Tolkien

Come giudichiamo Tolkien?

 

FINALE INEDITO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Hobbiton 14Il blog chiude.. »

Anteprima di un libro che uscirà in Italia il prossimo anno. Come lo valutate? Scrivete commenti e date un voto da 1 a 10

Post n°38 pubblicato il 29 Agosto 2007 da martin880

Ad Arton, un paese che si trova nella regione Perent, una bambina di appena cinque anni vive con suo padre. Il padre è il più famoso calzolaio della regione di Perent e di quella di Farches. La loro vita scorre tranquilla, tutti i giorni Selvaggia e suo padre escono da casa prima dell’alba e vanno a fare una passeggiata sino ad arrivare al fiume Ladio. Il fiume Ladio è il più lungo del mondo di Parnock, “Il mondo della grande monarchia” o meglio chiamato “Il mondo del grande Re”, nasce dalla regione del Nord per passare da Aicnarfis, Tirima, Alensdi, Farches, Perent, Ineoc e per sfociare ad Omernas nella regione di Jinox.
*
Selvaggia dopo aver aiutato suo padre ad aprire la sua bottega si incontra nella piazza principale la Rudjc Iaof, li tutti i ragazzi e i bambini si incontrano la mattina per poi andare a giocare. I bambini come Selvaggia vanno a giocare a nascondino oppure giocano nel fiume cercando di prendere il pesce più grosso.
I ragazzi dai quindici ai diciassette anni, giocano con dei bastoni come se fossero spade fingendo di essere un eroe delle Cronache del Mondo Emerso, una storia che i nonni raccontano hai nipoti ormai da secoli; gli eroi più conosciuti sono: Nihal, Sennar, Laio, Ido, Soana.
Selvaggia dopo un’ora abbondante che gioca con i suoi coetanei si stufa e decide, sempre, di andare a vedere i ragazzi più grandi che giocano alla guerra con i bastoni.
*
Il “Grande Re” regna su tutto il mondo di Parnock tranne che su una, la regione di Jinox, questa regione è sotto la morsa di un tiranno. Iboakn è arrivato quaranta anni prima della nascita di Selvaggia; il tiranno si è, inizialmente, insediato al potere come curatore responsabile della regione e poi prendendo il comando assoluto e diventando indipendente dal regno. Questo Tiranno, pur essendo il capo assoluto della regione di Jinox, non destava nessuna preoccupazione ai popoli confinanti. Il Tiranno aveva azzardato solo una volta ad invadere un’altra regione del regno, ma con esito negativo, così da quel momento la regione di Jinox venne completamente isolata dai commerci e da tutti gli eventi del regno. Sino ad un giorno quando qualcosa di terribile accadde nella città di Laso…
*
Sait è un bambino di sei anni del paese di Tesia, è un Kisnos. I Kisnos sono degli uomini incrociati con dei maghi e da un incrocio tra uomo e mago solitamente nasce un mago molto potente, ma per adesso Sait non da segni di aver poteri magici né tanto meno di averli potenti. Sua madre faceva parte de “L’ordine dei Maghi” la più antica scuola di addestramento per maghi esistente nel mondo di Parnock, mentre il padre, invece, era un umile servitore del regno.
La madre era Therts e faceva parte dei “guaritori”, era la direttrice del palazzo dei guaritori. Aveva un ruolo abbastanza importante nell’Ordine dei maghi visto che amministrava un quinto dell’Ordine.
*
L’Ordine dei Maghi era diviso in cinque parti: i Guaritori, i Protettori, gli Alchimisti, i Guerrieri e i membri del Collegio del Sapere. I Guaritori vanno in giro per le città una volta al giorno e le persone di cui ne avevano bisogno si affacciavano dalla finestra e li chiamavano, però questo succedeva solo per la parte povera della città. I ricchi invece avevano sempre a disposizione almeno venti guaritori per tutta la parte ricca, nella parte povera ne passavano solo due. Bisogna considerare che la popolazione povera è tre quarti di quella ricca, infatti, impazzavano le proteste verso il Re e l’Ordine per aumentare il numero dei guaritori da due a dieci, ma ovviamente nessuno rispondeva a quelle proteste.
I Protettori erano i maghi più apprezzati dalla popolazione del regno. Una volta all’anno tutti i poveri della città facevano una colletta per poter prendere come protettori almeno dieci maghi, ma non sempre andava bene, alcuni anni non riuscivano neppure a prenderne due. I Protettori servono perché molte volte i ricchi vanno nelle case dei poveri e cercano bambini per farli diventare i loro servi e le bambine per farle diventare prostitute personali del padrone per portargli piacere, anche se sposato.
L’Alchimia nell’ultimo decennio ha fatto passi da gigante, prima si occupava quasi unicamente di creare medicinali per qualsiasi tipo di malattia, ora sviluppavano nuovi incantesimi, nuove formule e nuove pozioni. Questo ha portato la magia al massimo livello storico, i maghi non erano mai stati così potenti e tutto grazie agli Alchimisti.
I Guerrieri ormai é più di quaranta anni che non devono combattere così si dedicano alla manutenzione degli edifici dell’Ordine e alcuni si uniscono ai Protettori. Solo poche volte sono stati chiamati per ristabilire l’ordine in alcuni luoghi della città, ma rarissimamente.
Quarantacinque anni prima era stato il loro ultimo intervento, quando il Tiranno di Jinox aveva cercato di invadere la regione di Ineoc, in quel caso erano dovuti accorrere i Guerrieri da tutte le regioni, ma in realtà ne sarebbero bastati solo un centinaio.
I membri del Collegio del Sapere sono tutti i maghi che hanno deciso, dopo anni di attività, di non utilizzare più la magia, non avendo nulla da fare rimanevano per ore nella sala del Consiglio dei Maghi e davano aiuti a tutti i maghi che avevano dubbi su incantesimi, formule e soprattutto davano informazioni sul mondo di Parnock da quando e nato sino al giorno d’oggi. In molte occasioni i membri del Collegio sono stati molto utili per combattere alcune difficoltà.
*
I membri del Collegio erano gli unici che sapevano dove si trovasse la biblioteca dei Maghi la biblioteca più grande e più fornita del mondo. Un giorno Pherod un membro del Collegio, mentre girava per la biblioteca senza meta si, imbatté in un corridoio che non aveva mai visto, Prese una torcia dal muro e si, incamminò per quel corridoio buio umido e spoglio. Giunto in fondo rimase deluso di non aver incontrato nessun oggetto, libro, scaffale, o altro. Uno stemma, attirò l’attenzione di Pherod, era il vecchio stemma dell’Ordine dei Maghi quello stemma rarissime volte era stato visto, perché l’Ordine, prima di essere riconosciuto dal Re, era stato bandito dal mondo di Parnock dopo un incidente avvenuto a Psoe un paese della regione del Nord che causò la morte di un bambino di cinque anni.
*

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tolkien2/trackback.php?msg=3177617

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ticky_em
ticky_em il 29/08/07 alle 16:33 via WEB
Interessante, se la storia si sviluppa bene comprerò il libro. 8,5/10
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: martin880
Data di creazione: 29/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

odio_via_col_ventoemiproslesyerciao_ciao.4martin880jankowebDying_Ladyriju76lottershctthsoeprimavera_66siriusblack.vredazione_blogTinuviel89fenc1
 

THE LORD OF THE RINGS


Bellissimo video del signore degli anelli!
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963