Creato da mielealpeperoncino il 24/04/2008

trilogia mentale

Incontro di pensieri, parole e immagini

 

 

« LUSSO SMODATO: 348mila d...IL VATICANO ALLA SBARRA »

I CITTADINI DI NAPOLI "BIDONVILLE"

Post n°228 pubblicato il 12 Maggio 2011 da mielealpeperoncino
 

L'emergenza rifiuti a Napoli è degenerata ed è molto più grave di quanto appaia...Parola di una napoletana, parola mia. La spazzatura è ormai ovunque, in ogni quartiere della città e della provincia, strade impraticabili, molte doppie corsie sono diventate come corsie a senso unico adibite alla circolazione per il doppio senso di marcia perché l'altra è ricoperta completamente da rifiuti. Se lo spettacolo è indecente alla vista non potete immaginare cosa significhi inalare respirando il fetore che emanano gli scarti di tutti i generi lasciati marcire al sole...Insomma tutti concorderemo che è una vergogna.

La nota dolente è di chi è la colpa???

Sicuramente dell'inefficiente operato dell'amministrazione provinciale e di quella comunale, sicuramente di un governo nazionale che avendo appurato questa inefficienza non interviene (Se gli organi competenti, tra cui anche il Prefetto, non fanno il loro dovere si procede con il Commissariamento dei Comuni inadempienti, perché la salute pubblica è nei compiti di ogni Sindaco)  perché è troppo comodo per tutti tessere un controverso scarica barile che sia l'uno lo scudo dell'altro,  è troppo comodo per tutti, popolo napoletano in primis...Molti di voi, soprattutto napoletani, mi gioco le palle che non ho, direte e che c'entriamo noi e che ci possiamo fare...Mica è colpa nostra. Ergendomi a giudice e senza presunzione alcuna ma con consapevolezza dico: E' anche colpa nostra!!! E non certo per la non attuazione della raccolta differenziata, anche questo andrebbe spiegato ma non ora.

Quando un sistema non va, e lo hanno dimostrato le recenti ribellioni in paesi quali Tunisia, Egitto, Libia, Siria etc. etc.  il popolo tutto può basta volerlo. Napoli è per popolazione il terzo Comune d'Italia con i suoi 960.000 mila abitanti se solo la metà di essi si adoperasse a paralizzare l'intera attività produttiva per uno o al max due giorni sarebbe già un punto d'inizio e che inizio...
Mica come dar fuoco ai cumuli di spazzatura o incendiare i camion predisposti al servizio di raccolta o gli autobus di linea o bloccando la circolazione...Che senso ha... Serve solo a richiamare l'attenzione per atti vandalici del tutto privi di utilità che non faranno altro che danneggiare ulteriormente noi stessi ...Meno camion per la raccolta, più diossina nell'aria che attivando un inceneritore, meno autobus di linea insomma tutte azioni a discapito di noi cittadini ma soprattutto prive di senso civico.

In vista delle imminenti elezioni amministrative ancora una volta si corre al riparo con l'uso di misure estreme ossia l'intervento dell'esercito, che sta provvedendo con 170 militari a sgombrare le strade dalle 3.700 tonnellate di rifiuti sparsi in varie zone della città, e che ha tutta l'aria di una manovra politica finalizzata a raccogliere oltre alla monnezza anche voti, questo in parte lo hanno compreso anche i cittadini che sempre più numerosi dichiarano di non presentarsi ai seggi elettorali...

Sbagliate voi ai seggi vi dovete presentare in massa e, andando oltre un effimero clientelismo e favoritismo, dovete far mettere per iscritto dal Presidente di seggio che vi rifiutate di votare perché nessuno dei candidati dei partiti preposti vi rappresenta; vi fate vidimare il certificato elettorale e così facendo avete agito com'è giusto che sia esercitando il vostro diritto al voto ma manifestando apertamente il vostro dissenso...

Un'altra forma di protesa è quella di esimersi in massa dal pagamento della TORSU. Certo se a farlo è un numero irrisorio di famiglie non si va da nessuna parte ma se ad omettere il pagamento è una coalizione maggioritaria di nuclei familiari state certi che qualcosa accadrà oltre al fatto che non saranno incrementate le casse dell'Amministrazione pagando per un servizio che è fatiscente una volta quando e l'altra pure.

Grave l'inerzia o sarebbe meglio dire la strafottenza del popolo ma ancor più difficile è capire cosa desiderano che si faccia con la spazzatura i miei concittadini.

La spazzatura per le strade ovviamente no...E m par a mme che qui siamo tutti d'accordo!!!

Altre discariche ovviamente no...Con esse si è tamponato il problema più volte ma è dimostrato che non sono la soluzione definitiva...o mi sbaglio?

L'inceneritore di Acerra, il più grande d'Europa, costato 355 milioni di Euro ed inaugurato il 26 marzo del 2009 da Silvio Berlusconi con la famosa frase: "E' la dimostrazione che lo Stato c'è e ci sarà sempre",  è stato messo sotto sequestro, poi dissequestrato e fatto funzionare in modo totalmente diverso da quello per il quale avrebbe dovuto funzionare. Tutt'ora oggetto di diatribe varie tra associazioni cittadine, wwf e amministrazione comunale, la dice lunga sulle probabili proteste qualora si delineasse all'orizzonte la possibilità di costruire altri termovalorizzatori...

A questo punto la mia, voce di popolo come la vostra, dice è vero che Governo, Regione, Provincia e Comune si passano la palla l'un l'altro ma noi possiamo dire di avere la coscienza pulita? Abbiamo fatto qualcosa per difendere la città di Pulcinella o sappiamo solo lamentarci e sentirci offesi dalle accuse di cittadini che in quanto a rispetto di ciò che è bene pubblico hanno molto da insegnarci e che per cose molto meno rilevanti si sono adoperati a fruttifere proteste senza dar adito ad inutili scempi come quelli che noi stiamo offrendo ai media quotidianamente.

Allora forse è meglio se un esame di coscienza ce lo facciamo tutti, i politici hanno immense colpe ma noi avremmo fatto meglio ad essere più reattivi, avremmo dovuto comportarci meglio di chi ci amministra per poter poi essere pienamente legittimati a puntare il dito contro chi ha causato questo disastro ambientale.

E state ben certi che il miglioramento è solo fumo negli occhi perché quanto prima ci ritroveremo nella stessa identica situazione e se non vogliamo pregiarci o è più appropiato dire mortificarci con un dejà vu sarà bene muoversi per tempo...Altrimenti come diceva il nostro caro Massimo "Non ci resta che piangere" e buona monnezza a tutti!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Trilogy/trackback.php?msg=10209949

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
professore.50
professore.50 il 12/05/11 alle 20:24 via WEB
Certo no è edificante per una metropoli ex capitale del Regno delle Due Sicilie versare in tale stato di degrado. No comment condivido quello che dici. Buona serata.
 
luger2
luger2 il 12/05/11 alle 20:24 via WEB
C'è un'industria al Sud che non conosce crisi:la monnezza! In Campania la fabbrica della monnezza macina ogni anno profitti record destinati ad arricchire politici corrotti e ingrassare camorristi imprenditori. Da più di 15 anni, in nome dell'emergenza rifiuti, la Campania assorbe centinaia di milioni di euro. Denaro che alimenta un circuito economico in odore di camorra. Le immagini devastanti di una città in ginocchio, sommersa dalla spazzatura, sempre sull'orlo del disastro igienico-sanitario, con proteste e rivolte popolari, producono altri devastanti effetti collaterali: la fuga dei turisti e la condanna dell'Unione europea. Dopo anni di disattenzione la magistratura ha acceso un faro sul business della spazzatura, a cui si aggiunge il grido del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: "Aiutate Napoli ad uscire da questa tragedia". Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
 
mokia_2011
mokia_2011 il 12/05/11 alle 20:36 via WEB
Purtroppo dire che la mafia ci mangia è troppo facile...dier che non viene pagata la tassa dei rifiuti da parecchi cittadini ..è troppo semplice...Dire..accorciamoci le maniche e facciamo qualcosa..è complicato...meglio denigrare!!!! Io amo Napoli e i Napoletani ma questa parte dell'Italia è inaiutabile perchè c'è troppa omertà..Un bacione Ross buona serata..
 
bugiarda73
bugiarda73 il 12/05/11 alle 20:41 via WEB
ciao Ro ne abbiamo parlato ieri...e' assurdo che vedere un po meno immondizia nelle strade per noi vuol dire stare ""puliti" ..ma non e' cosi siamo veramente pieni e lo sappiamo bene noi che giriamo ogni giorno per le strade ...ma come hai scritto tu non facciamo nulla e dico nulla ...ed e' veramente degradante ..chissa dove arriveremo..
 
catanzarogiusep50_1
catanzarogiusep50_1 il 12/05/11 alle 20:45 via WEB
A non funzionare è tutto il sistema, ma noi del sud spesso siamo capaci id farci del male da soli, spesso sento giovani dire ah! ma la differenziata... non funziona non la raccogle nessuno; bisogna cominciare dalla differenziata, se parte si dimezzano i carichi alle discariche. Intanto i complimenti a te cara amica che metti sempre a nudo i problemi. Una buona serata,Pino
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/05/11 alle 20:46 via WEB
mia cara..non leggo neppure tutto il tuo articolo, perchè mi fa incaz...ancora di piu'- la colpa è di tutta la vostra amministrazione..nonchè dalla mafie e camorra ecc,che traggono il loro tornaconto! Non sono leghista, solo apolitica, ma sento,vedo e ragiono con il mio buon senso!! Tempo fa un centro di Udine, addetto allo smaltimento rifiuti, aveva proposto al vostro Paese l'aiuto, oltre che le direttive, di come risolvere il problema in maniera super moderna, oltre che ecologica....T ale proposta non è stata accettata...perchè??? perchè questa IMMONNEZZA, porta sicuramente del tornaconto ..ma a chi ?? non certo agli abitanti..ed al decoro della città! Ho sempre amato Napoli con tutto il mio cuore, oltre che i napoletani....ma questo degrado è inacettabile! scusami ma questa è la mia opinione!! ti abbraccio- Grazy
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 12/05/11 alle 21:34 via WEB
Ciao Rossella, condivido ogni parola del tuo scritto, spero vivamente che ti leggano e trovino quì un incentivo per agire fermamente. Io non vivo a Napoli e probabilmente mi resta difficile capire fino in fondo la situazione di degrado che la tua città vive e per me che l'amo tanto, rimane il dispiacere....Un caro saluto Liliana
 
alfredomaco
alfredomaco il 12/05/11 alle 21:39 via WEB
Scusa se inizio così alla risposta, ma hai la casella messaggi piena e non sono riuscito a risponderti, riguardo alla radio da inserire nel mio blog. Sblocco e tolgo la voce membri per un po di tempo così potrai farlo tu di persona... Grazie anticipatamente. Per quanto riguarda la risposta Rifiuti Rossella!..Non so cosa dire, vedo il problema di una gravità assoluta. So solo che fino a quando questo paese sarà governato male sarà sempre peggio non solo per i rifiuti che è comunque un problema gravissimo, ma anche per tutto il resto... Voci come sanità scuola stipiendi caro vita e tutto il reato che ci prendono in gioro ogni giorno della nostra vita, con false promesse. Un bacio. Alfredo
 
savino.metta
savino.metta il 12/05/11 alle 21:41 via WEB
..la destra e la sinistra..penzolanti ed inerti lungo un corpo imbellatato e profumato..paralitiche mani che non si usano che per sbracciarsi a gridare il malcontento..le mani servono solo per accompagnare con gesti eclatanti le conferme alle continue menzogne dei 'signori'...ops..chiedo scusa volevo dire ai quaraquaqua..che come oche sbraitano sul campidoglio...salutissimo...
 
rigel2_rm
rigel2_rm il 12/05/11 alle 21:45 via WEB
Ciao Rossella! E' sconcertante vedere questo stato di degrado: neppure nei paesi del terzo mondo si assiste a un tale spettacolo! La colpa è della cattiva amministrazione e degli intrallazzi che vi sono sotto e soprattutto della camorra che mette le mani pure sull'immondizia! Ti auguro uan buona serata. Un abbraccio. Ps. Hai la casella piena!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 12/05/11 alle 21:52 via WEB
Cara Rossella, l'argomento che tratti è "grosso". Purtroppo non è solo un fatto di igiene e salute pubblica ma affonda radici nel costume della politica di specularci sopra, negli interessi più o meno palesi di lobby, nel malcostume gestionale, nel menefreghismo degli addetti ai lavori, nella distanza fra domanda (cittadini) e risposta (istituzioni), nell'accontentiamoci, poi si vedrà, delle prese in giro dei tanti personaggi e, infine, ma non per ultimo, l'occulto potere che tutto vede e controlla e...allora!!! Problema non facile, nessun politico, di fatto, ha il coraggio d'iniziare un'operazione necessaria e, tutti, si guardano e attendono la mossa dell'altro. E' un gioco al massacro che penalizza salute, decoro, igiene, turismo, lavoro, produzione... Boh! Chi vivrà, vedrà ed i problemi restano. Io amo Napoli, è la mia antica capitale ma!!!. Buona notte, Saverio
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 12/05/11 alle 22:12 via WEB
Buona serata cara Rossella, penso anche io che sia un pò colpa di tutti, se non si sta attenti la situazione degenera a tempo di record..bisognerebbe che tutti e dico tutti collaborassero, se no diventa solo un miraggio avere una città pulita e libera dall'immondizia, un abbraccio con affetto Alessandro (click)
 
ninograg1
ninograg1 il 12/05/11 alle 23:02 via WEB
il probvero sono le scelte fatte oltre 30 anni fa: anzichè la differenziata e la trasparenza si è scelto l'interesse degli affari, compreso il malaffare, perché con gli inceneritori c'erano più soldi da gestire da roma...... e oggi se ne vedono le conseguenze...... e se ne uscirà solo quando si rifletterà sul passato e si prenderanno altre strade!!!!
 
uomodelmonte1970
uomodelmonte1970 il 12/05/11 alle 23:08 via WEB
Non avrai le palle ma hai le ovaie...
 
fuorischemi
fuorischemi il 12/05/11 alle 23:16 via WEB
bel post! chiara, schietta e diretta... credo che davvero tu abbia parlato con la voce di tante persone di buonsenso del popolo napoletano... ho particolarmente apprezzato le proposte di obiezione di coscienza al voto e alla tassa rifiuti, due iniziative nonviolente che sicuramente avrebbero effetto... inoltra il post alle agenzie di stampa!
 
ironwoman63
ironwoman63 il 13/05/11 alle 00:14 via WEB
su un altro blog, ho fatto una proposta anche io... perche' invece di pagare la tarsu non vi autotassate di un euro a cittadino e nolleggiate dei tir, dove mettere la munnezza, per trasportarla a Roma davanti al Palazzo? Credo che nel giro di due ore sarebbero capaci di farla sparire... a quel punto, pero' pretendere il giusto sarebbe uno scherzo... sarebbe troppa la paura del governo che un'azione tale potrebbe ripetersi, che qualcosa dovrebbero attuare anche a Napoli. Io ci proverei....^______^
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 13/05/11 alle 00:20 via WEB
ciao rossella ..n posso che condividere ciò che ha espresso Graziella ..che dire ....i motivi purtroppo sn tanti ...mi dispiace napoli è una città meravigliosa un forte abbraccio cn affetto dolce note lucy
 
massenziocaravita
massenziocaravita il 13/05/11 alle 01:35 via WEB
ECCO IL INCAZZATISSIMO COMMENTE..IO PERO' PROTESTO CIVILMENTE.... E ‘a munnezza stà sempe cca!!! Pe’ colpa ‘e na maniata ‘e fetiente c’ ‘a p’ ‘a munezza nun sanno c’hanna fà, simmo ‘a barzelletta ‘e tutto ‘o munno c’affacciate ‘a fenesta stànno a guardà. Napule e ‘e paise vesviane sò na fogna e p’ ‘e strate nun se po’ cchiù respirà, è na vera tragedia chesta vergogna e d’ ‘a puzza nisciuno cchiù se vò accustà! Na vota sentevamo ‘e chitarre e manduline pe’ chesti vvie alleramente ‘e sunà, mmo ‘nvece se sentono tutt’ ‘e mmatine chistu popolo inutilmente ‘e prutestà. “Cierte Pulitece” ‘e chiste belli paiese sulamente ‘e cchiacchere sanno fà, penzano ‘e denare quann’è ‘a fine ‘o mese…. e ‘a munnezza stà sempe cca!!! Ciro Borrelli in arte Massenzio Carvita
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 13/05/11 alle 08:49 via WEB
Mi è piaciuto particolarmente il commento di Massenzio.......e come non sarebbe potuto essere????????!!!!!!........ma devo dire che per il resto non credo che questo post necessiti di ulteriori commenti. Mi limito ad aggiungere il mio plauso ad altre voci che ho già sentito(letto)scorrendo i commenti.E' un po come quella frase che leggo talvolta in giro: "nessuno può renderti infelice, se tu non lo vuoi!!!" Troppi interessi celati sotto le varie amministrazioni, dx o sx che sia,ergo........:"via il dente....via il dolore"!!! Non vedo altre alternative!!!!!!!!^_*!!!Ciao Ross.....buona giornata!!!
 
salvatoreamore
salvatoreamore il 13/05/11 alle 09:54 via WEB
Credo sia stato detto tutto e troppo sulla nostra MONNEZZA, adesso è giunta l'ora di inziare a fare il mea culpa e basta piangerci addosso, "rialziamo la testa NAPOLETANI". Basta con i luoghi comuni "la colpa alla camorra", NAPOLI è stata maltrattata, bistrattata mangiata viva da decenni di amministrazioni, NAPOLI è la terza città al mondo dopo TOKIO e NEW YORK, che vantano oltre 20 milioni di abitanti, per produzione di RSU, siamo ad oggi 2011 e non siamo ancora stati capace di differenziare i nostri rifiuti, non eseste nell'area urbana un isola ecologica, posso solo aggiungere, "rialziamo la testa NAPOLETANI", fieri di esserlo e non solo per ciò che riguarda la MONNEZZA viviamo un contesto sociale degradato sporco brutto abbandonato. "rialziamo la testa NAPOLETANI".
 
kalm
kalm il 13/05/11 alle 10:37 via WEB
Ciao Ross, ovviamente condivido il tuo post in toto. Sono convinta che seppur è vero che colpa di questa situazione è da atribuire alle varie Amministrazioni, non meno è la colpa dei Napoletani. E' troppo comodo aspettare che siano sempre gli altri a fare e non iniziare da noi stessi. I voti certo, possono avere la loro influenza, ma se invece di protestare incivilmente che è un ulteriore danno per gli altri cittadini, iniziate, come giustamente dici tu, a non pagare più la tassa dei rifiuti. Ma lo dovete fare TUTTI!Sai una cosa Ross? e mi dispiace dirlo, ho paura che il tuo articolo sia solo un parlare al vento.Non metto in dubbio che ci saranno persone che ti seguono, ma quanti sono? 2-300? E gli altri?Spero di sbagliarmi e di leggere fra qualche mese un tuo post ove ci dici che qualcosa è cambiato... ovviamente in meglio. Un forte abbraccio :-)
 
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 13/05/11 alle 16:00 via WEB
Lo dico senza giri di parole: non ti sei schierata, non hai spiegato un bel nulla, hai soltanto ripetutto ciò che tutti noi vediamo coi nostri stessi occhi, ovvero che le strade sono colme di rifiuti e che le responsabilità sono di tutti. L'appello alle responsabilità non serve a nulla, ciò che urge é parlare chiaro e affermare cosa fa la differenza, qual'é la causa principale di questa situazione. Il nome é business. I rifiuti in Campania sono un business per la malavita organizzata e un'opportunità per la politica. Ma voi, signori miei, credete davvero che la gente sia tanto stupida da andare ad accendere i cassonetti nelle strade, magari non distante dalle proprie abitazioni? Passi qualche ragazzata (ma quante volte la farebbero franca?), l'immondizia prende fuoco perché lo vuole la camorra, che deve esasperare la situazione quando serve, ovvero sotto un'elezione o quando deve ottenere qualcosa. Qui tutti parlano di "monnezza" a Napoli, inclusi illustri giornalisti come Giorgio Bocca, ma pochi leggono le carte processuali e seguono i fatti. Dall'assurda gestione dei rifiuti in Campania negli ultimi 25 anni hanno guadagnato la camorra, i politici e le banche. Sotto le elezioni servivano le strade sature di monnezza. Noi meridionali siamo trattati come sterco, strumentalizzati, maltrattati, offesi nella dignità. E un po' ce lo meritiamo. Il paradosso é che tutto questo finirà quando la malavita riuscirà ad infiltrarsi in modo pulito nel business senza più temere che un'inchiesta giudiziaria rompa gli equilibri. Inceneritori, raccolta, cdr: tutto vogliono. Noi dobbiamo solo votare. Per questo ci fanno anche decreti ad hoc per fermare le demolizioni abusive, provvedimenti voluti da parlamentari condannati per associazione mafiosa. Sogno la porta alla fine del mare artificiale, come nel film The Truman Show.
 
 
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 14/05/11 alle 00:54 via WEB
Ho letto il tuo commento, aperto chiaramente con una critica al mio pensiero e l'accetto perchè lo trovo giusto. Consentimi però di replicare muovendoti un appunto, tu non hai fatto altro che giustificare il tutto con chiara allusione al giro d'affari che gira intorno alla spazzatura tra le varie parti quali camorra, politici e banche. Anche questo non è nulla di nuovo solo che il giro d'affari non è inerente alla "monnezza" prodotta giornaliermente dalle famiglie che è quella che più da vicino ci riguarda ma ruota soprattutto intorno allo smaltimento delle sostanze tossiche e qui il popolo nulla può...Per cui comprendo benissimo il bisogno di voler salvare la faccia ma facciomolo con dignità senza trovare appigli volti solo a giustificare un ingiustificabile inoperato dei cittadini perchè per come l'hai esposta tu la cosa pare che siamo tutte vittime e pedine della camorra mentre invece non è così o almeno non per me. Parlarne come dici tu è doveroso ma se alle parole non seguono i fatti diventa inutile anche il solo parlarne. Cordialità, Rossella.
 
catanzarogiusep50_1
catanzarogiusep50_1 il 13/05/11 alle 20:50 via WEB
Ciao Rossella, dopo averti mandato l'ennesimo msg, credo che non trovero mai il tuo box vuoto. Voglio ringraziarti per il tempo che mi dedichi e salutarti, sarò assente per il w.e., un abbraccio, Pino
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 13/05/11 alle 21:42 via WEB
Il problema immondizzia sta dilagando un pò dapertutto in questi giorni mi trovo a Marina Di Massa sembra di essere a Napoli Cassonetti stracolmi e spazzatura dapertutto dietro a tutto questo cè molto interesse...
 
denis_darija
denis_darija il 13/05/11 alle 21:45 via WEB
In altri posti sarebbero scoppiate rivoluzioni per molto meno..è proprio vero noi napoletani siamo talmente abituati da sempre a subire di tutto e ad adattarci come i topi a tutto...che sopportiamo tutto come niente fosse...pregio o difetto? Mah...chi ha la risposta la dica pure io ho posto la domanda...
 
alfred.65
alfred.65 il 14/05/11 alle 10:15 via WEB
Gli amministratori locali sono incapaci e in alcuni casi collusi con la camorra che gestisce il discorso rifiuti, e la colpa e' del governo nazionale che gia' aveva provveduto a cancellare in 2 mesi l'immondizia accumulata e mai smaltita in 2 anni dalla Iervolino-Bassolino and friends!!! E chissa' perche' e' ritornata proprio sotto le elezioni tutta questa immondizia, ma che combinazione!!! Ma quante cose strane accadono prima delle elezioni in questo nostro splendido paese......Poi se qualcuno dice che e' da c......i votare a sinistra, ci si lamenta.
 
solidale_mente
solidale_mente il 17/05/11 alle 16:40 via WEB
da apoletana d'origine mi si stringe il cuore (le narici le stringo io!!!) a vedere tanto degrado e indifferenza davanti ad una simile piaga..... segno che il crimine vince ancora una volta sulla povera gente; e che la politica è solo un bluff :O(
 
lunetta55
lunetta55 il 17/05/11 alle 18:13 via WEB
Napoli è una città che potrebbe uscire da questa tragedia,altrimenti rischia di avere delle epidemie. Ogniuno dovrebbe avere senso civico e rifiutarsi di mettere anche un solo sacchetto a marcire sulla strada.Mi dispiace dirlo ma i sacchetti e le immondizie non sono arrivate da sole in strada. Evidentemente c'è un atteggiamento di protesta e di paura verso la malavita. Non si tratta più di avere solo una città pulita ,ma di non soccombere. Non basterebbero tutti i soldi di sto mondo per risolvere il disastro. Bisogna rimuovere i responsabili e delegittimare coloro che non risolvono la situazione. I soldi stanziati avrebbero dovuto risolvere la situazione. Bisogna evidenziare chiaramente le problematiche in un ottica di trasparenza e bisogna contare sulla collaborazione di tutti. Salutissimi Mirella
 
coach8outlet
coach8outlet il 28/06/12 alle 10:16 via WEB
This pair of rhodium-plated guess Earrings form elegant semi-circles with a dangling element embellished in clear crystal pave. Wear them with your everyday outfit to add a touch of eye-catching elegance.borse guess have been popular for a long, long time.They are wealthy and charming taste. Select the items will make you look more luxury and enchanting.it will perfectly show your style!
fesgvrfewg
 
coach8outlet
coach8outlet il 29/06/12 alle 08:45 via WEB
Welcome to the World of chanel, diverse chanel products are all list here to create a visual feast. We are committed to show more and more products and update the site in order to catching the latest stylish trends. Free Shipping Worldwide with the big discount providing convenient to the customers all over the world. Enjoy the luxurious shopping experience with the chance of saving much money. Welcome to shop from our site!Which means that feel comfortable to invest in a lot of these top-quality eluxury borse chanel.
 
coach8outlet
coach8outlet il 29/06/12 alle 09:52 via WEB
Aztechi ne utilizzavano le foglie e i semi dal forte potere narcotizzante prada . Da rilevare è la bellezza dei fiori che sono di grandi dimensioni, bianchi e profumatissimi. Nella tradizione popolare questa pianta è anche chiamata "Erba del Diavolo" per le sue proprietà borse prada di potente allucinogeno. Nel linguaggio dei
 
coach8outlet
coach8outlet il 02/07/12 alle 04:41 via WEB

louis vuitton Outlets offer famous classic brand for LV,Channel, with perfect service.So become to the VIP soon.They offer more new styles,like LV purses,LV wallets etc. And are tested by product quality monitoring center .Amazon online marketplace seriously isn't plagued by borse louis vuitton product, not necessarily by a rather long kilometer but you will obtain them to the well-known online shopping mall.

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Louis Vuitton Offici il 13/08/12 alle 08:51 via WEB
And popular education, on a large scale,Celine Sale is of course impossible until there is a better Government and an adequate revenue.
with quite different sounds, but with the same meaning. Similarly what is written in Louis Vuitton Official Website characters can be read throughout Euro,
Capturé par Dane Shitagi à Manhattan et Dumbo, la campagne Sac Longchamp suit les filles lors de l'exécution et de la danse dans les rues.
It's going to be utterly hilarious Mulberry when someone tries to run off with your purse and takes the little plastic table and your overpriced black coffee and croissants with them.
Fitflop continuously tend to be one of the biggest trends for summer 2010, by learning how to wear Fitflop you can create fabulous outfits that will surely make a statement in the hot season.
I am interested in numerous items,just like Celine Official Website bag The bags can show your savoring personally.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO LA PEDOFILIA ON LINE

 CLICCA E SEGNALA

 

PUBBLICATI SU RADIO DGVOICE

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:01
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AMANTEFORYOUIcarusTorinoalindi1950mielealpeperoncinoagosto170nexgenerationfreemetro.nomoCiliegiaioIroniconapoletanodajeeee0FemmeNoireClide71fosco6g.cacozza
 

"AMORE"

 

 

L'amore è come il mare:

è possibile che si riesca

a vederne l'inizio ma la

fine si perde oltre la linea

dell'orizzonte.

          Rossella.

 

L'amore, quello vero, che fa palpitare.

che regala quel prezioso elisir

che ci permette di sentirci giovani

e vitali anche quando il trascorrere del tempo

vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto

di silenzi, di sguardi lunghi, intensi,

ricchi di significati che le parole non

riuscirebbero mai a comunicare...

AMORE!!!

          Rossella

 

 

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

FIORI

I fiori sono fragili e muoiono in un sofffio quasi come i giorni della vita.

Ma se sai guardarli, sfiorarli, ammirarli e gioirne,

darai un senso al loro breve vivere.

 

L' ETERNITA' IN UN BACIO

Ricordo, Chiedesti: "Come mi baceresti?"...

Risposi: "In verità non saprei rispondere"...

So solo che per essere analogo alla tua unicità sarà privo di estensione,

senza inizio nè fine, sospeso nel tempo, senza un prima o un dopo.

Il presente ha i suoi limiti nel non averne, e un bacio

fuori dai limiti della estensione e del tempo è semplicemente ed

unicamente eterno.

ATTESA

A volte come una barca alla deriva mi sento,

sembra estenuante l'attesa

ma è l'essenza stessa della vita.

                 Mielealpeperoncino.

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

ACQUA-TE

Acqua pura e cristallina che sgorga dalla terra, che cade dal cielo;

nutre i suoi frutti, colma fiumi ed oceani.

Acqua fonte di vita dolce e pura, forte e dirompente

come te!

Te che mi disseti con la tua presenza e m'inondi col tuo amore,

consentendomi di nuotare nel tuo mare,

permettendomi di sprofondare in esso

fino a raggiungere gli abissi del tuo mondo,

quel mondo pieno di tesori nascosti, ricco di vita.

Quel mondo in cui vorrei immergermi

e di cui vorrei far parte.

 

SORGENTE DI VITA

Siamo nate insieme tu ed io.

Dolce e serena,

calma e tranquilla,

impetuosa e travolgente acqua.

Ogni tua goccia è vita.

Mielealpeperoncino

 

PRIVA DI TITOLO

Rifessi di luce costante

al calar del tramonto

si nascondono.

Primeggiano le scure ombre

dietro le verdi fronde.

 

Rinascono in un pensiero

triste o felice

purchè vero.

Vestendosi di bianco

passeggiano di fianco.

 

Ritorna il giorno e con esso il sole

ma se fosse pioggia o vento,

alcuno il tormento.

Chi è in natura

alla natura affida 

fragilità e forza

timore e coraggio.

 

Se ne fa scudo, letto e sostegno

non tralasciando il proprio impegno.

Fra immensi giardini, prati ed aiule

si spegne la vita di un fiore. 

          (Mielealpeperoncino)

 

Così in natura...

  Così dal fioraio... 

 

Così nel mio cuore...

Così in casa mia...

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE...

 

 

img134/779/0410071103yt1.jpg

Dialogo tra sguardi

 

Lei: Guardami e parlami

      e mentre mi parli, ascoltami

      perchè è ascoltando che potrai parlarmi

      ed è parlando che potrò ascoltarti

      e ancora guardami!

Lui: Ti guardo, è bello guardarti!

      Ti ascolto, è bello ascoltarti!

      Ti parlo, è bello parlarti!

      Forse ancor più bello sussurrarti!

      Per poi perdermi in quel sussurro

      giungere a te e finalmente

      perdermi in te.

                (Mielealpeperoncino)

 

DEDICATO A PROFUMO DI ROSE E A CATWOMAN

L'amicizia ha qualcosa di misterioso che spinge alla confidenza e all'abbandono più completo. E' una dimensione dell'amore pur non essendo l'amore.

Vi voglio bene ragazze.

L'immagine a seguire ed il pensiero trascritto, mi sono state dedicate da Profumo di rose nel suo Blog. Grazie Profumina sei sempre molto cara e dolce. Spero di non deluderti nel percorso che ci vede unite al di là di quella che è una reale ed abituale frequentazione tra amiche.

Sei come la luce che emana il sole prima di andare a dormire.

Sei come l'acqua che rigenera ogni cosa che tocca.

Sei come il vento che ossigena chiunque.

Sei grande come il mare.

Ti voglio bene Mieluccia. 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

IL MIO MARE UOMO

 

Una poesia a rappresentarmi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello

non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

IL MIO MARE UOMO

Il mare cos'è per me il mare...

E' il letto sul quale riposare,

la seggiola sulla quale dondolare,

l'avvolgente abbraccio di un compagno,

il tumulto da cui lasciarmi sconfiggere.

Ad esso affido le mie intime confidenze,

talune me le rende, altre le insabbia

nei suoi abissi profondi.

In esso ritrovo le infinite e contradditorie

risposte ad una inassolutà verità

sull'eternità della vita.

Il mare, il mare, cos'è per me il mare

se non l'altare della mia pace.

Mielealpeperoncino.

 

.....METAFORANDO.....

"Glia alberi e le montagne sono il desiderio di cielo che ha la terra." (...)

Le tue mani sono rami dell'albero che sei.

Io vorrei essere la tua terra.

Sei il mio desiderio di cielo,

il mio albatro dei sentimenti,

il portatore sano di "malattie dell'anima",

l'essenza dell'incontro,

l'assenza di ragione,

il vuoto di memoria,

la montagna da scalare e

il pozzo di Talete.

 

Mielealpeperoncino

 

Irrisolto quesito

Quantunque tu in quell'essere io,

quantunque io in quell'essere tu.

Smarrito l'io, smarrito il tu

ritrovarci dovremmo

in quell'essere tu, in quell'essere io.

 

Originato dalla fusione del tu-io-tu,

il mio ed il tuo essere dovrebbero

dare essenza

ad un unico essere…

Vale a dire: “Il nostro essere” o

vale a dire: “Noi”.?

Irrisolto quesito.

 

      

 

 

sessualità

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963