La mia vita

Diario sulla vita

Creato da amanda75n il 28/03/2009

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

Dedicata ad Enrico

Dedico questa bellissima canzone alla nostra Amicizia! 

 

 

« Un Grande AttoreLa mia Psiche ed il mio ... »

COME SE L'INFEDELTA'FOSSE UNA GIUSTIFICAZIONE!?

Post n°29 pubblicato il 07 Agosto 2009 da amanda75n
Foto di amanda75n

E' andato con un'altra e apriti cielo. Ma cosa succede nella testa di un uomo infedele? Meglio capire le ragioni che hanno motivato il suo gesto, ne va della tua salute mentale, oltre ad essere un modo per prevenire e gestire eventuali scappatelle


Quando la complicità latita nella coppia e che lui non si sente compreso potrebbe essere tentato a essere infedele. Il motivo? Trovare nelle braccia di un'altra ciò che non trova nella sua compagna. Non sempre l'infedeltà è sinonimo di perdita di intimità nella coppia. Può succedere che lui sembri assolutamente a suo agio e felice nella coppia ma nonostatnte tutto sia portato a essere infedele. In questo caso ciò che spinge l'uomo verso un'altra donna è il suo bisogno di essere rassicurato sulla sua virilità e capacità di conquista. E vedere negli occhi di una donna il suo desiderio. Nei due casi l'uomo cerca una relazione con una donna che lo capisca, lo ascolti e lo accetti. Mostriamo dunque ai nostri uomini che li capiamo.

Non bisogna dimenticare che nella coppia ci si specchia nell'altro. Noi possiamo dunque rimandargli un'immagine positiva o negativa di lui stesso e del suo valore. E se lui non riesce a rendere felice la sua donna, non importa se lui sia o non sia la causa di questa mancanza, potrebbe essere indotto a ricercare quel riflesso valorizzante altrove. Non è difficile immaginare dove.

Ma non sempre è la vanità o il bisogno di essere valorizzati sono le uniche molle che spingono l'uomo fuori dalla coppia. Potrebbe essere benissimo l'erba del vicino che, si sa, è sempre più verde. Inoltre non bisogna sottovalutare la forte attrazione che esercita sugli uomini - ma siamo proprio sicure che siano solo loro ad apprezzarla? - il piacere del frutto proibito. L'adrenalina legata è un potente afrodisiaco e molti uomini si lasciano sedurre dalla dimensione clandestina della scappatella, anche perché è un mezzo per spezzare la routine del quotidiano.

Al bando l'ingenuità che ci spinge a pensare che la sua infedeltà sia sempre e comunque l'espressione di un malessere. A volte le spiegazioni più semplici sono anche le più veritiere: lo fa perché gli piace. L'edonismo è una molla molto potente nella mentalità maschile. Non si tratta per loro di soddisfare banalmente i propri impulsi sessuali ma di prendere atto che la vita è troppo breve e nello stesso tempo troppo ricca di incontri e persone per lasciarsi sfuggire le occasioni. Spesso lui ragiona con l'assioma: ogni lasciata è persa. L'infedeltà maschile, come d'altronde anche quella femminile, sono comunque da inserire in un contesto più ampio: la società nella quale viviamo. In un'epoca di consumo sfrenato, dell'aquisto pulsionale e di soddisfazione immediata di qualsiasi desiderio la fedeltà è messa a dura prova.  Al giorno d'oggi tutto evolve a un ritmo frenetico, la flessibilità nel mondo del lavoro, gli spostamenti geografici e la mobilità sociale sembrano molto lontani dalla concetto di fedeltà, che diventa sempre più un valore "rifugio".  In un mondo dove tutto cambia, c'è chi pensa che vale la pena fermarsi alla coppia fissa e all'esclusività sessuale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Dedicata a Luca

 

Ultime visite al Blog

stefano_dr.gobbiazzurrostranostallalpinafrankwinters66MarquisDeLaPhoenixgiovanni80_7yulyusamanda75nStivMcQueens.michelamassi.mastallieleonorazaffaronibelmoro75nagiuseppesignorettilorenzo.fragiacomo
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi commenti

Già, i valori della bilirubina van sempre tenuti...
Inviato da: chiaracarboni90
il 01/04/2011 alle 16:12
 
Ciao,grazie x il tuo passaggio nel mio blog. ;-)
Inviato da: amanda75n
il 17/07/2009 alle 13:07
 
ciao,ms
Inviato da: maresogno67
il 15/07/2009 alle 21:49
 
KLIKKA MI STO PREPARANDO PER LE FERIE E TU????
Inviato da: streghetta03
il 31/05/2009 alle 16:34
 
ECCOMIIIIIIIIII KLIKKA E......
Inviato da: streghetta03
il 25/05/2009 alle 15:19
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963