Facile...

Io, Me e la MIa comunità pretenziosa.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: PASOBOBLE
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: AL
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Siamo nel 2013 patato!!!
Inviato da: Giadalia
il 31/07/2013 alle 03:08
 
non ho capito il senso di quello che che hai scritto. . .
Inviato da: PASOBOBLE
il 15/04/2013 alle 00:39
 
ci sono parecchie cose inspiegabili in questa community....
Inviato da: NickNeutro1
il 09/11/2012 alle 08:16
 
ma proprio a breve si
Inviato da: NickNeutro1
il 09/11/2012 alle 08:15
 
Ti tocca scrivere almeno una volta all'anno... che...
Inviato da: Giadalia
il 17/03/2009 alle 11:22
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PASOBOBLEIoTiHoDettoLaVeritapanpanpiGiadaliaControLeBannature02DetestoGliImbrogliSiControLeCarognateControGliImbrogliNickNeutro1quelchecontafolliadivinaitgipamaximilian_2010peppe.lecce
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #1Messaggio #5 »

Uomo e donna AMICI?

Post n°4 pubblicato il 21 Giugno 2006 da PASOBOBLE

un discorso sempre fresco e all'ordine del giorno, i pareri son tanti e c'è disparità sul pensiero comune; ma la risposta rimane sempre un tantino incerta, poco chiara e claudicante.  Quali sono in realtà i confini tra un'amicizia UOMO-DONNA?   é possibile? accetto pareri.Chiariremo questo eterno dubbio?

 Un amico molto importante che mi ha visto crescere, e che è sempre un punto di riferimento mi ha scritto in pvt queste parole, che ritengo debbano essere lette, perchè meritano un momento di riflessione. Le riporto così:

....piu' disparità e pensieri ci sono ,piu' ricette riusciamo ad elaborare....quando ho smesso di ragionare con la testa o sciolto il mio dubbio, l'amicizia che di fatto avevo si è trasformata in altro. La cosa importante è guardare alla propria sincerità. Dipende tutto da cosa vogliamo realizzare. La lotta di certo non mancherà, ma sarà con se stessi!!! la vita è interessante proprio quando abbiamo tanti nodi da slegare!!!!
 
ps.: l'eterno dubbio è anche eterna ricerca, ma fa di noi grandi pionieri!!!!!!
 Messaggio ricevuto, in tutte le sue righe!!!

Un raggio di sole per tutti. Dario


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tiramolla/trackback.php?msg=1319332

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
DOLCEGIRASOLE78
DOLCEGIRASOLE78 il 22/06/06 alle 13:24 via WEB
io credo molto nell'amicizia tra uomo e donna perchè l'ho vissuta direttamente in prima persona.io con il mio migliore amico ho sempre condiviso tutto (tranne il sesso naturalmente !)e ci siamo sempre confidati e dati consigli reciprocamente e mi sono sempre trovata bene a parlare con lui.devo dire che stando sempre insieme ho imparato anche a vedere le cose da un punto di vista maschile.sicuramente, come dici tu, ci sono dei confini bisogna sempre vedere che persona ti trovi davanti e che cosa realmente vuole.io ti posso confidare che il mio migliore amico era il numero uno per me per quanto riguarda l'amicizia però non era il mio tipo, quindi non è mai scattata la scintilla...forse è stato proprio questo il successo della nostra amicizia. ti do un consiglio:se ti capita di conoscere una ragazza che ti offre la sua amicizia, credile dalle almeno un'opportunità perchè potrebbe essere una persona speciale per te.non lasciarti sfuggire alcuna occasione. buona fortuna per tutto e .... aspetto il tuo prossimo blog.
 
dolce_coccolone_75
dolce_coccolone_75 il 23/06/06 alle 15:06 via WEB
L'amicizia tra uomo e donna è sempre stato e sempre sarà oggetto di numerose discussioni, chi ci crede, chi no, chi crede che è solo per convenienza.....tante opinioni in merito dettate anche dalle esperienze personali. Nel corso della vita accadono situazioni sentimentali dove nel male accade qualcosa anche di buono, inaspettato, ma bellissimo, proprio come una amicizia con una donna. C’è solo una regola che deve essere rispettata, entrambi devono essere completamente disinteressati dal punto di vista sentimentale l’uno all’altra, allora così e solo così, nascerà una bella amicizia. Molti pensano che il confine tra amicizia e "quel qualcosa di più" siano molto vicini, ma secondo io mio modesto parere, sono molto ma molto distanti, e viaggiano su due binari completamente diversi. Ad una “vera” amica confidi e racconti anche gli argomenti più intimi e nascosti, alla persona amata o che comunque interessa, difficilmente verranno mai toccati argomenti che in qualche modo potrebbero ledere la figura del “maschio” vero. Questo è solo un esempio ma c’è ne sono migliaia da poterne raccontare. Non c’è nulla di più terribile che una “vera”, se così si può chiamare, amicizia per interesse, un’amicizia in realtà falsa, che mira ad un unico scopo, quello di assecondare l’altra persona per “tentare” di far nascere qualcosa di più.... non credo che con questo tipo di amicizia si possa essere sinceri fino in fondo, comunque la realtà dei fatti verrebbe modellata ad uno e consumo e rispecchierebbe poco la realtà...come si dice, “si porta sempre l’acqua al proprio mulino”. Un’ ultima considerazione: per mettere chiarezza dentro di se occorre pensare che amore e amicizia non possono convivere entrambi in una persona, una annulla inesorabilmente l’altra e non è possibile neanche scambiarle. Ciao Dario.... Un abbraccio a tutte.... Saluti.....
 
 
PASOBOBLE
PASOBOBLE il 18/08/06 alle 13:44 via WEB
giusto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: PASOBOBLE
Data di creazione: 08/06/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963