L' ATTIMO FUGGENTE
"I WENT INTO THE WOODS BECAUSE I WANTED TO LIVE DELIBERATELY. I WANTED TO LIVE DEEP AND SUCK OUT ALL THE MARROW OF LIFE, TO PUT TO ROUT ALL THAT WAS NOT LIFE; AND NOT, WHEN I CAME TO DIE, DISCOVER THAT I HAD NOT LIVED " - "BOYS, YOU MUST STRIVE TO FIND YOUR OWN VOICE, BECAUSE THE LONGER YOU WAIT TO BEGIN, THE LESS LIKELY YOU ARE TO FIND IT AT ALL. THOREAU SAID: <MOST MEN LEAD LIVES OF QUIET DESPERATION>. DON'T BE RESIGNED TO THAT. BREAK OUT!". (DEAD POETS SOCIETY - 1989)
Post n°151 pubblicato il 01 Giugno 2010 da alias1973
M Y H A P P Y E N D !
La pubblicazione dei miei post non ha mai seguito una cadenza da tabloid del cicaleccio né tantomeno da quotidiano d’informazione, semmai essi hanno marcato il tempo della mia interiorità, dello scrivere come esigenza emotiva e mai perché a questo luogo e ai suoi pur cari frequentatori si sia dovuto l’aggiornamento in tempo simil-reale dell’esistenza dell’autrice.
In tre mesi filati lontana - e mai nostalgica - da queste pagine però, non posso non vedere il segno che qualcosa è cambiato. Tantopiù che il mio bisogno di scrivere, che così spesso è stato necessità, quand’anche urgenza pressochè biologica s’è assopito come una passione smorzata. Non è il tempo che mi difetta, che quando la cosa urge, anche di notte si sta su a far correre le dita sui tasti ma è la vita, una vita talmente grata infine, e dolce, e totalizzante, che a tutto basta e che molto altro d’inutile oramai tralascia.
Buona vita (ma buona davvero) a tutti!!!! Ali |
("Amatevi" - Agricantus)
Chiancinu l'occhi mei
|
I L S A L T O Aver amato (abbastanza) ed essere stati amati (molto): quando s'incappa nello stallo spaziotemporale d'un intermezzo di vuoto sentimental-emozionale ce ne si scorda facilmente. "Metto in discussione la mia relazione con L. - un ragazzo dal quale era semplicemente piacevole sentirsi amata" per un coraggioso salto nel blu del cuore. Dal vuoto pneumatico non si fugge solo grazie a forellini che ci si lascia praticare ad hoc: l'aria che si mette in circolo non è comunque abbastanza. Caduti uno nella vita dell'altra quando la vita stessa era in pericolo. |
Si stavano avvicinando all'orlo del promontorio e tutt'intorno a loro si intravedeva il paesaggio, ma la rete scura dei cespugli lo frantumava in innumerevoli frammenti.
|
L' ALILETTURA DEL MESE....
"TROPICO DEL CANCRO" - Henry Miller
Inviato da: MenzogneDopoMenzogne
il 19/03/2015 alle 12:59
Inviato da: MenzogneDopoMenzogne
il 19/03/2015 alle 12:58
Inviato da: SonoFemminaWiMaschi
il 01/08/2012 alle 12:57
Inviato da: SonoFemminaWiMaschi
il 01/08/2012 alle 12:56
Inviato da: ballu1978
il 22/07/2011 alle 12:28