differenza di significato che questi aspetti rappresentano.
Il Sole e la Luna rappresentano il polo maschile e femminile andando però al di la delle connotazioni sessuali perchè rapp

resentano gli archetipi Animus ed Anima o in altri termini Sole e Luna rappresentano le due polarità che costituiscono il fondamento della personalità.
Il Sole rappresenta la polarità attiva, il “maschile – yang”, che corrisponde all'istanza di realizzazione visibile mentre la Luna rappresenta la polarità “femminile – yin” che corrisponde alla parte ricettiva, relativa all'emotività ed a quanto celiamo nel nostro intimo di noi stessi.
Gli aspetti che si formano tra questi luminari considerando la coppia, esprimono quanto di emotivo, immediato, biologico, istintuale viene a caratterizzare l'incontro fin dal primo momento.
Il cosidetto "colpo di fulmine" vede spesso protagonista la congiunzione tra Sole e Luna.
Gli aspetti tra Marte e Venere invece rappresentano propriamente il maschile ed il femminile che ciascuno di noi esprime in modalità conscia come valori personali e come modalità d'amare l'altro in termini sessuali.
Marte e Venere rappresentano il modo di corteggiare e lasciarsi corteggiare, ciò che ricerchiamo nell'altro anche da un punto di vista fisico perchè sollecita il nostro desiderio e perciò il nostro movimento verso l'altro; come complessivamente ci poniamo nella relazione con i nostro amato bene in termini di attese esplicite e condivisione di intenzioni.
E' nel gioco tra Animus e Anima, Desiderio (Marte) e Sentimento (Venere) che si gioca la partita più eccitante di ogni relazione.
 
 
 

http://www.facebook.com/pages/GaladrieldiBeleriand/385801018161208?ref=hl

L’astrologia Karmica in una prospettiva umanistico esistenziale.
L’analisi del Tema Natale focalizzata sugli aspetti karmici non presuppone necessariamente che si debba credere alla possibilità di vite precedenti. Il bagaglio karmico può es

sere inteso come l’insieme delle condizioni, delle possibilità, delle aspettative entro le quali noi andremo a realizzare il nostro progetto di vita ed esistenziale.
Il cosidetto “debito karmico” non si impone sulla nostra vita “obbligandoci” in una direzione prestabilita, piuttosto rappresenta l’orizzonte con il quale dovremo confrontarci per esprimerci creativamente e perciò realizzare un sano progetto di vita centrato sull’autoespressione.
L’attività creativa non è solo quella artistica o intellettuale ma nella nostra quotidianietà si realizza ogni qualvolta mettiamo in opera la nostra capacità di “compiere”, di fare qualcosa di nuovo che però non è il risultato di un puro caso ma la manifestazione del nostro agire progettuale.
Questa duplice rappresentazione del creare come atto istintivo ed irripetibile e del creare “consapevole” è alla base della dualità rappresentata nei Tarocchi dal Matto ed il Bagatto.
Il Matto è il Caos primordiale e quindi “caso”, il Bagatto è invece “Consapevole artefice”.
Nel nostro quotidiano possiamo creare ogni qual volta siamo in grado di produrre qualcosa di nuovo rispetto a quanto da noi conosciuto e realizzato in precedenza. Ogni volta che siamo in grado di fare ciò, ci stiamo confrontando con il nostro “karma” quale orizzonte, ponendoci nell’ottica di elaborarlo e perciò di “superarlo” all’interno della nostra esistenza.
E’ un atto creativo qualsiasi nostro “fare” che consenta l’espressione di parti di noi se stessi e perciò diventa un atto comunicativo.
L’analisi karmica del proprio tema natale consente di mettere in luce i nostri “punti critici”e quella che è la mappa più profonda che può guidare la nostra esistenza, scoprendo la possibilità di elaborare opzioni che ci consentano di vivere “creativamente”.
Apertura, creatività, audacia ed intelligenza: ecco cosa occorre per affrontare il nostro “debito karmico”

Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo. O. Wilde

 

 
 
 

«Ogni storia d'amore è una storia di fantasmi» (David Foster Wallace)

 
Venere oggi entra nel segno dello Scorpione e vi sosterà fino al 15 Dicembre, questa posizione è probabilmente quella che esprime maggiormente le qualità del Pianeta in termini di fascino sensuale, un po’ oscuro e profonda emotività. L’energia dello Scorpione, segno d’Acqua e fisso, si manifesta attraverso questo Pianeta enfatizzando gli aspetti del sentimento congiunto al desiderio di possesso dell’oggetto d’amore. Venere in Scorpione si realizza nell’amore fisico e sens...
uale che può sconfinare nella gelosia o nel risentimento ossia in forme estremizzate ed ossessive quando il suo desiderio è frustrato da un partner indifferente o scarsamente ricettivo.
La sua rivelazione del sentimento amoroso avviene attraverso un gioco sottile, fortemente intellettualizzato attraverso il quale ricerca la complicità assoluta e silenziosa dell’altro per dare vita ad una relazione intensa nella quale l’intimità è vissuta a volte attraverso una passione turbolenta nella quale si ricerca il controllo dell’altro.
Venere in Scorpione è perciò dedizione all’altro che però può nascondere il desiderio di creare uno stato di dipendenza sottile manipolando la situazione grazie alle spiccate doti istrioniche e di osservazione che possiede questo pianeta in questo segno.
La Venere scorpionica è attratta dal rischio, ricercando anche esperienze estreme seducendo attraverso il suo magnetismo spontaneo ma però ostentato.
L’amore è sempre coltivato come passione intima, struggente, recondita.

Tra il giorno 26 e 27 Novembre Venere si congiungerà a Saturno a sua volta trigono a Chirone: la spinta sarà verso il liberarsi di quanto a livello emotivo è ormai superfluo o inadeguato alla nostra evoluzione, la forza necessaria a far ciò sarà mutuata da Marte che contemporaneamente si congiungerà a Plutone ( il Signore del Rinnovamento e del Mondo Invisibile) nel segno del Capricorno.

«Ogni storia d'amore è una storia di fantasmi» (David Foster Wallace)

 
 
 

L'arte di guarire se stessi

Post n°60 pubblicato il 21 Novembre 2012 da Ghala_driel
 
Foto di Ghala_driel

http://www.facebook.com/pages/GaladrieldiBeleriand/385801018161208

 

"Non vi darò consigli, dicendo fate questo o fate quello...solo la mia conoscenza di ciò che fu e ciò che è, e anche in parte di ciò sarà, vi può essere d'aiuto...
"Mi consigli di guardare?" disse Frodo
"No, rispose lei" io non ti consiglio nè l'una nè l'altra cosa. Non sono un consigliere. Potesti apprendere qualcosa e le immagini, siano belle o funeste, potrebbero essere utili, ma anche nefaste. Vedere è al tempo stesso un bene ed un pericolo. Eppure io credo, Frodo, che tu abbia coraggio e saggezza sufficienti per rischiare, altrimenti non ti avrei condotto fin qui. Ma fai come vuoi"(pg 449 del "Signore degli Anelli)
immagine di J. Chrobak
 
 
 

A cura di Grazia Mirti

Post n°59 pubblicato il 21 Novembre 2012 da Ghala_driel
 
Foto di Ghala_driel

 

La Telenovela Infinita dell’Amore

 

I meccanismi in base i quali scatta l’innamoramento richiederebbero pagine e pagine di analisi, connessa a ragioni intellettuali, sensuali, di semplice desiderio di vincere la solitudine. Essi mutano in base all’età, all’evoluzione culturale, all’ambiente di provenienza, anche di religione (pensiamo a una giovane donna musulmana, cui non è consentito ne’ di frequentare ne’ di esprimere i propri desideri). Dal punto di vista astrologico possiamo classificare l’amore in base ai pianeti che ne stanno alla base, che ne provocano la scintilla. Se si tratta di un’emozione lunare (transito della Luna su Venere, visto e piaciuto) può trattarsi di una prima impressione, del sentirsi colpiti da un incontro, a livello emozionale. E’ tipico della preadolescenza, quando ci si ama senza parlarsi, oppure di un attimo fuggente. E’ bene rammentare che la Luna ha sempre un suo ruolo, quale che sia il tipo di incontro. Alcune scuole di Astrologia consigliano di redigere la carta del Cielo del momento esatto in cui avviene il primo incontro, essendo secondo la loro opinione fondamentale per l’evoluzione successiva del rapporto. Sono perplessa su questo modo di procedere, ma ritengo che come in guerra anche in amore e nello studio astrologico dell’amore tutto sia lecito. Perché no? Mi chiedo. Consigliandovi di diffidare sui dati più o meno precisi che vi vengono forniti.

Volendo (e potendo) decidere l’occasione di un incontro da tempo desiderato vale la pena di programmarlo con effemeridi alla mano. E’ un’ipotesi più frequente di quanto si possa pensare: pensiamo a coloro che si conoscono in chat, attraverso il computer, e devono decidere se e quando incontrarsi di persona, o alle sempre più frequenti occasioni fornite dalle agenzie matrimoniali, e via discorrendo. Dovendo dare un consiglio astrologico direi di scegliere un giorno e un’ora in cui Venere e la Luna siano, come si dice, bene aspettate. E’ sufficiente prendere la pagina delle Effemeridi del mese attuale, e confrontare velocemente le posizioni della persona interessata.

Un incontro di studio potrà provenire da valori mercuriani. Incontri mercuriani sono quelli che nascono da una bella chiacchierata, a un confronto mentale, a volte danno luogo ad affinità di interessi, ma scarseggiano nella passione. Possono nascere indifferentemente con uomo e donna, possono costituire l’anticamera dell’amore, quando ci si parla giorno per giorno e solo lentamente ci si rende conto che la scintilla è scattata. Può trattarsi dell’incontro in palestra, al cinema, anche in discoteca, a uno spettacolo, più raramente in biblioteca… A una persona dominata da Mercurio può piacere l’incontro pendolare, il vedersi ogni tanto, rompendo la routine. Vedi Fausto Coppi e la Dama Bianca.

Ovviamente gli incontri ‘classici’ dell’amore avvengono con la collaborazione di Venere. Ma non dobbiamo pensare che le vibrazioni venusiane siano portatrici di storie a lunga scadenza. Al contrario esse sono piuttosto volubili, molto dipende dalla posizione di Venere alla nascita. Esse implicano un’espressione di completamento sensuale che non è così frequente nella fase mercuriana, più adatta agli approcci, alle lunghe telefonate, alla toccata e fuga. Mettere in gioco Venere significa coinvolgere meccanismi di seduzione e di passione. Oggi essi paiono sempre più precoci, ma non è affatto detto che siano stabili. Comunque un bel passaggio di Venere porta sempre gratificazioni e possibili consolazioni d’amore. Come sappiamo ciascun segno può presentare per regola astronomica Venere in 5 differenti posizioni, nei due segni che lo precedono, in quello medesimo di nascita, nei due seguenti. A proposito dell’Acquario, per esempio, potremo quindi ipotizzare che Venere di nascita si trovi in Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci, Ariete. Ecco una ragione di più per cui le indicazioni dei mass media possono non funzionare affatto. Ma senza entrare nei singoli dettagli sarà intuitivamente l’insieme dei pianeti della Carta del Cielo a eseguire la sinfonia, ogni pianeta dando il suo contributo sia a livello di nascita, sia nell’evoluzione successiva.

Oggi il duo Marte/Venere va per la maggiore, visti e piaciuti, con storie di sesso che spesso si concludono nel giro di pochi giorni o addirittura poche ore. In questo caso la sinastria ha la sua importanza, e anche Lilith potrebbe metterci lo zampino. Non si possono esprimere regole generiche, ogni caso è a se stante. Certo, se prendiamo personaggi del calcio (ambiente marziano) particolarmente sollecitati emergono a volte figli illegittimi, magari frutto di vere e proprie premeditazioni da parte di fanciulle desiderose di accalappiare il buon partito o l’uomo famoso.

Il problema sta nella velocità dei cicli che caratterizzano il rapporto Marte/Venere. In questo senso vale sempre la pena di ricordare l’indagine a suo tempo eseguita per conto di C.G.Jung, sui fattori di attrazione che stavano alla base di circa 300 coppie. Il più frequente era espresso da Marte, nelle sue vibrazioni su Venere, ma anche sul Sole, sulla Luna, in punti particolari della Carta del Cielo del partner.

Su questo punto ho sempre pensato che si tratta della premessa a creare i presupposti dei futuri litigi marziani, dalla passione all’esplosione d’ira il passo è breve…

Giove interviene ad alti livelli, quando si profila un incontro che potrà portare al matrimonio. Nella mia ormai lunga esperienza ho notato che i passaggi di Giove su Venere sono spesso (con la collaborazione momentanea di Venere e dei pianeti veloci oltre che degli stimoli sulla Settima Casa) molto significativi ai fini della costruzione di una coppia duratura. Non sempre questo tipo di transiti è veramente definitivo e risolutivo.

Saturno come interviene? Spesso consolidando unioni e situazioni, alimentando l’impressione che il tempo fugge e più non torna. Molte trentenni vengono prese dalla sindrome di non essere più giovani, di dover affrontare il passo impegnativo di una convivenza o unione definitiva. Salvo poi a sentirsi in prigione poco più tardi.

All’astrologo non spetta alcun ruolo che non si quello di ascoltare, esprimere alcune osservazioni, evitare di imporre regole e modi di vita. Contraddire giovani fanciulle innamorate non è affatto facile. Si può con molto tatto smorzarne l’entusiasmo, spingendole a sperimentare prima di prendere decisioni definitive. Ne’ in età più matura si deve pensare che le persone diventino più ragionevoli. Diventano ancora più imprevedibili ed abbarbicate al loro sogno di nuova felicità.

Vi sono poi amori uraniani, destinati a giungere come un uragano improvviso e a sciogliersi altrettanto velocemente.  E’ il caso di Romy Schneider e Alain Delon, un celebre amore del passato.

Se interviene Nettuno la partita si fa confusa, le idee sono poco chiare: Nettuno in Acquario non consente di mettere bene in chiaro il modo di amare. Cosa suggerire? Di non avere fretta, di vivere questa parentesi nettuniana attraverso una creatività artistica, una riflessione interiore, un esame attento di ciò che è avvenuto in passato. A volte può trattarsi di una parentesi misticheggiante, legata all’incontro con la setta o con il guru che la rappresenta.

Plutone, grande manipolatore, non offre di solito riscontri precisi, ma non per questo va sottovalutato.

Non dobbiamo trascurare i Punti Sensibili.

Il Nodo della Luna può costituire un formidabile segno di ancoraggio reciproco, tutt’altro che trascurabile. Le scuole di astrologia che lo trascurano fanno veramente male! E’ utile nei transiti e nella semplice tecnica di comparazione: nella ricerca di Jung veniva al secondo posto dopo Marte. In particolare è significativo se si trova sull’Asse di Ascendente e Discendente o su importanti pianeti del partner. Gli incontri che avvengono con la collaborazione del Nodo della Luna sono sempre costruttivi. Bisogna anche tenere conto che passa una volta ogni 18 anni!

Di Lilith Luna Nera ho avuto occasione di diffondermi molto a lungo, nei miei studi del passato. Per chi non avesse l’abitudine di utilizzare questa raffinata alleata dell’interpretazione suggerisco di osservarla con molta cura specie quando si colloca su punti importanti del Tema del partner. Spesso crea la prigione, l’impossibilità di rompere il legame, nel bene nel male.

 

Celestialmente, Grazia Mirti

 

 

 

 
 
 

L?interpretazione della Luna in un tema natale femminile

Post n°58 pubblicato il 20 Novembre 2012 da Ghala_driel
 
Foto di Ghala_driel

Interpretazione della Luna in un Tema Natale.

La Luna in un oroscopo rappresenta il femminile nella sua connotazione di materno, di famiglia d’origine, di modo nel quale attiveremo o non attiveremo la nostra sensibilità, la nostra emotività, il nostro senso estetico, il nostro legame intimo con il mondo. Sponstandoci sul piano dell’astrologia karmica la Luna ci parla della nostra vita precedente.

Nell’analisi della Luna in un tema natale si può procedere innanzitutto considerando la casa nella quale essa si colloca e il segno. Si deve tenere presente che la Luna ha il suo domicilio in Cancro, è esaltata nel Toro ed in esilio in Capricorno. Certamente è più facile l’interpretazione del suo significato se la Luna è in Cancro ed è in quarta casa perché allora si rispecchiano i significati dell’astrologia classica; il luminare è infatti nel suo domicilio sia dal punto di vista del segno ospitante, sia dal punto di vista della casa(la quarta casa infatti appartiene al Cancro). Considerando invece una Luna in seconda casa nel Leone abbiamo sicuramente una Luna ospite del re, poiché la seconda casa è attinente al possesso inteso come liquidità ed il Leone al successo. Tenendo conto che la seconda casa è domicilio di Venere, perché corrisponde al Toro, ne potremmo trarre ad esempio indicazioni circa il lavoro di una persona, che in questo caso, potrebbe essere una professione in cui entra in gioco la popolarità, intesa come riconoscibilità, con connotazioni artistiche e femminili come ad esempio il truccatore o il fotografo o la modella.

Molto interessante poi è considerare come la Luna si ponga nei confronti di Venere in un tema natale, ossia come la femminilità emotiva si relazioni con la femminilità sessuale o anche femminilità celata, archetipica versus femminilità rivelata, modo d’amare. Tra Venere e Luna si possono formare molteplici aspetti in quanto mentre il pianeta dell’amore non può staccarsi più di 30° dal Sole, la Luna è peregrina nel cielo. Aspetti armoniosi tra Luna e Venere  sono significativi della capacità d’amare del soggetto e della sua capacità di sentirsi a sua volta gratificato dall’amore dell’altro. Una Luna in cattivo aspetto con Venere, indica un rapporto difficile con la madre, dalla quale ad esempio sentirsi oppressa, poco compresa, o spinta verso un tipo di realizzazione che non le appartiene (es. Luna in Ariete quadrata Venere in Cancro). Il quadrato e l’opposizione tra luminare e questo pianeta esprimono spesso la paura di rimanere soli, in un tema maschile in alcuni casi può esprimere una difficoltà a giungere ad una visione unitaria del femminile e spingere il soggetto ad un ricerca infinita della “donna giusta”che può assumere valenze differenti. In taluni casi, quando abbiamo che Venere si trova opposta alla Luna ed il pianeta è in un domicilio di Marte, l’inquietudine d’amare si esprime più che a livello interiore attraverso una tendenza all’adulterio ed al tradimento (es. Venere in Ariete con Luna in Bilancia).

Considero ora brevemente la Luna nei vari segni per una donna.

Luna in Ariete: una donna orgogliosa ma che nel profondo teme la solitudine. Capace di schierarsi dalla parte dei più deboli e sicuramente degli amici. Aspira ad essere leader (l’Ariete simboleggia il capo sia come parte del corpo umano che in senso metaforico). Favorita la ricerca di fortuna all’Estero se pure può essere altalenante così come l’umore.

Personaggi femminili con Luna in Ariete: George Sand, Susanna Agnelli, Isadora Duncan,Oriana Fallaci, Patty Pravo.

Luna in Toro: qui il Luminare è ospite di Venere, la bellezza potremmo dire unità alla tradizione,  perciò grande apprezzamento per i valori familiari e capacità di gestione del denaro; notevole femminilità ed istinto materno. La ricerca del bello è spesso compiuta nella natura. Personaggi femminili con Luna in Toro: Katherine Hepburn,Madame de Pompadour, Greta Garbo, Marcella Bella, Isabella Rossellini.

Luna in Gemelli: versatilità ed allegria, notevole senso dell'umorismo, buone capacità dialettiche (la Luna è associata alla Grammatica) quando questo luminare è ospitato da Mercurio, il messaggero degli dei. La donna che ne risulta può essere abbastanza fantasiosa ma a volte caotica nella gestione della propria creatività: Personaggi femminili con Luna in Gemelli: Rita Levi Montalcini, Delia Scala, Doris Day, Ombretta Collì, Joan Baez, Edith Piaf, Bette Davis, , Brooke Shields, Vanna Marchi

Luna in Cancro: primordiale, dotata di sensibilità ed intuizione, senso del  materno, ha interiormente un senso di distacco dal mondo del quale può elaborare un sua personale e fantastica visione senza però perdere il contatto con la realtà. Poco propensa ad esteriorizzare i suoi sentimenti vive i legami con intensità e dedizione ma può essere irrevocabile nel distacco se tradita. La sua mutevollezza si esprime con la capacità di mescolare vari stili attingendo al passato. Personaggi femminili con Luna in Cancro: Kate Middelton, Farrah Fawcett, Liza Minnelli, Olivia de Havilland, Farah Diba Pahlevi, Principessa Margaret

Luna in Leone: ospite del Re la luna in questo segno ricerca l’apprezzamento altrui ma non per questo manca di autostima, se non ricorrano particolari lesioni. Ama il lusso, è elitaria e disporrà, perché chi ricade nella sua materna e regale protezione,sia adeguatamente trattato. Favorite le professioni con il pubblico, meglio se femminile. Personaggi femminili con Luna in Leone Marlene Dietrìch, Bernardette di Lourdes, Jane Fonda, Eleonora Duse, TwiggY, Elisabetta II d'Inghilterra, Charlize Theron

Luna in Vergine: anche qui il luminare è ospitato da Mercurio, date le caratteristiche del segno della Vergine, quali l’enfasi sul lavoro , la parola è espressione di laboriosità  e di critica, inoltre, poiché alla Vergine è associata anche la farmacopea, qui la Luna diventa  amante della natura curativa, medicamentosa, perciò la sua parola è precisa, ponderata, analitica. Cura molto il suo corpo, il suo senso dell’estetica è composto e raffinato, è una Luna parigina… Personaggi femminili con Luna in Vergine  Vanessa Redgrave, Anna d’Inghilterra Eva Braun, Camille Flammarion, Natalie Portman, Shirley MacLaine, Madonna

Luna in Bilancia: la socievolezza è la caratteristica di questo segno che la Luna assume su di sé, la sua comunicazione vuole essere diplomatica ma più volte è politica (guarda i suoi interessi). La luna in questo segno può essere indice di matrimonio sereno. Non ama essere turbata, la raffinatezza è la sua espressione naturale equilibrata, charme d’acciaio che può sconfinare nella frivolezza vacua. Personaggi femminili con Luna in Bilancia Kate Winslet,  Kim Novak, Wallis Simpson Liv Uliman, Maria Antonietta d’ Austria, Agatha Christie.

 

Luna in Scorpione: cosa accade se il luminare si immerge nella tonalità scorpioniche? Abbiamo una donna che vive la seduzione come arma segreta e di conquista del potere, ha capacità indagatorie ma non sempre utilizzate con intelligenza perché può prevalere l’istintualità. E’ una luna veggente, ama i luoghi segreti e spesso tali sono anche le sue relazioni, la sua brama può portarla ad essere eccessiva ed autolesionista. Personaggi femminili con Luna in Scorpione: Julie Andrews, Raquel Welch, Elizabeth Taylor, Zsa Zsa Gabor, Whoopi Goldberg, Jennifer Lopez,

Luna in Sagittario: la Luna in questo segno, simbolo della filosofia e degli studi superiori,  si esprime come apertura e sincerità tale da sconfinare nella credulità per cui può rimanere abbindolata. E’ una Luna che ama conoscere il mondo, abbiamo una donna  viaggiatrice in senso reale o metaforico,  che si interessa sempre a persone straniere o di culture diverse anche a fini didattici.  Ama il mutamento e perciò può facilmente mutare casa. Personaggi femminili con Luna in Sagittario: Nicole Kidman, Oprah Winfrey, Yoko Ono, Judy Garland, Glenda Jackson, Franca Rame

Luna in Capricorno: il luminare in questo segno può essere a disagio, basti considerare semplicemente come il Carpicorno sia opposto al Cancro ossia al naturale domicilio lunare. Probabilmente qui la luna si manifesta  con certa tendenza all’introversione, scarsa affettività e freddezza dei sentimenti probabilmente conseguenza di una madre poco nutritiva se pure affidabile. Se però si associa la decima casa( ossia luna in Capricorno come x casa del tema natale) è probabile che vi sia successo in ambito professionale poiché è in quest’ ambito che le energie vengano canalizzate. Personaggi femminili con Luna in Carpicorno: Monica Bellucci Natalia Aspesi, Loredana Berté, Betty Friedan, Mia Farrow, Christina Onassis, Indira Gandhi

 

Luna in Acquario: la donna con la Luna in questo segno è libera, creativa, socievole, solidale, evolutiva, New Age, è sfidante rispetto alle regole non per opportunismo, in taluni casi, ossia con aspetti disamorminici può indicare stravaganza oppure tendenza a rifiutare legami istituzionalizzati. Come nel Capricorno vi è una certa freddezza emotiva però mitigata dalla socialità, le caratteristiche uraniane del segno si possono esprimere in una creatività poco convenzionale. Personaggi femminili con Luna in Acquario:Sandra Bullock, Uma Thurman, Soraya, Jayne Mansfield, Joan Crawford

Luna in Pesci: in questo segno d’acqua la Luna esprime un’emotività che è soprattutto sognante, con cattivi aspetti, diventa incapace di canalizzare le proprie energie verso il raggiungimento di un preciso obiettivo oppure in grado di giungere alla realizzazione di progetti visionari, in anticipo con i tempi (vedi Leonardo da Vinci).Non è il pragmatismo il punto di forza di questa donna che per la sua natura dubbiosa può proprio per questo affascinare come le immensità oceaniche e la sua capacità- di essere cangiante. Personaggi femminili con Luna in Pesci: Grace Kelly, Mata Hari, Winona Ryder, Françoise Sagan, Ava Gardner, Elizabeth Arden, Ginger Rogers

Il presente materiale non può essere pubblicato se non citando la fonte.

 

 

 
 
 

Gli incontri destinici...

Post n°57 pubblicato il 19 Novembre 2012 da Ghala_driel
 
Foto di Ghala_driel

http://www.alfemminile.com/forum/show1_loisirs7_1/astrologia/astrologia-e-esoterismo.html

 
 
 

Previsioni astrologiche dal 13.11.12 al 13.12.12

Foto di Ghala_driel

Con il naso all’insù!

Il Novilunio si realizza nel segno dello Scorpione, a renderlo particolarmente significativo è l’eclissi solare alle 23.09 di Roma.

 

Il passaggio del Sole dal segno dello Scorpione al Sagittario si realizza il giorno 22 Novembre con la Luna sugli ultimi gradi dei Pesci.

Le altre posizioni planetarie:

Mercurio ritorna il Scorpione il giorno 12 con moto retrogrado

Venere avanza velocemente nella Bilancia e raggiunge Mercurio nel segno dello Scorpione il giorno 22 Novembre con grande sollievo dei segni d’acqua e dell’Ariete.

Marte debutta in Capricorno il giorno 18 Novembre dove permarrà per tutto il mese di Dicembre

Giove è ancora retrogrado nel segno dei Gemelli, vibrando tra il 13° e il 9° circa con giungendosi con la Luna Nera il giorno 11 Dicembre.

Saturno incede nei primi gradi dello Scorpione  dove è anche il Nodo Lunare.

Astroprevisioni

 

Ariete:  Marte ha stimolato e protetto i vostri rapporti con l’esterno e con l’Estero e dal giorno 22 Venere entra in Scorpione e perciò in posizione favorevole nella vostra settima casa e con la complicità di Mercurio, sarà incoraggiata la comunicazione con il partner e più distesi i rapporti di lavoro. La posizione di Marte dal giorno 16 favorirà la vostra carriera e la strategia lavorativa. Mettere in ordine il passato è fondamentale per muovervi oltre, non relegate i sentimenti ma esprimeteli, rendendo la vostra comunicazione più intima.

Sottofondo musicale: Take it all /Adele

 

Toro: Il novilunio in Scorpione di certo non contribuisce ad un momento distensivo negli affetti e le posizioni di Venere e di Mercurio potrebbero sollecitare la vostra gelosia. Cautela nell’esporsi inutilmente a pettegolezzi soprattutto in vista di un rilancio lavorativo che Marte in Capricorno andrà a stimolare .Attenzione nelle attività finanziarie e riesamina bene ogni questione prima di esprimere il tuo giudizio o lanciarti in progetti. Le stelle se agirai con accortezza si riveleranno premurose verso le tue richieste di  benevolo sostegno.

Sottofondo musicale: A tears go/ M.Faithfull

 

Gemelli:  I giorni dopo il novilunio potranno essere faticosi perché la Luna sarà crescente nel segno opposto del Sagittario. La fine del mese di Novembre sarà caratterizzato da alti e bassi ma con l’approssimarsi di Dicembre, una maggiore pianificazione sia del quotidiano che del lavoro, vi porterà a d avere contatti che in futuro potrebbero rilanciare la vostra vita lavorativa. Imparerete a gestire con più accortezza le vostre negoziazioni prestando maggiore attenzione al vostro interlocutore. L’amore  non eccelle, piccole avventure sentimentali vi consoleranno.

Sottofondo musicale: One day/A. Avidan

 

Cancro:  Selezionate le vostre amicizie ed i vostri impegni, la Luna Nuova nel vostro quinto campo sarà il vostro amuleto portafortuna. Il procedere di Venere nel segno dello Scorpione vi farà vibrare per amore come forse non accadeva da tempo. Gestite con accortezza il denaro evitando eccessiva prodigalità. Nuovi progetti vi attendo nel 2013 e nelle prossime quattro settimane ne potrete avere un dolce assaggio. Siate ben motivati e confidenti nelle scelte che andrete a compiere.

Sottofondo musicale: So like candy/E. Costello

 

Leone:  Le ultime settimane di Novembre vedono le stelle sia nell’ambito sentimentale che lavorativo come vostre alleate. La posizione di Saturno nella vostra quarta casa che rappresenta le fondamenta e la famiglia, vi potrà portare progressivamente ad organizzare le vostre priorità. Riflette su cosa sia davvero per voi importante. IL transito di Msrte vi energizzerà nell’affrontare la vostra routine e  le nuove iniziative.

Sottofondo musicale: I hope you get to meet to your hero/S.Anansie

 

Vergine:  C’è tensione nell’ambito lavorativo e familiare, ma con il finire del mese che vede l’appoggio di Marte nel concreto segno del Capricorno, vi aiuterà a superare gli ostacoli ed avere anche recuperi amorosi. Gratificatevi con un viaggio anche per riflettere su quanto realmente volete e che potrebbe non essere quanto state inseguendo. Sarete più abili nello gestire i cambiamenti e volgerli a vostro favore e le vostre proverbiali intuizioni saranno calate in un clima più pragmatico.

Sottofondo musicale: Born to die /L. del Rey

 

Bilancia: Saturno è entrato nella vostra seconda casa, questo vi deve portare a considerare come gestire ed amministrare i vostri beni; questo è infatti il significato della seconda casa. Se avete dei progetti valutateli con accortezza soprattutto negli aspetti finanziari , forte dovrete anche riconsiderare la loro opportunità. La posizione di Marte in Dicembre solleverà possibili tensioni familiari ma Venere promette successi in campo amoroso. Così potrete consolarvi tra in dolci abbracci.

Sottofondo musicale: Maybe Tomorrow/Stereophonic

 

Scorpione: La seconda metà del mese con un notevole assetto planetario a Crescerà in voi il vostro favore vi rilancerà sia in campo affettivo che lavorativo. La presenza del severo Saturno vi solleciterà verso riflessioni volte al consolidamento e alla responsabilità nel rapporto con gli altri. Crescerà in voi il desiderio di fare progetti, Venere galeotta nel giorno 22 rispolvererà il vostro fascino caso mai fosse necessario.

Sottofondo musicale: Precious/D.Mode

 

Sagittario: il novilunio del giorno 13 nella vostra seconda casa, che è associata al “vedere” vi aiuterà a mettere a fuoco ed in una luce diversa le vostre esigenze e la direzione che sta prendendo la vostra vita professionale. Possibile variabilità nei rapporti con i colleghi di lavoro, rassicuranti invece quelli amicali. La posizione di Marte in Capricorno potrà portarvi spese impreviste, difendete i vostri “valori” economici e non.

Sottofondo musicale: Koop Island blues/Koop

 

Capricorno :le stelle volgono al bello con il procedere della seconda metà del mese di Novembre. Saturno non è più in quadratura e questo renderà propizie le iniziative professionali. Marte, che presto entrerà nel vostro segno per accompagnarvi in Dicembre, vi renderà forse un po’ tesi ma comunque determinati ed autorevoli. Concedetevi un viaggio, se pure breve in compagnia dell’amato bene.

Sottofondo musicale: Dance me to the end of love/M. Peyroux

 

Acquario: Il novilunio del 13 Novembre potrà portarvi conferme professionali e lavorative e la Luna il giorno 17 in pregevole aspetto con Giove in Gemelli, potrebbe risollevare anche le vostre finanze. In amore ci saranno delle tensioni ma con l’avvicinarsi del clima natalizio e dei relativi transiti stellari vi aiuterà a risolvere gli affari di cuore con diplomazia. Poco incoraggiate le love affaire segrete, puntate sulle amicizie.

Sottofondo musicale: Psyche/M. Attack

Pesci: I transiti nei segno dello Scorpione sono incoraggianti per voi soprattutto in ciò che è legato alla libera espressione e perciò all’amore. Le nuove collaborazioni lavorative sono favorite e coltivando le relazioni amicali seminerete buone chance di rilanciarvi nel settore lavorativo. Marte in qualche momento potrà risultare incalzante rispetto ai vostri ritmi lunari ma saprà consigliarvi per cambiamenti in vista di maggiore solidità.

Sottofondo musicale: Walking on broken glass/A. Lennox

dipinto di F. Tomaselli

 
 
 

Counselling astrologico

Post n°55 pubblicato il 19 Novembre 2012 da Ghala_driel
 
Foto di Ghala_driel

Consulenze di cartomanzia, cartomanzia astrologica, astrologia e taratologia secondo principi evoltuvi.
Le nostre scelte e reazioni determinano il tipo di esperienze che viviamo, attraverso la conoscenza delle energie che operano in noi al presente possiamo muoverci verso il nostro futuro con accresciuta consapevolezza che significa espressione della propria vera identià, elaborazioni di risposte appropriate e non più sole reazioni.

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piccolatettyottyotty73geoferraamici.paolaantonio.anastasio82martinazulianidaniela.sansalvarioessedesisciby69vigele_83elisabettafinazzergiovannaastrologarohan3myadgl4salentina2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963