TheLake - Immagini, storie, pensieri

QUANTO TEMPO

Mattinata in ufficio, solite situazioni, solito telefono che suona incessantemente, discussioni, risate..... Insomma, una tranquilla mattina anche se la data è da cattivi presagi.Finalmente il peggio è passato, siamo tutti più rilassati e l'unica agitazione è data dall'attesa della partita pomeridiana, partita risolutiva per la continuazione della Nazionale agli Europei. Non era di questo che…
 

Contatti

Mani che si stringono, gesto tenuto all'interno del palmo, ginocchio che non si scosta, braccio allungato, come niente fosse, sullo schienale di un divano sul quale, piano piano, la testa dell'altro viene a posarsi: è la regione paradisiaca dei segni sottili e clandestini: è come una festa non dei sensi ma del senso.
 

E' morto

Il bastardo, causa maltempo, ha deciso di lasciarmi. L'ha fatto senza preavviso, senza un cenno di commiato, lasciandomi solo dei sbiaditi ricordi e portandosi con sè tutte le mie immagini, i miei video, tutte le fatiche di questi ultimi 10 anni.Mi è rimasta un'ultima speranza: sono in attesa che uno stregone riesca a strappargli l'anima;…
 

Villaggio nelle vicinanze di Sapa - Nord del Vietnam

Quando fai un incontro così il cuore non ti si può non strazzare
 

Incominciamo questo nuovo viaggio

Come dicevo giorni fa finalmente ho il mio divano rosso, ho sempre amato i divani rossi, come l'icona rappresentativa di momenti intrisi di passione o come il luogo dove adagiarmi e riuscire a denudarmi dalla banalità e dagli orrendi indumenti che questo mondo ci obbliga ad indossare. Ora sono finalmente sdraiato, il pacchetto di sigarette…
 

Da oggi ho il mio divano rosso

 

MESSICO 1998

Primo vero viaggio, prima barberia fotografata, un viaggio speciale, un viaggio che ha innescato la voglia matta di conoscere il mondo e che non mi ha più abbandonato.
 

da "Il Piacere" di D'Annunzio

"Egli insinuò le sue mani sensuali nelle ciocche folte.Ella chiuse gli occhi, presa dal gelo, dominata dal terribile potere; fudi lui come una cosa che si tiene nel pugno, come un anello in un dito,comeun guanto, come una veste, come una parola che può esser detta o taciuta,un vino che può esser bevuto o versato…
 

perchè TheLake?

Oscar Wilde interpreta in modo differente la leggenda di Narciso, il bellissimo giovane che tutti i giorni andava a contemplare la propria bellezza in un lago. Era talmente affascinato da se stesso che un giorno scivolò e morì annegato. Nel punto in cui cadde nacque un fiore, che fu chiamato Narciso.Ma non era così che…