Creato da ele.sid il 31/08/2007
Punto croce, varie ed eventuali di una Traspamamma - Trasparelena, un Traspapapà - Traspamarito e una BambinaGrande ex Mostro
 

 

« Di Gap, mamme e bambini,...Te lo dovrebbero dire »

Prime volte

Post n°402 pubblicato il 30 Settembre 2009 da ele.sid
 

La vita con i bimbi è un susseguirsi di prime volte.

La scorsa settimana abbiamo avuto la prima malattia seria della Bambina Grande: febbre sui 39° e nessun sintomo.

La Santapediatra è stata favolosa, mi faceva chiamare ogni mezza giornata per aggiornamenti e l'ha anche visitata. Alla fine è uscito un mal di gola cattivissimo ("mamma mi fa male la bocca in fondo") e dopo quattro giorni di febbrone abbiam dovuto cedere all'antibiotico.

La prima volta dell'antibiotico.

La prima volta anche della mamma a casa perchè la bambina era malata (che poi son stata male pure io ma questo è un altro discorso). La prima volta che ho avuto paura di non avere abbastanza giorni per stare con lei malata (ma invece no, per fortuna)

E' stata una esperienza formativa per molti aspetti, ci siamo fatte infinite coccoline sul divano e abbiamo anche fatto delle cose insieme nei momenti in cui la febbre scendeva (grazie alla Tachipirina) e ritornava ipercinetica. La più significativa è stata disegnare.

Per la prima volta (altra prima volta) la BambinaGrande si è seduta al tavolo di fianco a me, e mentre io ricamavo lei si è messa a colorare un disegno di Hello Kitty. Da sola, e anche abbastaza con criterio.

E lunedì abbiamo la prima volta all'asilo. 

E questa è doppia perchè è la prima volta per lei e anche per me, che alla sua età all'asilo non ci sono andata, ho iniziato direttamente a 6 anni con la prima elementare, che peraltro mi piaceva da matti. 

E doppia prima volta = doppia ansia. Più che altro io spero che non pianga. Perchè se quando vado via si mette a piangere io non lo so se sono capace di tirare dritto fino alla porta. Più facile che torno a prendermela e me la porto via con me (e per questo mi porto l'ottimo Traspamarito).

*nella foto il buon vecchio termometro a mercurio, ora surclassato da quelli digitali

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Giveaway di mammafelice

estrazione il 15 marzo

 

Il Giveaway Tra rock e ninnenanne

Giveaway di Mercatino dei piccoli

scadenza il 4/03/2010

(cliccare sulla foto per andare al blog)

 

 

Che tempo fa?

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

Disclaimer

Le immagini presenti in questo blog che non sono state scattate dall'autrice sono state prese dalla rete. L'autrice non ha nessun diritto sulle stesse e siccome non le usa per fini lucrosi spera di non aver violato nessun copyright. Se qualcuno dovesse riconoscersi proprietario di una foto presente in questo blog e non gradisse che io l'utilizzi mi può chiedere educatamente in un commento al messaggio contenente la foto stessa di toglierla, e provvederò alla rimozione appena mi sarà possibile.

 
 

Sto leggendo

 

blog italiani

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

English version

Traspablog's English Version

powered by  
Go ogle
 
 

Siamo in

page counter
 
 

Ultime visite al Blog

ele.sidlevin.frSemplice2671diletta.castellifernando.deramundocassetta2busybutlazyGiuseppeLivioL2maulinuxtabacchi.gardengigiuzzo1daunfioreanchesi1966gattomatto900gattosuriano
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ANOBII

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963