Creato da dLupin il 03/02/2006

Alla ricerca

delle tracce di Te, di me, di noi...

...QUALCOSA DI ME

mi racconto
clicca qui: messaggio n° 1
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

HA-HA-HA

immagine
Il cellulare del parroco
Un americano visita Fossano (una città della provincia di Cuneo) e un amico gli spiega:
- Questa è la piazza dei martiri, la più grande.
- Oh, dove abito io sulla piazza più grande può atterrare un jet, risponde l'americano.
Davanti alla casa più vecchia, l'amico spiega:
- Questo è il nostro municipio!
L'americano:
Oh! Oh! Il nostro municipio e un palazzo nuovo alto 125 metri!
L'amico comincia a perdere la pazienza. Proprio in quell'istante suonano le campane del duomo.
- Cos'è questo suono?, domanda.
L'amico risponde:
- Ah, non ci badare, è solo il cellulare del parroco!

In confessionale
Una giovane si confessa:
- Padre, quando mi guardo allo specchio mi trovo bellisima. E' vanità?
Il confessore dà una sbirciata al volto della ragazza e risponde:
- No, figliola: è cecità!
 
immagine
 

 

« NON AVERE PAURAMessaggio #59 »

AMAMI COME SEI

Post n°58 pubblicato il 04 Aprile 2007 da dLupin



Conosco la tua miseria, le lotte e le tribolazioni della tua anima, le deficienze e le infermità del tuo corpo; so la tua viltà, i tuoi peccati, e ti dico lo stesso: Dammi il tuo cuore, amami come sei...
Se aspetti di essere un angelo per abbandonarti all'amore, non amerai mai. Anche se sei vile nella pratica della virtù e del dovere, se ricadi spesso in quelle colpe che vorresti non commettere più, non ti permetto di non amarmi. Amami come sei.
In ogni istamte e in qualunque situazione tu sia, nel fervore o nell'aridità, nella fedeltà o nell'infedeltà, amami... come sei... voglio l'amore del tuo povero cuore; se aspetti di essere perfetto, non mi amerai mai.
Non potrei forse fare di ogni granello di sabbia un serafino radioso di purezza, di nobiltà e di amore? Non sono io l'Onnipotente? E se mi piace lasciare nel nulla quegli esseri meravigliosi e preferire il povero amore del tuo cuore, non sono io padrone del mio amore?
Figlio mio, lascia che ti ami, voglio il tuo cuore. Certo voglio col tempo trasformarti, ma per ora ti amo come sei... e desidero che tu faccia lo stesso; io voglio vedere dai bassifondi della miseria salire l'amore. Amo in te anche la tua debolezza, amo l'amore dei poveri e dei miserabili; voglio che dai cenci salga continuamente un gran grido: Gesù ti amo.
Voglio unicamente il canto del tuo cuore, non ho bisogno né della tua scienza, né del tuo talento. Una cosa sola mi importa, di vederti lavorare con amore.
Non sono le tue virtù che desidero; se te ne dessi, sei così debole che alimenterebbero il tuo amor proprio; non ti preoccupare di questo. Avrei potuto destinarti a grandi cose; no, sarai il servo inutile; ti prenderò persino il poco che hai... perchè ti ho creato soltanto per l'amore.
Oggi sto alla porta del tuo cuore come un mendicante, io il Re dei Re! Busso e aspetto; affrettati ad aprirmi. Non allargare la tua miseria; se tu conoscessi perfettamente la tua indigenza, moriresti di dolore. Ciò che mi ferirebbe il cuore sarebbe di vederti dubitare di me e mancare di fiducia.
Voglio che tu pensi a me ogni ora del giorno e della notte; voglio che tu faccia anche l'azione più insignificante soltanto per amore. Conto su di te per darmi gioia...
Non ti preoccupare di non possedere virtù; ti darò le mie. Quando dovrai soffrire, ti darò la forza. Mi hai dato l'amore, ti darò di poter amare al di là di quanto puoi sognare...
Ma ricordati... Amami come sei...
Ti ho dato mia Madre: fa passare, fa passare tutto dal suo Cuore così puro.
Qualunque cosa accade, non aspettare di essere santo per abbandonarti all'amore, non mi ameresti mai... Va...

(mons. Lebrun)

Commenti al Post:
plasmon17
plasmon17 il 04/04/07 alle 13:00 via WEB
ciao, ti aggiungo subito ai blog amici, in qst periodo credo proprio di aver bisogno di leggerti ... un sorriso. taty
 
chiaraluce3
chiaraluce3 il 05/04/07 alle 09:16 via WEB
leggendo.....LUI ha parlato al mio cuore.... GRAZIE
 
stellalpina86
stellalpina86 il 06/04/07 alle 16:16 via WEB
L'orto del Getsemani Lo scintillio di lontane stelle un 'indifferente luce gettava alla curva della strada. La strada aggirava il Monte degli Ulivi, giù, sotto di lei, scorreva il Cedron. A metà strada la radura era interrotta. Dietro cominciava la Via Lattea. Canuti, argentei ulivi tentavano nell’aria passi verso la lontananza. In fondo, c'era un orto, un podere. Lasciati i discepoli al di là del muro, disse loro: «L'anima è triste fino alla morte, rimanete qui e vegliate con me». E rinunciò senza resistenza, come a cose ricevute in prestito, all'onnipotenza e al dono dei miracoli, e fu allora come un mortale, come noi. Le distanze della notte ora parevano la landa dell'annichilimento e dell'inesistenza. La distesa dell'universo disabitata, e solo l'orto un luogo capace di vita. E guardando quelle nere voragini, vuote, senza principio né fine, perchè quel calice di morte via da lui passasse in un sudore di sangue pregò il padre suo. Lenito dalla preghiera lo spasimo mortale, tornò di là dalla siepe. Per terra i discepoli, vinti dal sonno, giacevano nell'erba sul ciglio della strada. Li destò: «Il Signore vi ha scelti a vivere nei miei giorni, ed eccovi crollati come massi. L'ora del figlio dell'uomo è venuta. Egli si darà in mano ai peccatori.» E aveva appena parlato che, chissà da dove, ecco una folla di servi, una torma di vagabondi, torce e spade e, davanti a tutti, Giuda col bacio del tradimento sulle labbra. Pietro tenne testa con la spada agli sgherri e un orecchio a uno di loro mozzò. Ma sente: «Non col ferro si risolve la contesa, rimetti a posto la tua spada, uomo. Pensi davvero che il padre mio di legioni alate qui, a miriadi, non m'avrebbe armato? E allora, impotenti a torcermi un capello, i nemici si sarebbero dispersi senza traccia. Ma il libro della vita è giunto alla pagina più preziosa d'ogni cosa sacra. Ora deve compiersi ciò che fu scritto, lascia dunque che si compia. Amen. Il corso dei secoli, lo vedi, è come una parabola e può prendere fuoco in piena corsa. In nome della sua terribile grandezza scenderò nella bara fra volontari tormenti. Scenderò nella bara e il terzo giorno risorgerò, e come le zattere discendono i fiumi, per il giudizio, a me, come chiatte in carovana, affluiranno i secoli dall'oscurità. Boris Pasternak BUONA PASQUA!!!
 
 
alice.michelon
alice.michelon il 10/04/07 alle 14:59 via WEB
PASQUA E' LA FESTA DELLA VITA RINNOVATA. IL SIGNORE RISORTO CI CONCEDA LA GIOIA DI SENTIRSI PROFONDAMENTE AMATI...e questo è quello che auguro anche a te....!
 
Terryflower
Terryflower il 19/04/07 alle 17:53 via WEB
Questa "lettera di Gesù" l'ho sempre portata nel mio cuore da quando ero più piccola, e non ti nascondo che ogni volta che la leggo mi emoziona come la prima volta, è come se riuscisse a toccare le corde del mio cuore e a non farmi sentire sola. Grazie per averla pubblicata!
 
 
dLupin
dLupin il 19/04/07 alle 20:38 via WEB
è un testo di Mons. Lebrun e sono davvero delle parole bellissime che hanno segnato profondamente anche il mio cuore! Se ci credessimo davvero fino in fondo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dLupin
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: PD
 

ALTRI MODI PER COMUNICARE









= dLupin


308-343-437


Windows Live Messenger
daniele.lelle@libero.it

 

Puoi anche trovarmi

clickando qui sotto

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luciacortirosarossadgl9dLupinstudioerresncil_pabloamo.lerosse2016ba.vi60enrico505claudio2012sLisa20141desireeandersonciaobettina0margotfleurleonardo.giusti
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: légumes délicieux
il 10/08/2013 alle 10:32
 
ecco ora ho inserito la firma... ma in verità il bello...
Inviato da: dLupin
il 12/02/2012 alle 00:55
 
hehe SKYLABB sono contento ti sia piaciuta :) non l'ho...
Inviato da: dLupin
il 12/02/2012 alle 00:04
 
molto bella questa preghiera! penso davvero che gli...
Inviato da: bisi
il 23/09/2010 alle 11:28
 
aiuto.....ossigeno ^_^
Inviato da: rumbabimba
il 15/07/2010 alle 18:07
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

DISCLAIMER

Avviso.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ma amatoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
I testi/brani, tratti da articoli o llibri che leggo, sono riportati per puro scopo di critica personale o di discussione aperta a tutti (art.70 L.633/'41).
Qualora qualche autore riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, è pregato di farlo presente direttamente all'autori, che provvederà immediatamente all'eliminazione di detto materiale.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963