Creato da blog69 il 09/01/2007
il sole sul mondo nuovo

HOME PAGE

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

VINCI1000donnadeilagotchi87chiaracarboni90maxymax2mcarclassmisterax1tullina63camara70feng75tattoosupplies888orsorosso14axxxegigasdgl0canedado
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

«               Ipocrisy DAYNotte bianca tra musica ... »

Rai: Veltroni, abolire il Cda

Post n°44 pubblicato il 17 Settembre 2007 da sunking77
 

SANT'ARCANGELO DI ROMAGNA - Abolire per legge il consiglio di amministrazione (Cda) della Rai e sostituirlo con amministratori e manager selezionati da una società di «cacciatori di teste» per posti dirigenziali. È l'idea provocatoria lanciata dal sindaco di Roma e candidato alla segreteria del Partito democraticoWalter Veltroni a un convegno della Margherita. «Il Cda della Rai è un duplicato della commissione di vigilanza», ha detto Veltroni. «Amministratori e manager siano selezionati da società di head hunting, perché Dio ci scampi dall'idea di avere aree del Paese che o vengono dominate da chi ha vinto le elezioni o vanno in paralisi».

ABOLIZIONE - «Spero che il Parlamento esamini e accolga presto il lavoro del ministro Gentiloni, un lavoro molto importante», ha proseguito il sindaco di Roma. «Trovo giusto collocare la Rai in una fondazione ma, a questo punto, mi chiedo se non possiamo fare un ulteriore passo avanti: abolire il Cda, visto che è un duplicato della commissione di vigilanza, in cui esistono le stesse componenti politiche».
REAZIONI - La proposta di Veltroni ha ovviamente provocato reazioni contrastante. Il segretario dello Sdi, Enrico Boselli, si dice sorpreso «che Veltroni faccia questa proposta all'indomani della sostituzione di Petroni con Fabiani e senza nulla dire del grave errore commesso. Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e in questo caso non si può far finta di nulla se si vuole essere credibili». «L'amministratore unico proposto da Veltroni per la Rai - ha dichiarato invece il presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai, Mario Landolfi - è un modo neanche tanto velato per prenotare un posto in prima fila nell'amministrazione di viale Mazzini. Il sindaco di Roma rende così evidente la sua volontà e quella della sua parte politica di ricondurre la Rai sotto la sfera d'influenza del Governo, esattamente come era prima della riforma del '75. In questo più che un post comunista è un vetero democristiano». Per il ministro dello sviluppo economico, Pierluigi Bersani, «mi sembra che Veltroni conosca bene la Rai. La sua è una buona proposta». Anche per Massimo Donadi, capogruppo alla Camera dell’Italia dei Valori, «la proposta di Veltroni è sicuramente da approfondire, ma va nella direzione giusta, cercando di mettere alla porta i partiti che per anni hanno progressivamente abbassato la qualità della programmazione e gli ascolti, mortificando le professionalità».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
tattoosupplies888
tattoosupplies888 il 08/09/10 alle 07:40 via WEB
Where's your hair will stop functioning wholly and volition not bit on-duty or indicate friable, which represents the near probable culprit makes up a thermal interrupt shift or a meld that lives out of breath for scarce Ghd Straighteners. These inking pad* play while safety device ghd hair devices for electrical laps seized to pilus straighteners, to void the take a chance of ghd mk4 overheating and fervency. These launch area* are existent punk and soft to supersede.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963