The Truman Show - La mia vita è un "Truman Show", ma al rovescio: vivo in un mondo tutto mio, illudendomi di essere il protagonista della storia!
« Precedenti Successivi »
 

"Marigold Hotel"

Regia di John Maddencon: Judi Dench, Maggie Smith, Tom Wilkinson, Dev Patel e Tena DesaeInghilterra/India - commedia 2012Sette personaggi in cerca di... emozioni, vie di fuga e voglia di cambiare. Una vedova sul lastrico (Judi Dench), un giudice della Corte Suprema sulle tracce del proprio passato (Tom Wilkinson, già spogliarellista in "Full monthy"), una coppia di…
 

"Midnight in Paris"

Regia di Woody Allencon: Owen Wilson, Marion Cotillard, Carla Bruni, Rachel McAdams, Kathy Bates, Corey Stoll, Michael Sheen. – commedia 2011Gil (Owen Wilson) è uno sceneggiatore hollywoodiano di successo che cerca di scrivere il suo primo romanzo e sogna di vivere nella Parigi degli anni venti. In vacanza nella capitale francese con la fidanzata Inez,…
 

"Magnifica presenza"

Regia di Ferzan OzpetekCon: Elio Germano, Margherita Buy, Beppe Fiorello, Vittoria Puccini, Daniele PecciCommedia - Italia 2012Pietro (Elio Germano) non è un pasticciere, perchè non fa torte, ma solo cornetti (di notte); di giorno, sogna di fare l'attore e fa provini per le pubblicità. Trasferitosi dalla sua Catania, nella capitale, prende in fitto un appartamento in un villino che scoprirà ben…
 

Timido ubriaco

Sapevo così poco di teche mi son fatto bastare la tua ironiae le tue parole sfuggenti,rugiada frescaper le mie labbra screpolate(sono uno che si accontenta…)La tua smania di salvare il mondo,antidoto alla mia armatura di cristallo,ha accarezzato in me antichi ricordiE quando mi hai sorrisoingenua e maliziosahai rianimato il mio cuore malatoCaldo raggio di sole,aspettavo…
 

"La versione di Barney"

Regia di Richard J. LewisCon: Paul Giamatti, Dustin Hoffman, Rosamund Pike, Minnie Driver, Scott SpeedmanCommedia - Canada/Italia (2010)Era difficile, per non dire impossibile, riuscire a rendere sullo schermo la complessità delle pagine del capolavoro di Mordecai Richler: onore al merito di Paul Giamatti che ci ha provato, senza mortificare troppo la trama; ma il libro…
 

"Hereafter"

Regia di Clint EastwoodCon Matt Damon, Cécile de France, Bryce Dallas Howard, George e Frankie McLarenDrammatico - Usa (2010)Non è un capolavoro. Tocca alla losca cometa di queste righe sporcare di realtà il primo cine-presepe del 2011, celebrato in soave coro belante dagli adoratori-a-prescindere del buon pastore Eastwood. (...) Old Clint non invecchia, regna sull'immagine.…
 

"Inception"

Regia: Christopher NolanCon: Leonardo Di Caprio, Marion Cotillard, Ellen PageAzione - Usa (2010)Qualcuno presenti a Leonardo Di Caprio una donna normale: urge matrimonio "riparatore", è il cinema che lo chiede! Dopo "Revolutionary road" e "Shutter Island", ennesimo psico-dramma familiare per l'ex naufrago del Titanic, protagonista stavolta di un giocattolone ingegnoso ed onirico che si compiace…
 

"La passione"

Regia: Carlo MazzacuratiCon: Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Kasia Smutniak, Corrado Guzzanti, Cristiana Capotondi, Stefania Sandrelli, Marco MesseriCommedia - Italia 2010Per evitare una citazione a giudizio da parte del comune, Silvio Orlando, regista privo di ispirazione e di "citazioni" su Repubblica, reo di aver danneggiato un affresco del '500 per omessa manutenzione di un suo immobile…
 

"La solitudine dei numeri primi"

Regia: Saverio CostanzoCon: Alba Rohrwacher, Luca Marinelli, Isabella Rossellini, Arianna Nastro, Vittorio Lomartire, Maurizio DonadoniDrammatico - Italia 2010Mattia ed Alice sono due numeri “primi gemelli”: come l’11 ed il 13 (divisibili soltanto per sé stessi e per uno), anch’essi sono separati da un numero pari che impedisce loro di toccarsi per davvero. Entrambi recano, sul…
 

"Mine vaganti"

Regia di Ferzan OzpetekCon Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Elena Sofia Ricci e Ilaria Occhini - Commedia – Italia (2010)Due fratelli: l’outing del primo (Alessandro Preziosi), che ha sempre fatto quello che gli chiedevano di fare, spedisce il padre in ospedale (causa infarto) e manda all’aria quello del secondo (Riccardo…
 

« Precedenti Successivi »