Blog
Un blog creato da alexma36 il 22/06/2009

Terzo Millennio

Resistere, resistere..... resistere!!

 
 

IL FATTO QUOTIDIANO

Get the Il Fatto Quotidiano widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

RAI PER UNA NOTTE

 

Assolutamente da non perdere. La trasmisione anti censura messa in piedi dallo staff di Anno Zero in occasione dell'oscuramento dei talk show.


Raiperunanotte

 

_________________________________

 

LEONIDA E BORRELLI

La foto in apertura blog rappresenta un particolare del monumento eretto al Passo delle Termopili, per onorare Re Leonida e i suoi 300 spartiati che, nel 480 a.C.,con un gesto estremo, sacrificarono le loro vite per ritardare l'avanzata dell'esercito Persiano agli ordini di Re Serse, forte di 3 milioni di uomini secondo lo storico del tempo Erodoto, 500.000 in base ad una più plausibile recente ricostruzione dei fatti, che si apprestava ad invadere la Grecia.

Credo che questa leggendaria battaglia sia la massima concretizzazione della famosa frase espressa dal Procuratore Generale di Milano Francesco Saverio Borrelli, durante il discorso tenuto a gennaio 2002 per l'inaugurazione dell'anno giudiziario, con riferimento ai continui attacchi subiti dalla magistratura da parte di alcuni esponenti politici ed in particolar modo dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Anche se l'ispirazione nell'enunciare il suo "Resistere, resistere, resistere" a Borrelli è venuta pensando alla Linea del Piave nella Grande Guerra, a me è sembrato più appropriato metterlo in analogia con la Battaglia delle Termopili. Massima espressione di "resistenza" nella storia dell'Umanità.

"Va’ o straniero, 
narra a Sparta 
che noi qui morimmo 
in obbedienza alle sue leggi"

 

 

TAG

 

IL MIO BLOG

Dopo due anni di pensieri e ripensamenti ho deciso finalmente di dare corpo al mio progetto di blog. Quello che mi prefiggo e che spero di riuscire a realizzare, è di discutere, con il vostro ausilio, di tutto quello che ci succede intorno. Ogni giorno. Dalla politica alla cronaca; dallo sport al costume. Indispensabile affinchè questo accada è la vostra partecipazione alle discussioni.
Sarò fazioso? Sicuramente! Ma chi non lo è!? Questo però non mi impedirà di pubblicare, senza censura alcuna, gli interventi di chiunque voglia partecipare, anche se diametralmente opposti alla mia visione delle cose. L'importante è che siano posti in maniera garbata, senza offese personali e senza (troppe) trivialità. Se il blog dovesse avere un discreto seguito, in futuro sono previste anche sezioni "speciali" dove si potrà discutere e recensire libri, CD e altro.
Sperando di piacervi e di riuscire a catturare la vostra attenzione, mi auguro che possiate partecipare in molti.

 

 

AL TAPPONE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI BLOG AMICI

AREA PERSONALE

 

 

« Da Bearzot a LippiLord Byron il delinquente »

La disfatta del PD

Post n°118 pubblicato il 16 Settembre 2010 da alexma36
 

Quando Occhetto, faticosamente, riuscì nella famosa svolta della Bolognina, aveva in mente qualcosa di completamente diverso da quello che invece oggi è diventato il PD, maggiore partito di opposizione nel nostro Paese.
Quello che aveva in mente era un partito sicuramente sdoganato dalla pesante eredità del comunismo ma che comunque mantenesse saldi alcuni princìpi essenziali e che fosse sicuramente di larga matrice di sinistra. Oggi non c'è più nulla. Nè negli uomini nè nelle idee. Il PD, grazie alla sua politica suicida, è piano piano diventato un partito orientato al centro, spesso a traino del Governo di destra. Questo perchè l'establishment ha sempre pensato, erroneamente, di poter in qualche modo occupare parte del centro. E così si è persa la parte di sinistra e non si è riusciti ad occupare nemmeno un quinto della vacanza al centro. Ma strategie a parte, il PD si è autodistrutto per una serie di motivi vari e sempre imputabili alle "eminenze grigie". Tanto per iniziare una serie di personaggi sbagliati e fuori posto come Leader: Veltroni, Fanceschini e oggi Bersani. Incapaci di incarnare i problemi del cittadino medio e sempre impegnati a rincorrere chimere in cui non hanno mai creduto nemmeno loro un solo istante. Incapacità cronica di mettere in campo una opposizione chiara e netta rispetto allo strapotere del Governo di queste destre. Anzi, troppo spesso, con decisioni a traino che in qualche modo convergevano con i desideri di Mister B. D'Alema su tutti. Difficile dire se per interessi personali o se per incapacità manifesta. E ancora. La storia ci sta insegnando che, da destra a sinistra, prendono più consensi i partiti che hanno un one-man-leader. Berlusconi, Di Pietro, Vendola, da qualche giorno Fini. Il PD ha ancora tanti galli che ruzzolano sulla merda. Da Letta a Fassino, da Bersani alla Bindi, da D'Alema a Veltroni. Tutti con una idea diversa e tutti con una verità in tasca. L'immagine che ovviamente si registra all'esterno è quella della disorganizzazione totale e dell'incapacità di gestire il minimo problema. C'è poco da fare. Se il centro sinistra ha vinto le elezioni solo quando ha presentato Prodi come Premier, salvo perdere clamorosamente con persone come Rutelli o Veltroni un motivo dovrà pur esserci.
Il documeno prsentato in questi giorni da Veltroni, Fioroni e Gentiloni (perdonate la facezia ma finiscono tutti in ONI, che fa rima con.....) continua ad andare nella stessa direzione masochista ed autodistruttiva. Non perchè non sia buona l'idea di invitare Bersani a cambiare strada, ma semplicemente perchè certe rogne si lavano in famiglia e non sbandierandolo ai quattro venti dando sempre più l'impressione dei disorganizzati e dei divisi in casa, incapaci di mettersi d'accordo su tutto. Anche perchè c'è sempre il solito deficiente di turno (Franceschini) che dall'interno gode a bagnarci il biscotto ed a peggiorare la situazione.

Io speriamo che me la cavo!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

LETTERA DI BEPI COVRE

DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE

DA PARTE DI BEPI COVRE EX DEPUTATO LEGHISTA

 

LETTERA A BERLUSCONI

 

A' LIVELLA

 

A proposito di politica,

ci sarebbe qualcosa da

mangiare??


         A. De Curtis


 

CARO COMPAR' NIPOT

 

REMEMBER

Un simpatico monito per tutti :-)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

terminator86xbertidan83malo512008ricobusgairosclikjguyjgiuocacciavite73dom.argentierivicarigirolamoconcettinadgl10ago.si1956fioreclaudiopasqualedrlorenzovaleriraffa59
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

In politica la

stupidità non è

un handicap


       Napoleone


 

Credi a tutto ciò che è scritto sui giornali? 
 Oggi non accade che l'illeggibile.

                          O. Wilde

 

Se un uomo non ha il coraggio
di difendere le proprie idee
o non vale niente lui
o non valgono niente
le sue idee

         E. Pound

 

Adesso fanno le partite
tra giudici e cantanti.
Ne dovevano fare una anche
tra ministri e mafiosi:
insomma, un'amichevole

         R. Benigni

 

 

La politica è forse l'unica
professione per la quale
non si ritiene necessaria
nessuna preparazione

          R.L.Stevenson

 

 

Un aforisma non

passa alla storia

per il suo contenuto

ma solo per la fama

di chi lo ha pronunciato

             Anonimo


 

Una sciocchezza enunciata da

un uomo famoso diventa un

concetto profondo per i

posteri

Un concetto profondo

enunciato da uno

sconosciuto diventa

sempre una sciocchezza.

                   Anonimo

 

Non sono le imprese eroiche

che danno lustro e fama

ad un condottiero

ma la bravura del suo

storico al seguito

          Anonimo

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963