Creato da: marco69fg il 25/12/2008
tranche de vie

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

falgor1ArbustumsEmilio_64gregorini.omardreamerstownferdinando_iovinemercurio7513D00UUxBOxxxoro.colatoBeffa.naaaaaaaaaaelledenAAAmaschituttiscrittorimaresogno67
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Intermezzo pubblicitarioPronti, partenza...Via!!! »

Diego Diamante

Post n°12 pubblicato il 25 Febbraio 2009 da marco69fg

Ho già anticipato nel breve capitolo precedente del mio primo impatto con Diego quindi è inutile ripetersi. La simpatia iniziale già traspariva dal web: quando ci incontrammo non ebbi che la conferma. A ciò aggiungiamo che è una fantastica persona su cui si può sempre contare. Il gioco è fatto. Potrei tranquillamente continuare per intere pagine a descrivere ed elencare i pregi di Diego ma rischierei di annoiare il gentile lettore che oltretutto gli invidierebbe le qualità. Basterà solo raccontare un episodio della nostra amicizia che lo vide coinvolto in prima persona e che, in un certo senso, ha cambiato la sua vita. Per i suoi altri pregi basterà continuare a leggere questo mio umile tentativo di racconto per potersi rendere conto di quale straordinaria pasta d'uomo sia fatto il mio Diego.
Ormai ci si conosceva da quasi un annetto e la stessa conoscenza, ormai solida amicizia, cementata dal nostro rito mattutino della colazione insieme, ebbe occasione di mettersi alla prova quando lo stesso Diego fu contattato da un ragazzo di Firenze. Il tipo, molto carino in verità, millantatore di molteplici amicizie più o meno importanti, più o meno famose del jet-set, faceva l'idraulico. Ancora oggi mi chiedo come un idraulico fiorentino -non che se fosse stato genovese avesse cambiato le cose- possa aver conosciuto tanti nomi dello Spettacolo: la mia risposta è sempre stata quella che, supponevo, anche i Famosi avevano i cessi in casa... Fu preso l'appuntamento: Diego doveva andare a Firenze per incontrarlo: il ragazzo era impossibilitato a muoversi perchè, al momento, era a corto di denaro e aveva crediti da riscuotere. Un idraulico a corto di liquidi lo dovevo ancora vedere...perdonate la battuta, anzi la doppia battuta, dal momento che tutti sappiamo quanto guadagnano... Il fatto di andare a Firenze fu subito escluso: era più il viaggio che la permanenza. Oltretutto a spese nostre sia il treno che l'hotel. Si decise per Roma. Il tale -Simone mi pare di ricordare- disse che sarebbe venuto con alcuni amici. Diego chiese a me di accompagnarlo. Mi misi all'opera per prenotare treno e albergo. Ormai era tutto pronto quando lo pseudo-Simone, come su anticipato, diede forfait. Per quanto avessi la possibilità di annullare senza problemi le prenotazioni, decidemmo di partire ugualmente: comunque avremmo passato un weekend a Roma. La sera la dedicammo -superfluo specificarlo- al divertimento: il Max Bar era la nostra meta -anche perchè era il più vicino e comodo da raggiungere. Poichè noi non cives romani sumus ma alieni, non eravamo a conoscenza che il suddetto disco-pub, ultimamente, sembrava fosse frequentato da gay -mamma mia!- orsetti -o bears se volete darvi un tono internazionale. Si ballò, ci si guardò attorno e, indubbiamente, la carne -nel senso più ampio del termine parlando di orsi- non mancava.. Mi allontanai qualche minuto da Diego per lo smoke-time e, al mio ritorno,  vedo che è impegnato in conversazione con Mortymer -così mi fu presentato. Ormai mattina, lo stesso Mortymer si offrì di riaccompagnarci in hotel. Beh, da cosa nasce cosa: sono oltre tre anni che i due piccioncini stanno insieme. Mi voglio prendere un po' di merito: Diego non sarebbe andato a Roma da solo e io lo spinsi ad andare in quel pub. Insomma paraninfo senza volerlo. Soprassiedo, anche se ormai superato, ad un altro episodio appena precedente, che, proprio a Roma, ebbe il punto più alto della sua tragedia. Farei di tutto per lui, come del resto, lui per me. Per inciso ho anche un debito di un milione di euro con Diego e finchè non glieli ridarò continuerà ad essere il mio migliore amico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963