« Messaggio #75Messaggio #77 »

Post N° 76

Post n°76 pubblicato il 17 Ottobre 2005 da Papermoon68

Shopping

Nessun senso di frustrazione è paragonabile a quello che ti sgretola dentro quando apri l’armadio riservato all’abbigliamento invernale e incominci a renderti conto, provandola una dopo l’altra, che ogni cosa che l’anno scorso ti andava bene quest’anno non ti entra nemmeno per sbaglio: sei ingrassata e ne prendi coscienza.
Lo so, qualcuno potrebbe anche dire che lo stesso accade a fine inverno con l’abbigliamento estivo, è vero, in effetti il discorso è, si può dire, valido per ogni stagione, ma siccome la cosa è accaduta a me l’altro giorno, quindi in pieno ottobre, mi atterrò nel racconto di questa storia a questo momento spazio-temporale.
Una dopo l’altra camicette, gonne e pantaloni si misurano coi tuoi chili di troppo, quegli stessi chili che tu avevi tentato inutilmente di far scomparire con atroci rinunce estive, quali privarsi del piccolo gelato crema-cioccolato-pistacchio serale per tutto il mese di luglio, e con dissanguanti trattamenti estetici, quali energici massaggi anticellulite praticati da lottatrici di sumo fallite.
Insomma, presa coscienza della situazione è inutile piangere sul latte versato e non resta che adeguarsi alla nuova realtà: Darwin lo chiamerebbe "evoluzionismo"… forse.
Anche se sai benissimo che non butterai nulla delle cose che non ti vanno più bene perché "non si sa mai potrei dimagrire", ti si presenta il piccolo problema di cosa indossare da qui al prossimo marzo e ti rendi conto che il periodo è lunghetto per applicare semplicemente l’arte di arrangiarsi.
Quindi non ti resta che decidere di andare a far shopping.
Ora io non so come mai molte donne dicono di amare la pratica dello shopping, in quanto capisco le persone dotate di una carta di credito "oro" o rigorosamente e abbondantemente rifornita dal proprio consorte, oppure ancora le donne con un fisico alla Naomi Campbell, ma come è possibile che tutti gli altri esseri di sesso femminile, fuori peso, fuori forma e fuori portafoglio, godano nel girovagare in vari negozi dove nel migliore dei casi lasceranno un quarto del loro stipendio mensile e nel peggiore si sentiranno dire: " Mi spiace signora arriviamo solo fino alla 44"?!
Perché è così che va a finire nell’andare a far shopping: due negozi su tre non hanno più neanche l’idea di cosa sia una maglia che non mostri l’ombelico.
Ed io, mentre quel giorno mi aggiravo proprio come un’anima in pena alla ricerca di una misera 46 non a vita bassa, dopo aver ricevuto almeno tre "mi dispiace" da altrettante giovani e magre commesse che mi guardavano con aria di estremo compatimento, alzai lo sguardo e vidi un miraggio.
Be’ forse proprio un miraggio non era ma di certo era una stella cometa, fatta a forma di cartellone pubblicitario, che mi avrebbe condotta nel luogo adatto per me: un negozio per taglie forti.
Ora ci tengo a precisare che non mi ritengo in una situazione fisica devastante perché porto una 46 di taglia, ma è davvero frustrante girare per negozi dove ti propongono microtop, micromagliette o micropantaloni e quindi mi sono detta "Perché no?! Proviamo!"
Già al primo impatto l’ambiente mi è piaciuto! Luci soft, musichetta rilassante, commesse sorridenti e cicciottelle che ti dicono: "Dia pure un’occhiata e se ha bisogno ci chiama". Si…era il posto giusto, me lo sentivo. Volete mettere la soddisfazione di misurare un paio di pantaloni scozzesi molto carini e trovarli larghi!! Ebbene si: erano larghi e la signorina quasi amorevolmente scuotendo la testa mi dice: " Ah signora ma per lei ci vuole una XS…una extra small !"
Giubilo e soddisfazione. Il mio umore immediatamente si alzò di tre livelli!
Si, lo so, direte voi "Sai che sforzo, sono taglie conformate e quindi diverse da quelle normali" …embe’?! La soddisfazione comunque resta, perché il pensare che c’è gente più grassa di te ti fa subito sentire meglio.
E così di pantalone in camicetta, da XS a XXS, ho fatto shopping!
Certo non si può dire in modo economico, anzi tutt’altro ma in fondo l’importante è trovare delle cose che metterai ( ehm a proposito: vendesi jeans nero delavè a vita bassa dell’anno scorso…mai usato!) e con cui ti senti a tuo agio.
Quindi mentre la commessa cicciottella e simpatica mi salutava con un allegro "Arrivederci" sono giunta alla conclusione che tutto sommato l’abito fa il monaco, anche se indossa una 46!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
fool4love
fool4love il 17/10/05 alle 16:50 via WEB
io sono nella tua stessa situazione...i kili presi in Croazia (possano sprofondare nelel viscere della terra tutti quei fuckin ristoranti che proponevano merda) li sto smaltendo ma con molta fatica....e allora, sabato, shopping...250 euro per prendere roba di una taglia in più...anche perchè girare nudo non mi sembrava il caso.
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 17/10/05 alle 16:53 via WEB
Eheheh...si...forse non è il caso...forse! ;-)
(Rispondi)
liselore
liselore il 17/10/05 alle 17:04 via WEB
... Non hai idea di quanto ti capisco... Appartengo alla categoria donne yo-yo (frullando da una 48 ad un 46 non di meno...) e il cambio degli abiti lo vivo con panico, quest'anno è andata "bene" nel senso che per colpa di qualche problema di salute avuto in estate non sono ingrassata ma anzi ho 2 kg in meno... Però è frustrante andare per negozi quando non ti senti grassa (e non lo sei io sono pienotta non grassa!)e le commesse anoressiche ti guardano con commiserazione... Non entro più in un posto da 4 anni, quando una mi disse "Di questo si arriva solo alla m" io provai a spiegarle che si dice medio di qualcosa che stra tra un piccolo e un grande, se c'è un piccolo ma non un grande quello non è medio... La tipa mi disse "Ma una media è già abbastanza grande!" E allora... Che le vuoi dire! Baci
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 17/10/05 alle 17:15 via WEB
Grazie della comprensione...sapevo che avrei trovato "tante" che mi capivano! ;-) Ciao!
(Rispondi)
skualobianco34
skualobianco34 il 17/10/05 alle 17:54 via WEB
Voi donne siete troppo fissate sull'essere secchissime , ma chi lo dice che l' anoressica e' bella , a me fa schifo... Ricordate donne all'uomo piace la ciccia non fatevi ingannare le curve devono essere armoniose non spigolose.
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 17/10/05 alle 18:08 via WEB
Bravoooo....beneeeee...bissss.....( applausi) :-)
(Rispondi)
simona.love
simona.love il 18/10/05 alle 00:54 via WEB
ciao papermoon,secondo il mio modo di vedere le cose non è tanto la taglia che una porta ma la disinvoltura con cui la porta ci sono "48-50" stupende,simpatiche molto femminili e sensuali,conosco personalmente taglie 40 che per restarci 40 vivono una vita di sacrifici e alla fine il risultato è una nevrosi continua ascendente da fame...quindi meglio qualche kiletto in piu' e un radioso sorriso...ciao Simo
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 18/10/05 alle 15:43 via WEB
Infatti qui si sorride sempre :-) ....forse!
(Rispondi)
stellina41
stellina41 il 19/10/05 alle 11:12 via WEB
I problemi sono molteplici x tutte le taglie. Prendi me x esempio :) shopping all'Outlet con 2 amiche belle e formose....gira che ti gira, loro taglia 44-46 e 4° di reggiseno tutto quello che provano riuscivano a colmare il davanti.... io NO!!! Loro si fanno problemi sulle forme, ma una volta indossata una maglietta scollata ecco che x magia nn guardi la vita e bassa ma.... quindi consolati chi indossa gonne o pantaloni a vita bassa con ombelico in vista....... da qualche parte ha il vuoto!!! e credimi io ho i pantaloni bassi bassi.., taglia 40 ma nn posso competere con il balconcino.
(Rispondi)
romhaus
romhaus il 21/07/08 alle 01:26 via WEB
Non credevo che la taglia 46 fosse così tragica... non è la mitica 42 che per tante significa perfezione ma non è neanche la 50 (o peggio) della donna cannone...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dietro le quinte

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

Papermoon68greatkingrat0romhausser.skywalkerFlaneur69flussocaoticozingaro2008hrc.rossanopinkinkIlGattoDiCheshireZen.DispensersSguardo_delle_stelletempofuturo1wonderyears
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963