Creato da mielealpeperoncino il 24/04/2008

trilogia mentale

Incontro di pensieri, parole e immagini

 

 

« LUSSO SMODATO: 348mila d...IL VATICANO ALLA SBARRA »

I CITTADINI DI NAPOLI "BIDONVILLE"

Post n°228 pubblicato il 12 Maggio 2011 da mielealpeperoncino
 

L'emergenza rifiuti a Napoli è degenerata ed è molto più grave di quanto appaia...Parola di una napoletana, parola mia. La spazzatura è ormai ovunque, in ogni quartiere della città e della provincia, strade impraticabili, molte doppie corsie sono diventate come corsie a senso unico adibite alla circolazione per il doppio senso di marcia perché l'altra è ricoperta completamente da rifiuti. Se lo spettacolo è indecente alla vista non potete immaginare cosa significhi inalare respirando il fetore che emanano gli scarti di tutti i generi lasciati marcire al sole...Insomma tutti concorderemo che è una vergogna.

La nota dolente è di chi è la colpa???

Sicuramente dell'inefficiente operato dell'amministrazione provinciale e di quella comunale, sicuramente di un governo nazionale che avendo appurato questa inefficienza non interviene (Se gli organi competenti, tra cui anche il Prefetto, non fanno il loro dovere si procede con il Commissariamento dei Comuni inadempienti, perché la salute pubblica è nei compiti di ogni Sindaco)  perché è troppo comodo per tutti tessere un controverso scarica barile che sia l'uno lo scudo dell'altro,  è troppo comodo per tutti, popolo napoletano in primis...Molti di voi, soprattutto napoletani, mi gioco le palle che non ho, direte e che c'entriamo noi e che ci possiamo fare...Mica è colpa nostra. Ergendomi a giudice e senza presunzione alcuna ma con consapevolezza dico: E' anche colpa nostra!!! E non certo per la non attuazione della raccolta differenziata, anche questo andrebbe spiegato ma non ora.

Quando un sistema non va, e lo hanno dimostrato le recenti ribellioni in paesi quali Tunisia, Egitto, Libia, Siria etc. etc.  il popolo tutto può basta volerlo. Napoli è per popolazione il terzo Comune d'Italia con i suoi 960.000 mila abitanti se solo la metà di essi si adoperasse a paralizzare l'intera attività produttiva per uno o al max due giorni sarebbe già un punto d'inizio e che inizio...
Mica come dar fuoco ai cumuli di spazzatura o incendiare i camion predisposti al servizio di raccolta o gli autobus di linea o bloccando la circolazione...Che senso ha... Serve solo a richiamare l'attenzione per atti vandalici del tutto privi di utilità che non faranno altro che danneggiare ulteriormente noi stessi ...Meno camion per la raccolta, più diossina nell'aria che attivando un inceneritore, meno autobus di linea insomma tutte azioni a discapito di noi cittadini ma soprattutto prive di senso civico.

In vista delle imminenti elezioni amministrative ancora una volta si corre al riparo con l'uso di misure estreme ossia l'intervento dell'esercito, che sta provvedendo con 170 militari a sgombrare le strade dalle 3.700 tonnellate di rifiuti sparsi in varie zone della città, e che ha tutta l'aria di una manovra politica finalizzata a raccogliere oltre alla monnezza anche voti, questo in parte lo hanno compreso anche i cittadini che sempre più numerosi dichiarano di non presentarsi ai seggi elettorali...

Sbagliate voi ai seggi vi dovete presentare in massa e, andando oltre un effimero clientelismo e favoritismo, dovete far mettere per iscritto dal Presidente di seggio che vi rifiutate di votare perché nessuno dei candidati dei partiti preposti vi rappresenta; vi fate vidimare il certificato elettorale e così facendo avete agito com'è giusto che sia esercitando il vostro diritto al voto ma manifestando apertamente il vostro dissenso...

Un'altra forma di protesa è quella di esimersi in massa dal pagamento della TORSU. Certo se a farlo è un numero irrisorio di famiglie non si va da nessuna parte ma se ad omettere il pagamento è una coalizione maggioritaria di nuclei familiari state certi che qualcosa accadrà oltre al fatto che non saranno incrementate le casse dell'Amministrazione pagando per un servizio che è fatiscente una volta quando e l'altra pure.

Grave l'inerzia o sarebbe meglio dire la strafottenza del popolo ma ancor più difficile è capire cosa desiderano che si faccia con la spazzatura i miei concittadini.

La spazzatura per le strade ovviamente no...E m par a mme che qui siamo tutti d'accordo!!!

Altre discariche ovviamente no...Con esse si è tamponato il problema più volte ma è dimostrato che non sono la soluzione definitiva...o mi sbaglio?

L'inceneritore di Acerra, il più grande d'Europa, costato 355 milioni di Euro ed inaugurato il 26 marzo del 2009 da Silvio Berlusconi con la famosa frase: "E' la dimostrazione che lo Stato c'è e ci sarà sempre",  è stato messo sotto sequestro, poi dissequestrato e fatto funzionare in modo totalmente diverso da quello per il quale avrebbe dovuto funzionare. Tutt'ora oggetto di diatribe varie tra associazioni cittadine, wwf e amministrazione comunale, la dice lunga sulle probabili proteste qualora si delineasse all'orizzonte la possibilità di costruire altri termovalorizzatori...

A questo punto la mia, voce di popolo come la vostra, dice è vero che Governo, Regione, Provincia e Comune si passano la palla l'un l'altro ma noi possiamo dire di avere la coscienza pulita? Abbiamo fatto qualcosa per difendere la città di Pulcinella o sappiamo solo lamentarci e sentirci offesi dalle accuse di cittadini che in quanto a rispetto di ciò che è bene pubblico hanno molto da insegnarci e che per cose molto meno rilevanti si sono adoperati a fruttifere proteste senza dar adito ad inutili scempi come quelli che noi stiamo offrendo ai media quotidianamente.

Allora forse è meglio se un esame di coscienza ce lo facciamo tutti, i politici hanno immense colpe ma noi avremmo fatto meglio ad essere più reattivi, avremmo dovuto comportarci meglio di chi ci amministra per poter poi essere pienamente legittimati a puntare il dito contro chi ha causato questo disastro ambientale.

E state ben certi che il miglioramento è solo fumo negli occhi perché quanto prima ci ritroveremo nella stessa identica situazione e se non vogliamo pregiarci o è più appropiato dire mortificarci con un dejà vu sarà bene muoversi per tempo...Altrimenti come diceva il nostro caro Massimo "Non ci resta che piangere" e buona monnezza a tutti!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTRO LA PEDOFILIA ON LINE

 CLICCA E SEGNALA

 

PUBBLICATI SU RADIO DGVOICE

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:01
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

IcarusTorinoalindi1950mielealpeperoncinoagosto170nexgenerationfreemetro.nomoCiliegiaioIroniconapoletanodajeeee0FemmeNoireClide71fosco6g.cacozzaaleserra20
 

"AMORE"

 

 

L'amore è come il mare:

è possibile che si riesca

a vederne l'inizio ma la

fine si perde oltre la linea

dell'orizzonte.

          Rossella.

 

L'amore, quello vero, che fa palpitare.

che regala quel prezioso elisir

che ci permette di sentirci giovani

e vitali anche quando il trascorrere del tempo

vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto

di silenzi, di sguardi lunghi, intensi,

ricchi di significati che le parole non

riuscirebbero mai a comunicare...

AMORE!!!

          Rossella

 

 

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

FIORI

I fiori sono fragili e muoiono in un sofffio quasi come i giorni della vita.

Ma se sai guardarli, sfiorarli, ammirarli e gioirne,

darai un senso al loro breve vivere.

 

L' ETERNITA' IN UN BACIO

Ricordo, Chiedesti: "Come mi baceresti?"...

Risposi: "In verità non saprei rispondere"...

So solo che per essere analogo alla tua unicità sarà privo di estensione,

senza inizio nè fine, sospeso nel tempo, senza un prima o un dopo.

Il presente ha i suoi limiti nel non averne, e un bacio

fuori dai limiti della estensione e del tempo è semplicemente ed

unicamente eterno.

ATTESA

A volte come una barca alla deriva mi sento,

sembra estenuante l'attesa

ma è l'essenza stessa della vita.

                 Mielealpeperoncino.

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

ACQUA-TE

Acqua pura e cristallina che sgorga dalla terra, che cade dal cielo;

nutre i suoi frutti, colma fiumi ed oceani.

Acqua fonte di vita dolce e pura, forte e dirompente

come te!

Te che mi disseti con la tua presenza e m'inondi col tuo amore,

consentendomi di nuotare nel tuo mare,

permettendomi di sprofondare in esso

fino a raggiungere gli abissi del tuo mondo,

quel mondo pieno di tesori nascosti, ricco di vita.

Quel mondo in cui vorrei immergermi

e di cui vorrei far parte.

 

SORGENTE DI VITA

Siamo nate insieme tu ed io.

Dolce e serena,

calma e tranquilla,

impetuosa e travolgente acqua.

Ogni tua goccia è vita.

Mielealpeperoncino

 

PRIVA DI TITOLO

Rifessi di luce costante

al calar del tramonto

si nascondono.

Primeggiano le scure ombre

dietro le verdi fronde.

 

Rinascono in un pensiero

triste o felice

purchè vero.

Vestendosi di bianco

passeggiano di fianco.

 

Ritorna il giorno e con esso il sole

ma se fosse pioggia o vento,

alcuno il tormento.

Chi è in natura

alla natura affida 

fragilità e forza

timore e coraggio.

 

Se ne fa scudo, letto e sostegno

non tralasciando il proprio impegno.

Fra immensi giardini, prati ed aiule

si spegne la vita di un fiore. 

          (Mielealpeperoncino)

 

Così in natura...

  Così dal fioraio... 

 

Così nel mio cuore...

Così in casa mia...

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE...

 

 

img134/779/0410071103yt1.jpg

Dialogo tra sguardi

 

Lei: Guardami e parlami

      e mentre mi parli, ascoltami

      perchè è ascoltando che potrai parlarmi

      ed è parlando che potrò ascoltarti

      e ancora guardami!

Lui: Ti guardo, è bello guardarti!

      Ti ascolto, è bello ascoltarti!

      Ti parlo, è bello parlarti!

      Forse ancor più bello sussurrarti!

      Per poi perdermi in quel sussurro

      giungere a te e finalmente

      perdermi in te.

                (Mielealpeperoncino)

 

DEDICATO A PROFUMO DI ROSE E A CATWOMAN

L'amicizia ha qualcosa di misterioso che spinge alla confidenza e all'abbandono più completo. E' una dimensione dell'amore pur non essendo l'amore.

Vi voglio bene ragazze.

L'immagine a seguire ed il pensiero trascritto, mi sono state dedicate da Profumo di rose nel suo Blog. Grazie Profumina sei sempre molto cara e dolce. Spero di non deluderti nel percorso che ci vede unite al di là di quella che è una reale ed abituale frequentazione tra amiche.

Sei come la luce che emana il sole prima di andare a dormire.

Sei come l'acqua che rigenera ogni cosa che tocca.

Sei come il vento che ossigena chiunque.

Sei grande come il mare.

Ti voglio bene Mieluccia. 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

IL MIO MARE UOMO

 

Una poesia a rappresentarmi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello

non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

IL MIO MARE UOMO

Il mare cos'è per me il mare...

E' il letto sul quale riposare,

la seggiola sulla quale dondolare,

l'avvolgente abbraccio di un compagno,

il tumulto da cui lasciarmi sconfiggere.

Ad esso affido le mie intime confidenze,

talune me le rende, altre le insabbia

nei suoi abissi profondi.

In esso ritrovo le infinite e contradditorie

risposte ad una inassolutà verità

sull'eternità della vita.

Il mare, il mare, cos'è per me il mare

se non l'altare della mia pace.

Mielealpeperoncino.

 

.....METAFORANDO.....

"Glia alberi e le montagne sono il desiderio di cielo che ha la terra." (...)

Le tue mani sono rami dell'albero che sei.

Io vorrei essere la tua terra.

Sei il mio desiderio di cielo,

il mio albatro dei sentimenti,

il portatore sano di "malattie dell'anima",

l'essenza dell'incontro,

l'assenza di ragione,

il vuoto di memoria,

la montagna da scalare e

il pozzo di Talete.

 

Mielealpeperoncino

 

Irrisolto quesito

Quantunque tu in quell'essere io,

quantunque io in quell'essere tu.

Smarrito l'io, smarrito il tu

ritrovarci dovremmo

in quell'essere tu, in quell'essere io.

 

Originato dalla fusione del tu-io-tu,

il mio ed il tuo essere dovrebbero

dare essenza

ad un unico essere…

Vale a dire: “Il nostro essere” o

vale a dire: “Noi”.?

Irrisolto quesito.

 

      

 

 

sessualità

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963