Tra parentesi - Didascalie della vita
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 116

L'auto nuovaHo deciso di cambiare auto. E non è una decisione facile da prendere. Da quando ho la patente ho cambiato la mia macchina solo una volta, passando da una Small Innocenti ad una Seicento, tra infiniti dubbi e perplessità.Ma andiamo con ordine, innanzitutto perchè cambiare l'automobile? Be' se non consideriamo il fatto che la mia…
 

Tocca...ferro!

Non so come mai, sarà l'età che avanza, ma ultimamente nel mio blog non faccio che parlare di acciacchi e di salute! Almeno se le mie traversie mi facessero conoscere qualche bel medico tipo il famoso Dottor Kildare oppure mi andrebbe bene anche uno meno bello ma ironico e intelligente come il Dottor House e…
 

Tempo

E' passato tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto in questo blog...Vorrei avere del tempo per ricominciare a scrivere... a scrivere cose allegre, cose divertenti, cose sciocche e cose serie...Vorrei avere del tempo per ricominciare a sognare...a sognare una favola, una storia, una persona e un lieto fine...Vorrei avere del tempo per ricominciare a guardarmi... dentro,…
 

Post N° 113

Un'esperienza metafisicaPer decidermi a ritornare a scrivere nel blog in effetti ci voleva qualcosa di forte, anzi di fortissimo: un'esperienza metafisica.Tutto è iniziato un paio di settimane fa, quando costretta da fatti poco simpatici ho mio malgrado dovuto tirar fuori la testa dalla sabbia, salutare i miei amici struzzi che stavano lì vicino, e decidermi…
 

Post N° 112

Un amore a quattro zampeAppena l’ho visto ho capito che eravamo fatti l’uno per l’altra.Al primo sguardo, al primo contatto, al primo…miao.Ci sono tre categorie di gatti secondo me: i gatti da salotto, che corredati da pedigree kilometrici hanno un destino fortunato, fatto di pappe di lusso e concorsi di bellezza; i gatti da cuccia,…
 

Post N° 111

A volte ritorna…A volte ritorna l’ispirazione, la voglia di scrivere. Non sai bene come mai se n’era andata. Non le avevi fatto nulla, ma un giorno aveva preso armi e bagagli e via, sbattendo la porta.Tu eri rimasta lì impietrita a logorarti, chiedendoti il perché e il percome, domandandoti dove avevi sbagliato e soprattutto chiedendoti…
 

Post N° 110

EsaminandoIeri sera al telegiornale hanno trasmesso il solito servizio sugli esami di Stato: il termine delle prove scritte, le statistiche, i commenti dei ragazzi… tutto come da copione. Credo che a molti adulti in questi giorni torni in mente la propria "notte prima degli esami".Quando ho fatto io l’esame di Stato si chiamava ancora con…
 

Post N° 109

Stupida menteQuesta mia riflessione vorrebbe essere una continuazione di ciò che ho scritto in precedenza, ma in effetti pensandoci bene questo post può anche essere letto e interpretato a prescindere.Quante cose stupide facciamo ogni giorno? Tante. Poche cose nella vita sono certe, ma questa è una di quelle. Solo oggi io ne ho fatte almeno…
 

Post N° 108

Complicata  menteDa quando ero piccola ho sempre avuto la tendenza a complicarmi la vita ed ancora oggi non ci sono limiti spazio–temporali che frenano la mia tendenza a complicare le cose apparentemente semplici. Ho notato però nel corso degli anni che è un atteggiamento diffuso, soprattutto nell’universo femminile: insomma le donne amano i sistemi complessi e…
 

Post N° 107

Il leone e la gazzellaC'era una volta un leone. La mattina si preannunciava calda e noiosa. Lui era già annoiato di suo e l’idea di svegliarsi, uscire dalla tana e mettersi a correre dietro a qualche preda, gli faceva richiudere gli occhi per rimettersi a dormire. Ma il sole era già alto e il suo…
 

« Precedenti Successivi »