Creato da traccedipassione il 24/08/2012

TracceDiPassione

... diario di una donna passionale ...

 

 

« Mai dire maiA: come amore, amante, a... »

Tra ....dire e fare

Post n°6 pubblicato il 30 Agosto 2012 da traccedipassione

Ci mise poco Melina a capire cosa stava accadendomi,

e quando accennò a certe cose, la prima che pensai

fu come mai me ne parlasse con tale sicurezza, visto

che mi ero badata bene a non mostrarae mai nulla oltre le mura di casa mia.

Aveva forse origliato? Impossibile, lei non era una così!

Non aveva mai visto o sentito nulla di ambiguo, ma il mio esser raggiante

da un po' di tempo era per lei l'unica risposta certa che avessi un altro e vedere

che ogni tanto Sig. ICS passava a trovarmi non fece altro che darle la conferma

di chi fosse il lui in questione.

Per prima cosa mi domandò se sapessi cosa stavo facendo, poi mi fece un po'

di paternata ricordandomi che ero non solo una moglie ma pure una madre.

Rimasi impietrita. Non mi piaceva Melina mi giudicasse male e cercare di spiegare

certe circostanze mi sembrava ingiusto perchè sarebbe apparso come un volermi

giustificare colpevolizzando mio marito.

Melina fece passare qualche settimana, vide che nel frattempo ero diventata

più fredda e sfuggevole nei suoi riguardi, così mi invitò per un thè e decise

di parlarmi apertamente di qualcosa che non sapevo.

Mi fece sedere sul divano e avvicinò la poltrona dove era solita vedere la tivù,

abbassò la voce così tanto che per capirla era una vera impresa e di certo

vi assicuro che mai avrei immaginato cosa volesse raccontarmi.

"Sai, quando sono arrivata al nord, mio marito lavorava molto e i figli richiedevano

molte attenzioni, stavo tutto il giorno con loro, ma la persona grande, adulta

era sola, solissima. I miei eran giù, lui sempre assente o stanco come un mulo.

Spesso dopo aver messo a letto i bimbi piangevo come una bambinetta e piano

piano iniziai a pensare che con Augusto c'era rimasto ben poco da fare, tranne che

crescere i nostri ragazzi. Ho pianto anni mentre lo attendevo e appena rientrava

lo vedevo buttarsi sfinito sul letto. Le carezze e i baci eran sempre meno, il desiderio

sembrava essersi spento del tutto. Un giorno però venne a vivere al piano di sopra

un maestro di latino, aveva quasi 10 anni più di me ed era rimasto celibe per

stare vicino alla mamma e accudirla al meglio. Poi la madre lo lasciò e lui chiese

così il trasferimento al nord. Lo ottenne dopo qualche anno. Pure lui era siciliano,

quindi fu per entrambi facile scambiare sulle scale qualche parola. Con il tempo si

prestò ad aiutare i miei figli nei compiti e spesso suonava la nostra porta per avvisare

che potevano da lì a poco salire. Dai oggi,  dai domani, quella persona diventò

ai miei occhi importante, il solo chiedermi come stavo mi sembrava qualcosa

di meraviglioso. Passavo i giorni a dirmi che mi ero solo infatuata, invaghita,

che ero una stupida e via dicendo, ma visto che la paglia vicino al fiammifero prende

fuoco,  lo evitavo come la peste. Fu proprio per questo che una sera, appena

terminato Carosello suonò alla porta e mi domandò di entrare perchè voleva

parlarmi. Pensai si trattasse dei mie figli, ma invece Vincenzo mi domandò

cosa mi fosse accaduto e sottolinenado che mi vedevada tempo un po' ero strana.

Provai a cercare mille scuse. Fui  pure convinta le avesse bevute tutte,

invece davanti alla porta di casa mi baciò con una passione che mai avevo provato

con il mio Augusto.

 

Non ci potevo credere ........ pure Melina aveva avuto l'amante, tradito Augusto, il suo amatissimo Augusto!!!

"non è tradire mia cara Sofy, è solo cercare di sopravvivere, ma ciò non toglie che è

qualcosa di sbagliato ma irrinunciabile"

non lo so se aveva ragione Melina, ma di certo un po' quel che diceva lo sentivo 

dolorosamente vero.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grazio966ilcustodedeisogni10sizmanloretta.moimaslucio2dglK_12_rsPiratasexalessandra.deviamnc.provagrigentotomy10delfina070attesa1FoscoNotturnola_vita_e_l_amoredolcetestardasempre
 

ULTIMI COMMENTI

ben tornata!
Inviato da: il_gatto_soriano
il 28/10/2012 alle 22:11
 
Questo è quello che si prova spesso e non lo giusicherei un...
Inviato da: just_for
il 14/09/2012 alle 00:16
 
..L'amore è anche questo... :(((
Inviato da: gattaselvatyka
il 12/09/2012 alle 18:27
 
è un post dolcemente amaro, dove lasciare un commento non è...
Inviato da: BugiHardA
il 10/09/2012 alle 10:23
 
...passando così dalla Passione alla coscenza...
Inviato da: il_gatto_soriano
il 06/09/2012 alle 18:41
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963