Creato da ele.sid il 31/08/2007
Punto croce, varie ed eventuali di una Traspamamma - Trasparelena, un Traspapapà - Traspamarito e una BambinaGrande ex Mostro
 

 

« CupCakesPrime volte »

Di Gap, mamme e bambini, e anche un po' di spesa

Post n°401 pubblicato il 22 Settembre 2009 da ele.sid
 

Ieri io e la BambinaGrande siamo andate a fare un po' di spesa al supermercato davanti a casa dei Traspanonni. Siamo andate da sole su sua esplicita richiesta, dato che ha detto alla Traspanonna "te stai qui che io vado con la mamma" e per tutto il tempo è stata per mano e abbiamo chiacchierato tranquillamente di cosa dovevamo comprare e cosa abbiamo fatto durante la giornata.

Io continuavo a pensare a quando ero io piccola come lei e a come un sacco di volte ero uscita con la Traspanonna a quel modo per far la spesa. E a quanto mi piaceva. E a quanto avevo immaginato quella stessa scena quando la BambinaGrande ce l'avevo nella pancia. E a quanto l'avevo sognata con poche speranze quando era un Mostro ipercinetico che si buttava dal passeggino pur essendo legata come un salame.

E mi è venuto in mente quello che ha scritto Isa l'altro giorno: che c'è un gap tra come noi immaginiamo e vorremmo i nostri figli e come invece sono realmente. Perchè è inevitabile che uno abbia delle aspettative sui propri figli, dei sogni, o anche solo si faccia qualche filmino mentale su quello che faranno insieme. Perchè genitori non è che ci si nasce, ci si inventa giorno dopo giorno, quindi "prima" non si può sapere esattamente come saranno le cose.

Isa diceva che avrebbe voluto un bimbo estroverso e allegro, e invece il suo Tupilotto è super coccoloso e timido (ma poi si scioglie e diventa un simpaticone, che con la BambinaGrande mi sembrava si fosse divertito l'ultima volta che si son visti).

Io immaginavo una bimbetta posata, con le calzette a righe e le treccine, e mi son ritrovata per due anni un Mostro Ipercinetico che voleva i pantaloni per poter meglio andare sullo scivolo e che la sera riporto a casa lurida che manco uno spazzacamino!

Poi però le cose sono un po' cambiate. Il gap si è ridotto. Il Mostro Ipercinetico si è trasformato in una BambinaGrande, molto vivace ma capace di ascoltare e obbedire, generosa con gli altri bambini ed educata con gli adulti. E io mi porto a casa un sacco di complimenti, uno giusto ieri da una nonna che mi ha fatto notare che la BambinaGrande è molto generosa e offre la sua merenda anche agli altri bambini (nello specifico grissini), cosa che nessuno dei suoi 5 nipotini ha mai fatto.

Ecco, io credo che il gap tra il mio immaginario e la mia figlia reale si sia ridotto da due parti: sia perchè lei è cresciuta e si è molto tranquillizzata, sia perchè io ho imparato a gestire i lati del suo carattere che non immaginavo o che non mi aspettavo.

Ora però mi godo le passeggiate con mia figlia, il sabato mattina, o le serate a cucinare insieme, o a giocare.

Ed è esattamente quello che mi immaginavo, solo milioni di volte più bello di come lo immaginavo.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Giveaway di mammafelice

estrazione il 15 marzo

 

Il Giveaway Tra rock e ninnenanne

Giveaway di Mercatino dei piccoli

scadenza il 4/03/2010

(cliccare sulla foto per andare al blog)

 

 

Che tempo fa?

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

Disclaimer

Le immagini presenti in questo blog che non sono state scattate dall'autrice sono state prese dalla rete. L'autrice non ha nessun diritto sulle stesse e siccome non le usa per fini lucrosi spera di non aver violato nessun copyright. Se qualcuno dovesse riconoscersi proprietario di una foto presente in questo blog e non gradisse che io l'utilizzi mi può chiedere educatamente in un commento al messaggio contenente la foto stessa di toglierla, e provvederò alla rimozione appena mi sarà possibile.

 
 

Sto leggendo

 

blog italiani

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

English version

Traspablog's English Version

powered by  
Go ogle
 
 

Siamo in

page counter
 
 

Ultime visite al Blog

ele.sidlevin.frSemplice2671diletta.castellifernando.deramundocassetta2busybutlazyGiuseppeLivioL2maulinuxtabacchi.gardengigiuzzo1daunfioreanchesi1966gattomatto900gattosuriano
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ANOBII

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963