Creato da topinone il 27/07/2010

Topinone

L'ANGELO AMICO

IL SILENZIO E DIO

s

La presenza che avverti nel silenzio, non smette di manifestarsi ovunque ti  trovi, ma non la senti, perché interiormente rimane nella regione delle agitazioni e del rumore, cioè negli istinti, nelle passioni, nei pensieri e nei sentimenti oscuri, caotici. Se riesci a far tacere questo baccano, il silenzio si istaurerà in te e avrà il potere di proiettarti in un altro tempo, in un altro spazio, dove il sapere divino, inscritto in te dall’eternità, si svelerà a poco a poco alla tua coscienza e niente più ti potrà far dubitare dell’esistenza di Dio

 

DIO SEI PERFETTO COSI' COME SEI

s

Perché dovrei sperare di vederti meglio di oggi?

Vedo qualcosa di te ogni ora della giornata e in ogni istante:

Ti vedo nei volti di uomini e donne e nel mio stesso viso allo specchio.

Trovo lettere disseminate per la via e tutte sono firmate con il tuo nome.

E le lascio dove sono, poiché so che ovunque io vada

Altri giungeranno.

L'Angelo amico

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

LA VITA DI TOPINONE

Inizio la mia vita dalla mia nascita,molti di voi diranno,se comincia così non finirà più questo racconto,e se fosse cosi? Sarebbe qualcosa di buono per voi,terrebbe la vostra mente ,mentre lo leggete, sgombra da pensieri negativi.

Dai scherzavo,inizio la mia vita dalla nascita perchè lì succede una cosa che mi darà la vita,facendo scappare la morte che mi stava prendendo.

 

Nasco in una cascina il giorno dopo Natale alle quattro di pomeriggio,in una giornata freddissima,la notte prima è nevicato molto,tutto il paesaggio è di un solo colore,non c'è movimento fuori,non c'è rumore,sembra che il tempo si sia fermato.Mio padre dopo mille difficoltà riesce a portare l'ostetrica a casa, aiuta mia madre nella mia nascita senza troppe difficoltà,causa il mio peso,due chili e due etti.La mia fretta di venire al mondo, anticipa la mia nascita di una ventina di giorni,nasco prematuro,faccio fatica a respirare,di colore bluastro,causa la poca ossigenazione.L'ostretica e mia madre si rendono conto della mia difficoltà.Il trasportarmi in un ospedale dove c'è una incubatrice per neonati è impossibile causa la forte nevicata, la distanza che ci separa dall'ospedale,e il freddo che mi ucciderebbe il solo portarmi fuori.Bisogna fare subito qualcosa,si pensa di tenere la mia temperatura costante mettendomi in piccola culla di legno,posta a una certa distanza dal camino,controllando la temperatura interna con un termometro,allontanandola o avvicinandola per mantenere costante la temperatura.Arriva il dottore,capisce che la situazione mia è grave,lo dice a mia madre.Mia madre preoccupata e confusa,a un certo punto,mi racconterà più avanti,sente partire dal suo cuore una sensazione positiva nei miei confronti,crede che sia una cosa normale,visto che è mia madre.Intanto le mie condizioni peggiorano,il mio respiro si fa molto difficoltoso,ma succede una cosa incredibile,dirà sempre mia madre nei anni.Comincia ad arrivare gente,tutti con una forte positività nei miei confronti ,tutti vogliono che io mi riprenda,tutti con una energia positiva verso me.All'inizio comincio a respirare più regolare,poi man mano che le persone aumentano,comincio a migliorare,il mio respiro diventa più regolare e comincio a prendere un colore normale.Mia madre scoppia in lacrime,pur essendo molto religiosa non dirà mai in quel giorno e nella sua vita che è stato un miracolo,abbraccia tutte le persone presenti rigraziandole di cuore,perchè dentro lei aveva sentito la loro energia positiva che mi trasmettevano.Questo è il primo episodio che con gli altri che mi succederanno,mi porteranno a credere nella forza della mente,e nelle cose spirituali.La prossima volta sciverò il contatto che avrò nell'infanzia con il mio primo albero amico.

 

 

 

« AMA LA VITA, COME TI HA...DIO CONOSCE IL TUO INDIR... »

SE CREI L’ARMONIA DEDICHI LA TUA ENERGIA A QUELLO IN CUI CREDI

Post n°122 pubblicato il 10 Aprile 2012 da topinone

Z

 

 

Asia, una mia cara amica,  aveva un legame con un uomo di nome Eric. Si erano visti molto spesso, per due anni. Eric era un artista e viaggiava per il mondo. Era inglese e lei amava il suo accento; era affascinata da lui, molto innamorata.

 

Tutto cambiò in modo drammatico quando Asia incontra una sua amica che aveva conosciuto più o meno nello stesso periodo in cui aveva incontrato Eric. Asia non vedeva la donna da due anni, e questa non sapeva della relazione tra Asia e Eric. Iniziò subito a raccontarle novità su di sé e su amici in comune, e nel parlare citò anche l’artista inglese, dicendo che di recente aveva interrotto un legame con una donna. Asia era troppo scioccata per poter parlare: non aveva mai provato un dolore così forte, soprattutto nella zona del torace. Se non ne avesse saputo la causa, avrebbe potuto pensare a un attacco di cuore. Ma preferì non dire nulla a quella conoscente, che infatti se ne andò senza accorgersi del dolore che quelle parole le avevano procurato.

 

Per Asia iniziò un periodo di dolore molto forte che le parve non finire mai, iniziò a sentirsi fragile come se fosse sul punto di rompersi. Asia una cara amica, a cui voglio bene come una sorella minore, e lei me ne vuole come un padre, un padre che non ha mai conosciuto. Mi telefonò dicendomi cosa gli era successo, mi chiese di aiutarla. Non ce era bisogno, aveva ascoltato molte volte le mie parole e l’avrebbero aiutata. Gli dissi di vivere il dolore, di non cercare di evitarlo,  di non sperare in niente se non in se stessa, perché chi l’avrebbe aiutata era dentro lei. Dopo qualche giorno cominciò a provare dentro di se un calore intenso. Il suo cuore iniziava a parlagli, le parole erano arrivate al suo cuore.

 

Prese a considerare il rapporto con Eric come un dono. Si sentiva tradita e ne provava dolore, e in quel momento ricordò le occasioni della sua vita quando lei stessa aveva tradito. Si chiese se per caso ci sarebbero potuti essere altri casi simili: il traditore e il tradito si scambiavano di ruolo vicendevolmente, più e più volte. Lei aveva interpretato entrambe le parti, e ormai sentiva che il processo si era completato dentro di sé.

 

La guarigione si poteva dire iniziata, stava ascoltando il suo cuore. Si sentiva molto fragile ma qualcosa di nuovo nasceva in lei. Si era imposta l’intenzione di creare armonia intorno a lei.  Quando il giorno dopo udì l’auto di Eric percorrere il vialetto di ingresso, si chiese se sarebbe riuscita a incontrarlo, la sfiorò il pensiero che il mondo non avrebbe comunque chiederle di più di quanto poteva dare e gli andò incontro.

 

Non appena lo vide comprese di amarlo ancora, seppure in modo diverso. Gli disse con calma che aveva scoperto la sua relazione, e che lei era sempre stata convinta di avere con lui una storia monogama, gli disse che lo amava e che era comunque grata del dono che aveva ricevuto da quell’esperienza. Gli fece anche capire che per lei l’integrità era fondamentale, e che quindi non avrebbe mai più potuto proseguire la storia con lui, dato che non si poteva fidare.

 

A mano a mano che parlava, si sentiva liberata. Le parole  “” la verità ti farà sentire libera””   fluivano in lei, rendendola contenta, eccitata. Tutte le sue vecchie abitudini erano come cancellate, e non aveva alcuna necessità di fingere di comprendere il comportamento di Eric. Non cerano sentimenti feriti da curare. Non c’era nessuno da incolpare.Sapeva che Eric non avrebbe mai capito tutto quanto gli stava dicendo, ma non gli serviva nemmeno che lo facesse. Era in pace con lui, e lo è ancora. Aveva imparato a creare armonia.

 

Creare armonia non prevede che voi diventiate lo zerbino di qualcun altro. In realtà, non lo vuole affatto in quanto se voi vi tramutate in uno zerbino, gli altri si limiteranno a pulirsi le scarpe su di voi. Creare armonia significa avere il coraggio di non soddisfare le aspettative degli altri, di fare un’obiezione se considerate appropriata l’obiezione, di dire di no, si, forse senza aspettative.

 

La creazione dell’armonia è una forma di attivismo spirituale. Voi dedicate la vostra energia a quello che credete, ma non fate dei torti ad altri, non tollerate la violenza, ne vi contribuite, ne tanto meno confondete la gentilezza con la debolezza, il bisogno con l’amore.

 

Quelle parti della vostra personalità che obiettano nei confronti dell’armonia obiettano anche nei confronti di una vostra crescita spirituale. Giudicano, condannano, rifiutano il perdono. Dimenticano l’esistenza degli altri.

 

L’armonia è  la creazione consapevole di un mondo d’amore. . L’intenzione di creare armonia è una vera medicina nei confronti di un dolore molto profondo. Vi fa aprire, illumina i vostri luoghi più oscuri, vi porta la pace, permette che sviluppiate “ il dono più importante in assoluto, un cuore aperto “

Topinone L'Angelo amico

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SOFFIO NEL TUO CUORE

Prima il tuo cuore era un fuoco d’amore, da bambina eri amore, non conoscevi l’odio, l’indifferenza, l’egoismo, donavi amore incondizionato verso tutto ciò che c’era intorno a te. Crescendo questo fuoco, d’amore,  si è sempre più rimpicciolito fino a diventare un piccolissimo carbone ardente lì nel tuo cuore . Con le mie parole non voglio insegnare niente a nessuno, sto solo soffiando su questo carbone ardente in modo che incendi di nuovo il tuo cuore, lo incendi di amore Le mie parole oltre a soffiarti nel cuore, ti prendono per mano e percorri con loro strade sempre diverse, ma alla fine tutte conducono a una sola strada, quella dell’amore. Li ti lasciano, tocca te decidere di prendere questa strada.

 

LA PRESENZA DI DIO IN TE

s

Dio ti ha dato la vita, ti ha dato la possibilità di esprimerti con pensieri, sentimenti, parole, azioni. Ogni volta che senti un impulso verso la luce, ogni volta che sei ispirata dalla bontà, dall’amore, ogni volta che provi il bisogno di migliorare, di fare sacrifici, è Dio che manifesta la sua presenza in te. Cerca di moltiplicare queste esperienze e comprenderai ciò che significa credere all’esistenza di Dio

 

ULTIME VISITE AL BLOG

EASRvan.ladyRiceagladyasia16semplicemente_io4passeggero511korallo.0rbx1dglsnob50crescent0vanna66lelafontedipiacerechiama2009picassissimojoleon65
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto con l'augurio di una buona domenica, Gloria...
Inviato da: PAOLA11O
il 23/08/2015 alle 15:15
 
grazie :)
Inviato da: raggiodisole.1968
il 08/06/2015 alle 11:40
 
notte serena e stellata dolce angelo...ben tornato!!!
Inviato da: Un_Knwon
il 06/06/2015 alle 01:46
 
Ciao è un po che non scrivi come va
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 01/06/2015 alle 17:56
 
Ciao amico mio nn ti ho più visto tutto a posto un...
Inviato da: marziabel
il 25/05/2015 alle 19:41
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DEDICATA A MIA MADRE

 

 

 

 

 

 

 

Ringrazio Dio
per averti avuto                                               
nelle rughe della vita…
calda dimora dove posso rifugiarmi
in quel tenero ricordo,
di assoluta certezza          
                                      
                   
del passar degli anni                                                                                                   
Tu sei il mio sorriso,                              
la mia serenità.
Un filo di memoria
ho cucito nei ricordi,
tu che mi tieni ancora stretta,
e quell’immagine di te
mi insegna solo ad amare
e mai potrò scordare.
Mi hai vestito dei tuoi anni migliori.
Sei sempre presente
nella mia mente,
nei miei pensieri.                                        
Tu sei dentro Me
che scruti il mio cuore
colmo d'amore,                                          
quando i miei occhi sul tuo bel viso
bagnato di lacrime,
dietro al sorriso,
ho asciugato.
Io la tua ombra volevo serbare,
anche quando non riuscivo a farmi amare,
e stretta nel cuore
risplendi di calor
Una donna che mi ha sempre fatto credere nella vita,il tuo angelo amico.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963