Creato da etoile_83 il 29/10/2012
 

Times Love

...mettimi come sigillo sul tuo cuore perchè forte come la morte è l'amore

 

 

LETTERS TO JULIET

Post n°6 pubblicato il 07 Febbraio 2013 da etoile_83

Scrivo a voi, care amiche del Times Love, ispirata dal film "Letters to Juliet", perchè ognuna di noi è una piccola Juliet dei nostri tempi. Questo spazio è nato, un pò come nel film, dal rispondere alle vostre lettere d'amore, come i tanti fogliettini che le ragazze innamorate lasciavano tra i mattoni della casa di Juliet per trovare risposta alle loro pene d'amore. Per ogni lettera Giulietta aveva le sue segretarie ma qui, a quanto pare, non ci sono biglietti a cui rispondere. Non ho mai visto Verona, quindi non sò neanche se c'è questo "rituale" d'amore, ma mi piace pensare che ad ogni lettera ci sia qualcuno che risponda e che davvero esista quell'amore così forte da non permettere al tempo nè allo spazio, nè alle rughe, nè al dolore di abbatterlo.

"...Niente può spegnere l'amore, nè i fiumi travolgerlo...L'Amore è una continua ricerca."

Oso pensare che se io non riesca a trovare il mio Romeo probabilmente è perchè  non è ancora arrivato il tempo dell'incontro, come quella frutta ancora acerba che deve maturare ancora. Ma chissà, forse a metà strada il cerchio si chiuderà e le mille distanze non esisteranno ...ci sarà un unico punto: il nostro, in cui solo da uno sguardo ci capiremo.

Spero care Giuliette che il vostro cerchio si sia chiuso e che abbiate trovato la metà della mela che tanto vi completi, perchè nonostante siamo già unici nella nostra singolarità, solo l'Amore unendoci può renderci perfetti.

By Etoile***

 
 
 

LA MUSICA DEL CUORE...

Post n°5 pubblicato il 02 Gennaio 2013 da etoile_83
 

Mi rendo conto che chi sta dall'altra parte del vetro è più obiettivo nell' "analizzare" i sentimenti degli altri e dare consigli. In effetti io non riesco a farlo su me stessa, per lo meno quando mi prendono momenti di sconforto. Però credo anche che, d'altra parte, sono proprio quei momenti che , come nella storia "Alice nel paese delle meraviglie", ci fanno cadere in un tunnel scuro per approdare a luoghi inesplorati di noi stessi e sentirci, a seconda delle circostanze, piccoli o grandi, o addirittura minuscoli o giganti.

Nel caso del "Times Love" , mi ritrovo ad entrare nelle storie altrui, attraversando i binari del loro cuore e scoprendovi anche lì misteri . Spesso non sappiamo che ognuno di noi è davvero speciale , davvero un tesoro da esplorare, semplicemente perchè abbiamo paura di affrontare il mare . Però, come possiamo sapere su quale isola approderemo se non affrontiamo la burrasca e non ci lasciamo sballottolare dalle onde?

Possiamo fare della nostra vita una melodia ma abbiamo paura di suonarla, di ascoltare la musica che è dentro di noi ...

Io dico...ascoltiamo, per poi scrivere un giorno il nostro componimento...

By Etoile***

 
 
 

DOTTOR STRAN'AMORE..

Post n°4 pubblicato il 27 Dicembre 2012 da etoile_83
 

E' da molto che non scrivo. La posta del cuore non è terminata, anzi..Nella vita di tutti i giorni mi ritrovo ad essere partecipe di nuovi innamoramenti  , mentre la mia amica del cuore è alle prese con la sua storia "bloccata". Mi ha dato ormai l'appellativo di "Dottor Stran'Amore" perchè , dal canto suo, ho sempre a portata di mano un consiglio, e mi diverto, diciamo così, ma non credo sia proprio la parola esatta, a riavvicinare il suo cuore a quello di lui, perchè sò che c'è ancora una speranza anche se loro lo negano.

Foto di etoile_83

 E così faccio da tramite, mentre lei mi chiede di lui e lui , sapendo che sono la sua amica, si confida con me nel bene e nel male. Ed io sono sempre obiettiva. E mi rendo conto, ora che scrivo, che il mio ruolo non è sulla scena ma dietro le quinte. Si dice che quello sia il più importante e impegnativo perchè ci sono da preparare le luci, i costumi, la scena...

Per ora sarò la voce fuori campo, nell'attesa che ci sia anche un ruolo da protagonista per me

By Etoile***

 
 
 

CIO' CHE E' IMPORTANTE...

Post n°3 pubblicato il 02 Novembre 2012 da etoile_83
 

Foto di etoile_83

Ore 22:06 del 1 novembre 2012. Un messaggio in posta che mi fa riflettere e che mi porta a scrivere questo post. Spesso tendiamo a reprimere quello che sentiamo nel cuore ritenendolo stupido, ridicolo. Anche un semplice ti voglio bene, semplicemente perchè schivi e riservati o diffidenti nei confronti del mondo. Altre volte , però, le barriere cadono quando ci si trova di fronte ad un sentimento vero, qualunque esso sia. Anche io mi sto trovando in questa situazione. Non è stato sempre così e questo proprio perchè le delusioni hanno portato a proteggermi per non stare nuovamente male.Rare sono le persone che nella vita ci fanno stare bene, eppure, molte volte, anche davanti a loro non riusciamo a trovare il coraggio per far uscire fuori "quella parte di sè che resta sempre nell'ombra", come dice chi mi scrive. Capita , a volte, anche a distanza, di riuscire a trovare quella complicità e quell'intesa che fa nascere un'amicizia vera nonostante le molte cicatrici che ci portiamo addosso. Una persona che riesce a capire quello che provi, quello che senti, semplicemente perchè l'ha provato anche lei. Quasi spiriti affini che la vita ci mette accanto, amicizie che nascono e continuano nonostante le difficoltà, nonostante i fraintendimenti. Queste sono le persone vere che ti sono accanto, senza che l'hai chiesto, nei momenti del bisogno, anche con una semplice parola, con un semplice messaggino, con un semplice sorriso, amicizie che capiscono già dall'esterno chi potrebbe farti del male:una sorta di legame empatico inspiegabile. Cari amici del Times Love quando incontrate queste persone tenetevele strette: è un regalo che la vita vi vuole offrire senza che  sappiate il perchè o il per come. Sono come frammenti di stella che splendono, e solo lì ti rendi conto che mentre prima la vita ti sembrava grigia ora c'è un raggio di sole che ti scalda. Forse non saranno amicizie o amori che dureranno per tutta la vita ma che importa: quando non te ne rendi conto è la vita che dà e anche senza che te ne rendi conto la vita toglie, forse perchè non ne abbiamo più bisogno, forse perchè quelle persone dovevano aiutarci solo per un tratto di strada, accompagnarci per mano, e farà tanto male perderle. Però farà ancora più male il rimpianto di non aver vissuto pienamente un sentimento vero che sgorga dal cuore. Sono della convinzione che nessuna parola debba essere detta se non sentita. Purtoppo oggi abbiamo perso il senso di cosa vuol dire voler bene, in qualunque forma questo bene si manifesti, quindi tendiamo a sminuire i sentimenti e dire "ti voglio bene" o "ti amo" non dandone nessuna importanza. Come ogni parola, anche queste possono far male e ferire quando non dette con il cuore.Pensateci.

 

By Etoile***

 
 
 

BASTA !!!

Post n°2 pubblicato il 01 Novembre 2012 da etoile_83
 

 Quante sono  le storie di ragazze che non riescono a darsi risposte alla scomparsa del loro compagno dopo una lite, il cell che suona ma nessuno risponde, lunghe notti da sole aspettando che lui ritorni, maltrattamenti subiti, psicologici e fisici, che calpestano l'anima e la dignità, donne oggetto . Questa è la storia di C. Di fronte a tutte queste confidenze non ci sono parole che possano spiegare un comportamento simile, ipotesi lasciate nella mente o fatte capire indirettamente per non far troppo male. Una donna dentro di sè intuisce quando si è arrivato quasi al capolinea, quando c'è in ballo un tradimento, quando la sincerità viene a mancare. Una donna lo sà ma continua a lottare perchè ama...Sì, la donna che ama veramente lotta , lotta fino a farsi del male, nega quello che non vorrebbe vedere, ma in questo modo non si ama se stessi. Noi stessi abbiamo il diritto di amarci e prenderci cura di noi per primi. I corpi non sono oggetti, i sentimenti non sono cartastraccia, l'amore non è rifiuto, maltrattamento... C. è mossa dalla fede, una grande fede, ma la fede , a volte, basta da sola? Io penso che in queste circostanze si debba anche avere la forza e il coraggio di avere un sano egoismo. Non è facile ma bisogna anche comprendere che non bisogna farsi del male lasciando scivolare le situazioni subendole, bisogna dire BASTA a chi ti umilia, ti annienta. Non è questo l'Amore.

 

By Etoile***

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autreSignorina_Golightlymy2ndLifewonderful.life_83sols.kjaerl.archivistaedera.noirRudy752giusti.marziaetoile_83SospesaAmezzAriagreendayssCeBprojectstelladelsud_1976
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20