Creato da guloo il 08/07/2012

TerzaCategoriaParma

IL PORTALE DEL CALCIO DI TERZA CATEGORIA: l'informazione che cercavi...

 

 

ULTIMA GIORNATA: SI DECIDE IL 1°POSTO DEL GIRONE A.. DINAMO SOLIGNANO E COOPNORDEST TENGONO L'AGO DELLA BILANCIA

Post n°139 pubblicato il 03 Maggio 2013 da guloo
Foto di guloo

Nb. nell'immagine a fianco Fabio Massaro centrocampista della Coopnordest in un bel palleggio, quest'anno ha all'attivo 3 reti in campionato.

Ultima domenica di campionato dove spicca ancora chi arriverà al 1°posto del girone A, che dopo mercoledi pomeriggio si è ricapovolto a vantaggio del Felegara. Ad opporsi la Dinamo Solignano, ultima, ma c'è da dire che la squadra solignanese ha cambiato volto e ha dato filo a torcere a diversi avversari. Il Montanara giocherà contro la Coopnordest  in serie positiva da due vittorie, sperando di far bottino pieno, ma il Felegara se dovesse vincere festeggierà la promozione in seconda, mentre il Monta probabilmente la sua festa sarà solo rimandata. Per il 4°posto il Vicofertile dopo l'impresa di domenica scorsa con il Fraore è avvantaggiato di un punto sul Palanzano, una vittoria garantirebbe il buon piazzamento; se cosi non fosse si dovrà guardare al risultato del Sala Baganza nell'incontro casalingo con la sempre temibile Folgore, anche se notevolmente in calo in questo fine campionato. Gare tranquille dovrebbero essere come buon allenamento in vista del Balisciano, che le vede ancora in corsa per Sissa opposta al Team Crociati e Fraore di scena a Varano.
Nel girone B tutto deciso per i primi due posti, rimane da assegnare il 3°posto (che potrebbe ad inizio agosto assegnare un insperato ripescaggio in seconda categoria). In corsa due squadre, l'Astra dovrà misurarsi con la Juventus club senza più nulla da dire al campionato (eccetto Patrinostro che è alla ricerca di almeno due gol per agganciare Borriello della Piccardo nella classifica marcatori), mentre il Torrile sul proprio campo attende il Mercury, forse con già la testa alla coppa Balisciano. In caso di arrivo a pari punti a norma di regolamento decide lo scontro diretto, dove in questo caso è avvantaggiata l'Astra in termini di differenza gol (andata 3-0 per l'Astra, ritorno 2-1 in favore del Torrile). Poi per ogni decisione toccherà (come già successo l'anno scorso) alla federazione ad invertire le regole; questo lo diciamo scherzosamente con un pizzico di ironia. A Basilicanova di scena un sentito derby con i vicini del Team Traversetolo, anche se la classifica non ha più nulla da dire. Un fatto curioso, c'è il ritorno di Real 2010-Virtus, andata ieri sera sospesa per la decima volta, speriamo ce la faranno ad incontrarsi. Si gioca anche Arsenal-Bibbiano, in palio evitare la penultima posizione, l'Arsenal rischia l'undicesima sconfitta di fila, 0 punti nel girone di ritorno.

Calcio di inizio domenica 5 maggio ore 15.30 (in rosso le variazioni)

18° GIORNATA - 05/05/2013
 
VICOFERTILEPALANZANO 
COOPNORDESTMONTANARA 
DINAMO S.FELEGARA 
SALA BAGANZAFOLGORE F.ore18.00 
SISSATEAM CROCIATI 
VARANESEFRAORE

18° GIORNATA - 05/05/2013
 
ARSENALCIRCOLO G. XXIII 
BASILICANOVAT.TRAVERSETOLO 
PICCARDO S.CLUB CHIESI8-1
REAL 2010VIRTUS 
TORRILE U.MERCURY 
ASTRAJUVE CLUB 

 
 
 

VIRTUS - REAL 2010 SOSPESA AL 34' SULLO 0-1 PER NUBIFRAGIO.. DECIMO RINVIO, INCREDIBILE!

Post n°138 pubblicato il 02 Maggio 2013 da guloo
Foto di guloo

Virtus - Real 2010 7^giornata di andata sembra essere ormai una partita maledettamente stregata, vedi QUI la storia. Stasera 2 maggio alle ore 20.30 il campo era in perfette condizioni al fischio di inizio, ma da li a poco tuoni e fulmini avvistano l'incontro di via Del Bono e in pochi minuti il diluvio generale. Il direttore Victor Alfonso Amato è costretto a sospendere l'incontro per visibilità e allagamento. A dover di cronaca il Real si trovava in vantaggio per 1 a 0 con la rete di Miro Carrattini al 24' con un gran tiro dai venticinque metri a fin di palo. Per regolamento la gara verrà ripetuta interamente dal primo minuto (non valgono ancora le regole del professionismo), quindi la rete di Carrattini è ritenuta nulla.
Molto probabilmente la gara verrà riprogrammata per mercoledi 15 maggio (mercoledi 8 maggio la Virtus ha un altro recupero a Basilicanova).
Un consiglio a Virtus e Real.. non spostate la gara in anticipo o posticipo che sia, perchè ci sarà il rischio di una nuova sospensione, se ci fate caso se non veniva spostata in extremis a stasera ieri si sarebbe giocato regolarmente, no?. Anche lo scorso aprile la gara era stata posticipata da mercoledi 3 a giovedi 4 e poi iniziò increbilmente a piovere quando il giorno prima si poteva giocare. Fidatevi di guloo, non spostate più la gara, altrimenti NON SA DA FARE!
La news anche su calcioreggiano, leggi QUI

Nb. nell'immagine il campo allagato in pochissimi minuti, acqua e grandine, vera e propria tempesta!

 
 
 

PALANZANO - MONTANARA 2-2! IL MONTANARA FERMATO SUL PIU' BELLO, NIENTE SORPASSO RIMANE PRIMO IL FELEGARA!

Post n°137 pubblicato il 01 Maggio 2013 da guloo
Foto di guloo

Nb. nell'immagine a fianco Maurizio Pallotta allenatore/giocatore del Palanzano che oggi ha onorato l'incontro con il Montanara. La squadra locale senza più nulla da chiedere al campionato ha lottato dall'inizio alla fine alla ricerca di un risultato positivo, un pò come le squadre inglesi a fine campionato quando non ti regala niente nessuno.

IL VIDEO DELL'INCONTRO REALIZZATO IN ESCLUSIVA DA PALANZANO CHANNEL, CLICCA QUI

GIRONE A (classifica clicca QUI)
PALANZANO - MONTANARA 2-2 20'Nicolas Riccò (P), 63' Andrea Angelo (M), 68'Tondelli (P), 75'Francesco Milana (M)
Gara combattutissima al comunale di Palanzano. Bel primo tempo. Palanzano parte bene poi viene fuori il montanara che pressa ma al 20' Riccò su una splendida spizzata di Giacopinelli dal limite trova un gran gol scavalcando il portiere. Montanara che sfiora il pari ma Rossi è bravissimo in due occasioni. Al 30' gran traversa di Giacopinelli da 30 metri e poco dopo occasionissima palanzano con Baldi che se ne va a sinistra mette in mezzo per l'accorrente Giacopinelli che dal dischetto calcia malissimo mandando fuori. Nel finale ancora montanara in avanti a spingere ma il gol non arriva. Nella ripresa il pareggio del Montanara al 63'su punizione che Rossi devia sulla traversa,  la palla torna in campo e su un rimbalzo balordo del campo infame Angelo devia. Poi è ancora Angelo negli ospiti a sfiorare la rete di testa. Nel momento migliore degli ospiti arriva il vantaggio locale, a siglarlo è Tondelli con un bellissimo pallonetto dal limite dell'area dopo aver ricevuto l'assist da Bonfanti. Al 75' la furia del Montanara perviene ancora in parità, cross a centro area, sponda di Angelo per Milana ed è di nuovo pareggio, 2-2. Capovolgimenti da ambo le parti nel finale con diverse mischie, il Palanzano si salva per due volte, poi Alicino fischia la fine. Il Montanara a meno di clamorosi capovolgimenti rimarrà secondo e spareggerà con la Juventus club a fine maggio.

 
 
 

RECUPERI 1 MAGGIO: IL MONTANARA CERCA I TRE PUNTI A PALANZANO PER VOLARE AL 1°POSTO. C'E' ANCHE VIRTUS-REAL 2010!

Post n°136 pubblicato il 30 Aprile 2013 da guloo
Foto di guloo

Rush finale, mercoledi 1 maggio in programma i penultimi recuperi, gli ultimi ininfluenti ai fini della classifica si disputeranno mercoledi 8 maggio in orario serale.
Nel girone A il match più importante, si gioca Palanzano-Montanara; i padroni di casa con le ultime sconfitte hanno dovuto dire addio a qualsiasi velleità di un buon piazzamento per il 4° e 5°posto mentre il Montanara con la vittoria in pieno recupero con la capolista Felegara ha ora in mano la possibilità del 1°posto. Se sarà vittoria il Montanara scavalcherà di un punto in classifica i rivali del Felegara, per poi terminare domenica sul campo della Coopnordest che negli ultimi turni ha realizzato due vittorie.
Nel girone B c'è la famosa partita Virtus - Real 2010 al decimo tentativo vedi QUI la storia, forse è la volta buona. Ai fini della classifica Virtus ultima e Real 2010 ottavo, sembra a meno di clamorosi ribaltamenti il piazzamento finale in campionato. La gara viene spostata a Giovedi 2 maggio alle ore 20.30 su richiesta della società Real.

Nb: nell'immagine sopra Carlo Pasini allenatore del Montanara. La sua squadra assieme alla Juventus club nel girone B ha la miglior difesa di tutta la terza categoria con il passivo di 15 reti subite.

Calcio di inizio mercoledi 1 maggio ore 15.30

GIRONE A (classifica clicca QUI)
PALANZANO - MONTANARA a Palanzano (arb. Michele Alicino)

GIRONE B (classifica clicca QUI)
VIRTUS - REAL 2010 a PR via Del Bono (arb. Victor Alfonso Amato) GIO 02/05 ore 20.30

 
 
 

PENULTIMA GIORNATA: TRIONFA LA PICCARDO (9-1) E VOLA IN SECONDA. IL MONTANARA VINCE AL 94' CONTRO IL FELEGARA, ANCORA ANGELO!

Post n°135 pubblicato il 28 Aprile 2013 da guloo
Foto di guloo

Nb: Nell'immagine a lato copertina alla Piccardo & Savorè promossa oggi matematicamente in seconda categoria. 57 punti, 18 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta con 89 reti fatte e 19 subite sono i numeri di una squadra che con la terza categoria ha poco da vedere. I complimenti per la promozione da Guloo!

ANGELO DI RAPINA AL 94' BATTE IL FELEGARA, IL MONTANARA ORA HA IL DESTINO NELLE PROPRIE MANI. IL FRAORE VIENE SCONFITTO IN 8 A VICOFERTILE AL 94' (IN FUORIGIOCO). IL SALA BAGANZA RIFILA UNA MANITA AL PALANZANO (DOPPIETTA DI CONT). IL SISSA BATTE LA VARANESE DOPO CHE LA GARA E' INIZIATA CON 40 MINUTI DI RITARDO. BENE LA DINAMO SOLIGNANO CON LA SECONDA VITTORIA STAGIONALE. BEL COLPO ESTERNO DELLA COOPNORDEST SULLA FOLGORE

GIRONE A (classifica clicca QUI)
DINAMO SOLIGNANO-TEAM CROCIATI: 3-2 Lettieri (D), Barusi (D), Luca Sozzi (D), Marco Carpi (T), Alberto Brunazzi (T)
FOLGORE FORNOVO-COOP: 1-2 Giorgini rig. (F), Vunic (C), Dallatommasina (C)

Ancora una vittoria della Coop, dopo il 3 a 0 sul Team Crociati mercoledi scorso. Secondo risultato utile.
MONTANARA-FELEGARA: 1-0 94' Andrea Angelo
Il Montanara nella sfida dell'anno contro il Felegara riesce nell'impresa di batterlo con il suo giocatore simbolo. Al 94' la rete con il "Paddy" Angelo di rapina in area. Ora la formazione di Pasini ha le mani nel proprio destino senza guardare più nessun altro. Mercoledi a Palanzano e domenica contro la Coopnordest per il 1°posto urgono solo vittorie.
SALA BAGANZA-PALANZANO: 5-1 10' Bonilauri, 18' Cont, 32' Stirparo, 75' Ghirini, 80' Riccò (P), 90' Cont
Nei primi 5 minuti il sala parte forte e sbaglia un paio di occasioni davanti la porta, al 10' Bonilauri dopo una bella azione corale segna a tu per tu con il portiere mettendo la palla nell'angolino basso,al 18' Cont scarica un forte tiro in porta e segna,al 32' Stirparo dopo azione corale arriva davanti al portiere e lo trafigge di sinistro.Al 75' Ghirini segna il 4-0 con un bel tiro sotto la traversa,poi al 80' su rigore Riccó accorcia le distanze per il Palanzano.Al 90' Cont sigilla il 5-1 con un bellissimo tiro all'incrocio dei pali!
SISSA-VARANESE: 2-1 Musini M. (S), Musini S. (S), Elton Lekcaj (V)
Manca l'arbitro a Sissa. Dopo la telefonata all'AIA ne arriva uno nuovo e si inizia alle 16.10. Il Sissa dopo Palanzano ottiene altri 3 punti fondamentali per il morale in vista della coppa Balisciano dove li vede pienamente in corsa, essendo primi nel girone. 
VICOFERTILE-FRAORE: 3-2 66', 87' Michele Malagoli (V), 77' Erjol Xeka (F),  91' Filippo Eva (F), 94' Carpanini (V)
Succede tutto nella ripresa a Vicofertile in un susseguirsi di emozioni. Il Fraore rimane in dieci al 42' del primo tempo a causa dell'espulsione del proprio portiere Benelli. Sull'1 a 1 e con il punteggio in bilico nel finale, all'81' espulso anche Testa nel Fraore. Con il Fraore in nove il Vicofertile riesce la vittoria al 94' con Carpanini in probabile fuorigioco non segnalato dal direttore di gara. Nel finale espulso anche Copertini del Fraore. Vicofertile con questa vittoria mantiene il 4°posto con un punto di vantaggio sul Sala Baganza. Per il Fraore di Reale svaniscono qui le speranze del 2°posto.

PICCARDO NOVE RETI (POKER DI BORRIELLO) PER VOLARE IN SECONDA CATEGORIA! L'ASTRA VINCE AL 91' CON CACCIATORE E RIMANE AL TERZO POSTO CON IL TORRILE UNITED CHE A SUA VOLTA BATTE DI MISURA IL BIBBIANO. RITORNA ALLA VITTORIA IL TEAM TRAVERSETOLO CON UN 5 A 1 ESTERNO CONTRO L'ARSENAL. LA JUVENTUS PAREGGIA CON IL REAL. IL CLUB CHIESI IN UN PERIODO POSITIVO BLOCCA SUL PAREGGIO IL MERCURY

GIRONE B (classifica clicca QUI)
ARSENAL-TEAM TRAVERSETOLO: 1-5 Zanni (T), 2 Nardin (T), Klaudio Zoto (T), Matteo Masullo (T), Simone Fronzuti (A)
ASTRA-BASILICANOVA: 2-1 63' Luca Belleli (A), 88' Luca Bicchieri (B) 91' Matteo Cacciatore (A)
A Moletolo partita combatutta. Primo tempo almeno due nitide occasioni per il Basilicanova sprecate, una piuttosto clamorosa con Matteo Ibatici che alza troppo la palla sul portiere in uscita; l'Astra si limita a far girare il pallone ma fatica a rendersi pericoloso. Secondo tempo l'Astra trova la rete con Belleli al 63' ben smarcato in diagonale appena dentro l'area la piazza sul secondo palo. Il Basilicanova non ci sta a perdere e trova il meritato pareggio con Bicchieri dopo aver colpito di testa la traversa insacca al volo sulla ribattuta del legno. Sembra finita, ma l'Astra al 91' trova il gol vittoria con Cacciatore che insacca da posizione defilata in area tra difensore palo e portiere. Al 94' traversa clamorosa su punizione di Catellani sarebbe stato un giusto pareggio, ma il calcio è questo, chi segna vince. Espulso nel finale Graziuso del Basilicanova per proteste contro il direttore di gara.
MERCURY-CLUB CHIESI: 0-0
PICCARDO&SAVORE'-VIRTUS: 9-1 4 Danilo Borriello (P), Jacopo Lacerra (P), Alessandro Montali (P), Bartolomeo Greco (P), Thiago Alves (P), Giovanni Telese (P), Valenti (V)
Piccardo travolge la Virtus senza alcuna attenuante. Poker di Borriello che sale in vetta alla classifica marcatori. Piccardo matematicamente in seconda categoria.
REAL 2010-JUVENTUS CLUB: 1-1 18' Menegalli (R), 24' Barberio (J)
La Juventus pareggia sul neutro di Traversetolo contro il Real 2010. Gli ospiti juventini già sicuro del secondo posto e senza più speranze della prima posizione oggi hanno giocato con molto turnover. Merito comunque al Real che ha disputato una buona partita.
TORRILE UNITED-ANSPI GIOVANNI XXIII: 1-0 Giuseppe Forino
Il Torrile vince con una rete nella ripresa e mantiene intatte al pari dell'Astra il 3°posto. Forcing finale del Bibbiano ma nulla vale, tre punti d'oro per gli uomini di Schiavi.

 
 
 

CALENDARIO CAMPIONATO

CLICCA QUI

 

COPPA BALISCIANO 2013-2014

OTTAVI DI FINALE
A: 01/09/2013 R:08/09/2013
Sala Baganza bye
Montebello - Basilicanova 1-3 /
Virtus - San Leo 2-3 / 2-5
Varanese - D.Solignano 1-1 / 1-2 
Inter club - Red Devils 0-6 / 1-5
Tortiano - Palanzano 1-0 / 1-2
Arsenal - Coopnordest 1-3 / 4-2
bye Virtus Sorbolo

QUARTI DI FINALE
A: 02/10/2013 R:23/10/2013
Sala Baganza - vinc. Basil.-Mon.
San Leo - Dinamo Solignano
Red Devils - Tortiano
Arsenal - Virtus Sorbolo 

 

PRONOSTICI INIZIO CAMPIONATO 2013/2014

GIRONE A
1-VIRTUS SORBOLO ***s
2-SAN LEO ***s
3-BASILICANOVA ***
4-SALA BAGANZA ***
5-MONTEBELLO ***
6-TORTIANO ***
7-RED DEVILS **s
8-PALANZANO **s
9-VIRTUS **s
10-INTER CLUB PR **s
11-VARANESE **s
12-ARSENAL **
13-COOPNORDEST *
14-DINAMO SOLIGNANO *

*** abbastanza forte
** mediocre
* scarsa
(s) superior

aggiornato al 9/9/2013 

 

CONTATTI

guloo@libero.it
INFO & SEGNALAZIONI
CERCASI COLLABORATORI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963