Creato da Privilege_bg il 04/09/2006
Sulla sponda del fiume Brembo mi sono seduto e ho riso
 

Presentation

 

          . . . it's a

     Privilege

     to speak

     with the

     World !!!


 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

nice places

IBIZA                    

MYKONOS                            

SHARM EL SHEIK                                 

FORMENTERA            

MAIORCA                                   

 

MARSA ALAM

 

CUBA

KOS

S.TO DOMINGO

VILLASIMIUS 

MIAMI

PAROS

 

Contatta l'autore

Nickname: Privilege_bg
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BG
 
 

Amici presenti ora

       site statistics
 

Ultime visite al Blog

Violet_teloiVVenere_o8Privilege_bgpace.interioreel86mistirius70LaFeeVerteBe_RebornAfroditemagicaruo77ccomary.dark35elisargento.81debby.1971dolcelady_2013katiabravini
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Satellite of love

XTERNAL-505zYaxULqOws?  version=3&autoplay=1&loop=1&playlist=505zYaxULqOws

 

Area personale

 

Ultimi commenti

The world is not enough

E' un mondo difficile

e vita intensa

felicita' a momenti

e futuro incerto

il fuoco e l'acqua

con certa calma

serata di vento

e nostra piccola vita

e nostro grande

cuore...

...y soy 

Tonino Carotone

y anco yo escribo

en el blog de

Privilege

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« KOS, Veraclub Thalassa :...Economia a picco : medit... »

Il "bosone di Higgs" e l'origine dell'universo

Post n°85 pubblicato il 11 Settembre 2008 da Privilege_bg
 

Da sempre sostengo che tutto il mondo e l’intero universo, così come oggi lo conosciamo, siano in fin dei conti nati da una semplice e minuscola particella. Proprio così : il tutto racchiuso in un’infinitesimale piccolissimo corpuscolo primordiale, il quale conteneva la materia del completo universo; materia talmente compressa  in sé stessa da risultare satura di un’energia inimmaginabile, tale da causare il famigerato Big Bang, appunto. Nondimeno ho anche sempre pensato che questa teoria scientifica fosse estremamente relativa. Credo infatti che, probabilmente, ciò che i nostri occhi vedono come immenso, così infinitamente grande da essere impossibile da decifrare, in realtà sia forse parte stessa, infinitesimale e microscopica, di un altro universo esageratamente ancor più immenso di quello che conosciamo noi. Un po’ come rapportare un essere umano ed una formica, per rendere l’esempio più pratico : ciò che per la formica è enorme e dotato di energia incontenibile, magari per l’uomo è invece cosa molto piccola e così debole da far venir da ridere.

Così via andando, un universo ne conterrebbe un altro sempre più grande ed infinito, ed dentro ogni universo i tempi, le forme, l’esistenza sarebbero estremamente diversi tra loro, relativi insomma. Dunque la lunghezza della nostra vita potrebbe essere la durata di un intero universo più piccolo del nostro ma, allo stesso tempo, sarebbe anche un semplice istante d’esistenza in un universo più grande. Perciò, mi chiedo con quale sguardo siamo capaci di guardare la realtà.

C’era bisogno che scienziati capoccioni ci raccontassero tutte le svariate e complesse storie riguardanti  questo improbabile “bosone di Higgs”, la cosiddetta "particella di Dio", la quale avrebbe dato inizio al nostro universo? Quale universo poi? Chi sarà mai in grado di spiegarlo realmente? Credo nessuno in assoluto.

Semmai dovremmo porci la domanda, molto più giustificata, di quale sia l’origine della particella che ha scatenato tutto. Cosa c’era prima dell’istante zero? Qui rischiamo di andare troppo nel trascendente.

Non riusciremo mai ad avere delle prove certe, anche se, per quanto mi riguarda, mi sono fatto un’idea di quanto può essere accaduto ai primordi : immagino che la particella impazzita che esplose, iniziando a dare origine a tutto quanto, non sia altro che il traffico! Sì avete capito bene, proprio il traffico. Un caos primordiale di elementi messi casualmente in una struttura molto simile a quella delle strade italiane. Qualcuno deve non aver rispettato per nulla il rosso del semaforo, forse perché era in ritardo al lavoro o, più probabilmente, per una mania universale comune a tutti gli esseri viventi a qualsiasi latitudine e di qualsiasi tempo, quella di non rispettare il prossimo. Ecco dunque l’incidente ancestrale, il grande “Bang”. Deve proprio essere andata così, e la dimostrazione pratico scientifica sta nel fatto che questa settimana sono ricominciate le scuole; ebbene, a causa di un fattore inspiegabile, in concomitanza alla riapertura degli istituti, il traffico sulle strade si è improvvisamente decuplicato, creando pesanti ingorghi e code snervanti laddove, sino al giorno precedente, si scorreva beatamente in tranquillità. Tutto questo aumenta lo stress ed i nervi vanno a fior di pelle già dal mattino presto, ancor prima di giungere in ufficio e subire, successivamente, l’altra dose di tensione giornaliera. Così, indotti da questo sistema perverso, cominciamo tutti quanti a girare impazziti nella frenetica routine quotidiana : bosoni di Higgs, ecco cosa siamo! E questa ne è la spiegazione. Perciò, era proprio necessario spendere più di 6 miliardi di Euro per realizzare l’acceleratore del CERN sul quale dimostrare l’altra improbabile teoria? A voi l’ardua sentenza…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ThePrivilege/trackback.php?msg=5405810

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/09/08 alle 11:15 via WEB
questa è forte, Privilege!Splendida teoria, non ci avevo mai pensato e, riguardo al traffico, concordo con te nell'affermare che siamo tutti dei BOSONI ahah :) ciao
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/09/08 alle 13:44 via WEB
Ti ringrazio per aver dato il tuo contributo alla mia teoria sui "bosoni Di Higgs"...eheheh!! Un saluto, ciao
 
guizzogol
guizzogol il 11/09/08 alle 17:30 via WEB
Parafrasando il grande George Best, se avessi 6 miliardi, ne spenderei almeno 5 in alcol, donne e automobili sportive. Gli altri probabilmente li sprecherei.
 
 
exasimpol
exasimpol il 12/09/08 alle 15:05 via WEB
Ciao Privilege e Co., io penso che di particelle ne conosciamo già migliaia, ossia abbiamo dato migliai di nomi ai corpuscoli. Ora ne daremo altrettanti. Costerà ai cittadini europei 6.000.000.000.000 €, che non hanno firmato e concesso questa cifra ma quelli se la sono presa. Io profetizzo che questi soldi non porteranno alla produzione di un solo biscotto o applicazioni più importanti, ma intanto in Italia i ricercatori sono bestie rare, poiché mancano i finanziamenti. Io come cittadino, avrei chiesto che fossero finanziate ricerche sui materiali biocompatibili e non inquinanti, energia, medicina etc... Mi sento sottostimato e sento che lo sono anche gli altri. Ciao a presto. Silvano.
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/09/08 alle 13:45 via WEB
Guizzo, almeno George Best ne ha "investiti" 5 di miliardi...ah ah ah!!! Ciao
 
   
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/09/08 alle 13:48 via WEB
Ciao Silvano, ti ringrazio per essere passato e per aver lasciato un tuo commento. Ovviamente questa mia teoria è chiaramente un po' una presa in giro di questo avvenimento, fatto proprio allo scopo di accentuare i soldi spesi secondo me invano. Concordo con te sullo stato d'animo dei ricercatori in Italia e, se tu sei tra questi, ti invito a tenere duro e, nonostante le tante difficoltà, svolgere sempre il tuo lavoro con passione, in quanto solo dai ricercatori possono nascere nuove scoperte che migliorino la condizione di vita umana. Perciò in bocca al lupo! Torna a trovarmi ogni tanto, ciao Privilege_bg
 
Cico.Latino.75
Cico.Latino.75 il 12/09/08 alle 18:21 via WEB
Privilegeeeeee, buenas dias! Rieccomi dopo un periodo di lunghe ferie..sigh che tristezza adesso :( Bosone? E cosa è mai 'sta roba? Ne ignoravo l'esistenza, son sincero. Però la tua teoria si rivela eccellente e divertente. In effetti,sono appena tornato al lavoro ma già noto gli influssi malefici della "particella" traffico..azz! Un saluto ispanico, ho ancora la vacanza nel cuore.Ciao a presto
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/09/08 alle 13:49 via WEB
Ciao Cico, bentornato! Allora sei stato in Spagna, dove di preciso??Magari in terra iberica hai potuto osservare qualche "bosone" particolare, ah ah ah!!! Sto scherzando ovviamente, un salutone ciaooooo
 
StephaniePlum
StephaniePlum il 14/09/08 alle 15:59 via WEB
ciao privi, mi è piaciuta la tua teoria personale del 'bosone' e l'unica cosa che mi domando, visto che per il resto non me ne può fregare di meno, ma con tutti i cavolacci acidi che abbiamo da risolvere a livello mondiale e locale, proprio così dobbiamo buttare via i soldi ??
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 18/09/08 alle 20:25 via WEB
Ciao Stephanie...ma che piacre ritrovarti quì!!!!!!!!! Chissà che risultato darà questa ricerca...in ogni caso, tengo a ribadire, 6 miliardi di euro...azzzz!!!
 
StephaniePlum
StephaniePlum il 14/09/08 alle 16:02 via WEB
ah anch'io l'anno scorso sono stata a Kos, non so se hai visto il mio collage.. ho cenato una sera (molto bene) in un romantico locale di ispirazione turca tra i più belli che abbia mai visto e ricordo Kos con nostalgia, isoletta greca che ancora la massa non ha invaso, bella.
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 18/09/08 alle 20:26 via WEB
Davvero...anche tu a KOS??? Tra poco pubblicherò il mio video YOUTUBE sulla vacanza a KOS. Ricordo un ristorante nel centro cittadino, di ispirazione pressochè turca! Ma credo non fosse l'unico. Quello che dico io si trova nella piazzetta principale. Dove trovo il tuo collage su KOS????
 
faccetta_iosonvera
faccetta_iosonvera il 22/09/08 alle 23:14 via WEB
TesorinoPrivilege... io non so niente di bosoni e ti confesso che se mi dicono che sono un bosone potrei anche offendermi... però tutto questo indagare sulle origini dell'universo mi piace anche se a volte mi inquieta, si sa mai che si vada a mettere le mani in un posto pericoloso! Buona notteeee!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 23/09/08 alle 08:38 via WEB
Ciao Vera, ti confesso che anche io mi sono quasi risentito quando mi hanno detto la prima volta che tutti noi discendiamo dal "bosone di Higgs" :-)) Ma alla fine, resto sconcertato dai costi impressionanti di questa ricerca, la quale, se proprio siamo ottimisti, potrà dimostrare solo una piccolissima parte delle nostre origini. Resterà però inspiegata l'eterna diatriba : cosa c'era prima dell'istante ZERO??? E' questo un argomento che ritengo molto più interessante, anche se non può prescindere dal trascendente...non credi?!? Un salutone, ti auguro buona giornata :-)
 
ingeinge
ingeinge il 27/09/08 alle 07:52 via WEB
Have a great w.e. :-))))
 
ingeinge
ingeinge il 28/09/08 alle 17:26 via WEB
Beat te :-))))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
moncler il 28/08/10 alle 17:52 via WEB
An online shop specializing in Herve Leger, Herve Leger Dress, Herve Leger Skirt, Herve Leger Herve Leger Dresses Herve Leger Sale, Herve Leger Dresses.All new style in our store. what is Girl's Favorites Shop the most popular latest styles juicy couture handbags, juicy couture tracksuit. Juicy Couture Juicy Couture Bags Juicy couture sale, juicy couture outlet,100% quality guarantee. Simple ways to love your wardrobe. Juicy Couture Handbags all dream style.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963