Creato da blog69 il 09/01/2007
il sole sul mondo nuovo

HOME PAGE

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

VINCI1000donnadeilagotchi87chiaracarboni90maxymax2mcarclassmisterax1tullina63camara70feng75tattoosupplies888orsorosso14axxxegigasdgl0canedado
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti


 
chiaracarboni90
chiaracarboni90 il 31/05/11 alle 11:02 via WEB
Adoro la storia dell'isola di Creta!

 
tattoosupplies888
tattoosupplies888 il 08/09/10 alle 07:40 via WEB
Where's your hair will stop functioning wholly and volition not bit on-duty or indicate friable, which represents the near probable culprit makes up a thermal interrupt shift or a meld that lives out of breath for scarce Ghd Straighteners. These inking pad* play while safety device ghd hair devices for electrical laps seized to pilus straighteners, to void the take a chance of ghd mk4 overheating and fervency. These launch area* are existent punk and soft to supersede.

 
massimo.c58
massimo.c58 il 16/06/08 alle 02:52 via WEB
Ancora una sola pprecisazione. Assolutamente errato che il Piemonte fosse uno stato tra i più avanzati e liberali. Forse per i ricchi borghesi... ma il popolo era sfruttato e sofferente. I ragazzi erano nella strada, tenuti nell'ignoranza e nello sfruttamento. I padroni sfruttavano gli operai. C'era genet che moriva di fame. Era lo Stato che aveva il debito pubblico più grande. Queste cose le hanno portate al sud proprio i piemontesi. Dopo il falso plebiscita di annessione al sud è venuto meno lavoro, benessere e cultura... tutto distrutto dai piemontesi. Mentre prima dagli altri apesi europei venivano a lavorare al sud (Regno delle Due Sicilie), dopo l'annessione i meridionali o diventavano briganti o dovevano emigrare in America o in Australia...questo è il regalo dell'unità d'Italia che ci ahnno portato i "fratelli" del tricolore (ancora Caino uccideva il giusto Abele)

 
massimo.c58
massimo.c58 il 16/06/08 alle 02:44 via WEB
Una sola cosa voglio ancora sottolineare, ed è proprio nei riguardi dei Borbone, che oggi la storia e gli studiosi stanno giustamente rivalutando e che ormai considera i sovrani più evoluti per cultura, illuminismo e religiosità. Sin da Carlo III, per finire al giovane Francesco II (che gli usurpatori avevano soprannominato per calunniarlo Franceschiello)erano state fatte sempre leggi per favorire il popolo. Ferdinando II per favorire il popolo si era anche messo contro i baroni liberali, che volevano sfruttare i deboli. Quindi, mentre ai savoia dovremmo dire vergogna, perchè sappiamo il male che hanno fatto all'Italia, ai Borbone dovremmo dare onore, perchè avevano grande dignità quelli di ieri, e ne hanno ancora oltre quelli di oggi.

 
massimo.c58
massimo.c58 il 16/06/08 alle 02:34 via WEB
Mentre i contadini piemontesi e sardi erano maltrattati e non avevano neppure gli occhi per piangere, i contadini del Regno Duosiciliano, per leggi fatte da Re Ferdinando II, erano tutti proprietari della loro terra,e guadagnavano abbastanza per vivere e conservare anche per i propri figli. Non c'era obbligo di leva e le tasse erano ben inferiori a quelle di altre Nazioni. Il Re amava il popolo, e a sua volta era amato dal popolo. Infatti il brigantaggio, che non era questione di semplice natura delinquenziale, questo ormai ùè ben risaputo, è stta una vera guerra partigiana durata oltre dieci anni, che il popolo volontariamente ha intrapreso perchè voleva il ritorno del Re Borbone, voleva la sua antica Bandiera bianco gigliata, voleva la sua fede e la sua Patria libera,ed era una guerra volontaria contro l'usurpatore piemontese. Ma purtroppo questi che rano aptrioti ed eroi sono stati fatti passare per briganti assassini, mentre i veri criminali assassini sono stati fatti passare per eroi,e a questi hanno dedicato strade e monumenti. Ma forse verrà tempo, in questa repubblica, che dovrebbe ormai sbarazzarsi del mito risorgimentale e dell'obbrobrio savoiardo-piemontese, che sarà fatto un processo politico a questi criminali: Vittorio Emanuele II, Cavour, Farina, Garibaldi, Cialdino, Bixio, la Marmora, Negri, etc, e finalmente dal popolo saranno abbattuti i monumentoùi loro innalzati e cancellate le strade a loro intitolate. Riguardo ai preti che non accettavano l'usurpazione, avevano ragione, perchè essa era stata causata dalla massoneria e il re savoia (gentaglkia i savoia) era un massone antireligioso (vedi le soppressioni religiose anche in Piemonte). I savoia erano i più retrogradi ed ignoranti sovrani d'Europa. Bene fai amico blog69 a scrivere la verità... perchè solo questa potrà vincere le bugie fino ad oggi dette. Se l'amico anonimo vuole saperne di più venga a visitare il mio blog, dove ci sono anche proposti libri per conoscere la vera storia. De tricolore non voglio parlare... perchè poi la storia diventerebbe troppo lunga. Saluti.

 
massimo.c58
massimo.c58 il 16/06/08 alle 02:32 via WEB
Divido il commento in due parti: Forse il caro anonimo dovrebbe studiarla lui la storia, ma non quelle corbellerie che ci hanno imposto nella scuola di stato, corbellerie scritte dai vincitori di quel risorgimento, che è stata la più grande fregatura della storia. Ma dovrebbe andare a prendersi i nuovi documenti che ora sono venuti fuori, i lib ri scritti ora e che contengono la verità storica di quei tempi. L'unità d'Italia era solo una favola ed uno specchietto delle allodole, per permettere al Piemonte e ai savoia di colonizzare le altre Nazioni italiane, da secoli libere ed indipendenti. Garibaldi è stato e resta il più grande terrorista e mercenario (ed è vero che ha trafugato soldi al banco di Napoli e in Sicilia, perchè pur essendo per ideali contro i savoia, per interesse si è venduto a loro. Nei riguardi della moglie, la povera Anita, ci sono anche tesi ben provate, che darebbero responsabilità non leggeri al mito-garibaldi, per la morte di questa, ormai ammalata gravemente ed un peso per la fuga (il primo caso di eutanasia). Riguardo poi al Regno dleel Due Sicilkie, sei proprio in errore, ma è dovuta forse alla tua ignoranza. Infatti mentre in Piemonte c'era ignoranza, povertà, grettezza mentalee d ideologica, con delle leggi restrittive e antipopolari (e questo lo testimonia anche il grande Santo piemontese Giovanni Bosco), al Sud, nel Regno dei Borbone, c'era illuminismo, cultura, lavoro, ricchezza, benessere e scienza. Anche nei paesi più piccoli c'era il benessere, e epr chi voleva l'istruzione gratuita.

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 13:06 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 21:20 via WEB
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog Napoli Romantica...

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/07 alle 11:24 via WEB
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/07 alle 15:41 via WEB
"La Sicilia e il Regno del Sud erano in condizioni tragiche...tranne Napoli e Caserta...e grazie all'Unità, dopo i primi anni di brigantaggio, si avrà un lento sviluppo.." si vede che non vivi al SUD studiatelo tu il contesto...
 
« Precedenti Successivi »
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963