Blog
Un blog creato da Tiziano_Roma il 04/01/2006

CODICE A BARRE BLOG

... cambia nome ma è sempre di tutto un po'!

 
 

PENSIERI E PAROLE

"Ricordatevi della Felicità, e se Lei non si ricorda di Voi, Voi non scordatevi di Lei!"
Roberto Benigni.

 
 

 

L'ANGOLO DELLA MUSCI@...

 Ascolta 
"CHIAMAMI ANCORA AMORE"
di
 
ROBERTO VECCHIONI 
 
mentre leggi il blog...

 VINCITORE
DI 
SANREMO 2011!!

 

GOSSIP - IL VIPPAIO

La Figlia del Capo - Lei è Barbara Berlusconi, figlia di Veronica Lario e del Premier, che ha appena chiuso la storia con i padre dei suoi figli, lui è l'Attaccante della Sqaudra del Padre: Pato, che è reduce da un divorzio a molti zeri. Sembra che tra i due sia scoppiata la Passione, vedremo se è vero...
Se son Rose...

 

ZAPPING

 

 

183 Giorni: Record per il Grande Fratello che visti gli Ascolti, h aalllugnato la durata del programma fino al 18 Aprile. Un'edizione da Record!!!

L'Isola Dei Famosi 8: Dopo la sconfitta della Prima Puntata, l'Isola passa al Mercoledì e si preannuncia l'Arrivo di Nina Moric come naufraga e di Nicola Savino come Opinionista.

Torna Ballando: Sabato 26/02 torna lo Show-Sfida al Sabato Sera, sempre con Milly Carlucci. Tra i ballerini Paolo Rossi, Povia e Vittoria Belvedere. Sfida contro "La Corrida" di Flavio Insinna. 


 

COSA TI SEI PERSO (ANCHE NO) IN TV

Sanremo 2011: Luca e Paolo Cantano "Ti Sputtanerò".


 

 

 

 

« Errare (?) humanum estAria nuova in cucina... ... »

S A N R E M O 2 0 1 0.

Post n°424 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da Tiziano_Roma
 
Foto di Tiziano_Roma

5° Serata – Sabato 20/02 – Finalissima.
Quello che conta, aldilà di Principi, fischi, e orchestranti protestanti è che è stato un bel festival, il migliore degli ultimi anni e forse il migliore che ricordo (dal 1997). Padrona di casa imbattibile, che a dire il vero sembrava la dirimpettaia a cui chiedi il sale la domenica sera… Vincente! Un omaggio al Maestro Sabiu, ottima la sigla e viva viva Sanremo, quello non noioso, fluido, simpatico e poco schematico… Insomma W questo Sanremo!!! Poi conta che il Premio della Critica va a Malika Ayane e che vince la 60° Edizione: VALERIO SCANU – PER TUTTE LE VOLTE CHE…, che si è battuto nella finalissima dove solo il televoto decideva contro il Trio Pupo-Filiberto-Canonici e Marco Mengoni, finalisti dopo le 10 esibizioni big della serata e il voto congiunto del televoto e dell’orchestra.
Ospiti: Emilio Solfrizzi, il Coreografo di Michael Jackson e i ballerini che stavano preparando l’ultimo spettacolo,
Mary J. Blidge, Maurizio Costanzo con alcuni operai Fiat che tenta di innescare un talk con Bersani e il Ministro Scaiola interrotto dai “basta” del pubblico e dalla Clerici che ricorda di essere a Sanremo.
Voti e Giudizi: La Mia Terna era Noemi-Grandi-Arisa. Ma Scanu non mi dispiace. Voto Clerici 10 meritato!!! Bellissimo Festival!
Ascolti: Sono 12,5 Mln i telespettatori per la serata finale, Share 53,21%. Senza ombra di dubbio l’edizione più seguita!
SANREMO E’ SANREMO!!!

                                              _______________________________

4° Serata – Venerdì 19/02 – Finale Giovani.
Serata dei Giovani per i Giovani, si apre con Bob Sinclair e  il comico di Zelig Giovanni Vernia che trasformano il palco in una discoteca. Arriva la Clerici duetta con il comico e nel suo vestito corto blu fa iniziare la gare dei big, 12 in gara che tramite televoto e giudizio dell’orchestra saranno ridotti a 10 per la serata finale. Serata di rivisitazioni, arrivano sul palco ballerini, Cataclò, Masini,  Band Jazz, Jarabe de Palo il cui Dj si Bacia con Moro, Alessandra Amoroso, il ritorno dei Decibel con Ruggeri che indossa i mitici occhialetti e Marcello Lippi che inizia un monologo tagliato dalla Clerici ricordando il Televoto…  Tra gli applausi della sala per il gesto della conduttrice inizia la sua esibizione (non canterà) con Pupo e Filiberto, che in veste di paraculo-sanremese cambia il testo ricordando i mondiali del 2006… W la Musica è! Serata fluida,  come sempre, il momento degli Ospiti: Jennifer Lopez, canta, balla e chiacchiera con Antonella... Una vera star coi piedi per terra, poi ritornerà per un medley dei sui tanti successi. Poi la volta di Cristiana Capotondi la nuova “Sissi” con una Clerici piena di tulle che inneggia ai vestiti larghi che nascondono le curve…  Poi Tokio Hotel e il ritorno di Bob Sinclair accompagnato da una ballerina in pelle bionda (Clerici) che con Guantini sexy fa alzare la platea e ballare….  Lei dice che va a cambiarsi, ma la gente non la vuole far cambiare  e allora dice che lo deve fare perché così stretta non respira!!!  Bella Serata!!! Inizia la Finale Giovani si apre il televoto che deciderà il vincitore assoluto.
Verdetti e giudizi: Per i Big sono eliminati definitivamente Enrico Ruggeri e Fabrizio Moro. Risultato Giovani: Premio della Critica a Nina Zilli. VINCE LA CATEGORIA GIOVANI TONY MAIELLO – IL LINGUAGGIO DELLA RESA. (Pupillo di Mara Maionchi!).
Voti e Giudizi: Clerici 9,5 come sempre! Ottima conduzione, oramai è padrona del Palco, balla, canta, diverte e intrattiene… Una macchina da guerra!!! Per quanto riguarda le canzoni, (intanto quella di Maiello era la più bella) per i Big le Mie preferite per cui spero vincano: Noemi (la più bella), Irene Grandi e Arisa. Ma sinceramente tutte hanno un loro perché e sono molto carine.
Ascolti: È’ l’edizione dei record, la più seguita dal 2000 (il confronto può farsi solo con gli ultimi anni). Share alle stelle: 50,74% (Bonolis 2009 al 47,47%).

                                              _______________________________

3° Serata – Giovedì 18/02
"Quando la Musica diventa Leggenda" è il titolo della 3° serata del Festival per celebrare i 60 anni. Una Antonella Dorata da il Via alla Gara dei Big esclusi (5) che tramite Televoto e voto congiunto dell’Orchestra decreterà i 2 ripescati. È stata data la possibilità per loro di anticipare l’esibizione rivisitata (prevista oggi) poiché 3 di loro verranno definitivamente eliminati, quindi vediamo Belen Rodriguez con Cotugno, Dodi Battaglia con i Sonora, Le Voci del Sud con D’Angelo, un coro lirico con Pupo-Filiberto-Canoni e Alesandra Amoroso con Scanu. Poi si passa alla Celebrazione, tanti Ospiti che cantano loro successi e quelli di Sanremo: Elisa, Mannoia, Bennato, Cocciante, Ranieri, Renga, Nilla Pizzi. Passata la Mezzanotte si passa ai 5 giovani e il loro primo ascolto, e tra i fischi la Clerici annuncia che data l’ora è impossibile che Jessica Brando, 15 anni,  si esibisca in diretta per cui lancia una Clip registrata, gli altri 4 cantano dal Vivo. Votano sempre gli orchestrali congiunti al Televoto.
Verdetti: Big Ripescati Valerio Scanu e tra molti fischi e disappunto Pupo-Savoia-Canoni. Per i Giovani vanno alla finale Jessica Brando (premiata giustamente dal pubblico)e Tony Maiello.
Voti e Giudizi: Giusto il ripescaggio di Scanu, avrei salvato Cotugno. Antonella voto confermatissimo, balla, canticchi e si veste da grande cerimoniera.
Ascolti: Sempre alti! 10,5 Mln (per una serata che pensavo facesse crollarli), Share 46 % (Bonolis 2009 47,17%), con picchi di 14,6 Mln e Share di 63,43%.    
                                                    
____________________________                      

 2° Serata – Mercoledì 17/02
Leggero e divertente il Sanremo targato Clerici, non noioso dove finalmente le Canzoni sono protagoniste. Ringrazia per gli ascolti e ringrazia le Colleghe – Amiche (Milly, Simona, Maria, Paolo, Luciana e Michelle) contenta del fatto che non ci sia gelosia ma pura amicizia. Tira sfrecciatine a “Io Canto” presentando i suoi 3 Tenori del “Ti lascio una Canzone” quello vero come afferma. Balla, si diverte, intervista e ride tronfia del boom di ascolti: Complimenti Antonella! In gara ci sono i 12 big che dalla giuria popolare (diversa da quella della prima serata) verranno sforbiciati a 10, poi i Giovani 5 esibizioni di 10 e televoto + giudizio tecnico dell’Orchestra ne salverà solo 2.
Verdetti:
Big: Eliminati Valerio Scanu e i Sonora (unici miei bocciati). Per i giovani vanno avanti Luca Marino e Nina Zilli (eliminati quindi Ratini, De Luca e BHC).
Ospiti:
La Regina Rania di Giordania, una vera Regina ma con i piedi per Terra, le Ballerine del Moulin Rouge con le quali balla il Can Can la Clerici, la Rodriguez di Avat, intervistata dall’Avatar di Antonella ed il Trio di Teneri Bambini. Ospiti giusti!
Voti e Giudizi:
Antonella 9,5: riesce a chiedere le ricette di cucina alla Regina, intervista da sdraiata e si siede sopra il Direttore di Rai 1… Formidabile! Canzoni Belle Tutte, Confermo le preferite: Arisa, Noemi, Grandi e Ruggeri, ma in secondo ascolto premio Moro, Cristicchi e  Fornaciari.
Ascolti:
Ancora Ottimi! Boom di Ascolti! 10Mln 163Mila Telespettatori, Share 43,88% per la seconda serata che di solito vede il calo. Nel 2009 il Sanremo di Bonolis 9,8 Mln; Share 42,63%.
                                  
_____________________________

1° Serata – Martedì 16/02
La 60° edizione del Festival si apre un po’ come è finita la 59°, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti che scherzano sul festival e non solo inneggiando alle donne rotonde. Poi il passaggio del testimone alla nuova padrona di casa Antonella Clerici che scende da un’astronave. Solito convenevoli giusti e alle 21.30 si parte con la gara Irene Grandi è la prima, poi tutti gli altri Big che verranno votati dalla giuria popolare presente all’Ariston, che decreteranno i nomi dei primi 3 cantanti eliminati, salvo il televoto ripescaggio di giovedì. Un Sanremo fresco, fluido e non noioso, che finisce ad ore impensabile 00.25… mai successo ma è giusto così, una volta sentiti i cantanti che bisogna fare? Bella decisione! Da segnalare i fischi per Puro e Emanuele Filiberto come le bandiere italiane sventolate in platea.
Verdetti:
eliminati (salvo televoto ripescaggio di Giovedì): Toto Cutugno, Nino D’Angelo, Pupo Emanuele Filiberto.
Ospiti
della serata dopo Bonolis e Laurenti, Antonio Cassano che parla della sua Vita da calciatore e non e le canta a tutti, a Totti un Vero Amico e a Lippi, inevitabile il discorso a cui vorrebbe suonarle più cantarle; Susan Boyle il brutto anatroccolo inglese dalla voce fatata (per lei pubblico in piedi) e Dita Von Teese ed il suo sexy striptease.
Voti e giudizi:
Antonella Clerici: 8,5 (stasera andrà meglio); Qualità Canzoni: 9 +. Canzoni da segnalare Arisa, il suo brano mi sfarfalla ancora in mente; Noemi bella canzone ed interpretazione, Ruggeri e Grandi belle ma da risentire. Altri nella media, Bocciati i Sonohra.
Ascolti:
Ottimi: 10.114.000 Milioni di Telespettatori, Share 47.93% (Edizione 2009 - Bonolis 10,4 con Share al 48%). Picco durante l'eliminazione Share 58,95%. Aperutra con Bonolis-Laurenti seguita da 14,46 Milioni di Persone.
                                   _____________________________

In Partenza...
La 60° Edizione è presentata da Antonella Clerici, 4° donna ad essere unica padrona di casa (prima di lei, Loretta Goggi, Raffaella Carrà e Simona Ventura). Direttore Artistico  Mauro Mazzi. Si inizia Martedì 16, si finisce Sabato 20, senza interruzioni e senza Dopo Festival.
I Cantanti in gara sono sempre divisi in due Categorie, Big e Nuova Generazione.
BIG (15): Arisa Malamorenò, Malika Ayane Ricomincio da qui, Simone Cristicchi Meno male, Toto Cutugno Aeroplani, Nino D’angelo Jammo jà, Irene Grandi La cometa di Halley, Fabrizio Moro Non è una canzone, Irene Fornaciari Feat. Nomadi Il mondo piange, Noemi Per tutta la Vita, Povia La verità, Pupo, Emanuele Filiberto (Con Il Tenore Luca Canonici) Italia amore mio, Enrico Ruggeri La notte delle fate, Valerio Scanu Per tutte le volte che, Sonohra Baby, Marco Mengoni Credimi ancora.
NUOVA GENERAZIONE (10): Per la prima volta i brani dei Giovani sono già ascoltabili sul sito ma no possono partecipare in altre gare o esibirsi in programmi tv. Nicolas Bonazzi Dirsi che è normale, Jessica Brando Dove non ci sono ore, Broken Heart College Mesi, Mattia De Luca Non parlare più, La Fame Di Camilla Buio e luce, Luca Marino Non mi dai pace, Jacopo Ratini Su questa panchina, Romeus Come l’autunno, Tony Il linguaggio della resa, Nina Zilli L’uomo che amava le donne.
                                        
        _______________________________

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

OLTRE ME PER IL SOCIALE.

EMERGENZA VENETO

2 EURO CON UN SMS  AL 45501

(Iniziativa di Tg La 7 e del Corriere della Sera)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pollinamassimohope.cgiulia_gerinipalleallaria1985cristinapilkinatommaso60purna68fisherman49mikimiki9.3marim89marcobonacci90inicojoeatmal51tore55carlo.robur
 

@ CONTATTA TIZIANO @

Se vuoi contattarmi in privato inviami una
e-mail, ti risponderò al più presto!

tzn.mail@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Ultimo commento č il Mio, non so perchč mi ha messo come...
Inviato da: Tiziano_Roma
il 06/06/2011 alle 10:20
 
Indubbiamente tutti i colpevoli, anche in minima parte...
Inviato da: Tzn Mail
il 06/06/2011 alle 10:19
 
Una vicenda che ha dell'incredibile... Fatico (ancora)...
Inviato da: VolereleAli
il 03/06/2011 alle 13:45
 
La moglie č Cosima......
Inviato da: paolotar963
il 02/06/2011 alle 09:22
 
Tutti dentro devono stare!
Inviato da: grazia.pv
il 01/06/2011 alle 17:17
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963