Creato da ele.sid il 31/08/2007
Punto croce, varie ed eventuali di una Traspamamma - Trasparelena, un Traspapapà - Traspamarito e una BambinaGrande ex Mostro
 

 

« Messaggio #286Il Mostro al Museo »

Insperati spiragli serali

Post n°287 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da ele.sid
 

Ancora non mi sembra vero quello che è successo ieri sera, ancora mi sembra impossibile bissare. Ma sono fiduciosa
In effetti il Mostro fino allo scorso maggio la sera si addormentava da sola, io la mettevo nel lettino, bacino e carezza e canzoncina e poi lei dormiva da sola. Poi siamo entrati nel film dei canini e molari e per dormire ci volevano le ore seduta per terra mentre lei mi arrotolava i capelli.
Poi s'è provato coi cartoni, ma alla fine si sforzava di star sveglia per vedere la fine, e quindi questa strada è stata abbandonata.
Ieri sera la svolta: mentre mi preparavo alla solita oretta in ginocchio sui ceci mi ha detto "Mamma voglio l'acqua, vai a prenderla di là" e mentre mi avviavo l'ho sentita che si cullava (quando sta per addormentarsi fa un simpatico versetto tipo fusa di gatto). Allora sono andata in soggiorno silenziosissimamente e ho aspettato per vedere se mi chiamava. Dopo mezz'oretta sono andata a vederla e dormiva saporitamente.
Se la cosa continuasse mi si aprono spiragli insperati:
  • la possibilità di stirare dopo cena e non fare più le corse per stirare
  • di vedere un film dall'inizio e non solo il secondo tempo
  • di ricamare sul divano (nuovo che arriverà tra un mesetto)
  • di fare ogni tanto una torta o un arrosto
Insomma le mie serate avrebbero decisamente una svolta positiva.
speriamo bene

Intanto domani andiamo ad una riunione della scuola materna. 
Il Mostro diventa grande, e nonostante abbia dei momenti di mammite acuta, pian piano si rende indipendente.
Meglio che non ci penso perchè anche se mi lamento che mi sta sempre appiccicata io a volte ho bisogno, di questo appiccicamento. 
Ma non lo diciamo troppo vah.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Giveaway di mammafelice

estrazione il 15 marzo

 

Il Giveaway Tra rock e ninnenanne

Giveaway di Mercatino dei piccoli

scadenza il 4/03/2010

(cliccare sulla foto per andare al blog)

 

 

Che tempo fa?

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

Disclaimer

Le immagini presenti in questo blog che non sono state scattate dall'autrice sono state prese dalla rete. L'autrice non ha nessun diritto sulle stesse e siccome non le usa per fini lucrosi spera di non aver violato nessun copyright. Se qualcuno dovesse riconoscersi proprietario di una foto presente in questo blog e non gradisse che io l'utilizzi mi può chiedere educatamente in un commento al messaggio contenente la foto stessa di toglierla, e provvederò alla rimozione appena mi sarà possibile.

 
 

Sto leggendo

 

blog italiani

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

English version

Traspablog's English Version

powered by  
Go ogle
 
 

Siamo in

page counter
 
 

Ultime visite al Blog

ele.sidlevin.frSemplice2671diletta.castellifernando.deramundocassetta2busybutlazyGiuseppeLivioL2maulinuxtabacchi.gardengigiuzzo1daunfioreanchesi1966gattomatto900gattosuriano
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ANOBII

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963