Creato da ele.sid il 31/08/2007
Punto croce, varie ed eventuali di una Traspamamma - Trasparelena, un Traspapapà - Traspamarito e una BambinaGrande ex Mostro
 

 

« Prime volteTraspa doppia vita, anzi... »

Te lo dovrebbero dire

Post n°403 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da ele.sid
 
Tag: Asilo

Te lo dovrebbero dire quando rimani incinta che cambierai completamente. E non solo per via della gravidanza che porta inevitabili smagliature e cambi fisici anche irreversibili (tipo a me che m'è cresciuto il piede). 

Perchè i cambiamenti fisici non sono niente rispetto a tutto il resto.

Andrebbe specificato nel bugiardino dei test di gravidanza, e nelle avvertenze dell'acido folico:

ATTENZIONE: NON SARAI PIU' PADRONA DI TE STESSA E DELLE TUE EMOZIONI. E NON SARANNO GLI ORMONI DELLA GRAVIDANZA, E' UNA COSA CHE POTREBBE RIMANERE.

Perchè poi ti ritrovi al primo giorno di asilo che sei li, fuori dal cancello con la tua BambinaGrande e pensi che devi entrare, e ti prende l'ansia e cominci a piangere come un vitello, ma resisti. Poi entri e la vedi che gioca, ma vedi l'amichetto M. che piange disperato, e non resisti mica poi tanto. Poi fai per andare via e lei ti si attacca al collo, e li non ci son santi, non ci son freni e non ci son barriere. Si piange. E punto.

E alla fine scappi via mentre la maestra la distrae abilmente. E piangi fuori, al parco, per una mezz'ora buona, finchè l'amica K ti incontra e ti conforta.

Ecco, te lo dovrebbero dire che il cordone ombelicale non ti separa da tuo figlio ma ti ci lega per sempre, che quel taglio in verità è una saldatura. 

Che anche se la Bambina la porta all'asilo tuo marito te starai in ansia, e continuerai a guardare l'orologio per vedere quanto manca ad andare a prenderla.

E ti dovrebbero pure dire che ti potrebbe capitare anche che magari il latte non ce l'hai, ma se vedi un bambino piangere lo devi abbracciare e consolare. Pure se non è il tuo, pure se non l'hai mai visto.

E dovrebbero dirti che il dolore fisico dell'assenza non è una cosa che passa. Che tornare a lavorare dopo la maternità è dura, ma non è un episodio isolato. Ogni cambiamento è duro, ogni novità. E' dura portarli al nido, ma anche alla materna. E alle elementari.

Però è meraviglioso vedere come crescono, e cosa imparano. Solo che tu non potrai essere sempre li. E questo andrebbe specificato, almeno psicologicamente una si prepara.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Traspablog/trackback.php?msg=7781690

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francesca.1987
francesca.1987 il 06/10/09 alle 14:07 via WEB
secondo me anche se ti avvisano non sei mai pronta lo stesso..grazie comunque, lo terrò a mente quando toccherà a me..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Giveaway di mammafelice

estrazione il 15 marzo

 

Il Giveaway Tra rock e ninnenanne

Giveaway di Mercatino dei piccoli

scadenza il 4/03/2010

(cliccare sulla foto per andare al blog)

 

 

Che tempo fa?

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

Disclaimer

Le immagini presenti in questo blog che non sono state scattate dall'autrice sono state prese dalla rete. L'autrice non ha nessun diritto sulle stesse e siccome non le usa per fini lucrosi spera di non aver violato nessun copyright. Se qualcuno dovesse riconoscersi proprietario di una foto presente in questo blog e non gradisse che io l'utilizzi mi può chiedere educatamente in un commento al messaggio contenente la foto stessa di toglierla, e provvederò alla rimozione appena mi sarà possibile.

 
 

Sto leggendo

 

blog italiani

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

English version

Traspablog's English Version

powered by  
Go ogle
 
 

Siamo in

page counter
 
 

Ultime visite al Blog

ele.sidlevin.frSemplice2671diletta.castellifernando.deramundocassetta2busybutlazyGiuseppeLivioL2maulinuxtabacchi.gardengigiuzzo1daunfioreanchesi1966gattomatto900gattosuriano
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ANOBII

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963