Torakiki

L'ANGOLO DI TORAKIKI (Grazie MAESTRO Marco per gli anni in Ing. Informatica con questo soprannome..)

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

guareschi6mt.emailandora22bffcarlitosteamcalindevecchieugeniolaufabridigitalimaging2007mariaannanuzzoLaDamaDelLago87mbruno92passeri.cDanielaDeMagliesunflower12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Pronuncie.... Io ho il m...Memorie (E. Ramazzotti) »

ODISSEA TELE2

Post n°25 pubblicato il 11 Aprile 2006 da sukisa2
 

Cominciò tutto un tranquillo pomeriggio..
Dopo lunghe ed estenuanti lotte di famiglia per convincere i miei genitori dell'esigenza di avere una linena veloce per utilizzare internet... ecco la decisione di provare TELE2!

Dopo quelle 10~20 telefonate al numero gratuito di tele2 per parlare con 10~20 operatori diversi che ovviamente mi dicono cose diverse...compio l'insano gesto di accettare e stipulare il contratto.
Sembrerebbe facile all'apparenza eppure devo: 1) Confermare a più riprese che per il momento NON intendo staccarmi da Telecom; 2) Obbligatoriamente attivare la Preselezione Automatica 1022 (ma solo dopo aver chiesto, per conto di mia madre, se si possono utilizzare i classici numeri telecom tipo servizi di telegrammi e simili...); 3) Fare una sorta di contratto vocale registrato per confermare tutte queste mie scelte..
Ok.
Sembra fatta.
Registrazione ok; preselezione ok.
Attendo fiduciosa le 2 settimane..
Nel frattempo dopo 1 settimana arriva il contratto per la Preselezione.
Fatto.
Ma del contratto ADSL ancora nulla.

Il tempo passa..circa 1 mese.. decido di ricontattare Tele2. Ma poichè ho attivato il contratto non devo chiamare il numero gratuito bensì quello a pagamento 848.99.10.22 perchè altrimenti NON si può sapere a che punto è la tua richiesta.
Chiamo..
La signorina che risponde sembra gentile..
Mi dice con molto garbo che la Telecom ha rifiutato la mia domanda per incompatibilità del servizio richiesto.
Stupore! Come mai? Domando..
La ragazza sa rispondere poco... prob non ha voglia di lavorare perchè inizia ad arrancare scuse per cui IO ho qualcosa sulla linea che non va. Inoltre quando domando per quale motivo non sono stata nel frattempo avvisata lei mi dice, con la faccia (la immaginavo) da pesci in faccia, che NON AVEVA IL MIO NUMERO DI CASA!
Ora... Non è che volessi far polemica ma .. se io do come numero su cui attivare l'ADSL quello di casa... Dove vuoi chiamarmi?????


Metto giù.
Riprovo con un altro operatore. Un ragazzo gentile. Dice anche lui che non hanno accettato la mia richiesta. Nel rivedere le informazioni inserite dice che ho comunicato loro di avere una linea ISDN (??) . Perfetto.. ecco il problema! La stordita della prima registrazione ha scritto in maniera errata. Io ho una linea analogica. Rifacciamo la domanda. Nel frattempo mi accerto di rientrare ancora nella promozione (pare di sì perchè vale comunque la prima famosa registrazione).
Passano altre 2 settimane.
Richiamo Tele2 per sapere come vanno le cose.
Dopo un paio di operatori mi dicono che la Telecome risponde ogni mercoledì, per cui non prima di giovedì avrei saputo nulla.
Richiamo il lunedì dopo (per sicurezza).
Una ragazza mi dice che Telecom ha nuovamente rifiutato la mia domanda per incompatibilità del servizio richiesto. Ricontrolliamo insieme il dettaglio della domanda e pare che tutto sia statao giusto... La linea copre l'ADSL, io ho una linea analogica...
Campanellino d'allarme.
L'operatrice mi chiede se per caso ho un contratto di ADSL con Alice (?).
Assolutamente no.
Mi dice di chiamare Telecom perchè loro non sanno per quale motivo la linea non va.
Ovviamente a questo punto sono un attimino alterata.
Chiamo Telecom, altro numero a pagamento, altro jingle, altro operatore che mi mette in attesa.
(Senza che i romani me ne abbiano perchè io gli adoro ma è  per spiegare il gene..)
Un burino de roma (!) me risponne tutto scazzato. Non mi fa parlare, controlla la mia linea, dice che non ci sono problemi e che se voglio posso attivare con loro Alice che tanto ce stà il contributo nazionale (?) per avere l'ADSL gratis fino a giugno!!
Premesso che ho chiamato per capire i miei problemi di linea, premesso che se non mi fai parlare mi dai notizie di cui me ne frega poco, premesso che del contributo non mi interessa minimamente perchè fin tanto che attivano l'ADSL passa giugno..
Mi incazzo (scusate il "francesismo") e inizio a sbraitare qualcosa circa la disorganizzazione e il fancazzismo di una persona che poco ha voglia di lavorare e che in più neanche ti risp alle domande.
Per tutta risposta mi dice che probabilmente Tele2 chissà per quale motivo non VUOLE attivarmi l'ADSL perchè per conto loro non ce sta nessun problema. Io non ho contratti con alcuni, solo il canone mensile.

Sono livida.

Chiamo Tele2.
Una certa Antonella di Milano mi risponde ancora più scazzara del suo collega Gigi di Roma-Telecom.
Mi dice che mi devo praticamente arrangiare perchè evidentemente LORO non possono fare altro.
Perfetto.
Scatta la mia minaccia di denuncia.
Chiedo di parlare con un responsabile, ovviamente in questi momenti il responsabile NON C'é.
Chiedo di avere come traccia le presunte lettere di rifiuto della Telecom ma lei si rifiuta evocando la Legge sulla Privacy.
Molto garbatamente mi dice che l'indomani potevo chiamare e chiedere del responsabile. Ovvimente quest'uomo non ha nome... ha saputo solo dirmi il suo!
ANTONELLA DI MILANO!!
Attendo l'indomani...
Nel frattempo a casa serpeggia un velato temporale e si rischia di far saltare definitivamente il progetto ADSL.

L'indomani chiamo Tele2.
La ragazza che mi risp non ha neanche modo di rispondere. Chiedo immediatamente di parlare con un responsabile cercando di spiegare in 4 e 4 8 la situazione e lei mi lascia in attesa per 10 minuti e poi riprende la comunicazione.
Ha parlato lei con il responsabile. Il mio pare un caso d'affari internazionali. Le autorità sono state avvertite (ovvero è stata messa una nota sulla mia pratica con su scritto INDAGARE e RISOLVERE questo increscioso episodio).
La ragazza cerca di farmi tranquillizzare dicendo che devo avere pazienza fino ...

PAZIENZA??!?!?!?
Sono da 2 mesi in ballo e neache ho uno straccio di contratto... figuriamoci password e accessi. Ho speso più in 848 che non in connessioni a 56k.
Questa è pazza mi dico ma provo ad ascoltarla.
Devo aspettare fino al giorno dopo (4 aprile).
Per farla breve il giorno dopo magicamente la mia situazione è stata risolta..
Pare che Telecom abbia senza permesso attivato Alice o cmq predisposto Alice sulla mia linea (ma questa è una'altra storia) creando perciò problemi di incompatibilità con Tele2.

Tra 10 giorni lavorativi dovrei avere ADSL.
Ma sarà così??

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963