Torakiki

L'ANGOLO DI TORAKIKI (Grazie MAESTRO Marco per gli anni in Ing. Informatica con questo soprannome..)

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

guareschi6mt.emailandora22bffcarlitosteamcalindevecchieugeniolaufabridigitalimaging2007mariaannanuzzoLaDamaDelLago87mbruno92passeri.cDanielaDeMagliesunflower12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« ITALIA - GERMANIASeven Nation Army (The W... »

I CAMPIONI SIAMO NOI...

Post n°44 pubblicato il 10 Luglio 2006 da sukisa
Foto di sukisa2

Per una volta il calcio giocato ha avuto la meglio su polemiche e scene di ordinaria follia..
Una Francia che nel secondo tempo non mollava la presa un attimo si è giocata probabilmente la reputazione quando il suo "uomo" chiave ha colpito inspiegabilmente Materazzi con una testata.
Non è stato per Zizu il modo migliore per completare la sua onorata carriera ... l'hanno chiamata follia ma per l'esperienza che ha questo campione francese poteva evitare un gesto che ieri sera ho dovuto spiegare al mio cuginetto come un atto che non si fa mai, che è sbagliato a priori..

Detto questo
credo che il modo migliore per sfatare un mito di "sfiga" perenne di questa Italia sia stato proprio giocarsi la finale contro la Francia (Bartez è il minimo che potevamo farti!!!) e proprio a quei rigori ..

La porta francese è stata superata ben 3 volte (2 pali hanno aiutato i francesi..) mentre loro nonostante il possesso di palla hanno realizzato solo 2 "palle goal" (bravo Buffon su testata di Zidane).


Nell'euforia generale del dopo partita ho sentito qualche politico parlare di amnistia per questi giocatori campioni del mondo ma io credo che far retrocedere squadre come juve, milan, fiorentina, lazio (o chi altre) sia il giusto compimento di una giustizia sportiva che non deve trovare ... scuse ... in una vincita del genere..
E' vero, hanno vinto il mondiale, ma non per questo bisogna far passare inpunemente un campionato italiano all'insegna dell'illecito "progetto Moggi".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963