Creato da Privilege_bg il 04/09/2006
Sulla sponda del fiume Brembo mi sono seduto e ho riso
 

Presentation

 

          . . . it's a

     Privilege

     to speak

     with the

     World !!!


 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

nice places

IBIZA                    

MYKONOS                            

SHARM EL SHEIK                                 

FORMENTERA            

MAIORCA                                   

 

MARSA ALAM

 

CUBA

KOS

S.TO DOMINGO

VILLASIMIUS 

MIAMI

PAROS

 

Contatta l'autore

Nickname: Privilege_bg
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BG
 
 

Amici presenti ora

       site statistics
 

Ultime visite al Blog

Violet_teloiVVenere_o8Privilege_bgpace.interioreel86mistirius70LaFeeVerteBe_RebornAfroditemagicaruo77ccomary.dark35elisargento.81debby.1971dolcelady_2013katiabravini
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Satellite of love

XTERNAL-505zYaxULqOws?  version=3&autoplay=1&loop=1&playlist=505zYaxULqOws

 

Area personale

 

Ultimi commenti

The world is not enough

E' un mondo difficile

e vita intensa

felicita' a momenti

e futuro incerto

il fuoco e l'acqua

con certa calma

serata di vento

e nostra piccola vita

e nostro grande

cuore...

...y soy 

Tonino Carotone

y anco yo escribo

en el blog de

Privilege

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« G8 di Genova, giustizia ...Il "bosone di Higgs" e l... »

KOS, Veraclub Thalassa : parakalò !

Post n°84 pubblicato il 20 Agosto 2008 da Privilege_bg
 
Foto di Privilege_bg

Atterraggio in piena notte a causa dei soliti ritardi nei voli, soprattutto estivi. E’ buio pesto e l’ora molto tarda, nonostante tutto la felicità vince di gran lunga le seccature subite, perché siamo finalmente in vacanza sull’isola di Ippocrate : Ευπρόσδεκτοι να ΚΩΣ …che significa, benvenuti a KOS !

Quest’anno abbiamo prenotato in un villaggio formula club, cosa che non facevamo da anni ormai; era l’ultimo posto disponibile per poter andare su questa splendida isola quindi ci siamo adeguati, ma in realtà non ci dispiace affatto aver scelto questa soluzione. Anni addietro, infatti, abbiamo fatto da spalla alle svariate “equipe” d’animazione incontrate nelle nostre vacanze, usando la nostra “verve” fatta di una simpatia mattacchiona. Per cui va bene così.

Cominciamo a conoscere un sacco di gente, e devo dire che pare proprio d’essere capitati nel posto giusto : persone molto simpatiche, ragazze graziose e affabili, animatori vivaci ma mai troppo insistenti.

Non mancano personalità super “fashion” addobbate all’ultima moda, come anche alcuni personaggi bizzarri: noi siamo campioni nel riconoscerli e ci facciamo un sacco di risate tenendo sotto controllo quanto combinano. Tutto concorre alla composizione di un gruppo eterogeneo nel villaggio, cosa che rende particolare e divertente il soggiorno di tutti. Sembra d’essere in un piccolo scorcio d’Italia all’estero, dove in pochi metri quadrati puoi incontrare persone provenienti da ogni parte del nostro amato stivale : nord,  centro sud e isole, ognuno con le proprie peculiarità e tutti casualmente riuniti in questo posto per trascorrere la settimana di ferragosto in allegria e spensieratezza. Davvero divertente ascoltare i modi di dire di ognuno!

Io ed il buon Vieri abbiamo mantenuto un discreto colorito abbronzato dalla precedente vacanza, perciò non sembriamo affatto dei “visi pallidi” appena arrivati.

Mentre ci accingiamo a varcare per la prima volta l’ingresso in spiaggia, vediamo a media distanza il capo sport dell’equipe che alza il braccio e con la sua manona aperta ci saluta, esclamando :

-“ Ohi Brasileros!”

Frattanto, penso si stia riferendo al fatto che vedendo la mia maglietta color verde oro, pensi io sia brasiliano; con quel colorito al primo giorno, poi, il gioco è fatto.

Pertanto intuisco la situazione e sorrido ironicamente, rispondendogli in greco :

- “ KALIMERA !”

A quel punto, ci fissa un attimo e subito dopo ci ribatte :

- “Guardate che ho capito che siete italiani, però pensavo proveniste da un continente remoto, con un pesante fuso orario”.

- “E perché mai?”, domanda il Vieri con stupita curiosità.

- “Facile intuirlo: sono le 13.30 e voi arrivate in spiaggia a quest’ora, mentre gli altri son già accomodati a tavola per il pranzo da più di mezz’ora!”.

Ci guardiamo attorno e, in effetti, siamo ormai gli unici presenti sulla sabbia rovente. Non ci resta che farci una bella risata in compagnia, ma il posto al sole sopra un comodo lettuccio non ce lo leva nessuno, persino l’ora ormai tarda.

La sera visitiamo la città di Kos, incantevole centro che dà il nome all’isola stessa. L’insieme di lucine che illuminano strade e locali la fa assomigliare ad un presepe. Ci sono un sacco di ristorantini suggestivi per poter cenare, come anche molti pub dove poter trascorrere una serata con amici appena conosciuti e far 4 chiacchiere simpatiche. La via centrale è letteralmente invasa da turisti, per lo più ragazzetti stranieri che urlano, cantano, si ubriacano e fanno baldoria. E’ troppo per la mia ormai rispettabile età, perciò ci accomodiamo per lo più in posti soft e tranquilli dove poter degustare un rinfrescante Mojito.

Arriva pure il giorno degli scooter a noleggio : con i nostri “potenti” mezzi sfrecciamo sulle strade della Grecia come facevano i CHiPs su quelle della California, siamo inarrestabili. Su e giù per la statale che attraversa l’isola, sorpassiamo un passo collinare ed arriviamo fino a Kardamena per una giornata balneare in un mare cristallino e meraviglioso; un posto davvero particolare e suggestivo, quasi lunare considerata la montagna spoglia e rocciosa a picco sul mare.

Tornati al villaggio teniamo il consueto “ciringhito” delle 19.30, ovvero l’aperitivo sul balcone della nostra stanza che guarda direttamente sulla piscina e sulla piazzetta del villaggio. Un posto in prima fila tanto per capirci, dove poter assaporare qualche stuzzichino appetitoso osservando, contemporaneamente, ciò che avviene nel cuore del villaggio. Questa volta non manca neppure l’originale sigaro cubano, un Cohiba che ci siamo portati dall’isola caraibica e che, fumato con intensità e meditazione, ci regala sensazioni favolose. D’un tratto, mi sembra quasi d’essere diventato Hannibal Smith dell’A-Team, famoso per la sua audacia mentre tiene il sigaro tra i denti e, con tono compiaciuto esclama “Adoro i piani ben riusciti”.

Gli spettacoli dei ragazzi dell’animazione sono davvero carini e ben fatti, il cabaret fa davvero molto ridere e impedibile è lo sketch che stereotipa gli italiani messi insieme in vacanza : milanese, napoletano, barese e palermitano, un cocktail di risate fragorose mentre si enfatizzano con giusta ironia gli aspetti caratteristici di ognuno di loro. L’avvenimento clou ferragostano è senz’altro il musical serale sulle note di Claudio Baglioni; ebbene, anche chi non è un abitudinario ascoltatore del cantautore romano resta affascinato da queste musiche sviluppate su una coreografia davvero suggestiva; un plauso ai ragazzi dell’equipe che l’hanno realizzata con tanta passione, bravi veramente.

Come succede in ogni vacanza, la prima volta che guardi l’orologio avviene all’ora di arrivo e sei contento perché si apre una settimana di sole, relax e divertimento. Stai certo però che la seconda avverrà al momento della partenza, e tutto ti sembrerà trascorso troppo alla svelta.

Allora, come cercare di fermare il tempo? Senz’altro al ritmo della musica, come canta saggiamente Baglioni. La musica mi ricorda i momenti lieti trascorsi in un determinato posto, e le persone conosciute. Una particolare menzione per : l’ogialeta, lo she bangs, il mascella, the ultimate warrior, i lici, il mago Gabriel, il filippino, lo spillo, il testina voucher ed a tutti coloro che hanno allietato la vacanza…i riferimenti sono decifrabili solo da chi frequenta con una certa costanza il mio blog…attrezzatevi, presto! :-) Amici, alla prossima avventura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963