« Messaggio #14Messaggio #16 »

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 11 Novembre 2005 da oltre.il.mare
Foto di oltre.il.mare

Uscii dal mercato e mi avviai verso il parcheggio. Vidi un ubriacone appoggiato a un muro, con la testa penzoloni. Le mosche lo tormentavano. Mi fermai e gli infilai in tasca un dollaro.

Arrivai al parcheggio. Raggiunsi l’auto, salii. C’era un’ altra gabbia, anch’essa coperta. Mi assicurai che tutti i finestrini fossero chiusi. Poi feci un profondo respiro e tolsi lo straccio. Dentro un c’era un uccellino. Rosso. Guardai meglio. Non era un passero. Era un canarino tinto di rosso. Ehm ehm. Ah. Oh.

Avrebbero potuto prendere un passero e tingerlo di rosso. No,dovevano prendere un canarino, cazzo. E non potevo liberarlo. Sarebbe morto di fame, là fuori. Dovevo tenerlo. Ero stato fregato.

E truffato.

Avviai l’auto e me ne andai. Imbrogliai i semafori e infine arrivai alla superstrada. Mentre guidavo udii un lieve rumore. Lo sportello della gabbia si era aperto e l’uccellino era uscito. Si mise a volare di qua e di là dentro l’auto. Il canarino rosso. Un tizio nell’altra corsia vide tutto e cominciò a ridermi dietro. Io sollevai il medio. Il suo viso fu attraversato da un truce cipiglio. Vidi che allungava una mano. Abbassò il finestrino, mi puntò contro la rivoltella e sparò. Era un tiratore da quattro soldi. Sbagliò. Ma sentii la pallottola passarmi vicino al naso. L’uccellino svolazzò freneticamente e io accelerai. C’era un foro in entrambi i finestrini, uno in entrata, l’altro in uscita. Non guardai indietro. Premetti l’acceleratore a tavoletta. Lo tenni così finché non arrivai alla mia uscita. Poi guardai indietro. Il mio amico non si vedeva da nessuna parte. Allora sentii l’uccellino. Mi si era posato sulla testa. Riuscivo a sentirlo. Poi la mollò. Sentii gli escrementi dell’uccellino che cadevano.

Non era stata una giornata molto buona, per me.

Niente affatto.

 

Nick Belane

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

HenryVMillerIstintoAssassinooltre.il.mareil_prosciuttologodiscoverysergioa_lucky_manvolandfarmlottergslorteyuwtoorresaOmbrasullerbare1233ManicStreetPreacherCerco_ragazze_grandihandy72
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963