Nelle Terre di Mezzo - I territori di confine, un approccio umanistico esistenziale all'esoterismo e le pratiche divinatorie
« Precedenti Successivi »
 

Il significato dei cicli in Astrologia di G. Mirti

La parola'cicli' si presta a molteplici interpretazioni. Astrologicamente per ciclo si intende il periodo di tempo che due pianeti impiegano tra una congiunzione e la successiva. Il ciclo più conosciuto è quello mensile del movimento lunare: Sole e Luna si congiungono nel giorno del novilunio, poi la Luna che è più veloce precede il Sole,…
 

Guarire noi stessi

 Secondo la psicologia junghiana l’espansione della nostra consapevolezza e perciò la conoscenza di noi stessi avviene attraverso il linguaggio simbolico degli archetipi e dei sogni. Il nostro Tema Natale, posto in questa ottica, diviene la “mappa della nostra Anima” dove i Pianeti sono condensazioni simboliche e perciò archetipe. La comprensione del nostro inconscio può avvenire…
 

Post N° 51

 

Il Sole nel segno dello Scorpione

Gaia Astrologia·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ Il Sole ha iniziato già da alcuni giorno ad incedere nello Scorpione, VIII segno dello zodiaco. Il suo signore è Plutone ma questo nei tempi recenti perchè l' astrologia tradizionale vi riconosceva invece in questo segno il domicilio di Marte. La scoperta di Plutone è infatti del 1930, il suo simbolo astronomico…
 

« Precedenti Successivi »