Creato da guloo il 08/07/2012

TerzaCategoriaParma

IL PORTALE DEL CALCIO DI TERZA CATEGORIA: l'informazione che cercavi...

 

Messaggi di Marzo 2013

8^GIORNATA DI RITORNO - TUTTI IN CAMPO FINALMENTE.. DERBY CALDISSIMO ASTRA-MERCURY ALLO STUARD CHE RIAPRE I BATTENTI!

Post n°105 pubblicato il 15 Marzo 2013 da guloo
Foto di guloo

GIRONE A
La gara di cartello si giocherà tra Palanzano-Montanara, con i dirigenti locali che ultimeranno i lavori nelle prime ore del sabato mattina per lo sgombro definitivo della neve, quindi la gara che era considerata a rischio si giocherà regolarmente. Entrambe alla ricerca della vittoria, il Palanzano per i primi tre posti, mentre il Montanara per ambire ancora al primato. La gara due più importante è quella tra Felegara-Vicofertile con i padroni di casa ampiamente rimaneggiati e probabilmente senza portiere. Il Vico potrebbe approfittare per risalire la classifica. Poi Fraore-Dinamo Solignano sembrerebbe gara a senso unico per la terza forza del campionato, ma ricordiamo che all'andata la vittoria di misura degli uomini di reale non era stata una passeggiata, anzi. A riccò andrà in scena Folgore Fornovo-Sissa, entrambe le squadre hanno giocato in infrasettimanale, e l'amaro in bocca è rimasto anche se in situazioni diverse, pareggio per la Folgore e sconfitta nei minuti finali per il Sissa. In questa gara si capirà se la squadra di Filippelli riuscirà a stare al passo almeno con il Fraore. Al "Charlie Alpha" di via Confalonieri Team Crociati-Varanese lottano tra i bassifondi e la metà della classifica, l'andata fini con un pareggio ad occhiali tra la noia e gli sbadigli. Infine posticipata alle 16.30 riapre (dopo una settimana di chiusura) lo stuard sintetico dove Coopnordest-Sala Baganza chiuderanno il programma del girone; solo una vittoria può tenere vive le speranze dei salesi per un possibile terzo posto, mentre nella coop l'obiettivo è quello di togliersi altre soddisfazioni dopo la vittoria due settimane fa con il Sissa.


GIRONE B
Lo Stuard sintetico apre le porte al match più interessante della giornata, alle 14.30 Astra-Mercury si sfideranno per tenere testa al Team Traversetolo salito a +6 dopo il recupero di mercoledi, sarà una gara bollente anche perchè dalle recensioni è un derby molto sentito. Al gaetano Scirea di Fognano sale l'apple per Juventus club-Basilicanova sopratutto dopo la recente vittoria degli uomini di Manghi nel posticipo di giovedi con il Torrile che ha collacato la squadra nelle zone medio alte, mentre la Juventus è stata fermata dal campo impraticabile ed è costretta a vincere per stare al passo della Piccardo. I rivali juventini sono di scena a Bibbiano in Anspi Giovanni-Piccardo&Savorè; la formazione di Giandebiaggi sarà sicuramente più pimpante rispetto ai locali che non hanno giocato per niente nelle ultime settimane e potrebbe mancargli il ritmo partita. Al Tesauri è di scena Team Traversetolo-Real 2010, con un Traversetolo terzo che non vuole fermare la sua corsa verso un ipotetico secondo posto, ma dovrà fare i conti con un Real certamente in crescita rispetto al girone di andata e già vincente 2 a 0 a domicilio dell'ottobre scorso. A moletolo si dovrebbe giocare regolarmente Club Chiesi-Torrile United, dopo che il campo è stato "arato" nel recupero infrasettimanale. Due squadre queste che si trovano in una situazione difficile dopo l'abbandono di uno dei giocatori più tecnici nei locali, e dall'altra il pessimo avvio di inizio anno con tre sconfitte filate. Sarà l'occasione della riscossa. Chiudiamo con Virtus-Arsenal e l'incognita del campo San Lazzaro di via del Bono, si giocherà? dalle ultime indiscrezioni si disputeranno 5 partite prima delle 14.30 di domenica (forse rinviate un paio dei pulcini). Venendo alla classifica padroni di casa per sfatare il tabù di 11 sconfitte consecutive, ospiti per consolidare almeno l' ottavo posto e salire verso il gruppo delle grandi.

Nb: Nell'immagine sopra l'attaccante dell'Astra Luigi Amovilli alle prese con la marcatura stretta di Sebastiano Cela difensore del Torrile United.

 
 
 

POSTICIPO: TORRILE UTD SOTTO SHOCK , L'ORGOGLIO BASILICANOVA VINCE IN DIECI 4 A 3

Post n°104 pubblicato il 14 Marzo 2013 da guloo
Foto di guloo

Quattro gol, quattro come il 4°posto raggiunto in classifica del Basilicanova (seppur in compagnia di Astra e Mercury che hanno delle gare in meno). Sul sintetico di noceto nel posticipo del recupero della 1^giornata di ritorno il Basilicanova tutto cuore e orgoglio si impone contro il Torrile United in evidente difficoltà e alla terza sconfitta consecutiva nel 2013. I gol: al 7' gran lancio dalla trequarti e bellissimo gol al volo di Raffaele Donà che insacca sul secondo palo in spaccata, Torrile-Basilicanova 0-1. Al 10' reagisce nell'immediato il Torrile con uno schema in stile "Roma" sui pressi di una punizione, 1-1 di Mirko Iovane. Nuovo vantaggio del Basilicanova al 18', rilancio errato di Casoli, Campanini serve Belletti, il quale da fuori area tira il portiere non trattiene e Campanini è velocissimo nel tap-in per l'1-2. Al 40' l'episodio che "potrebbe" cambiare l'incontro, il Basilicanova rimane in 10 per l'espulsione di Daniele Rubini per un fallo da dietro netto (per regolamento il rosso ci sta tutto, anche se non tutti gli arbitri applicano la regola). Sulla punizione al 41', avviene il pareggio del Torrile, cross in mezzo, la palla si impenna e Domenico D'Angelo piazza la zampata in rete, 2-2. Ripresa, si attende una supremazia del Torrile con l'uomo in più, invece al 48' Luca Bicchieri fa partire un tiro velenoso da posizione  defilata che sorprende ancora una volta Casoli, stasera forse non impeccabile 2-3. Non passono nemmeno dieci minuti che il Torrile riacciuffa il pareggio con Lorenzo Gobbi, smarcato in area sulla sinistra calcia a palombella e sorprende Benassi per il 3-3. Al 74' il cuore e l'orgoglio prestato in campo dal Basilicanova in inferiorità numerica per 50' minuti si materializza in un pasticcio difensivo tra il difensore D'Angelo e il portiere Casoli, dopo un appoggio arretrato di testa 3-4. Finisce con un possesso palla del Torrile ma senza mai rendersi più pericolosa nella porta Basilicanovese. Annotiamo nel primo tempo un tiro respinto di Gerardo Forino nel Torrile e una respinta a tu per tu di Casoli su Belletti nel Basilicanova.

Nb: nell'immagine Davide Campanini (Basilicanova) al 5°centro stagionale, 3 nelle ultime 4 gare. Mister Manghi sembra avergli dato fiducia nelle ultime gare disputate.

Marcatori: 7'Raffaele Donà (B), 10' Mirko Iovane (T), 18'Davide Campanini (B), 41'Domenico D'Angelo (T), 48'Luca Bicchieri (B), 55'Lorenzo Gobbi (T), 74'aut. Domenico D'Angelo (B).

 
 
 

RECUPERI 1^GIORNATA RITORNO: SOSPESE SUL CAMPO 3 PARTITE OLTRE ALLE 3 RINVIATE D'UFFICIO!

Post n°103 pubblicato il 13 Marzo 2013 da guloo
Foto di guloo

Sono tre le gare rinviate sul campo oltre alle tre già citate dalla federazione, risultano impraticabili dal direttore di gara i campi di Bibbiano (Anspi Giovanni-Virtus), Baganzola (Mercury-Juventus Club) e il Pelicelli a Parma (Montanara-Dinamo Solignano). Ricordiamo che domani sera si disputerà il posticipo del girone B a noceto Torrile United-Basilicanova ore 21.

Nb.: Nell'immagine il campo di Moletolo arena di Club Chiesi-Team Traversetolo ai "limiti" della praticabilità prima dell'inizio della gara, se cosi si può dire.

GIRONE A: VITTORIA ROCAMBOLESCA DEL VICO A SISSA (SOTTO 3a2 RIBALTA SUL 4a3 A 8 MINUTI DALLA FINE). UNA DOPPIETTA DI BURATTI FERMA LA FOLGORE FORNOVO A DOMICILIO. VARANESE E SALA NON SI FANNO MALE E PAREGGIANO.
GIRONE B: VINCONO COME DA PRONOSTICO PICCARDO E TEAM TRAVERSETOLO. LA PICCARDO +6 SI STACCA IN VETTA APPROFITTANDO DEL FORZATO STOP DELLA JUVE. INFLUENZERA' IL CAMPIONATO ALLA BANDA DI FORNARI?!

GIRONE A
COOPNORDEST - FRAORE
rinviata
MONTANARA - DINAMO SOLIGNANO rinviata
PALANZANO - FELEGARA 07
rinviata
FOLGORE FORNOVO - TEAM CROCIATI 2-2 10' Marcello Buratti, 15' Matteo Valla(F), 75' Matteo Abelli rig.(F), 88' Marcello Buratti (C)
Buona prova del Team Crociati che blocca sul campo di Riccò la Folgore quarta in classifica. Vantaggio del team dopo 10 minuti, punizione dalla trequarti gol con un inserimento sul secondo palo di Buratti. Pareggia Valla di testa sempre da una punizione dalla trequarti. Vantaggio folgore su rigore al 75' con Abelli. Il cuore dei Team Crociati viene premiato ancora da Marcello Buratti (5°sigillo stagionale) con un tiro da fuori area deviato, palla che prende una traiettoria a campanile e scavalca il portiere. Primo tempo equilibrato, secondo supremazia Folgore che forse spreca troppo. Recrimina il Team Crociati per il rigore concesso alla Folgore, il fallo era 2 metri fuori dall'area!
SISSA - VICOFERTILE 3-4 4'Guareschi(V), 30'Malagoli(V), 43' Chiari (S), 55' Musini (S), 77'Piana (S), 82'Carpanini(V), 87' Galvani (V),
Rocambolesca gara a Sissa in un susseguirsi di emozioni. Dopo 4 minuti vantaggio del Vicofertile su indecisione difensiva, il raddoppio del Vicofertile al 30' indecisione di Ranieri in uscita con i piedi rimpallo sfortunato e la punta avversaria insacca a porta vuota. Grande reazione prima con Chiari al 10' che fallisce 1 a 1 a tu per tu con il portiere, ma poi trova il goal al 43' finalizzando un ottima giocata corale. Secondo tempo al 55' pareggio di Simone Musini che finalizza, sempre una grande giocata della squadra, sotto porta. Al 77' gran tiro in diagonale dai 25 metri di Piana che s'insacca ad incrociare nel sette. Il Vico all'82 pareggia con un colpo di testa ravvicinato dove Ranieri nulla può, poi Punizione bellissima che regala al 87' la vittoria al Vico. Il Sissa recrimina due rigori al 5' e all'83' alquanto netti. Espulso l'allenatore Benedetto del Sissa per aver chiesto chiarimenti. Ha arbitrato Abdelaziz, non all'altezza di una partita di terza categoria.
VARANESE - SALA BAGANZA 1-1 48' Francesco Anastasio(V), 82' Balangwe (S)
Pareggio che rallenta le ambizioni del Sala Baganza di rimanere nei piani alti. I gol nella ripresa al 48' rinvio maldestro della difesa salese e rete in mischia della Varanese con Anastasio. Poi forcing del Sala alla caccia del pareggio che avviene circa a dieci minuti dalla fine con un pallonetto di Balangwe sul portiere in uscita. La Varanese ha terminato la gara in 10 uomini negli ultimi venti minuti.
GIRONE B
ANSPI GIOVANNI XXIII - VIRTUS rinviata
MERCURY - JUVENTUS CLUB
rinviata
ASTRA - ARSENAL rinviata
PICCARDO & SAVORE - REAL 2010 3-1 28' Matteo Maestri, 68' Thiago Alves, 80' Giacomo Larcher, 92' Carlo Pederzani (R)
Continua a vincere la Piccardo sul proprio campo dopo le otto reti rifilate al Chiesi domenica scorsa. I gol: Al 28' il portiere del Real si lascia scappare una palla in presa alta, Maestri è rapidissimo poi ad insaccare alzando la palla in pallonetto e poi appoggiando di petto  in rete; al 68' bravissimo Thiago Alves a dribblare due avversari e con un tiro rasoterra dal limite insacca in rete, un po' meno (di bravura) quando si fa espellere pochi minuti più tardi per doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorità numerica "El Flaco" Larcher fa tris di testa dopo un bellissimo cross di Destro all'80'. Al 92' gloria per Carlo Pederzani che insacca un bel tiro appena dentro l'area con una conclusione a giro. Segnaliamo anche due traverse per gli uomini di Giandebiaggi.
CLUB CHIESI - TEAM TRAVERSETOLO 0-4 30' Matteo Masullo, 59' Samuele Carbognani, 70' Marcello Ruffini, 90' Marco Frignani
Sul campo fangoso di Moletolo il Team Traversetolo ha la meglio sul Club Chiesi. Al 30' verticalizzazione di Carbognani, palla a Masullo che salta il portiere e segna. Nella ripresa al 59' sforbiciata in spaccata di Carbognani su azione d'angolo, gran gol del 2 a 0. Al 70' perla di ruffini, appena dentro l'area insacca a giro di destro nel sette. Nei minuti finali la quarta segnatura con Bethel Pellegrini lanciato a rete, tiro contro il portiere e tap-in vincente di frignani di testa. Traversetolo che consolida il 3°posto.

 
 
 

SISSA: PARLA IL NUOVO CAPITANO LUCA CONCARI, PER IL TERZO POSTO DICE CHE ARRIVERA' IL PALANZANO!

Post n°102 pubblicato il 12 Marzo 2013 da guloo
Foto di guloo

Il campionato continua a rimanere fermo date le incessanti piogge che invadono l'Emilia; continua invece la rubrica delle interviste, giunta all'edizione n°22, società A.S. Sissa.

NOME & COGNOME: Luca Concari
SOPRANNOME: Conca
RUOLO: Difensore/Centrocampista
ETA': 26
DATA DI NASCITA: 02/05/1986
LUOGO DI NASCITA: Parma

Presentati..
Ho iniziato a giocare nelle giovanili del sissa che poi si sono trasformate in bassa parmense con la fusione di altre societa' della zona, li sono rimasto 7 anni, poi sono stato 2 anni  nei juniores della viarolese con la quale ho esordito in seconda categoria, un anno a san polo e uno negli amatori per potermi svincolare e ritornare da dove sono partito.. Sissa dove sono ormai da 6 anni.
Chi arriverà primo,secondo e terzo?
Penso che il campionato lo vincera' il Felegara perche', per il momento, ha dimostrato di essere la squadra piu' continua, secondo posto montanara e per il terzo posto una
tra Folgore, Fraore e Palanzano con quest'ultima che mi sembra avere qualcosina in piu' delle altre due.
Quart'ultimo posto come ti spieghi questo andamento? L'anno scorso avete fatto un buon campionato ed eravate nelle zone più alte se non sbaglio..
Mah sinceramente all'inizio dell'anno pensavamo di poter fare meglio, poi il ripetersi di certi errori, qualche partita buttata via o affrontata nella maniera sbagliata hanno fatto si che la nostra posizione in classifica non sia delle piu' felici. Speriamo solo di fare meglio nel girone di ritorno.
Primo anno al Sissa con mister Francesco Benedetto, come ti trovi e come si trovano i tuoi compagni con lui?
Che dire di mister Benedetto... vediamo... sicuramente non e' capace di giocare a ruzzle perche' contro di me perde sempre :-) ma a parte gli scherzi penso sia un bravo allenatore gli piace lavorare bene sul campo e pretende sempre il 150% da tutti e quando non lo dai si arrabbia (per non usare altri termini) ed e' facile che faccia volare qualche borsa; tiene molto al gruppo ed e' sempre il primo a fermarsi a cena e l'ultimo ad andare via!!
Un gol importante o il momento più bello che hai vissuto?
Sicuramente il primo gol col sissa a ghiare di corniglio, eravamo in 10 contro 11 e sotto di un gol, a 5 minuti dalla fine ho segnato un bel gol al volo da posizione defilata.
I vostri rivali da affrontare, qual'è il derby più caldo?
L'anno scorso c'era la Bassa Parmense dove giocavano tanti amici che avevano giocato nel sissa, poteva esserci il derby col Torrile ma sono finiti nell'altro girone, quindi direi che quest'anno non c'e' una partita particolarmente sentita.
Nelle altre squadre che hai affrontato qualcuno ti ha impressionato come giocatore?
Amadei della Coopnordest, oltre ad essere tecnicamente valido ha una velocita' impressionante, e poi direi De Pietri e Malagoli, due ottime punte.
Tra i tuoi compagni anche tra i più giovani c'è qualcuno con doti tecniche superiori? Il più insopportabile caratterialmente?
Tra i miei compagni direi Paolo Bocale, perche' e' uno che non molla mai e puo' giocare in qualsiasi ruolo e poi citerei Simone Varini, bravo tecnicamente e dotato di una gran corsa, purtroppo è da settembre che è bloccato dalla pubalgia speriamo torni presto perche' lui potrebbe darci una grossa mano; il piu' insopportabile'? senza ombra di dubbio Mirko Baldi che oltre ad avere una difficolta' tecnica non indifferente, come dice il mio amico Larini, spara sentenze su chiunque varchi la porta dello spogliatoio (sto scherzando Mirko... non te la prendere .
Chi metti al primo posto che non puoi rimandare e motivazioni? una partita di campionato, uscita con la fidanzata, vacanza e/o bevuta con amici?
Al primo posto metto la fidanzata (anche perche' se non scrivo cosi' stasera non si mangia  ), e poi direi partita di campionato e bevuta con gli amici allo stesso posto, anche perche' dopo la partita c'e' spesso la bevuta!
Tuoi Hobby e difetti da calciatore?
Difetti da calciatore su tutti direi la mia lentezza, ma ce ne sono tanti altri; hobby oltre al calcio, la pallavolo sport che praticavo anche alle superiori, e che quest'anno ho ripreso con la squadra di Trecasali.
Alla mattina di una gara fondamentale di campionato come ti prepari?
Solitamente mi alzo verso 9.30/10 preparo la borsa e cerco di tenermi impegnato fino alle 11, poi mangio e vado a fare una passeggiata a piedi e prima di raggiungere il punto di ritrovo passo dal bar a prendermi un caffe'.
Grazie Conca, saluta chi vuoi
Ti faccio i complimenti per il lavoro che stai svolgendo, dandoci sempre notizie ed aggiornamenti su tutto quello che accade in terza categoria ed infine saluto tutti i miei compagni e i lettori del blog.

 
 
 

PICCARDO - CLUB CHIESI 8-1, DOPPIETTE PER THIAGO ALVES E MATTEO MAESTRI!

Post n°101 pubblicato il 10 Marzo 2013 da guloo
Foto di guloo

Una forza della natura si abbatte contro il Club Chiesi. Gara senza storia già dai primi minuti per gli uomini di Giandebiaggi, a fine primo tempo il risultato era di 5 a 0. Con questo risultato Piccardo ora in vetta da sola a +3 sui rivali della Juventus.
Il resoconto della gara:
primo tempo
10 Maestri manda fuori di testa su azione da calcio d'angolo
12 Alves lanciato da Criscuoli si allarga e tira, para il portiere, il rimpallo finito su un difensore impegna ancora il portiere, poi la palla viene liberata al limite del'area da dove Panizza fa partire un tiro di poco alto
14 azione in velocità Maestri-Larcher il portiere in uscita controlla la palla
17 Criscuoli riprende in area una respinta e impegna il portiere in angolo
18 il disimpegno della difesa viene intercettato da Alves il cui tiro è salvato sulla linea
20 Criscuoli fa filtrare un pallone per Larcher che batte il portiere con un tocco sotto 1-0
24 su cross di Bongiovanni Maestri si infila in area e di testa batte il portiere in uscita 2-0
32 angolo di Lacerra, Maestri di destra anticipa il portiere sul primo palo e fa 3-0
41 punizione di Lacerra dalla destra, Baratta colpisce di testa da distanza ravvicinata e segna sotto le gambe del portiere 4-0
45 Maestri lancia sul taglio in area di Alves che in pallonetto segna il portiere 5-0
Secondo tempo
8 Destro lancia Alves che rientra e tira, salvato sulla linea
16 il Chiesi segna il gol della bandiera: su calcio d'angolo di Gentile è Renato a insaccare di testa 5-1
26 Lesignoli lanciato sulla destra mette in mezzo per Alves che appoggia in rete 6-1
43 rigore per atterramento di Alves trasformato da Borriello 7-1 
45 punizione di Bramato parata di pugno da Pastarini
46 un tiro di Destro è deviato da Quaranta alle spalle del proprio portiere 8-1

MARCATORI:
Thiago Alves(2), Matteo Maestri(2), Giacomo Larcher, Gianluca Destro, Gabriele Baratta, Danilo Borriello, Adriano Renato (Chiesi).

Nell'immagine sopra Thiago Alves oggi doppietta, porta a 4 le reti in campionato.

 
 
 

CALENDARIO CAMPIONATO

CLICCA QUI

 

COPPA BALISCIANO 2013-2014

OTTAVI DI FINALE
A: 01/09/2013 R:08/09/2013
Sala Baganza bye
Montebello - Basilicanova 1-3 /
Virtus - San Leo 2-3 / 2-5
Varanese - D.Solignano 1-1 / 1-2 
Inter club - Red Devils 0-6 / 1-5
Tortiano - Palanzano 1-0 / 1-2
Arsenal - Coopnordest 1-3 / 4-2
bye Virtus Sorbolo

QUARTI DI FINALE
A: 02/10/2013 R:23/10/2013
Sala Baganza - vinc. Basil.-Mon.
San Leo - Dinamo Solignano
Red Devils - Tortiano
Arsenal - Virtus Sorbolo 

 

PRONOSTICI INIZIO CAMPIONATO 2013/2014

GIRONE A
1-VIRTUS SORBOLO ***s
2-SAN LEO ***s
3-BASILICANOVA ***
4-SALA BAGANZA ***
5-MONTEBELLO ***
6-TORTIANO ***
7-RED DEVILS **s
8-PALANZANO **s
9-VIRTUS **s
10-INTER CLUB PR **s
11-VARANESE **s
12-ARSENAL **
13-COOPNORDEST *
14-DINAMO SOLIGNANO *

*** abbastanza forte
** mediocre
* scarsa
(s) superior

aggiornato al 9/9/2013 

 

CONTATTI

guloo@libero.it
INFO & SEGNALAZIONI
CERCASI COLLABORATORI

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963