Blog
Un blog creato da alexma36 il 22/06/2009

Terzo Millennio

Resistere, resistere..... resistere!!

 
 

IL FATTO QUOTIDIANO

Get the Il Fatto Quotidiano widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

RAI PER UNA NOTTE

 

Assolutamente da non perdere. La trasmisione anti censura messa in piedi dallo staff di Anno Zero in occasione dell'oscuramento dei talk show.


Raiperunanotte

 

_________________________________

 

LEONIDA E BORRELLI

La foto in apertura blog rappresenta un particolare del monumento eretto al Passo delle Termopili, per onorare Re Leonida e i suoi 300 spartiati che, nel 480 a.C.,con un gesto estremo, sacrificarono le loro vite per ritardare l'avanzata dell'esercito Persiano agli ordini di Re Serse, forte di 3 milioni di uomini secondo lo storico del tempo Erodoto, 500.000 in base ad una più plausibile recente ricostruzione dei fatti, che si apprestava ad invadere la Grecia.

Credo che questa leggendaria battaglia sia la massima concretizzazione della famosa frase espressa dal Procuratore Generale di Milano Francesco Saverio Borrelli, durante il discorso tenuto a gennaio 2002 per l'inaugurazione dell'anno giudiziario, con riferimento ai continui attacchi subiti dalla magistratura da parte di alcuni esponenti politici ed in particolar modo dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Anche se l'ispirazione nell'enunciare il suo "Resistere, resistere, resistere" a Borrelli è venuta pensando alla Linea del Piave nella Grande Guerra, a me è sembrato più appropriato metterlo in analogia con la Battaglia delle Termopili. Massima espressione di "resistenza" nella storia dell'Umanità.

"Va’ o straniero, 
narra a Sparta 
che noi qui morimmo 
in obbedienza alle sue leggi"

 

 

TAG

 

IL MIO BLOG

Dopo due anni di pensieri e ripensamenti ho deciso finalmente di dare corpo al mio progetto di blog. Quello che mi prefiggo e che spero di riuscire a realizzare, è di discutere, con il vostro ausilio, di tutto quello che ci succede intorno. Ogni giorno. Dalla politica alla cronaca; dallo sport al costume. Indispensabile affinchè questo accada è la vostra partecipazione alle discussioni.
Sarò fazioso? Sicuramente! Ma chi non lo è!? Questo però non mi impedirà di pubblicare, senza censura alcuna, gli interventi di chiunque voglia partecipare, anche se diametralmente opposti alla mia visione delle cose. L'importante è che siano posti in maniera garbata, senza offese personali e senza (troppe) trivialità. Se il blog dovesse avere un discreto seguito, in futuro sono previste anche sezioni "speciali" dove si potrà discutere e recensire libri, CD e altro.
Sperando di piacervi e di riuscire a catturare la vostra attenzione, mi auguro che possiate partecipare in molti.

 

 

AL TAPPONE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

AREA PERSONALE

 

 

« La sconfitta di ObamaL'appestato!! »

Il giallo senza fine

Post n°131 pubblicato il 08 Novembre 2010 da alexma36
 

Non molto tempo fa scrissi un post con le mie impressioni personali della vicenda di Avetrana. E la scrissi prima che l'"orco" confessasse, a più riprese, le varie verità.
La mie versione, allo stato indovinata in pieno, era che a compiere l'omicidio era stata la cugina Sabrina, che il padre - lo zio Michele - aveva solo contribuito ad occultare il cadavere e che assolutamente non aveva usato violenza sul corpo senza vita di Sarah. Il movente da ricercare sicuramente in alcune attenzioni morbose rivolte a quella quindicenne esile ma graziosa. Ma al tempo del post mossi anche un altro interrogativo. Ed ere quello se gli inquirenti non stessero dimostrando evidente incapacità nello svolgere le indagini. La risposta, oggi,  può essere soltanto SI.
Questo per due semplici motivi. Il primo è che se lo zio Michele non avesse incominciato a vuotare il sacco le indagini sarebbero ancora in alto mare. Il secondo, alla luce di quanto accaduto forse ancora più grave, è che dopo oltre due mesi di indagini non si è arrivati ancora ad avere uno straccio di riscontro oggettivo che potesse inchiodare alle proprie responsabilità tanto Sabrina quanto il padre. E' di ieri la notizia che sono state sequestrate 49 cinture in casa Misseri. Roba che se non fosse al centro di un indagine seria, farebbe sbelicare dalle risate. Le autorità inquirenti, ma in questo caso soprattutto il o i PM si sono dimostrati assolutamente inadeguati nel condurre indagini, riscontri e dare direttive investigative. Così come è avvenuto in passato per Cogne, per Garlasco, per Perugia e per tanti altri casi.
Che le responsabilità della scomparsa di Sara era da ricercare nell'ambito della famiglia era già chiaro almeno al secondo giorno. A allora perchè non iniziare a cercare quei riscontri da subito? Tabulati telefonici, indizi e tracce varie. Solo dopo quasi due mesi e a causa della confessione di Misseri si è dato inizio a questi riscontri. Troppo tempo. Se si fosse agito prima forse l'acqua del pozzo non avrebbe consumato le tracce addosso a Sara e anche altre tracce biologiche e non, sarebbero state più chiare.
Credo fermamente nella colpevolezza di Sabrina però credo anche che non si può continuare a tenerla in carcere solo per le dichiarazioni del padre. Un individuo che per il momento non solo è accusato degli stessi reati della figlia ma che ha anche cambiato versione almeno quattro volte. Iniziano ad essere un pò troppe perchè si consideri ancora attendibile. Il fatto poi che ha fatto ritrovare il cadavere può voler dire tutto e può non voler dire niente. Potrebbe essere stato lui come potrebbero avergli semplicemente riferito l'accaduto. I tempi e le modalità dichiarate dal Misseri nascondono la cruda realtà secondo me: cioè che lui proprio non ha avuto nessun ruolo nella vicenda (o quasi). Dichiarare che lo strangolamento è durato cinque sei minuti dimostra tutta l'ignoranza sul fatto. Ad un uomo come lui basta meno di un minuto per strangolare una ragazzina dell'esilità di Sara. Ed ancora, come può essere possibile che con un incipiente rigor mortis il Misseri abbia compiuto - da solo - per tre volte le operazioni di svestire e rivestire il cadavere. Ma poi a che pro rivestirlo per poi spogliarlo di nuovo? E' abbastanza evidente secondo me l'estraneità ai fatti e non basta, come credono gli inquirenti, fargli mimare l'accaduto per capire se è attendibile. Anche perchè non c'è nessun riscontro su come siano andate le cose. Solo fumo negli occhi per mascherare la loro incapacità. Come fumo negli occhi il sequestro delle 49 cinture.
Io ritengo smpre, come ho ritenuto nel precedente post, che parte della verità è a conoscenza anche della famiglia Scazzi. Quella loro aria da sfinge per me è quasi una smoking gun. Resta da capire perchè questa verità non può essere confessata nemmeno da loro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

LETTERA DI BEPI COVRE

DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE

DA PARTE DI BEPI COVRE EX DEPUTATO LEGHISTA

 

LETTERA A BERLUSCONI

 

A' LIVELLA

 

A proposito di politica,

ci sarebbe qualcosa da

mangiare??


         A. De Curtis


 

CARO COMPAR' NIPOT

 

REMEMBER

Un simpatico monito per tutti :-)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

terminator86xbertidan83malo512008ricobusgairosclikjguyjgiuocacciavite73dom.argentierivicarigirolamoconcettinadgl10ago.si1956fioreclaudiopasqualedrlorenzovaleriraffa59
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

In politica la

stupidità non è

un handicap


       Napoleone


 

Credi a tutto ciò che è scritto sui giornali? 
 Oggi non accade che l'illeggibile.

                          O. Wilde

 

Se un uomo non ha il coraggio
di difendere le proprie idee
o non vale niente lui
o non valgono niente
le sue idee

         E. Pound

 

Adesso fanno le partite
tra giudici e cantanti.
Ne dovevano fare una anche
tra ministri e mafiosi:
insomma, un'amichevole

         R. Benigni

 

 

La politica è forse l'unica
professione per la quale
non si ritiene necessaria
nessuna preparazione

          R.L.Stevenson

 

 

Un aforisma non

passa alla storia

per il suo contenuto

ma solo per la fama

di chi lo ha pronunciato

             Anonimo


 

Una sciocchezza enunciata da

un uomo famoso diventa un

concetto profondo per i

posteri

Un concetto profondo

enunciato da uno

sconosciuto diventa

sempre una sciocchezza.

                   Anonimo

 

Non sono le imprese eroiche

che danno lustro e fama

ad un condottiero

ma la bravura del suo

storico al seguito

          Anonimo

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963