Creato da Ghala_driel il 14/10/2008

Nelle Terre di Mezzo

I territori di confine, un approccio umanistico esistenziale all'esoterismo e le pratiche divinatorie

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Messaggio #51 »

Il Sole nel segno dello Scorpione

Post n°50 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da Ghala_driel
 

Gaia Astrologia·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ Il Sole ha iniziato già da alcuni giorno ad incedere nello Scorpione, VIII segno dello zodiaco.

Il suo signore è Plutone ma questo nei tempi recenti perchè l' astrologia tradizionale vi riconosceva invece in questo segno il domicilio di Marte.
La scoperta di Plutone è infatti del 1930, il suo simbolo astronomico è la versione stilizzata delle iniziali di Percival Lowell che per primo ne sostenne l'esistenza.
La notevole profondità emotiva di questo segno può raggiungere i toni più profondi ed oscuri opppure manifestarsi attraverso un'istrionicità teatrale. La comprensione di questo segno non può prescindere dalla dialettica tra vita e morte... notevoli valori aveva in questa casa ed in questo segno il papà della psiconalisi:S. Freud.
Questo segno e perciò l'VIII casa è associata agli schemi emotivi profondi e questi si possono ancor più comprendere considerando Plutone nel tema natale in riferimento alla casa che occupa così come in ogni tema natale l'VIII Casa rapresenta insieme quella troviamo associata a questo segno la nostra spinta motivazionale ed emozionale a rinnovarci.

Lo Scoprione è perciò segno di polarità ossia di spinta verso il superamento dei tabù limitanti

Vari miti si associano a questo mito, tra questi quello di Erminione che conquista il dono del canto poetico scendendo nell'Ave per ricongiungersi ad Euridice.
Anche in molte simbolige lontanee dall'area del Mediterraneo e da quella culla della civiltà che è stata la Grecia, abbiamo il simbolo dello Scorpione come simbolo della violenza e delle penitenza come nella cultura Maya.
L'eros scorpionico è prepotente e dona inquietudine al soggetto che può manifestarsi attraverso un'estrema ambivalenza....

Di questo e di altro, insieme alle Astroprevisioni per il mese di Novembre su questa pagina e non solo.


"Sarebbe estremamente riduttivo considerare l'eros eil Pathos come mere incarnazioni della sessualità e del dolore. Si tratta, piuttosto, di due aspetti fondamentali dell'esitenza, e ogni studioso dell'anima umana sa molto bene come non sia possibile prescindere dalla loro conoscenza. Amore e Sofferenza-questo è il loro autentico significato-sono temini inscindibili-perchè il sentimento amoroso è in realtà qualcosa di primitivo, indomabile, selvaggio" A: Carotenuto "Il gioco delle Passioni"

Serendipity, Galadriel

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piccolatettyottyotty73geoferraamici.paolaantonio.anastasio82martinazulianidaniela.sansalvarioessedesisciby69vigele_83elisabettafinazzergiovannaastrologarohan3myadgl4salentina2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963