Creato da terrymaso il 22/06/2010

Terrymaso

L'intelletto annulla il fato : finchè un uomo pensa, egli è libero..

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

C'è TUTTA UNA VITA IN UN'ORA D'AMORE

 

 

 

 

NDJOCK NGANA

VIVERE UNA SOLA VITA
IN UNA SOLA CITTÀ
IN UN SOLO PAESE
IN UN SOLO UNIVERSO
VIVERE IN UN SOLO MONDO
È PRIGIONE.
AMARE UN SOLO AMICO
UN SOLO PADRE
UNA SOLA MADRE
UNA SOLA FAMIGLIA
AMARE UNA SOLA PERSONA
È PRIGIONE.
CONOSCERE UNA SOLA LINGUA
UN SOLO LAVORO
UN SOLO COSTUME
UNA SOLA CIVILTÀ
CONOSCERE UNA SOLA LOGICA
È PRIGIONE.
AVERE UN SOLO CORPO
UN SOLO PENSIERO
UNA SOLA CONOSCENZA
UNA SOLA ESSENZA
AVERE UN SOLO ESSERE
È PRIGIONE.

 

CI SONO MOMENTI DI SOLITUDINE CHE CADONO

all’improvviso come una maledizione,
nel bel mezzo di una giornata.
Sono i momenti in cui l’anima vibra più.

 

 

Amore è il fatto che tu sei per me il coltello
col quale frugo dentro me stesso.

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« ..Emozioni.. - From kiss...Pio La Torre: morto per mafia »

La dura verità - Film

Post n°235 pubblicato il 28 Aprile 2012 da terrymaso
 


Abby è un'attraente donna in carriera, precisa, efficiente e sicura di sé sul lavoro. Romantica, single, passionale, pignola e piuttosto opprimente nella vita privata. "opprimente" e "pignola" si riferiscono alla sua lista di caratteristiche di cui deve essere dotato il suo uomo ideale per avere una chance con lei.
Mike è un bel uomo, spregiudicato, volgare, cinico, arrogante, sicuro di sé, gran rubacuori. Secondo lui il vero amore non esiste, quindi divertirsi e godere è sempre meglio che piagnucolare per il proprio cuore infranto.
Sono 2 personaggi totalmente agli antipodi eppure si ritrovano a dover lavorare insieme. Lei è il produttore. Lui il talento. Mike conduce "La dura verità" uno show in cui si parla di uomini, donne e tutti gli "annessi e connessi". Il rapporto tra i sessi è un argomento sempre attuale su cui si discute parecchio e Mike è sempre ben disposto a illuminare i telespettatori con le sue perle di saggezza, tratte da una verità che, purtroppo, fa male.
Spinoso è anche il rapporto tra i due: Abby - colta e un po' snob - vorrebbe buttarlo fuori dal team, ma deve ammettere che lo show di Mike ha incrementato notevolmente il tasso di ascolti. Mike, dal canto suo, riconosce la  grande competenza di Abby ed è disposto a collaborare con lei: sa che insieme sarebbero in grado di fare un ottimo lavoro e, perciò, dimostra una certa maturità. Ma non si dimentica certo di prendere in giro il suo produttore per la ridicola lista con cui spera di trovare il suo grande amore.
Abby ribatte: ha già trovato l'uomo ideale, si chiama Colin, è un aitante dottore, gentile e romantico. Mike riconosce immediatamente in Abby i sintomi della "maniaca del controllo" e se non la smetterà di essere così invadente, il caro e dolce Colin finirà per scaricarla. I due fanno un patto: Mike l'aiuterà a incastrare il dottore in cambio di collaborazione da parte di Abby. In caso di fallimento Mike darà le dimissioni.
Per essere rozzo e volgare, i suoi consigli sono azzeccati e, in poco tempo, Colin si innamora seriamente di Abby. Tutto sembra andare per il meglio finché un imprevisto momento di passione nell'ascensore di un albergo a Los Angeles minaccia di mandare in fumo tanto impegno. Una passione che lascia perplessi i due protagonisti e, come se non bastasse, il caro Colin arriva nel momento più opportuno proprio quando Mike si era deciso a parlare a Abby. Trovandola in compagnia della "Lista vivente" si tira indietro.
Abby lo segue chiedendogli se sia il caso di congedare Colin. Un momento cruciale, ma sottavalutato, perché arrivati a questo punto si pensa che si tratti della classica commedia americana, della seria: vista una, le hai viste tutte. Invece non è così: Abby si mette in gioco per Mike, mette in gioco ciò per cui ha duramente lavorato. Mike si tira indietro. Vigliacco. Abby rimane perplessa e tornata in camera decide di confessare la verità a Colin: per tutto il tempo che hanno passato insieme lei non ha fatto altro che fingere per piacergli. La loro relazione finisce qui. Abby, la maniaca del controllo, si dimostra una donna saggia e coerente, abbastanza matura da rendersi conto che l'uomo perfetto, coraggioso e impavido non esiste. "L'uomo non è forte, l'uomo è un fifone". E non avrebbe abbastanza fegato per amare veramente, neanche se succedesse una magia nell'ascensore di un albergo. Il vero fulcro della vicenda è questo. La sua dichiarazione è talmente impertinente da far accorrere Mike per uno "scontro frontale", su una mongolfiera e in diretta, per giunta. Cadono tutti i muri e Mike, finalmente, si decide.
Con una colonna sonora mozzafiato - da "Hot 'n cold" di Katy Perry fino a "Right round" dei Florida - giungiamo alla conclusione: uomini e donne non sono mai stati perfetti e non lo saranno mai, ma insieme sanno essere formidabili. E questa è LA DURA VERITA'.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

 

TIENIMI.

Vieni una volta al mese,
una volta l'anno, non importa,
ma tienimi.

 

 

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

amore
Inviato da: marco peste
il 07/12/2013 alle 21:08
 
Salve Terry, sto ultimando un articolo intervista sul tema...
Inviato da: patrizia boi
il 21/10/2013 alle 10:51
 
vorrei poter fare quaunque cosa pur di impedire a quelle...
Inviato da: rovere stefania
il 14/04/2012 alle 19:02
 
LETTERA APERTA A Gentilissimo Presidente della Repubblica...
Inviato da: fasanobi
il 21/02/2012 alle 13:15
 
bellissimo post! siamo stanchi, è vero! non che io sia...
Inviato da: paoloclick0
il 07/12/2011 alle 17:07
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boccione8cpctelefomaniaTelma0785attilabikesassa12efisio.rStefano72CSjoy.fortequattrinsncantonio.caccavalenoryxtaltarluckamartfelicita.farinaalessamartal
 
 

libertà

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963