|
Mentre i contadini piemontesi e sardi erano maltrattati e non avevano neppure gli occhi per piangere, i contadini del Regno Duosiciliano, per leggi fatte da Re Ferdinando II, erano tutti proprietari della loro terra,e guadagnavano abbastanza per vivere e conservare anche per i propri figli.
Non c'era obbligo di leva e le tasse erano ben inferiori a quelle di altre Nazioni.
Il Re amava il popolo, e a sua volta era amato dal popolo.
Infatti il brigantaggio, che non era questione di semplice natura delinquenziale, questo ormai ùè ben risaputo, è stta una vera guerra partigiana durata oltre dieci anni, che il popolo volontariamente ha intrapreso perchè voleva il ritorno del Re Borbone, voleva la sua antica Bandiera bianco gigliata, voleva la sua fede e la sua Patria libera,ed era una guerra volontaria contro l'usurpatore piemontese.
Ma purtroppo questi che rano aptrioti ed eroi sono stati fatti passare per briganti assassini, mentre i veri criminali assassini sono stati fatti passare per eroi,e a questi hanno dedicato strade e monumenti. Ma forse verrà tempo, in questa repubblica, che dovrebbe ormai sbarazzarsi del mito risorgimentale e dell'obbrobrio savoiardo-piemontese, che sarà fatto un processo politico a questi criminali: Vittorio Emanuele II, Cavour, Farina, Garibaldi, Cialdino, Bixio, la Marmora, Negri, etc, e finalmente dal popolo saranno abbattuti i monumentoùi loro innalzati e cancellate le strade a loro intitolate.
Riguardo ai preti che non accettavano l'usurpazione, avevano ragione, perchè essa era stata causata dalla massoneria e il re savoia (gentaglkia i savoia) era un massone antireligioso (vedi le soppressioni religiose anche in Piemonte).
I savoia erano i più retrogradi ed ignoranti sovrani d'Europa.
Bene fai amico blog69 a scrivere la verità... perchè solo questa potrà vincere le bugie fino ad oggi dette.
Se l'amico anonimo vuole saperne di più venga a visitare il mio blog, dove ci sono anche proposti libri per conoscere la vera storia. De tricolore non voglio parlare... perchè poi la storia diventerebbe troppo lunga. Saluti.
|
Inviato da: chiaracarboni90
il 31/05/2011 alle 11:02
Inviato da: tattoosupplies888
il 08/09/2010 alle 07:40
Inviato da: massimo.c58
il 16/06/2008 alle 02:52
Inviato da: massimo.c58
il 16/06/2008 alle 02:44
Inviato da: massimo.c58
il 16/06/2008 alle 02:34