Creato da Privilege_bg il 04/09/2006
Sulla sponda del fiume Brembo mi sono seduto e ho riso
 

Presentation

 

          . . . it's a

     Privilege

     to speak

     with the

     World !!!


 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

nice places

IBIZA                    

MYKONOS                            

SHARM EL SHEIK                                 

FORMENTERA            

MAIORCA                                   

 

MARSA ALAM

 

CUBA

KOS

S.TO DOMINGO

VILLASIMIUS 

MIAMI

PAROS

 

Contatta l'autore

Nickname: Privilege_bg
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BG
 
 

Amici presenti ora

       site statistics
 

Ultime visite al Blog

Violet_teloiVVenere_o8Privilege_bgpace.interioreel86mistirius70LaFeeVerteBe_RebornAfroditemagicaruo77ccomary.dark35elisargento.81debby.1971dolcelady_2013katiabravini
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Satellite of love

XTERNAL-505zYaxULqOws?  version=3&autoplay=1&loop=1&playlist=505zYaxULqOws

 

Area personale

 

Ultimi commenti

The world is not enough

E' un mondo difficile

e vita intensa

felicita' a momenti

e futuro incerto

il fuoco e l'acqua

con certa calma

serata di vento

e nostra piccola vita

e nostro grande

cuore...

...y soy 

Tonino Carotone

y anco yo escribo

en el blog de

Privilege

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Ma che giustizia USAno i...Calciomercato »

Fermiamo lo spreco e l'ingiustizia sociale

Post n°64 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da Privilege_bg
 

Non c’è niente da fare : la stragrande maggioranza dei politici predica bene e razzola male, molto male anzi, malissimo!! E se qualcuno volesse aggiornare il vocabolario della lingua Italiana con nuovi termini, oppure perfezionarlo aggiungendo rinnovati frasari,  dovrebbe certamente partire da questa innovativa ed attuale similitudine : ipocrita uguale politico!

Per quale motivo tanta gente, oggigiorno, la pensa in questo modo, provando profonda disaffezione verso i politici ed il loro ambiente, che sembra esser divenuto una vera e propria casta? Semplice, semplicissimo : la gente NON NE PUO’ PIU’ di adoperarsi in sacrifici, vivere situazioni restrittive o tirare la carretta sino alla fine mese tra mille difficoltà se poi chi è preposto a legiferare per il bene comune pensa invece solo al proprio tornaconto, vivendo nel lusso e nei privilegi ingiustificati di qualsiasi tipo.

La situazione ha decisamente dell’incredibile e del paradossale ormai : non sono bastate le infinite discussioni dei mesi passati riguardanti alcuni di questi privilegi insopportabili dei quali i nostri politici godono, non sono stati sufficienti tutti i dibattiti televisivi sull’argomento, il clamore dei media e, da ultimo, l’incredibile successo della raccolta di firme attuata da Beppe Grillo nel V-Day dello scorso 8 Settembre. No !

Qualsiasi politico interpellato a riguardo della situazione, si mostra favorevole ad un ipotetico cambiamento, addirittura sembra quasi indignato dalla situazione sproporzionata che esiste in rapporto alla gente comune; si dice pronto a modificare la situazione, volenteroso nell’eliminare gli sprechi. Eppure son solo parole parole parole, come nella famosissima canzone di Mina ed Alberto Lupo.

Diamo qualche numero : la Camera dei deputati che nel 2006 “ci era” costata circa 981 milioni di Euro, quest’anno ne costerà più di 1.010 milioni di Euro, con un aumento pari al 3,11% : il doppio della cifra dichiarata dell’inflazione.

Non basta. Nel 2008, stando alle previsioni del bilancio triennale, queste spese, che comprendono i benefits, gli stipendi, gli affitti, le case, i viaggi, i privilegi e tutto quanto concerne il mantenimento di questi “illustri” parlamentari, portaborse ed aiutanti vari, cresceranno ancora! Eh già, spese in aumento, con prospettiva di sfondamento della cifra record mai raggiunta prima d’ora pari a 1.074 milioni di Euro,  e tutto ciò dopo l’oceano di belle parole spese per contenere l’irritazione popolare.

Ci avevano promesso tagli alle indennità, cosa che stando alla politica degli annunci è già stata attuata un sacco di volte, ma che nella realtà non ha mai trovato riscontro. E’ tutto falso: la politica costerà il 2,77 per cento in più, ovvero un punto abbondante oltre l'inflazione. I vitalizi saliranno al 2,93 per cento in più. Per non dire delle retribuzioni del personale. Avete presente la denuncia dell'Espresso sulle buste paga dei dipendenti delle Camere? La scandalosa scoperta che un barbiere del Senato può arrivare a 133 mila euro lordi l'anno e cioè 36 mila euro più del Lord Chamberlain della monarchia inglese? Che un ragioniere della Camera può arrivare a 238 mila, cioè circa ventimila euro più dell'appannaggio del presidente della Repubblica? Bene: stando al bilancio di Montecitorio, il monte-paghe del personale costerà nell'anno in corso il 3,73 per cento in più. Oltre il doppio dell'inflazione.

E noi, gente comune, siamo qui a fare i conti con il costante aumento del carburante, col rincaro del pane, col rialzo dei prezzi della pasta, con il “trust” delle grandi compagnie che concordano un cartello per trarne ancora più vantaggio. Adesso ci manca solo che i politici, già di per sé intoccabili (e non si sa il perché…) su questi maledettissimi privilegi, possano disporre anche della sorte e della gestione dei giudici e degli eventuali procedimenti che li riguardassero….ma dove stiamo andando a finire? Io sono veramente stufo di tutte queste ingiustizie e modi di vivere, dobbiamo fare qualcosa in tal senso perché è ora di cambiare registro! Ben venga Beppe Grillo tanto per cominciare e dare un giusto impulso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ThePrivilege/trackback.php?msg=3471733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elena_c1980
elena_c1980 il 24/10/07 alle 14:12 via WEB
Hai proprio ragione. Ormai la maggior parte degli italiani la pensa così. La cosa più grave è che i politici sono diventati parte di una casta, quella degli intoccabili. Si fanno le leggi, si scelgono le amicizie giuste e tutto per proteggersi e proteggere i loro privilegi che in questo modo nessuno può contestare. Nemmeno i magistrati a quanto pare, stando alle notizie degli ultimi giorni. E’ questo ciò che da fastidio. Le enormi differenze tra loro e i cittadini comuni. E’ il sistema che va rivisto, ma chi si prende la responsabilità di rivedere tutto?
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 29/10/07 alle 08:22 via WEB
Secondo me servono persone coraggiose che si prendano a cuore veramente la situazione e, in questo modo, si propongano alle elezioni con reale spirito di cambiare le cose. Io ci spero ancora.... Ciaoooo :-)
 
guizzogol
guizzogol il 24/10/07 alle 16:00 via WEB
Infatti se le cose andassero bene saremmo anche portati a giustificare certe spese, ma in questo caso proprio no. In questo momento il Parlamento è praticamente immobilizzato, pertanto non si capisce cosa dobbiamo pagare... Su Beppe Grillo, che è sempre stato un mio mito, ci andrei cauto. Mi sembra un po' la Lega dei primi tempi, pronta a cavalcare l'onda del malcontento ma quando è stata al governo non è che si sia distinta troppo...
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 29/10/07 alle 08:27 via WEB
Io sono ancora fiducioso sul fatto che le cose possano cambiare in meglio. E circa Beppe Grillo, io stimo chiunque abbia il coraggio di dire come stanno le cose. Troppo spesso incontro persone che si lamentano del più e del meno, criticano qualsiasi cosa, ma poi se chiedi loro di fare qualcosa di concreto per cercare di cambiare ciò che non va si eclissano, si nascondono, spariscono e non si espongono. E' inutile lamentarsi e parlare tanto quando, invece, avendo delle occasioni anche piccole per cambiare le cose non cogliamo l'opportunità. In questo senso ammiro Grillo che, se pur a suo modo, qualcosa sono certo che stia smuovendo. Poi si può discutere sui modi e sulle proposte che fa, ma sono contento che faccia muovere qualcosa in questo ambiente che, come dici giustamente tu, in questo momento è immobilizzato!
 
ingeinge
ingeinge il 24/10/07 alle 22:00 via WEB
Ormai le parole non bastano piu'..... tutti proclamano di cambiare ma alla fine non lo fanno.... ci vorrebbe proprio una persona nuova che desse un impulso al cambiamento ed invece sono sempre gli stessi che si danno il cambio.... si spartiscono i soldi e non combinano niente!!!! sono molto pessimista, non esiste la possibilità di cambiamento....... dove sono i personaggi nuovi? Veltroni? ha solo 20 anni di militanza politica....... ed altri nomi dove sono??? si dovrebbe semplificare tutto... metà deputati.... solo 2 partiti.... e soprattutto persone irreprensibili... nessun indagato e/o furbetto del quartiere.... ma qui stiamo parlando di un PAESE CHE NON E' L'ITALIA...........
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 29/10/07 alle 08:32 via WEB
Sono assolutamente d'accordo con te. Ma per cambiare le cose occorrono persone coraggiose che, anche iniziando dalle piccole cose, si espongano e si impegnino per tale scopo. E' facile parlare e criticare ma poi restare immobili nell'anonimato senza muovere un dito. Ognuno deve fare la sua parte anche nei cambiamenti, perciò io spero ancora che le cose possano cambiare in meglio; certo, la dose di pessimismo esiste, ma per quanto mi riguarda è data molto più dalla stragrande maggioranza della gente che pur criticando non si muove, piuttosto che dalla classe politica che ristagna. E forse....l'una è la conseguenza dell'altra cosa....
 
delpieroni86
delpieroni86 il 24/10/07 alle 23:31 via WEB
..Per quanto riguarda Grillo, anch'io penso che bisogna andarci coi piedi di piombo...Grillo è un grande comico, e nei suoi show mette molto in risalto i problemi, ma non le soluzioni...certo, piuttosto che i politici che ci ritroviamo ora meglio chiunque, però Grillo potrebbe servire solo per dare la scossa, non penso che con grillo molti dei problemi si risolverebbero...
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 29/10/07 alle 08:34 via WEB
Sono d'accordo. Grillo serve per dare la scossa....in effetti lui stesso mica intende candidarsi alle elezioni. Però lo ammiro per la capacità di dire le cose come stanno. Credo si debba essere sempre obiettivi su ogni cosa, ed in questo senso lui lo è. Quindi, auspico qualche effettivo cambiamento nel futuro prossimo, grazie anche al suo movimento. E' una grande speranza la mia....io al V-DAY sono andato in piazza a firmare, si comincia da queste piccole cose.
 
scarpina.cristallo
scarpina.cristallo il 26/10/07 alle 14:47 via WEB
quasi quasi mi do alla politica e mi candido alle prossime elezioni, si sa mai che da cosa nasca cosa ....... tanto basta che racconti tre frasi fatte, fai promesse che poi non manterrai, millanti uno sdegno ben lungi dal provare per la situazione Italia, e te le prendi con uno a caso che al momento sta all'opposizione, pare che sia una moda e che porti bene, visto mai che mi eleggono?! come programma come ti sembra? ah si dimenticavo la riforma delle pensioni quella c'è sempre in ogni programma che si rispetti, poi che lo si faccia o no è una cosa che passa in secondo piano. Buon fine settimana. Se'
 
 
delpieroni86
delpieroni86 il 26/10/07 alle 17:25 via WEB
beh, ti sei dimenticata di dire "Mi farò corrompere", se no come faresti?? :)
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 29/10/07 alle 08:35 via WEB
Se ti candidi con un buon programma, ti votiamo tutti! Eh eh eh! P.S. : noi non ci andremo più in pensione.... sigh sigh....
 
delpieroni86
delpieroni86 il 27/10/07 alle 12:00 via WEB
Oramai per i politici l'importante è occupare la loro poltrona di deputati e guadagnare soldi alle spalle degli italiani...Questi politici vanno cambiati di netto, avanti la nuova generazione. Basta con i politici CORROTTI, MAFIOSI,tra l'altro sotto inchiesta, colpevoli o prescritti, un macello più finito. Ha ragione Marco Travaglio a dire "Se si dovesse incominciare a fare pulizia dall'alto, svuoteremmo metà parlamento, sparirebbe confindustria, e molti enti importanti rimarrebbero senza i presidenti". E' uno scandalo come l'Italia permetta certe cose ai politici di oggi. Sei sotto inchiesta? Magari pure colpevole? Allora fuori!!! Qualche mese fà si parlava di dare il voto agli immigrati, ma solo quelli con la fedina penale pulita. Ma con che coraggio andiamo a spiegare a loro che per votare dei politici delinquenti, loro invece devono essere puliti?? che controsenso!! tutti a casa!!! Per chi non lo conoscesse andatevi a guardare su youtube dei video degli interventi o delle interviste di Marco Travaglio, o leggete i suoi libri, e se già pensavate che tutto questo faceva schifo, dopo aver letto o visto penserete anche peggio!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 29/10/07 alle 08:39 via WEB
Trovo una grande volontà di migliorare le cose in Marco Travaglio ma, come già detto per Grillo, bisogna porre attenzione ai metodi utilizzati. Trovo comunque positivo (come già detto) che qualcuno si esponga per cercare di cambiare le cose...ma la parte importante ce la deve mettere la gente comune, credo. Non bisogna riamnere IMMOBILI nell'attesa che qualcuno cambi qualcosa, piuttosto ognuno si impegni nel suo piccolo a fare del suo meglio per migliorare.
 
ingeinge
ingeinge il 27/10/07 alle 16:27 via WEB
ciao Signo.... in bocca al lupo x il MATCH di oggi.... porta la squadra alla VITTORIA!!! ale oh oh ale oh oh ale oh oh
 
vieri1978
vieri1978 il 28/10/07 alle 18:54 via WEB
Personalmente penso che non si possa fare niente.... se non cambiare governo!! Ma non Berlusconi!!! Un uomo nuovo, una nuova economia, un nuovo modo di fare politica. Esempio: "un imprenditore per un mese ha provato a vivere con lo stipendio di un operaio. Dopo 20 giorni ha finito i soldi. Enzo Rossi, 42 anni, produttore della pasta all'uovo Campofilone, ha deciso allora di aumentare di 200 euro al mese, netti, gli stipendi dei suoi dipendenti" (da Repubblica). Quindi Come questo Industriale si è immerso nella vita degli operai, i nostri politici dovrebbero immergersi nella vita dell'italiano medio. Troviamo un uomo simile e mandiamolo al potere!!!!! Io proporrei IL SIGNO!!!!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 29/10/07 alle 08:43 via WEB
Hai ragione Vieri, solo provando ci si renderebbe conto di quanta difficoltà abbia la gente nel tirare avanti nel quotidiano, tra tutte queste immani difficoltà. Concordo sul fatto che servirebbero volti nuovi in politica, e per far si che questo avvenga credo si debba "cavalcare l'onda" di chi si propone con movimenti innovativi. Grillo lo vedo come un "guastatore" che può davvero dare la scossa per cambiare le cose. Ovviamente non solo lui. Per quanto mi riguarda...eh eh eh...ti ringrazio per la proposta ma non credo che sarei all'altezza. Preferisco dare il mio sostegno in altri modi, sempre con onostà e nella massima trasparenza.
 
ingeinge
ingeinge il 28/10/07 alle 23:26 via WEB
Penso che Vieri abbia centrato la questione.... ci vogliono persone nuove, con nuove idee e nuovi stimoli.... purtroppo non ce ne sono...... ora si parla di NUOVO con Veltroni.... ha solo 30 anni di militanza politica.... SIAMO MESSI BENE!!!!!!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 29/10/07 alle 08:49 via WEB
Concordo con quanto detto. Ci vogliono volti e persone nuove. E' come in una grande azienda tecnologicamente avanzata : se per anni ed anni, i responsabili dei settori aziendali principali (marketing, progettazione, commerciale) rimanessero sempre gli stessi, con le stesse idee e gli stessi modi di affrontare i problemi. Alla lunga l'azienda rischierebbe sicuramente il ristagno, e non sarebbe più competitiva sul mercato. Così anche nella società civile : largo alle idee nuove, spazio a volti freschi, per governare nell'interesse del Paese e quindi di TUTTI I CITTADINI, e non solo per avere posizioni privilegiate e guadagni esorbitanti!!!
 
angel241
angel241 il 29/10/07 alle 10:37 via WEB
Sono un po' di fretta, ma anche io sono d'accordo per dei volti nuovi in politica. Credo che l'italia vada gestita + o - come un azienda, ovvero i dirigenti (capi area) guadagnano dei premi in base ai risultati!!! Quindi cosa ne pensate se i politici guadagnassero 1500/2000 euro di base e se raggiungono i risultati 5000/10000 euro al mese? Ho buttato lì delle cifre casuali.... ma avete afferrato il senso? POLITICO SE TI IMPEGNI, GUADAGNI... ALTRIMENTI KAPUTT
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 29/10/07 alle 11:36 via WEB
Ciao Angel! Sono d'accordissimo col tuo discorso che, effettivamente, è sulla medesima linea di quanto avevo affermato io precedentemente, in un commento quì sopra. Questo sarebbe un metodo correttissimo e giusto, atto a stimolare i politici a dare il meglio di sè stessi a favore della collettività!
 
scarpina.cristallo
scarpina.cristallo il 29/10/07 alle 16:15 via WEB
uffy avevo fatto un bel commentone, ma si vede che era troppo lungo e non mi è riuscito di pubblicarlo, pazienza, ora te lo riassumo: come possiamo pretendere che arrivi gente nuova in politica con idee nuove quando noi stessi facciamo fatica ad accettare le novità anche quelle semplici della quotidianità? per esempio la raccolta differenziata i più pensano che sia inutile e "difficoltosa" :-"tanto poi tutto finisce a bruciare:-"!!! e preferiscono non sbattersi e poi si lamentano dei ritardi nei ritiri della monnezza, e della puzza, de dello schifo, IPOCRITI!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963