Creato da incantatore8 il 11/01/2009

Oltre il cancello

Il Giardino Incantato

 

« DreamsWater dance »

White

Post n°25 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da incantatore8

gost roses

Bianco, è il colore della luce con alta luminosità ma senza tinta, il non colore, lo schiarente, la pagina da scrivere ma anche per coprire sbavature errori che restano imperfezioni, è nessun colore e la somma dei colori.
Bianco è panna montata da gustare, morbidezza di burro, schiuma che si arrabbia, cera che si scioglie, bianco è una vertigine, è la sensazione di vuoto, è neve purissima che cade lieve fredda eppure densa di senso.
Bianco è asettico corridoio e odore di disinfettante nauseante, è la perla tremula dentro ostriche lattiginose di salmastro. E' borotalco appeso nell'aria, sono canizie di vecchi abbracci che odorano di infanzia, nessun passato, nessun futuro, è l'attimo che intanto è. 
Bianco è l'odore di lenzuola stese al sole, di varichina a sfinire i fondi dei jeans che incuranti strusciano su pavimenti ancora bagnati, bianco è morbidezza di petali che t'amano e non t'amano, è una goccia, il riflesso balenante prima e dopo il piacere, ed è il piacere stesso.
Bianco è nuvola come carezze che si moltiplicano sulle pelli scure, è lo sfoggio più autentico e visibile delle stelle, la veste dei fantasmi che di notte cantano stropicciandosi, è infinitudine di marmo che spaventa fa sentire soli e tremare il cuore. Di bianco sono fogli che aspettano di ingiallire o bruciare o impolverarsi. Sono strisce sull'asfalto da rispettare ma anche da varcare, sono confini, sottili, troppo sottili sui nostri pensieri precari.
Bianco è il negativo del nero, basta passarci la mano al buio e tutto sotto l'ingranditore diventa il contrario di tutto. E' il contrario dell'ombra, il timbro ridente nelle voci dei bambini, i tasti che si inseguono come passi perduti, l'incanto della vaniglia sulla punta delle dita, lo schermo tra il buio e lo scorrere della pellicola, è lo spazio divenuto tempo nel battito di due note.
Bianco, è questo mio istante, tutto chiarore, che abbaglia, albeggia, e dentro.....
Suona.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: incantatore8
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 94
Prov: EE
 

TIME AND DATE

 

HOW MANY WE ARE?

web counter

 
 

MICA TANTO..SOLO UN POCHINO :-)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

manuma.mPaolaMariottiluciam2010marialuigiapiemonteleonasimoDesertoInterioreincantatore8AUTORIP_MELONInidia.vedanastellasonia0annamariarobertinanabianA6FCccarmineterraccianoasia732
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

 

DISCLAIMER

Questo è un blog personale e viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo Weblog rappresentano il punto di vista dell'autore. Alcune delle immagini presenti su questo weblog sono state reperite in internet: chiunque si ritenesse danneggiato e/o leso nei suoi diritti d'autore può contattarmi e le immagini (o qualunque altro tipo di materiale) in questione saranno immediatamente rimosse/i. Tutti i nomi, i loghi ed i marchi registrati citati o riportati appartengono ai loro rispettivi proprietari. Questo Weblog può contenere imprecisioni o errori ortografici. Nessuno è perfetto.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963