Creato da mielealpeperoncino il 24/04/2008

trilogia mentale

Incontro di pensieri, parole e immagini

 

 

« E SE RITORNA LA LIRA?UN FUNERALE ECO-SOSTENIBILE »

"FORCONI": IL VENTO DELLA RIVOLTA SOFFIA SULL' ITALIA

Post n°390 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da mielealpeperoncino
 

Il giorno della protesta dei forconi che dalla Sicilia si è estesa a tutto il paese è stato il più lungo e il più duro per gli automobilisti italiani. I blocchi formati dai Tir, iniziati una settimana fa sulle strade siciliane, hanno causato lunghe code soprattutto su autostrade, raccordi superstrade. Le situazioni più critiche della giornata in Campania, Puglia, Piemonte e Lombardia. Snodi viari fondamentali come la A 4 fra Brescia e Bergamo e la A 30 Caserta - Salerno sono stati pressoché irraggiungibili. Gravi problemi alla circolazione anche nel sud del Lazio, in Emilia Romagna,  in Toscana, in Abruzzo e in Calabria. Lo sciopero dei camionisti italiani è scattato domenica sera, deciso dal sindacato di categoria e dovrebbe andare avanti fino a venerdì.  Fra le richieste degli autotrasportatori il recupero immediato delle accise sul gasolio e lo sconto sulle tariffe autostradali, misure entrambe oggetto di recenti rincari. L'adesione al momento è stata molto forte, superiore alle attese per i rappresentanti sindacali. Proteste dal Codacons e da altre associazioni di consumatori: "lo sciopero è iniziato senza preavviso e supera nelle intenzioni la durata massima per legge che è di tre giorni".

"Blocchi inaccettabili" secondo il presidente dell'autorità di garanzia sugli scioperi che sta valutando insieme al Governo la possibilità di precettare gli autotrasportatori.

Anna Maria Cancellieri, responsabile del Viminale, esterna la sua preoccupazione con il fatto che la protesta dei cosiddetti "Forconi" possa essere strumentalizzata da altri movimenti politici e che possono sfociare in pericolose manifestazioni di dissenso contro l'attuale Governo italiano. Nei giorni scorsi, infatti, le polemiche innescate, forse, ad arte, all'interno del movimento, avevano portato all'affermazione che gruppi di estrema destra e, addirittura, appartenenti alla Mafia, avrebbero manipolato la protesta genuina del popolo.

I programmi televisivi, però, hanno nettamente smentito queste voci, tanto che, ormai, la protesta ha toccato vari settori in tutta Italia, da Sud a Nord, in fasce della popolazione nettamente differenziate fra di loro. Il ministro Cancellieri, tuttavia, afferma di seguire le manifestazioni in maniera attenta, con l'apertura di sale di crisi che stanno monitorando, 24 ore su 24, il fenomeno di protesta per mantenere l'ordine pubblico. Un incontro fra i rappresentanti del Movimento dei Forconi e il Governo dovrebbe avvenire nella giornata di domani, salvo imprevisti.

COMMENTO PERSONALE:
Precettare??? Secondo me si dovrebbe Premiare questa categoria che ancora una volta si fa portavoce nell'azione di quello che è un malcontento comune, una delle poche categorie che riesce se vuole a paralizzare l'Italia e a dare un lampante esempio di come sia possibile attuare una Rivoluzione Bianca.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Trilogy/trackback.php?msg=11004933

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ladyasia16
ladyasia16 il 24/01/12 alle 13:21 via WEB
Vero! La penso come te.. Ciao Ross buona giornata :) Bà
 
paperino61to
paperino61to il 24/01/12 alle 13:33 via WEB
ciao Rossella la penso come te anche se noi come operai in fiat oggi siamo danneggiati visto che l'azienda ha preso tanto x cambiare la palla al balzo lasciandoci a casa adducendo che non arriva il materiale ( balle epocale non solo colossale ). in ogni caso pongo una domanda : gli operai, i dipendenti pubblici dove sono ? xchè non scendiamo anche noi in piazza ? il gasolio riguarda anche noi, il caro vita pure..invece al caldo aspettanto che un segretario sindacale dica Sciopero ..buon pranzo..
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 24/01/12 alle 13:46 via WEB
I nostri "capoccia" devono ringraziare [e se ne approfittano] che non c'è oggi in Italia un tipo come Garibaldi, altrimenti si sarebbe già fatta la "breccia dei palazzi". Denigrare e sollevare dubbi è il SOLO modo che hanno per mantenerci nelle stato di torpore in cui ci hanno ridotti. Se fosse stato l'ex Premier ad avere a che fare col Bilderberg Group e con la Trilaterale, la generalità dei mezzi d'informazione ci avrebbero seppelliti con tonnellate di carta stampata e mesi interi di ore tv tutte sull'argomento. Adesso, TUTTI zitti. Ci sarà un perché? p.s.: Nel mio blog ho scritto un post sul prezzo dei carburanti.
 
fantasy180
fantasy180 il 24/01/12 alle 13:57 via WEB
condivido pienamente il tuo parere... spero si risolva tutto presto e per il meglio per i nostri lavoratori... ti abbraccio con un sorriso, ciao, Livia
 
sergio566
sergio566 il 24/01/12 alle 14:14 via WEB
Carissima Rossella, concordo con Te. Purtroppo c'è un desiderio tra gli alti vertici di emulare le gesta del generale Bava Beccaris. Buona giornata e un abbraccio affettuoso Sergio
 
miktancredi
miktancredi il 24/01/12 alle 15:30 via WEB
Michiedi un commento, ebbene lo faccio, a discapito di gente che lavora onestamente ed è sempre e comunque messa da parte,( dico gente che se lo prende sempre nel c......) capisci, ma mentre altri ne traggono vantaggi. A fare gli scioteri della benzina, non dìovevano farlo gli autotrasportatori,perchè come aumenta il carburante aumentano le tariffe, bensi il popolo doveva fare lo sciiopero per 15 giorni camminando a piedi e senza comperare benzina, lo scopo sarebbe stato migliore con le compagnie a diminuire il carburante senza paralizzare le città con scarseggio, di generi alimentari ecc ecc. qui in Italia, siamo una massa di pecorono..... e non aggiungo altro. Un affettuoso saluto ed un abbraccio da Mik
 
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 24/01/12 alle 17:36 via WEB
Giusto!
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 24/01/12 alle 16:17 via WEB
Devo dire che seguo un po' la scia dell'amico Tancredi qui sopra. Lo sciopero è un diritto ma, da alcune cose che si sono viste ( a meno che siamo d'accordo con loro) ci sono stati parecchi casi in cui è diventato un dovere (gomme tagliate.....minacce a mano armata...ecc.ecc) Inoltre la libertà di un individuo finisce quando inizia quella di un altro ergo: Concordo sul diritto di sciopero con quel sistema..., ma i tir pieni li lasciate nei depositi e non intasate le strade dove altri cittadini onesti e lavoratori devono transitare. Volete fare una protesta costruttiva???? Distribuite i generi alimentari gratuitamente nelle piazza, nei mercati, nelle piazzole di sosta al limite ma non impedite il lavoro a chi lo richiede e ne ha altrettanto diritto. Concordo con il non fare benzina.Concordo con tante iniziative possibili ma questa mi sembra un tantino eccessiva. Vuoi il mio parere?????....te lo do ugualmente: non approderemo a niente, avremo buttato milioni di euro di merce che poteva sfamare milioni di persone e alla fine ci sarà un aumento dei prezzi pur restando tutto come prima. "E IO PAGO......!!!!"^_^
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 24/01/12 alle 17:17 via WEB
Viviamo un momento difficile, qualunque governo, di fatto, non avrebbe molto spazio di manovra. Il popolo, giustamente, non accetta le strettoie nelle quali viene infilato e, con forza, inizia a chiedere il riconoscimento di diritti, da liberalizzare per tutte le categorie. Chi ha goduto di privilegi non intende abrogarli, la casta continua a decidere e... l'Italia crolla. Buona serata, Saverio
 
Redendacc
Redendacc il 24/01/12 alle 19:05 via WEB
A parte il morto che c'è stato oggi, ma questa gente dov'era fino a due mesi fa? A novembre andava tutto bene? O Monti sta recuperando 17 anni di malgoverno? La verità è che dietro a questa gente, molti dei quali in buona fede non si rende conto di essere delle semplici pedine c'è Forza Nuova, la Mafia ed una parte del pdl che vuole far ritornare Berlusconi, perchè gli italiani hanno già dimenticato tutto...
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/01/12 alle 19:07 via WEB
CARISSIMA ROSSELLA QUESTO POST ANDREBBE EVIDENZIATO E VALORIZZATO!
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/01/12 alle 19:10 via WEB
....... LA PRECETTAZIONE? NO GRAZIE! P.S. Pensare che a un fatto del genere, con una dimensione di massa che interesserà la maggior parte dei cittadini italiani, si possa rispondere con un richiamo banale all'osservanza della legge, significa stare fuori dal mondo. I ministri tecnici devono rendersi conto che alla rabbia dei lavoratori e dei cittadini non si può replicare con avvertimenti intimidatori, ma solo correggendo una manovra che è poco equa e, al tempo stesso, molto poco efficace.
 
fosco6
fosco6 il 24/01/12 alle 19:54 via WEB
La rivoluzione va fatta insieme, studenti, operai, impiegati, casalinghe, e con metodi diversi.... Non condanno gli autotrasportatori ma non si può fare la rivoluzione per categorie, questo è solo una rivolta corporativa....Si devono muovere tutti gli italiani onesti...e non so francamente cosa aspettano...Ciao...CARLO!
 
bad.news
bad.news il 24/01/12 alle 20:18 via WEB
Mi piace essere "provocatorio" (altimenti non sarei io) ;-) Ebbene nulla in contrario che qualcuno possa protestare pubblicamente per la tutela dei propri diritti...ma purchè ciò non entri in logiche incontrollate che assommano il danno alla beffa. Alcuni amici dalla Sicilia mi hanno infatti comunicato che l'effetto immediato del blocco dei TIR è stato quello di impedire l'approvvigionamento dei serbatoi dei distributori di carburante, col conseguente e nemmeno tanto strano innalzamento dei prezzi dei prodotti alla pompa... Eppoi tutti questi autotrasportatori visti in TV che simpaticamente "bivaccano" a suon di vin brulè...Ma se c'è da spostare i camions... chi li sposta? ;-)
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 24/01/12 alle 21:18 via WEB
Ciao Rossella, io credo che con una trattativa si può arrivare a un compromesso...Però mi chiedo dove sono i camionisti quando gli operai vengono licenziati e protestano fuori dalle fabbriche? A giorni sciopereranno tutti avvocati,farmacisti notai..e non credo che siano categorie che devono vivere con 700 euro al mese della cassa ntegrazione...cosa facevano in questi anni ben 17, di malgoverno...e due mesi fa??? A me sembra che non si voglia comprendere che se non si mette mano a una situazione di gravi disparità faremo naufragio tutti...e allora non serviranno nè i camion nè i taxi...Queste misure sono pesantissime per tutti, avete idea quanto sia EROSA la pensione di un pensionato medio? Eppure non mi risulta che siano andati a bloccare nessuno...e posso testimoniare che molti dicono " se dobbiamo uscirne fuori anche per i figli e i nipoti, dobbiamo sacrificarci! Un saluto Lilly
 
bugiarda73
bugiarda73 il 24/01/12 alle 21:28 via WEB
io sono per la protesta ma ke sia costruttiva e porti a dei risultati veri..qui in Italia come sempre le cose vengono fatte ma con poca serietà e subito c'è ki ne approfitta per poi trarne vantaggio a livello economico come l'aumento record nei supermercati in Sicilia quando i prodotti cominciavano a mancare ...o dei distributori di benzina ..tutto ciò a conferma ke noi popolo italiano non sappiamo fare le cose in modo serio !!! Buona serata :-)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 24/01/12 alle 21:28 via WEB
lo sciopero e' sempre legale se non e' manovrato ma e' il modo di chiedere ascolto a chi lo nega. Sui burattinai che alimentano e dirigono il movimento dei forconi non mi esprimo, ne so ancora troppo poco. Dico solo che stiamo assistendo a molti movimenti di masse che sono stanche di essere prese per i fondelli a destra e a sinistra... l'unica certezza e' questa, e purtroppo, quando le cose stanno cosi' spesso c'e' chi approfitta dello scontento popolare per creare ancora piu scompiglio...bisogna essere molto avveduti per non farsi fregare anche dai profittatori del momento!ciao carissima!!
 
omnamahshivaya0
omnamahshivaya0 il 25/01/12 alle 12:35 via WEB
Argometo decisamente interessante...difficile dare giudizi in una situazione e in un mondo in cui interessi personali, ideali, malavita e buon senso, sono ormai così indissolubilmente intrecciati che non si capisce più cosa stia accadendo...di certo ci sono categorie che non solo sono penalizzate ma anche bistrattate volutamente. Penso alle tante persone oneste che fanno la vita del camionista, dell'operaio, e a quelle disagiate e in difficoltà...a quelle sono vicino...
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 25/01/12 alle 16:20 via WEB
Ciao Rossella..spero che l'Italia diventi un paese dove i nostri figli e nipoti possano vivere dignitosamente... perchè in tutti gli ambienti ci sono persone che ogni giorno fanno il loro lavoro con coscienza e non devono pagare al posto di chi non è onesto...o specula sulle spalle di chi è più debole...un abbraccio Lilly
 
occhineri2005
occhineri2005 il 25/01/12 alle 22:29 via WEB
OGNI GIORNO UNA COSA NUOVA E GLI ITALIANI SONO STANCHI,SIAMO STANCHI TUTI,BUONANOTTE
 
anvivian
anvivian il 27/01/12 alle 17:22 via WEB
CARA ROSS, I MOTIVI DELLA PROTESTA SONO SEMPRE GLI STESSI E NON PERCHE' CHI PROTESTA SIA RIPETITIVO!!! LA SITUAZIONE E' IMMOBILIZZATA DA UNA CLASSE DIRIGENTE CHE SGUAZZA NEI PRIVILEGI E CHIEDE I SACRIFICI A CHI HA SEMPRE LAVORATO CON SACRIFICIO!!!!! LA PROTESTA NON FINIRA' FINCHE' L'INFONDATA PRETESA DELLA CLASSE DIRIGENTE RESTERA' LA STESSA!!!! TONY
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO LA PEDOFILIA ON LINE

 CLICCA E SEGNALA

 

PUBBLICATI SU RADIO DGVOICE

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:01
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Otis67moAMANTEFORYOUIcarusTorinoalindi1950mielealpeperoncinoagosto170nexgenerationfreemetro.nomoCiliegiaioIroniconapoletanodajeeee0FemmeNoireClide71fosco6
 

"AMORE"

 

 

L'amore è come il mare:

è possibile che si riesca

a vederne l'inizio ma la

fine si perde oltre la linea

dell'orizzonte.

          Rossella.

 

L'amore, quello vero, che fa palpitare.

che regala quel prezioso elisir

che ci permette di sentirci giovani

e vitali anche quando il trascorrere del tempo

vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto

di silenzi, di sguardi lunghi, intensi,

ricchi di significati che le parole non

riuscirebbero mai a comunicare...

AMORE!!!

          Rossella

 

 

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

FIORI

I fiori sono fragili e muoiono in un sofffio quasi come i giorni della vita.

Ma se sai guardarli, sfiorarli, ammirarli e gioirne,

darai un senso al loro breve vivere.

 

L' ETERNITA' IN UN BACIO

Ricordo, Chiedesti: "Come mi baceresti?"...

Risposi: "In verità non saprei rispondere"...

So solo che per essere analogo alla tua unicità sarà privo di estensione,

senza inizio nè fine, sospeso nel tempo, senza un prima o un dopo.

Il presente ha i suoi limiti nel non averne, e un bacio

fuori dai limiti della estensione e del tempo è semplicemente ed

unicamente eterno.

ATTESA

A volte come una barca alla deriva mi sento,

sembra estenuante l'attesa

ma è l'essenza stessa della vita.

                 Mielealpeperoncino.

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

ACQUA-TE

Acqua pura e cristallina che sgorga dalla terra, che cade dal cielo;

nutre i suoi frutti, colma fiumi ed oceani.

Acqua fonte di vita dolce e pura, forte e dirompente

come te!

Te che mi disseti con la tua presenza e m'inondi col tuo amore,

consentendomi di nuotare nel tuo mare,

permettendomi di sprofondare in esso

fino a raggiungere gli abissi del tuo mondo,

quel mondo pieno di tesori nascosti, ricco di vita.

Quel mondo in cui vorrei immergermi

e di cui vorrei far parte.

 

SORGENTE DI VITA

Siamo nate insieme tu ed io.

Dolce e serena,

calma e tranquilla,

impetuosa e travolgente acqua.

Ogni tua goccia è vita.

Mielealpeperoncino

 

PRIVA DI TITOLO

Rifessi di luce costante

al calar del tramonto

si nascondono.

Primeggiano le scure ombre

dietro le verdi fronde.

 

Rinascono in un pensiero

triste o felice

purchè vero.

Vestendosi di bianco

passeggiano di fianco.

 

Ritorna il giorno e con esso il sole

ma se fosse pioggia o vento,

alcuno il tormento.

Chi è in natura

alla natura affida 

fragilità e forza

timore e coraggio.

 

Se ne fa scudo, letto e sostegno

non tralasciando il proprio impegno.

Fra immensi giardini, prati ed aiule

si spegne la vita di un fiore. 

          (Mielealpeperoncino)

 

Così in natura...

  Così dal fioraio... 

 

Così nel mio cuore...

Così in casa mia...

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE...

 

 

img134/779/0410071103yt1.jpg

Dialogo tra sguardi

 

Lei: Guardami e parlami

      e mentre mi parli, ascoltami

      perchè è ascoltando che potrai parlarmi

      ed è parlando che potrò ascoltarti

      e ancora guardami!

Lui: Ti guardo, è bello guardarti!

      Ti ascolto, è bello ascoltarti!

      Ti parlo, è bello parlarti!

      Forse ancor più bello sussurrarti!

      Per poi perdermi in quel sussurro

      giungere a te e finalmente

      perdermi in te.

                (Mielealpeperoncino)

 

DEDICATO A PROFUMO DI ROSE E A CATWOMAN

L'amicizia ha qualcosa di misterioso che spinge alla confidenza e all'abbandono più completo. E' una dimensione dell'amore pur non essendo l'amore.

Vi voglio bene ragazze.

L'immagine a seguire ed il pensiero trascritto, mi sono state dedicate da Profumo di rose nel suo Blog. Grazie Profumina sei sempre molto cara e dolce. Spero di non deluderti nel percorso che ci vede unite al di là di quella che è una reale ed abituale frequentazione tra amiche.

Sei come la luce che emana il sole prima di andare a dormire.

Sei come l'acqua che rigenera ogni cosa che tocca.

Sei come il vento che ossigena chiunque.

Sei grande come il mare.

Ti voglio bene Mieluccia. 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

IL MIO MARE UOMO

 

Una poesia a rappresentarmi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello

non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

IL MIO MARE UOMO

Il mare cos'è per me il mare...

E' il letto sul quale riposare,

la seggiola sulla quale dondolare,

l'avvolgente abbraccio di un compagno,

il tumulto da cui lasciarmi sconfiggere.

Ad esso affido le mie intime confidenze,

talune me le rende, altre le insabbia

nei suoi abissi profondi.

In esso ritrovo le infinite e contradditorie

risposte ad una inassolutà verità

sull'eternità della vita.

Il mare, il mare, cos'è per me il mare

se non l'altare della mia pace.

Mielealpeperoncino.

 

.....METAFORANDO.....

"Glia alberi e le montagne sono il desiderio di cielo che ha la terra." (...)

Le tue mani sono rami dell'albero che sei.

Io vorrei essere la tua terra.

Sei il mio desiderio di cielo,

il mio albatro dei sentimenti,

il portatore sano di "malattie dell'anima",

l'essenza dell'incontro,

l'assenza di ragione,

il vuoto di memoria,

la montagna da scalare e

il pozzo di Talete.

 

Mielealpeperoncino

 

Irrisolto quesito

Quantunque tu in quell'essere io,

quantunque io in quell'essere tu.

Smarrito l'io, smarrito il tu

ritrovarci dovremmo

in quell'essere tu, in quell'essere io.

 

Originato dalla fusione del tu-io-tu,

il mio ed il tuo essere dovrebbero

dare essenza

ad un unico essere…

Vale a dire: “Il nostro essere” o

vale a dire: “Noi”.?

Irrisolto quesito.

 

      

 

 

sessualità

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963