Creato da TopoGigiland il 30/07/2005
Viaggio (di sola andata) dalle Mangrovie ai meandri di `Digilandia`, alla ricerca di nuove e più stimolanti sensazioni!!...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tane di Topo Libero

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

BilkentTopoGigilandpoltrona3semplicementeio.gmakavelikaANIMA.INCANTATA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Granelli d'amore!Pensiero serale! »

Estasi infranta!

Post n°5 pubblicato il 31 Luglio 2005 da TopoGigiland
Foto di TopoGigiland

La mia,
è una malinconia di fiume.
Tenaci si avvincono alla cupa terra del mio corpo
tristi mangrovie d'altri mondi.
Sfrecciano come mesti lucori i visi amati e scomparsi
sulle acque crudeli della memoria.
E s'ode la lontana eco di antiche canzoni rarefatte
che non saranno più cantate:
canzoni gialle, bruciate dal sale e dal vento furente del Norte,
vecchie canzoni sotto stelle immense di cieli oceanici.
Dove siete, compagni folli del mio viaggio arcano?
Dove siete, amanti fatali di una notte abbagliante tra le dune?
E voi, padre e madre, voci perdute in lontane case
erose dal tempo crudele?
La mia,
è una malinconia di fiume,
piena d'ombre, abbagli, sortilegi,
e palme bruciate d'altre terre antiche e assolate.
L'oro dell'inca colora le mie pupille,
l'urlo dell'indio freme nel mio sangue,
e le mie incerte radici
traggono una velenosa linfa
dalla promessa mancata
e dall'estasi infranta
di una furiosa e impossibile
libertà.
(A. Crabbia)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963