Falesie della mente - Sulla sponda del fiume Brembo mi sono seduto e ho riso
« Precedenti Successivi »
 

Camminare insieme, nonostante il sentiero tortuoso

Il sentiero che scorre non è sempre diritto, come tanti vorrebbero farti credere quando inizi il percorso. Inutile pensare che camminando non si rischi di inciampare, o di sbagliare direzione quando, dopo molto cammino, ti si presentano biforcazioni e tu non riesci a trovare la giusta strada. Ma importante è avere un riferimento tangibile e…
 

Ritardi....

 Ad ogni appuntamento era sistematicamente in ritardo; le donne sono così, eppure disperato non sapevo più cosa fare. Mi confidai col mio migliore amico, chiesi consiglio; ma il suo sguardo risultò angosciosamente più abbattuto del mio. Mi stupii, cosa poteva esserci di peggio? Gli domandai che cosa avesse. Mi rispose di rallegrarmi perché ero fortunato e la…
 

All'ombra dei cipressi

 Quanto impegno e quanto faticoso peregrinare nelle attività di tutti i giorni, nel tuo laborioso fare. Mai un momento di reale riposo, sempre pronto a scattare in piedi e a rimboccarti le maniche per fare qualcosa; “le mani in mano è impossibile tenerle” mi dissi quella volta, quasi burlandoti della mia giovine età, alludendo alla…
 

Questione di formalità

Ero ancora un giovine virgulto, inesperto e spensierato, quando mi chiamarono ad assolvere il servizio militare di leva.Nello splendore dei miei vent’anni mi presentai alla caserma di destinazione dove mi si aprì un mondo nuovo davanti; rigore esasperato, urla sguaiate degli addestratori, una valanga di formalità, tutto mi metteva in grande soggezione, figuratevi che avevo…
 

Italy, la terra di Sodoma e Camorra

E pensare che, qualche anno fa, una persona politicamente molto più importante ed infinitamente più influente ha rischiato “l’impeachment” per molto ma molto di meno, un semplice “lavoro-di-soffio”. E’ uno schifo, veramente! Sono indignato. Si sta toccando il punto più basso nei 150 anni della nostra beneamata Italia : moralità completamente distrutta, pudore cancellato persino…
 

La piccola Yara deve tornare a casa immediatamente dai suoi cari!

Tutti siamo ancora sgomenti per la tragica fine della povera Sarah di Avetrana, e non potrebbe essere diversamente. Sono brutte, bruttissime vicende quelle delle sparizioni di persone. Soprattutto quando riguardano bimbi o ragazzini. Devo dire però che, quando un fatto così preoccupante capita in un paese vicino a casa tua, il turbamento è ancor più…
 

Califfo esoso

Come non sorridere di simpatia quando si pensa a Franco Califano, estroverso cantante e uomo di spettacolo ormai caduto un po’ nel dimenticatoio; o forse sarebbe meglio dire che non riscuote più del successo di un tempo ma, si sa, l’affermazione è anche una cosa fisiologica legata ai tempi. Ogni cosa al suo momento! Certo…
 

Il coraggio dei meschini : la CRISI comincia adesso!

C'è ancora chi si ostina a farci credere che siamo fuori dalla crisi, che il peggio è passato, che dobbiamo stare tranquilli!Nel frattempo, la lungimiranza di questi personaggi che "infestano" il parlamento italiano (e non) è talmente ampia e disinteressata verso il bene comune, che il loro unico interesse è quello di arricchire ancor di…
 

Il Muro : 20 anni di speranza

20 anni dalla caduta del MURO DI BERLINO, 20 anni di sogni e speranza per un'Europa nuova, per un mondo migliore; due decenni interi per cercare di unire popoli e culture diverse, sotto la stessa bandiera a strisce variopinte dei colori dell'arcobaleno : la PACE! Affinchè il futuro sia ancora migliore di quello vissuto in…
 

Controsensi italiani

Io non so più veramente cosa pensare. Ormai è da tempo assodato che la nostra bella Italia sia diventata la terra dei furbetti, degli approfittatori.Ora anche terra dell’idiozia! Eh no, basta così, adesso ne abbiamo veramente piene le scatole, di frivolezze inconsistenti, reality show, di gossip da retro bottega, puerilità scandalose, telegiornali che cercano il…
 

« Precedenti Successivi »