Creato da topinone il 27/07/2010

Topinone

L'ANGELO AMICO

IL SILENZIO E DIO

s

La presenza che avverti nel silenzio, non smette di manifestarsi ovunque ti  trovi, ma non la senti, perché interiormente rimane nella regione delle agitazioni e del rumore, cioè negli istinti, nelle passioni, nei pensieri e nei sentimenti oscuri, caotici. Se riesci a far tacere questo baccano, il silenzio si istaurerà in te e avrà il potere di proiettarti in un altro tempo, in un altro spazio, dove il sapere divino, inscritto in te dall’eternità, si svelerà a poco a poco alla tua coscienza e niente più ti potrà far dubitare dell’esistenza di Dio

 

DIO SEI PERFETTO COSI' COME SEI

s

Perché dovrei sperare di vederti meglio di oggi?

Vedo qualcosa di te ogni ora della giornata e in ogni istante:

Ti vedo nei volti di uomini e donne e nel mio stesso viso allo specchio.

Trovo lettere disseminate per la via e tutte sono firmate con il tuo nome.

E le lascio dove sono, poiché so che ovunque io vada

Altri giungeranno.

L'Angelo amico

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

LA VITA DI TOPINONE

Inizio la mia vita dalla mia nascita,molti di voi diranno,se comincia così non finirà più questo racconto,e se fosse cosi? Sarebbe qualcosa di buono per voi,terrebbe la vostra mente ,mentre lo leggete, sgombra da pensieri negativi.

Dai scherzavo,inizio la mia vita dalla nascita perchè lì succede una cosa che mi darà la vita,facendo scappare la morte che mi stava prendendo.

 

Nasco in una cascina il giorno dopo Natale alle quattro di pomeriggio,in una giornata freddissima,la notte prima è nevicato molto,tutto il paesaggio è di un solo colore,non c'è movimento fuori,non c'è rumore,sembra che il tempo si sia fermato.Mio padre dopo mille difficoltà riesce a portare l'ostetrica a casa, aiuta mia madre nella mia nascita senza troppe difficoltà,causa il mio peso,due chili e due etti.La mia fretta di venire al mondo, anticipa la mia nascita di una ventina di giorni,nasco prematuro,faccio fatica a respirare,di colore bluastro,causa la poca ossigenazione.L'ostretica e mia madre si rendono conto della mia difficoltà.Il trasportarmi in un ospedale dove c'è una incubatrice per neonati è impossibile causa la forte nevicata, la distanza che ci separa dall'ospedale,e il freddo che mi ucciderebbe il solo portarmi fuori.Bisogna fare subito qualcosa,si pensa di tenere la mia temperatura costante mettendomi in piccola culla di legno,posta a una certa distanza dal camino,controllando la temperatura interna con un termometro,allontanandola o avvicinandola per mantenere costante la temperatura.Arriva il dottore,capisce che la situazione mia è grave,lo dice a mia madre.Mia madre preoccupata e confusa,a un certo punto,mi racconterà più avanti,sente partire dal suo cuore una sensazione positiva nei miei confronti,crede che sia una cosa normale,visto che è mia madre.Intanto le mie condizioni peggiorano,il mio respiro si fa molto difficoltoso,ma succede una cosa incredibile,dirà sempre mia madre nei anni.Comincia ad arrivare gente,tutti con una forte positività nei miei confronti ,tutti vogliono che io mi riprenda,tutti con una energia positiva verso me.All'inizio comincio a respirare più regolare,poi man mano che le persone aumentano,comincio a migliorare,il mio respiro diventa più regolare e comincio a prendere un colore normale.Mia madre scoppia in lacrime,pur essendo molto religiosa non dirà mai in quel giorno e nella sua vita che è stato un miracolo,abbraccia tutte le persone presenti rigraziandole di cuore,perchè dentro lei aveva sentito la loro energia positiva che mi trasmettevano.Questo è il primo episodio che con gli altri che mi succederanno,mi porteranno a credere nella forza della mente,e nelle cose spirituali.La prossima volta sciverò il contatto che avrò nell'infanzia con il mio primo albero amico.

 

 

 

« LE TRE PERLE DELLA VITA,...DIVENTA AMORE »

LA MAPPA DELLA VITA

Post n°66 pubblicato il 15 Giugno 2011 da topinone

d

Quando esco di casa per fare un giro, nella natura, con la mia bici, ormai da molti anni, vengo spesso fermato da persone che mi chiedono indicazioni stradali. Poichè non presto particolare attenzione ai nomi delle vie, il più delle volte non sono in grado di aiutarli correttamente. Per questo motivo porto con me una mappa della zona, per essere in grado di fornire indicazioni appropriate.

Anni fa, venni avvicinato da una donna e, propio mentre mi accingevo a estrarre la mappa, lei mi disse: "Sono malata di cancro, avrei bisogno del tuo aiuto". Anche quella donna aveva bisogno che le indicassi una strada da seguire, anche se la sua era una richiesta di aiuto di diverso tipo. Dopo un attimo di stupore, la convinsi a entrare in un bar li vicino, dopo esserci seduti e presentati, la donna cominciò a parlarmi della sua vita. L' ascoltavo molto attentamente, parlavo solo se mi rivolgeva qualche domanda, capii che da tempo aveva bisogno di parlare con qualcuno che la stesse ad ascoltare. Nei suoi discorsi non c'era mai la parola amore o la parola fede , parlava solo di speranza in qualcosa di nuovo, ma questa speranza ormai era aggrappata a un filo che si stava per rompere. Dopo una ventina di minuti mi chiese cosa avrebbe dovuto fare da li in poi nella sua vita. Non le dissi ciò che avevo notato nei suoi discorsi, per non turbarla, per non far rompere quel filo debole che la teneva ancora legata alla speranza. Le presi la mano e guardandola negli occhi le dissi: " Le difficoltà fanno parte della vita, devi solo trovare la tua strada e per trovarla dei entrare nella spiritualità ". Lei subito disse: "Devo confessarmi,andare in chiesa,pregare?" le risposi: " Dimentica i preti, dimentica la chiesa, dimentica ciò che ti hanno insegnato su Dio, entra in una libreria ben fornita e vai dove ci sono libri sulla spiritualità e comincia a leggerli più che puoi, finchè troverai il maestro che ti porterà a Dio". Rimase perplessa di questa mia risposta e prima che parlasse la strinsi a me in un abbraccio pieno d'amore, come quello di un bambino che abbraccia la sua mamma, le diedi il mio indirizzo, in caso di bisogno, e la salutai.

L'altro giorno si è presentata alla mia porta una ragazza giovane dicendomi: "Mia madre sta morendo, vuole vederti". Ho capito subito chi era, ho messo le scarpe e l'ho seguita subito. Erano passati quattordici anni ma era come se era successo ieri. Arrivato dove abitava rimasi stupito da cio che vedevo. Il suo giardino di casa era pieno di fiori e piante di ogni genere, bellezza e profumo, erano ovunque, la casa sembrava facesse parte di loro. In casa era un continuo di fiori e profumi , nella sua stanza cerano accese candele di ogni colore e forma. Era sdraiata sul letto, con fatica mi ha sorriso, mi sono seduto sul letto e le ho preso la mano e guardandomi negli occhi con un filo di voce mi ha detto: "Volevo capire chi quel giorno avevo incontrato, se un Angelo o solo una persona di buon cuore "sorrisi e le risposi " Tutte e due le cose, hai incontrato un Angelo amico, come me ce ne sono tanti solo che pultroppo a volte non si riesce a sentirli ". A fatica continuò " Quel giorno cambiò la mia vita, appena ci siamo salutati, entrai in una libreria e portai a casa un sacco di libri sulla spiritualità, all'inizio li leggevo per curiosità ma poi ho cominciato a rendermi conto che tutti portavano a Dio e che Dio era quello che non avevo mai cercato e che mancava nella mia vita. Avvicinandomi a Dio, ho capito il vero senso della vita, sono riuscita anche ad avere una figlia, io che odiavo i bambini, ho anche dimenticato di essere ammalata. Ora è giunta la mia ora, ma non ho paura della morte, perchè sò che accettandola senza oppormi, il mio Spirito continuerà da dove è arrivato ora nella vita che avrò futura. Prima di lasciare questa vita, voglio sentire, il tuo abbraccio pieno d'amore,quell' abbraccio che mi ha aiuto molto a continuare a credere nella vita ". La aiutai a sedersi e poi la strinsi a me, lei fece altrettanto, poi il suo abbraccio lentamente andò spegnendosi, le lacrime scesero sul mio viso, continuavo a stringerla ma ormai ci aveva lasciato. La posi sul letto, il suo viso era rilassato come se sorridesse, le chiusi gli occhi e misi le sue mani sopra il suo cuore, il cuore che l'aveva aiutata ad avvicinarsi a Dio, il Dio che si sentiva in quella stanza piena d'amore, in quella casa e in quel giardino.

Tutti noi abbiamo bisogno di trovare la nostra strada, questo non è riferito a una mappa stradale ma alla direzione che dobbiamo dare alla nostra esistenza, dobbiamo superare problemi, difficoltà nella nostra vita per giungere alla nostra destinazione e se siamo vicino a Dio, ciò diventa meno difficile.

Topinone il tuoAngelo amico

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SOFFIO NEL TUO CUORE

Prima il tuo cuore era un fuoco d’amore, da bambina eri amore, non conoscevi l’odio, l’indifferenza, l’egoismo, donavi amore incondizionato verso tutto ciò che c’era intorno a te. Crescendo questo fuoco, d’amore,  si è sempre più rimpicciolito fino a diventare un piccolissimo carbone ardente lì nel tuo cuore . Con le mie parole non voglio insegnare niente a nessuno, sto solo soffiando su questo carbone ardente in modo che incendi di nuovo il tuo cuore, lo incendi di amore Le mie parole oltre a soffiarti nel cuore, ti prendono per mano e percorri con loro strade sempre diverse, ma alla fine tutte conducono a una sola strada, quella dell’amore. Li ti lasciano, tocca te decidere di prendere questa strada.

 

LA PRESENZA DI DIO IN TE

s

Dio ti ha dato la vita, ti ha dato la possibilità di esprimerti con pensieri, sentimenti, parole, azioni. Ogni volta che senti un impulso verso la luce, ogni volta che sei ispirata dalla bontà, dall’amore, ogni volta che provi il bisogno di migliorare, di fare sacrifici, è Dio che manifesta la sua presenza in te. Cerca di moltiplicare queste esperienze e comprenderai ciò che significa credere all’esistenza di Dio

 

ULTIME VISITE AL BLOG

EASRvan.ladyRiceagladyasia16semplicemente_io4passeggero511korallo.0rbx1dglsnob50crescent0vanna66lelafontedipiacerechiama2009picassissimojoleon65
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto con l'augurio di una buona domenica, Gloria...
Inviato da: PAOLA11O
il 23/08/2015 alle 15:15
 
grazie :)
Inviato da: raggiodisole.1968
il 08/06/2015 alle 11:40
 
notte serena e stellata dolce angelo...ben tornato!!!
Inviato da: Un_Knwon
il 06/06/2015 alle 01:46
 
Ciao è un po che non scrivi come va
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 01/06/2015 alle 17:56
 
Ciao amico mio nn ti ho più visto tutto a posto un...
Inviato da: marziabel
il 25/05/2015 alle 19:41
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DEDICATA A MIA MADRE

 

 

 

 

 

 

 

Ringrazio Dio
per averti avuto                                               
nelle rughe della vita…
calda dimora dove posso rifugiarmi
in quel tenero ricordo,
di assoluta certezza          
                                      
                   
del passar degli anni                                                                                                   
Tu sei il mio sorriso,                              
la mia serenità.
Un filo di memoria
ho cucito nei ricordi,
tu che mi tieni ancora stretta,
e quell’immagine di te
mi insegna solo ad amare
e mai potrò scordare.
Mi hai vestito dei tuoi anni migliori.
Sei sempre presente
nella mia mente,
nei miei pensieri.                                        
Tu sei dentro Me
che scruti il mio cuore
colmo d'amore,                                          
quando i miei occhi sul tuo bel viso
bagnato di lacrime,
dietro al sorriso,
ho asciugato.
Io la tua ombra volevo serbare,
anche quando non riuscivo a farmi amare,
e stretta nel cuore
risplendi di calor
Una donna che mi ha sempre fatto credere nella vita,il tuo angelo amico.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963