Creato da mielealpeperoncino il 24/04/2008

trilogia mentale

Incontro di pensieri, parole e immagini

 

 

« IO, VOI E IL FLASH MOB S...PROVIAMO A FAR CHIAREZZA... »

BURIED: SEPOLTO VIVO. MA QUI NON SIAMO AL CINEMA!!!

Post n°243 pubblicato il 08 Giugno 2011 da mielealpeperoncino
 

La vita è un dono e la morte la sua conclusione naturale per quanto banale il concetto dice il vero.
Spesso però con la morte ci si cimenta per gioco, giochi macabri atti a dimostrare che della morte non si ha paura ma, come per caso, proprio per gioco si rischia e spesso si finisce per mettere fine alla propria vita.
E' quanto successo nel Lontano Oriente russo, a Blagoveshchensk sull'Amur, pochi giorni or sono dove un uomo di 35 anni si è fatto seppellire vivo ma una pioggia imprevista lo ha ucciso. L'uomo aveva chiesto ad un amico di aiutarlo in questa  prova coraggio ed insieme hanno scavato una fossa in giardino dove hanno posto una  bara, di loro produzione, con tubi per la ventilazione.  Il passo successivo ha visto il 35enne sdraiarsi nella suddetta bara munito di una coperta, una bottiglia d'acqua e un telefono cellulare dopodiché chiusa la stessa si è fatto ricoprire con 20 cm di terra sopra la testa.
Fatto ciò l'amico è rientrato a casa dove, dopo aver ricevuto una telefonata di rassicurazione dalla bara, è andato a sua volta a riposare. Il tempo previsto per la prova coraggio è per testare la forza di sopravvivenza del sepolto vivo era una sola notte. Ma quella notte forse a causa della pioggia che ha bloccato le aperture per il 35 enne non è mai finita difatti al mattino quando l'amico è tornato a scavare ha trovato il corpo dell'uomo senza vita.
Un caso simile si era verificato la scorsa estate: la vittima voleva liberarsi della "paura della morte". Diverse testimonianze entusiaste nei blog russi raccontano esperienze del genere, ma senza una tragica fine. E non è possibile verificare l'autenticità di queste storie.

Commento personale:
Pur comprendendo il desiderio di volersi cimentare con prove assurde quali quella della notizia appena riportata quello che mi chiedo è se questa gente si fermi almeno un attimo a valutare i rischi ai quali si espone che spesso più che testare la forza del soggetto ne rivelano la stupidità!!! E così sia...Amen

E VOI VI SIETE MAI CIMENTATI IN UNA DI QUESTE PROVE "CORAGGIO"?...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Trilogy/trackback.php?msg=10295845

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolly.1
dolly.1 il 08/06/11 alle 12:19 via WEB
La vita è sacra e non dobbiamo prenderci gioco di lei. Certe prove sono veramente demenziali!!!! Un abbraccio Rossella. Ho ascoltato la tua voce, è splendida e intonata. Sei una vera cantante!!!!!!! A presto. Dolly
 
 
italianista
italianista il 10/06/11 alle 12:54 via WEB
il sacro non c'entra niente. non cominciamo coi fanatismi please
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 08/06/11 alle 12:28 via WEB
Buon mercoledì cara Rossella, assurdo!! io mi chiedo ci sarano sport intelligenti e prove in cui cimentarsi? no, loro vanno a sfidare la morte....sono senza parole, un abbraccio con affetto Alessandro (smile)
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/06/11 alle 12:04 via WEB
una prova proprio assurda
 
gigia.68
gigia.68 il 10/06/11 alle 08:33 via WEB
per me sono tutti pazzi furiosi, dai, non si può fare una cavolata del genere! E starsene sul proprio lettone, tranquilli tranquilli?
 
gattonanera
gattonanera il 10/06/11 alle 11:24 via WEB
IMBECILLI!!! (quelli che fanno ste cose nè??) Provate a dire ste cose, a chi ha malattie che portano inevitabilmente alla morte!!!
 
lapislazzulo02
lapislazzulo02 il 10/06/11 alle 11:34 via WEB
Ma andare da uno psicologo?O fare il Bungee Jumping, no?!!! Sicuramente si sarebbero ca.ga.ti addosso in un minuto... invece sotto terra si sentiva al sicuro perchè c'era l'amico che lo "sorvegliava"...beato lui, così intelligente e preoccupato è riuscito a dormire... Due dementi tutti e due..come quelli che si mettono in orizzontale appesi su un palazzo- 2 morti in pochi giorni... Ma almeno quelli erano adolescenti, qua si tratterebbe di un uomo adulto. Non vorrei sembrare crudele, mi dispiace, ma è veramente una morte stupida. P.S. ho guardato il film. molto bello e per niente scontato...lo consiglio a chi non l'ha ancora visto.
 
lavedovanera0
lavedovanera0 il 10/06/11 alle 11:57 via WEB
Purtroppo quando manca la materia grigia del cervello non ce nulla da fare. L'ignoranza uccide piu' di una spada! Anto
 
andatetuttiapigliar
andatetuttiapigliar il 10/06/11 alle 11:59 via WEB
Quando vengono certe idee è giunta l'ora di farci una "passeggiata" negli ospedali nei reparti: oncologia (in particolar modo infantile), dializzati, vittime di incidenti nei polmoni di acciaio e come d'incanto all'uscita dell'ospedale ci sentiremo "in grazia di DIO".
 
oranginella
oranginella il 10/06/11 alle 12:29 via WEB
Quando muore il cervello si sfida la morte e, lei lo accontenta! Buona giornata
 
buddalbar
buddalbar il 10/06/11 alle 12:41 via WEB
Beh si io ho sempre avuto paura del vuoto, tanto che anche in auto quando passavo su ponti viadotti etc facevo fatica a non farmi prendere dal panico. Ora ho un brevetto per i lanci t.c.l e vincolati.Calcolare i rischi!!
 
italianista
italianista il 10/06/11 alle 12:52 via WEB
ma davvero non crederete a questa marea di bischerate??? anche il mi'zio aveva sentito dire che uno aveva provato a volare dal Macchu Picchu con un deltaplano di carta velina... ma per favore....
 
rubiniama
rubiniama il 10/06/11 alle 12:54 via WEB
Devo dire che la stupidità umana non ha limiti!!!
 
mamopi
mamopi il 10/06/11 alle 12:57 via WEB
uno legge sul portale Libero il titolo di questa notizia, si perde nei meandri per scovarne la parte completa e scopre che è solo un blog che non puo' garantirne la provenienza (ma si capisce che è tutto inventato). Questo Libero mi fa proprio pena.
 
 
italianista
italianista il 10/06/11 alle 13:11 via WEB
complimenti. meno male che qualcuno ancora mantiene la giusta lucidità. saluti.
 
 
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 10/06/11 alle 13:48 via WEB
Buon pomeriggio mamopi e buon pomeriggio anche a lei italianista. Premetto che non ero presente alla sepoltura, quindi non posso dire di aver fatto come San Tommaso così come chiaramente non mi sono cimentata a costruire una bufala per dare al mio Blog una maggiore visibilità. La fonte della notizia originale è la BBC News che non mi sembra di inattendibile affidabilità. Certo che di bufale il web è pieno (leggi il mio ultimo post) ma questa notizia nello specifico non si è ancora rivelata tale. Quello che invece è difficile appurare è se oltre ad un altro caso accaduto la scorsa estate, si siano verificate altre morti accidentali per essersi lasciati andare a "queste prove di coraggio" che a quanto risulta fanno "tendenza" in Russia così come raccontato dagli stessi protagonisti nei loro blog. Il dato di cui è impossibile verificare l'autenticità non è se il tipo di cui ho scritto io è morto, questa è già una "certezza" stando a quanto riportato da numerosi tabloid internazionali, bensì se il numero di coloro che si dedicano a queste "coraggiose" quanto inutili pratiche è in numero considerevole come appare dalle storie raccontate. Spero di essermi riuscita a spiegare meglio di quanto io non abbia già fatto, contrariamente mi scuso ma non sono capace di fare diversamente. Sorridente vi saluto e vi auguro un buon proseguimento di giornata, ringraziandovi per la visita e per la partecipazione. Cordialità, Rossella ^_^
 
   
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 10/06/11 alle 13:58 via WEB
Pos ho dimenticato di allegarvi il link di riferimento alla notizia originale, ma provvedo subito: http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-13623938
 
   
italianista
italianista il 10/06/11 alle 17:58 via WEB
Il grosso problema non è verificare l'autenticità della notizia (che quasi sicuramente è una bufala), quanto il fatto che si sta a discutere su queste notizie di presunti pazzoidi e tutte le chiacchiere annesse. Sappiamo benissimo che di mille di queste notizie forse sarà vera una. Ma spararla sempre più grossa per generare attenzione è una triste abitudine degli anni in corso. Per citare un esempio, a tal proposito mi è venuto spesso da pensare che anche la storia scazzi/misseri sia una montatura galattica dei nostri media. guardando lo sviluppo della storia, si può dire che hanno tenuto banco per mesi e mesi (generando un grande business), e a tutt'oggi continuano ad esserci nuovi improbabili "sviluppi". ma è solo un'ipotesi eh. tutto questo senza voler far polemica con nessun mielealpeperoncino.
 
eliphas2010
eliphas2010 il 10/06/11 alle 13:18 via WEB
In una delle mie prossime evocazioni notturne necromantiche gli dirò (in russo) quanto è stato stronzo !!!!
 
 
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 10/06/11 alle 13:56 via WEB
Sii cortese eli diglielo doppiamente acnhe da parte mia ehehehehehe!!!
 
   
eliphas2010
eliphas2010 il 14/06/11 alle 08:34 via WEB
L'evocazione è andata a buon fine, ma da certe materializzazioni e manifestazioni esteriori che non sto ad elencare per non impressionare i lettori dallo stomaco debole, devo presumere che il nostro.."messaggio" non sia stato di suo gradimento.
 
     
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 14/06/11 alle 11:12 via WEB
E che dubbio c'era ahahahahahahah!!! Hola Eli, Rossella ^_^
 
luisa.ebasta
luisa.ebasta il 10/06/11 alle 13:36 via WEB
c'è da stupirsi? Darwin la chiamava selezione naturale
 
d.andrea1973
d.andrea1973 il 10/06/11 alle 14:03 via WEB
Queste sono persone che non hanno proprio nulla da fare nella vita. Vedi se si dovessero alzare alle 6 di mattina per andare a lavorare se poi gli passa per la testa queste cavolate, inoltre queste notizie non dovrebbero essere diffuse perchè poi a qualche altro "genio" gli viene in mente di fare la stessa cosa. Saluti Andrea
 
 
sugo.u
sugo.u il 10/06/11 alle 14:27 via WEB
sono pienamente d accordo con te Andrea.!!
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 12/06/11 alle 18:36 via WEB
Indubbiamnente uno che lavora tutto il giorno non ci penserebbe mai...
 
cento.mila.kiodi
cento.mila.kiodi il 10/06/11 alle 14:26 via WEB
Ogni tanto riemerge il fascino dell'impresa temeraria e impossibile, per cui ogni tanto qualcuno si improvvisa l'Hudinì di turno. Senza contare che anche il famoso e temerario illusionista, all'ultimo, ci lasciò la pelle. Al riguardo io consiglio imprese meno pericolose e altrettanto "temerarie". Per esempio, considerata per un attimo la chat di Libero, provate a farvi "configurare" in stanza video senza la raccomandazione di qualcuno che conta... Se va male ci rimettete solo l'illusione che ci sareste riusciti, o forse solo nic... :-) Ma almeno dopo si ricomincia!
 
digitalways
digitalways il 10/06/11 alle 14:30 via WEB
> E voi vi siete mai cimentati in una di queste prove "coraggio"?... tutti i giorni, quando prendo il 12 per recarmi al lavoro. E così pieno che rischio di rimanervi sepolto dentro. Da brivido! ^___^
 
osammot68
osammot68 il 10/06/11 alle 14:45 via WEB
20 anni or sono anch'io mi sono cimentato in una prova di coraggio.... avevo 23 anni compiuti...giugno 1991..... una prova durata per 15 anni..... ne sono uscito ammaccato ma libero e salvo...infatti in quel giugno del 1991 mi sono...sposato (inizio della prova) e dopo 15 anni circa mi sono separato... è stato tremedo ma ce l'ho fatta......
 
cuccio23
cuccio23 il 10/06/11 alle 15:04 via WEB
Si, anch'io mi sono e mi cimento ogni giorno in prove di coraggio, con la differenza che sono diverse da questa! E' il coraggio di vivere ogni attimo, ogni respiro, con passione, essendo se stessi senza maschere, con tutte le fragilità che ci appartengono, le nostre nudità che spesso nascondiamo per paura, la paura di non essere accettati per ciò che siamo realmente..ecco, il vero coraggio sta nel saper vivere la vita per ciò che realmente siamo e non per come gli altri vorrebbero che fossimo! Steve
 
 
Skapigliata
Skapigliata il 10/06/11 alle 15:14 via WEB
non avevo letto i commenti e nemmeno il tuo. Sono d'accordo con te, più o meno era quello che volevo dire io. Kiss
 
Skapigliata
Skapigliata il 10/06/11 alle 15:12 via WEB
Quante prove ancora bisogna fare? Non vi sembra già abbastanza dura e rischiosa la vita in se per se? Il coraggio vero lo dimostra chi riesce ad andare avanti in questa vita sempre più difficile! Io lapenso così. Kiss. Linda
 
gryllo73
gryllo73 il 10/06/11 alle 15:17 via WEB
tragico e stupido cose così non dovrebbero mai accadere meglio andare che so da uno psicologo per superare certe paure di sicuro meno rischioso e piu efficace..^__*
 
roberto300457
roberto300457 il 10/06/11 alle 15:37 via WEB
La vita è sacra! va vissuta e non buttata! aver coraggio non è rischiarla in prove assurde!
 
chocolatdglo
chocolatdglo il 10/06/11 alle 15:52 via WEB
come si fa ad andare a dormire sapendo che una persona di cui tuo amico puo avere bisogno di te?
 
giuliogarutti
giuliogarutti il 10/06/11 alle 15:59 via WEB
Il coraggio si dimostra affrontando giorno dopo giorno le avversità della vita (e ce ne sono di veramente notevoli da superare!). Giocare con la vita (propria o peggio .... quella altrui) è SEMPRE STUPIDO E STOLTO oltre che molto pericoloso. Se si ha voglia di emozioni forti, basta arruolarsi e andare volontario/a in qualche "zona calda" del globo (Afghanistan, Iraq, ecc....): vi accoglieranno a braccia aperte ..... e armi spianate! Nessuna compassione per questi "pirla" giocherelloni: la testa non viene messa sulle spalle per addobbare o distanziare le orecchie! Saluti
 
coralloriflex
coralloriflex il 10/06/11 alle 16:32 via WEB
Io so che c'è un gruppo di persone.. o meglio o setta o non so come si definiscono che fanno parte degli indiani d'america e devono fare delle prove per accedere a cose superiori.. non ricordo bene ma ho avuto un'amico che mi ha raccontato di queste prove che devono esser fatte per entrare in quel contesto tipo un'iniziazione..ma non ne so granchè ma ricordo che quando me ne parlò rimasi esterefatta.. mi parlarono anche di capanne sudatorie fatte di notte nei boschi dove dentro c erano oltre 40 gradi..
 
 
biciastro
biciastro il 10/06/11 alle 16:41 via WEB
GIUSTO CORALLORIFLEX ADIRITTURA GLI INDIANI IN QUESTIONE SI FACEVANO APPENDERE SOLLEVATI DA TERRA CON GANCI CONFICCATI NELLA CARNE ,MA QUI ENTRIAMO NEL DISCORSO DELLE LORO CREDENZE RELIGIOSE PER CUI PER QUANTO NON CONDIVIDO NON MI SENTO DI PARAGONARLI A QUELLI CHE LO FANNO PERCHE' NON SANNO COSA ALTRO INVENTARSI NELLA VITA.
 
marzouno
marzouno il 10/06/11 alle 16:41 via WEB
Questo mondo pieno di idioti merita altre 100 Fukushima... così ci si cancella tutti e amen
 
Santa.E.Peccatrice
Santa.E.Peccatrice il 10/06/11 alle 18:56 via WEB
Peccato che il giorno dopo non ha avuto la possibilità di trovarsi nella pagina dei morti leggendo il giornale.
 
ladymaria45
ladymaria45 il 11/06/11 alle 16:00 via WEB
sfidare la morte fino ad un certo punto, ci sono tanti modi di provare il proprio coraggio, per esempio si potrebbe andare in quei posti dove ancora non è arrivata la civiltà, aiutare queste persone nella loro quotidianità, vivere isolati dal mondo non è facile, c'è a rischio la sopravvivenza, ecco questo è un modo intelligente di sfidare la morte, non farsi seppellire vivi, questo è da stupidi, buon week end, lady
 
laprimacosa
laprimacosa il 12/06/11 alle 12:30 via WEB
Hai detto bene, sono prove assurde. Qui il coraggio non c'entra, questa è incoscienza pura legata al senso d'onnipotenza e invulnerabilità che hanno i giovani e che, senza arrivare a questi estremi, ho avuto anch'io. Se penso ad alcune fesserie mi dico che sono stato semplicemente un idiota.
 
sguub.com
sguub.com il 12/06/11 alle 13:01 via WEB
Quando si rompe l'equilibrio paura/coraggio, cioè noradrenalina/serotonina l'uomo compie atti assurdi su di se e sugli altri esseri viventi!! Se avesse provato paura non lo avrebbe mai fatto!! Non abbiate mai vergogna di mostrare paura per qualcosa. La paura ci protegge quanto il coraggio da secoli!!
 
idnim
idnim il 12/06/11 alle 16:26 via WEB
il vero coraggio è togliersi dal viso le maschere che spesso si indossano, quelle che non ci appartengo, quelle ingannatrici, e quelle che altri..."ci indossano" , il vero coraggio è amare questa nostra vita anche se, troppo spesso, tutto chiede e poco dona,il coraggio a volte. è anche piangere senza nascondersi sotto la pioggia.
 
emymyracle
emymyracle il 12/06/11 alle 20:39 via WEB
Ma chi scrive questi articoli ha idea delle regole di punteggiatura? Quante carenze! O sono sedicenti giornalisti che hanno studiato al CEPU?( se hanno studiato...).
 
ermesnera
ermesnera il 12/06/11 alle 22:08 via WEB
questa non è una prova di coraggio bensi una dimostrazione di stupidita'
 
geremia11
geremia11 il 13/06/11 alle 01:21 via WEB
Io sapevo che nella vita ci sono solo due cose sicure: la morte e le tasse...ora sono convinto che ce ne è una terza: la stupidità umana!!!! ma sta gente non poteva andare a donne, così si sfogavano e nessuno si faceva male mah...:-) ciao
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 13/06/11 alle 07:05 via WEB
La vita è preziosa: alcuni sono così stupidi da buttarla via........
 
zanigio2
zanigio2 il 19/06/11 alle 11:49 via WEB
Pur rispettando, la vita,ognuno raccoglie,i meriti,o porta le conseguenze delle proprie(alcune volte) azioni stupide,mettersi alla prova rischiando la vita x mostrarsi coraggiosi di fronte ad altri,puo essere sinonimo di psicolabicita.
 
giovanna.mancini70
giovanna.mancini70 il 19/06/11 alle 11:54 via WEB
io ho le stesse paure!ma arrivare a questo no!che beffa per questo poveretto!
 
Peterssen
Peterssen il 19/06/11 alle 16:24 via WEB
Fortunatamente non sono abbastanza temerario(o idiota)da cimentarmi in tali imprese.
 
BELNOTAIO
BELNOTAIO il 19/06/11 alle 18:02 via WEB
chi si cimenta in questi esperimenti idioti deve aver qualche problemino, in ogni caso li ha risolti e sta in pace,potendo,credo tornerebbe sui suoi passi-
 
elle_gi1
elle_gi1 il 19/06/11 alle 20:28 via WEB
per me questo è solo un imbecille. uno di meno......c'è tanta gente che ogni giorno lotta coi denti per sconfiggere patologie gravi e questo butta la vita in questo modo? non ne era degno.
 
coach8outlet
coach8outlet il 28/06/12 alle 10:36 via WEB
This pair of rhodium-plated guess Earrings form elegant semi-circles with a dangling element embellished in clear crystal pave. Wear them with your everyday outfit to add a touch of eye-catching elegance.borse guess have been popular for a long, long time.They are wealthy and charming taste. Select the items will make you look more luxury and enchanting.it will perfectly show your style!
VFSGVFRS
 
coach8outlet
coach8outlet il 29/06/12 alle 08:34 via WEB
Welcome to the World of chanel, diverse chanel products are all list here to create a visual feast. We are committed to show more and more products and update the site in order to catching the latest stylish trends. Free Shipping Worldwide with the big discount providing convenient to the customers all over the world. Enjoy the luxurious shopping experience with the chance of saving much money. Welcome to shop from our site!Which means that feel comfortable to invest in a lot of these top-quality eluxury borse chanel.
 
coach8outlet
coach8outlet il 02/07/12 alle 04:54 via WEB

louis vuitton Outlets offer famous classic brand for LV,Channel, with perfect service.So become to the VIP soon.They offer more new styles,like LV purses,LV wallets etc. And are tested by product quality monitoring center .Amazon online marketplace seriously isn't plagued by borse louis vuitton product, not necessarily by a rather long kilometer but you will obtain them to the well-known online shopping mall.

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Louis Vuitton Offici il 13/08/12 alle 09:01 via WEB
And popular education, on a large scale,Celine Sale is of course impossible until there is a better Government and an adequate revenue.
with quite different sounds, but with the same meaning. Similarly what is written in Louis Vuitton Official Website characters can be read throughout Euro,
Capturé par Dane Shitagi à Manhattan et Dumbo, la campagne Sac Longchamp suit les filles lors de l'exécution et de la danse dans les rues.
It's going to be utterly hilarious Mulberry when someone tries to run off with your purse and takes the little plastic table and your overpriced black coffee and croissants with them.
Fitflop continuously tend to be one of the biggest trends for summer 2010, by learning how to wear Fitflop you can create fabulous outfits that will surely make a statement in the hot season.
I am interested in numerous items,just like Celine Official Website bag The bags can show your savoring personally.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO LA PEDOFILIA ON LINE

 CLICCA E SEGNALA

 

PUBBLICATI SU RADIO DGVOICE

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:01
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AMANTEFORYOUIcarusTorinoalindi1950mielealpeperoncinoagosto170nexgenerationfreemetro.nomoCiliegiaioIroniconapoletanodajeeee0FemmeNoireClide71fosco6g.cacozza
 

"AMORE"

 

 

L'amore è come il mare:

è possibile che si riesca

a vederne l'inizio ma la

fine si perde oltre la linea

dell'orizzonte.

          Rossella.

 

L'amore, quello vero, che fa palpitare.

che regala quel prezioso elisir

che ci permette di sentirci giovani

e vitali anche quando il trascorrere del tempo

vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto

di silenzi, di sguardi lunghi, intensi,

ricchi di significati che le parole non

riuscirebbero mai a comunicare...

AMORE!!!

          Rossella

 

 

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

FIORI

I fiori sono fragili e muoiono in un sofffio quasi come i giorni della vita.

Ma se sai guardarli, sfiorarli, ammirarli e gioirne,

darai un senso al loro breve vivere.

 

L' ETERNITA' IN UN BACIO

Ricordo, Chiedesti: "Come mi baceresti?"...

Risposi: "In verità non saprei rispondere"...

So solo che per essere analogo alla tua unicità sarà privo di estensione,

senza inizio nè fine, sospeso nel tempo, senza un prima o un dopo.

Il presente ha i suoi limiti nel non averne, e un bacio

fuori dai limiti della estensione e del tempo è semplicemente ed

unicamente eterno.

ATTESA

A volte come una barca alla deriva mi sento,

sembra estenuante l'attesa

ma è l'essenza stessa della vita.

                 Mielealpeperoncino.

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

ACQUA-TE

Acqua pura e cristallina che sgorga dalla terra, che cade dal cielo;

nutre i suoi frutti, colma fiumi ed oceani.

Acqua fonte di vita dolce e pura, forte e dirompente

come te!

Te che mi disseti con la tua presenza e m'inondi col tuo amore,

consentendomi di nuotare nel tuo mare,

permettendomi di sprofondare in esso

fino a raggiungere gli abissi del tuo mondo,

quel mondo pieno di tesori nascosti, ricco di vita.

Quel mondo in cui vorrei immergermi

e di cui vorrei far parte.

 

SORGENTE DI VITA

Siamo nate insieme tu ed io.

Dolce e serena,

calma e tranquilla,

impetuosa e travolgente acqua.

Ogni tua goccia è vita.

Mielealpeperoncino

 

PRIVA DI TITOLO

Rifessi di luce costante

al calar del tramonto

si nascondono.

Primeggiano le scure ombre

dietro le verdi fronde.

 

Rinascono in un pensiero

triste o felice

purchè vero.

Vestendosi di bianco

passeggiano di fianco.

 

Ritorna il giorno e con esso il sole

ma se fosse pioggia o vento,

alcuno il tormento.

Chi è in natura

alla natura affida 

fragilità e forza

timore e coraggio.

 

Se ne fa scudo, letto e sostegno

non tralasciando il proprio impegno.

Fra immensi giardini, prati ed aiule

si spegne la vita di un fiore. 

          (Mielealpeperoncino)

 

Così in natura...

  Così dal fioraio... 

 

Così nel mio cuore...

Così in casa mia...

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE...

 

 

img134/779/0410071103yt1.jpg

Dialogo tra sguardi

 

Lei: Guardami e parlami

      e mentre mi parli, ascoltami

      perchè è ascoltando che potrai parlarmi

      ed è parlando che potrò ascoltarti

      e ancora guardami!

Lui: Ti guardo, è bello guardarti!

      Ti ascolto, è bello ascoltarti!

      Ti parlo, è bello parlarti!

      Forse ancor più bello sussurrarti!

      Per poi perdermi in quel sussurro

      giungere a te e finalmente

      perdermi in te.

                (Mielealpeperoncino)

 

DEDICATO A PROFUMO DI ROSE E A CATWOMAN

L'amicizia ha qualcosa di misterioso che spinge alla confidenza e all'abbandono più completo. E' una dimensione dell'amore pur non essendo l'amore.

Vi voglio bene ragazze.

L'immagine a seguire ed il pensiero trascritto, mi sono state dedicate da Profumo di rose nel suo Blog. Grazie Profumina sei sempre molto cara e dolce. Spero di non deluderti nel percorso che ci vede unite al di là di quella che è una reale ed abituale frequentazione tra amiche.

Sei come la luce che emana il sole prima di andare a dormire.

Sei come l'acqua che rigenera ogni cosa che tocca.

Sei come il vento che ossigena chiunque.

Sei grande come il mare.

Ti voglio bene Mieluccia. 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

IL MIO MARE UOMO

 

Una poesia a rappresentarmi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello

non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

IL MIO MARE UOMO

Il mare cos'è per me il mare...

E' il letto sul quale riposare,

la seggiola sulla quale dondolare,

l'avvolgente abbraccio di un compagno,

il tumulto da cui lasciarmi sconfiggere.

Ad esso affido le mie intime confidenze,

talune me le rende, altre le insabbia

nei suoi abissi profondi.

In esso ritrovo le infinite e contradditorie

risposte ad una inassolutà verità

sull'eternità della vita.

Il mare, il mare, cos'è per me il mare

se non l'altare della mia pace.

Mielealpeperoncino.

 

.....METAFORANDO.....

"Glia alberi e le montagne sono il desiderio di cielo che ha la terra." (...)

Le tue mani sono rami dell'albero che sei.

Io vorrei essere la tua terra.

Sei il mio desiderio di cielo,

il mio albatro dei sentimenti,

il portatore sano di "malattie dell'anima",

l'essenza dell'incontro,

l'assenza di ragione,

il vuoto di memoria,

la montagna da scalare e

il pozzo di Talete.

 

Mielealpeperoncino

 

Irrisolto quesito

Quantunque tu in quell'essere io,

quantunque io in quell'essere tu.

Smarrito l'io, smarrito il tu

ritrovarci dovremmo

in quell'essere tu, in quell'essere io.

 

Originato dalla fusione del tu-io-tu,

il mio ed il tuo essere dovrebbero

dare essenza

ad un unico essere…

Vale a dire: “Il nostro essere” o

vale a dire: “Noi”.?

Irrisolto quesito.

 

      

 

 

sessualità

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963