Blog
Un blog creato da alexma36 il 22/06/2009

Terzo Millennio

Resistere, resistere..... resistere!!

 
 

IL FATTO QUOTIDIANO

Get the Il Fatto Quotidiano widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

RAI PER UNA NOTTE

 

Assolutamente da non perdere. La trasmisione anti censura messa in piedi dallo staff di Anno Zero in occasione dell'oscuramento dei talk show.


Raiperunanotte

 

_________________________________

 

LEONIDA E BORRELLI

La foto in apertura blog rappresenta un particolare del monumento eretto al Passo delle Termopili, per onorare Re Leonida e i suoi 300 spartiati che, nel 480 a.C.,con un gesto estremo, sacrificarono le loro vite per ritardare l'avanzata dell'esercito Persiano agli ordini di Re Serse, forte di 3 milioni di uomini secondo lo storico del tempo Erodoto, 500.000 in base ad una più plausibile recente ricostruzione dei fatti, che si apprestava ad invadere la Grecia.

Credo che questa leggendaria battaglia sia la massima concretizzazione della famosa frase espressa dal Procuratore Generale di Milano Francesco Saverio Borrelli, durante il discorso tenuto a gennaio 2002 per l'inaugurazione dell'anno giudiziario, con riferimento ai continui attacchi subiti dalla magistratura da parte di alcuni esponenti politici ed in particolar modo dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Anche se l'ispirazione nell'enunciare il suo "Resistere, resistere, resistere" a Borrelli è venuta pensando alla Linea del Piave nella Grande Guerra, a me è sembrato più appropriato metterlo in analogia con la Battaglia delle Termopili. Massima espressione di "resistenza" nella storia dell'Umanità.

"Va’ o straniero, 
narra a Sparta 
che noi qui morimmo 
in obbedienza alle sue leggi"

 

 

TAG

 

IL MIO BLOG

Dopo due anni di pensieri e ripensamenti ho deciso finalmente di dare corpo al mio progetto di blog. Quello che mi prefiggo e che spero di riuscire a realizzare, è di discutere, con il vostro ausilio, di tutto quello che ci succede intorno. Ogni giorno. Dalla politica alla cronaca; dallo sport al costume. Indispensabile affinchè questo accada è la vostra partecipazione alle discussioni.
Sarò fazioso? Sicuramente! Ma chi non lo è!? Questo però non mi impedirà di pubblicare, senza censura alcuna, gli interventi di chiunque voglia partecipare, anche se diametralmente opposti alla mia visione delle cose. L'importante è che siano posti in maniera garbata, senza offese personali e senza (troppe) trivialità. Se il blog dovesse avere un discreto seguito, in futuro sono previste anche sezioni "speciali" dove si potrà discutere e recensire libri, CD e altro.
Sperando di piacervi e di riuscire a catturare la vostra attenzione, mi auguro che possiate partecipare in molti.

 

 

AL TAPPONE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I MIEI BLOG AMICI

AREA PERSONALE

 

 

« Bindi for PresidentIl sonno continuo »

Violentata 1000 volte!

Post n°135 pubblicato il 04 Gennaio 2011 da alexma36
 

Un vecchio adagio recitava che solo gli amici si possono scegliere, i parenti, purtroppo, NO!! E l'unica colpa, se di colpa si può parlare, della povera Sarah Scazzi, è stata quella di ritrovarsi come parenti un groviglio di serpi. Gente sicuramente ignorante ma non per questo giustificati a fare ciò che quotidianamente, dal 26 agosto dell'anno scorso ad oggi, hanno fatto. E quando parlo di parenti mi riferisco a tutto l'entourage familiare allargato: genitori, fratello, zii, cugine; e poi amici della prima e dell'ultima ora. Dalla scomparsa di Sarah non hanno fatto altro che vendere la propria immagine: interviste, partecipazioni a programmi, video. Tutto studiato nei minimi particolari. Parole, espressioni, lacrime. E poi l'ausilio di veri e finti divi come la Bruzzone o il Generale nonsochisianèperchèstialì. Hanno avuto il coraggio di mettere in piedi un vero e proprio reality sulla pelle di una povera ragazzina di 15 anni. Brutalmente assassinata dai "parenti" e poi gettata in fondo ad un pozzo. Il medico legale dice che non c'è stata violenza... forse! Forse non è stato zio Michele a violentarla ma il suo nome, la sua memoria, sono stati violentati dieci, cento, mille volte da cani rognosi pronti a spolpare un osso. Chi ha letto i miei precedenti post sull'argomento sa benissimo che dal primo momento, anche da prima della confessione di Michele Misseri, ho sempre sostenuto che in quella famiglia nessuno è innocente. I fatti mi hanno dato ragione. E l'ultimo episodio è la prova del nove: un calendario in memoria di Sarah, fatto per aiutare quei poveri cani che la povera ragazza aveva tanto a cuore. Peccato che l'iniziativa benefica (se di questo si tratta) sia stata fatta all'Hollywood di Milano con il patrocinio di Giovanni Conversano. Alla faccia della memoria!! Tutta farina del sacco di quell'altro galantuomo del fratello di Sarah, Claudio, che già pochi giorni dopo il ritrovamento del corpo della sorella, bussava a denari a casa di Lele Mora. Ma sempre per aiutare un canile che tanto stava a cuore a Sarah. E' ovvio che Claudio Scazzi è solo il terminale. Perchè i genitori, se non fossero stati sciacalli anche loro, si sarebbero dissociati dall'iniziativa. O meglio: avrebbero impedito al figlio di farla. Fortunatamente (ma anche misteriosamente), le luci su Avetrana si sono spente all'improvviso. Da un giorno all'altro, come se niente fosse mai successo. Il giorno prima non c'era trasmissione che non ne parlasse e che non avesse ospiti a riguardo, il giorno dopo nemmeno mezza notizia passata nei telegiornali. Viene da domandarsi perchè!? Forse qualcuno si è finalmente reso conto con chi stavano avendo davvero a che fare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

LETTERA DI BEPI COVRE

DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE

DA PARTE DI BEPI COVRE EX DEPUTATO LEGHISTA

 

LETTERA A BERLUSCONI

 

A' LIVELLA

 

A proposito di politica,

ci sarebbe qualcosa da

mangiare??


         A. De Curtis


 

CARO COMPAR' NIPOT

 

REMEMBER

Un simpatico monito per tutti :-)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

terminator86xbertidan83malo512008ricobusgairosclikjguyjgiuocacciavite73dom.argentierivicarigirolamoconcettinadgl10ago.si1956fioreclaudiopasqualedrlorenzovaleriraffa59
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

In politica la

stupidità non è

un handicap


       Napoleone


 

Credi a tutto ciò che è scritto sui giornali? 
 Oggi non accade che l'illeggibile.

                          O. Wilde

 

Se un uomo non ha il coraggio
di difendere le proprie idee
o non vale niente lui
o non valgono niente
le sue idee

         E. Pound

 

Adesso fanno le partite
tra giudici e cantanti.
Ne dovevano fare una anche
tra ministri e mafiosi:
insomma, un'amichevole

         R. Benigni

 

 

La politica è forse l'unica
professione per la quale
non si ritiene necessaria
nessuna preparazione

          R.L.Stevenson

 

 

Un aforisma non

passa alla storia

per il suo contenuto

ma solo per la fama

di chi lo ha pronunciato

             Anonimo


 

Una sciocchezza enunciata da

un uomo famoso diventa un

concetto profondo per i

posteri

Un concetto profondo

enunciato da uno

sconosciuto diventa

sempre una sciocchezza.

                   Anonimo

 

Non sono le imprese eroiche

che danno lustro e fama

ad un condottiero

ma la bravura del suo

storico al seguito

          Anonimo

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963