Appunti per strada - parole in liberta'
« Precedenti Successivi »
 

giorno e notte 15 mag 11

  Arte cubana contemporanea.Luis Felipe Oviedo. El robo de luna.Giorno e notte,giorno e notte..sul filo di carneche brucia le stoppe della rabbia.Sul solco reciso che crepa le vele senz'àncoraal porto del tuo nome.Giorno e notte,giorno e notte..con saliva s'esalal'amaro cardo di vita.Un morso eremita. 
 

ASBESTOS "che non si consuma". 14 mag 2011

  Si è tutto una volta.Come le piante cambiano le foglieai nostri appetiti.Cresciamo in terra di camminoe mettiamo radici di sugheroche si spogliano delle nostre incertezze.Amianto degli occhi che lava via i colori del visto,come l'onda su pietre di mare.( Franz Von Stuck, Salome, 1906, oil on canvas, Lenbachhaus, Munich)
 

Al pascolo 11 mag 11

  Batte al fante - disco rotto -  fiato roco, d'urto stretto,   sosta al vento.  Solo sguardo  che s'accosta alla mente  e si affaccia al davanzale.  Del timore  sei puro armento. -Salvatore Fiume, Via Dino Buzzati, 1949. -
 

Bellezza 7 maggio 2011

Oscar Kokoschka. The Dreaming Youths - Sleeping Girl, 1907 - 17.La bellezza è lo scudo di vittoria dei ciechi.La lingua che non ha sapore.La bocca senza taglio e nel rosso una profferta d'aiuto. 
 

Panta Rei 2 maggio 2011

J. Constable, 1834, Old Sarum, Victoria and Albert Museum, London.Oltre la sponda,il maltempo straccia i colori e li annoda alle pezze nere del vento.E in alto una tenda di pioggia insaporisce la mia lingua di cielo.
 

Per finta 1 Mag 11

  Bambola,non sono più sguardo di vetro i tuoi occhi.Di mora le tue labbra premono emordono l'aria della vitaoltre i fiori del tuo allegro contagio.Bambola, le manidalle mani non si mascherano piùdi cartapesta e sul tuoviso ora le dita di un altro giocosi fanno alate su un cielodi guance e umidi astrinel panorama ineditodel tuo sentimento.-…
 

In corsa 28 apr 11

Salvador Dalì.Le donne,passanti nel bosco d'occhi d'uominicalpestano funi di forza efile di strada suuna marcia che siede in bocca all'attimo e le divora della carnementre le azzanna del giudizio;ne imprigiona le intenzioni.E cadono,lenzuolo di foglieper brama di un gioco appassito. 
 

Rotte 28 aprile 2011

Sherpa scalatori di rupi di cemento e in vetta la ruggine di rabbia.Esuli d'orme e cammino.Migranti in mare fermodeflagrano in pezze bianchele macchie stintedi Stige del proprio passato.E il faro di vita s'illumina di coscienzasulle rotte perse.- Katsushika Hokusai, particolaredi un manga del 1817, ninja scalatore -
 

La miniera della vita 25 apr 11

La donna è l'uomo più ricco del mondo.Deruba la miniera di mente e palmi in ore di fumo, e il gioiello del respirolo porta sempre al collo,scalfito diamante dallacaverna della nascita.Nudi, gessetto. 
 

Attraccare salpando 19 aprile 2011

 Un girasoleintorno al volto.Fusciacca radiante ecamera oscura,chino collo efianchi di stagnosul suolo del mio nomeper perderlo e partireportando porti di pensiero.(Gustave Caillebotte - Oarsmen 1877, olio su tela, collezione privata)
 

« Precedenti Successivi »