Creato da gigiovp il 23/05/2007
Magari servirà ad aiutarmi

Il dentista

Se per te il nostro incontro è stato come "cavarsi un dente", be... allora io vado subito ad iscrivermi ad odontoiatria!!!
 

Sono come il Foscolo

Preferisco vivere di illusioni piuttosto che di rimpianti! Meglio vivere con la vana speranza che lei un giorno possa essere mia, piuttosto che trascorrere il resto della vita sapendo che non starà mai assieme a me, il dolore sarebbe troppo forte da sopportare.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

BloodSugarSexMagimina76_3scassaazziagata30Eugenio.bannatoTaciMaParlamigigiovpexile6quantumleap.italialightdewio.e.la.nottexiriactrilly12O_Lindo0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pensando a te...La partitella... »

E se ci fosse un perchè?

Post n°19 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da gigiovp
 
Foto di gigiovp

Rieccoci qua, come al solito al lavoro. Siamo però nella fase calante, le ultime consegne prima della Pasqua, che quest'anno arriva presto, subito dopo l'inizio della primavera. Oggi sono solo nel reparto, e tanto per cambiare, tra un compito e l'altro... penso a lei: quando non ho nessuno qui con me, le 8 ore... sono ore di trepidante attesa, di un suo cenno, un suo squillo, anche soltanto un "Grazie, anche a te" basta per allietarmi la giornata e darmi la carica necessaria per affrontare gli impegni quotidiani. Oramai sentirla ogni giorno è diventato per me una specie di bisogno primario, come mangiare o dormire.
A volte capita che le scrivo un messaggino, oppure provo a chiamarla ma non da nessun segno di vita: allora la mia mente inizia a fantasticare le situazioni più assurde: cosa le sarà mai successo? Perchè non risponde? Sicuramente sarà con un altro! Poi però, quasi sempre, la ragione prende il sopravvento sull'istinto. Inizio a riflettere e tutto quadra: lei ha un lavoro più delicato ed impegnativo del mio, ha una figlia, deve badare alla casa, ha una madre anziana,... e con un minimo di buon senso mi rendo conto che non può starmi sempre dietro, pronta ad accudire ogni mia richiesta. Allora mi calmo e rincomincio la mia normale attività. E puntuale, dopo qualche minuto, arriva una sua risposta!
"Cecilia, ti amo!": 3 parole, 12 lettere di cui 5 consonanti e 7 vocali. Come pure 7 sono gli anni che ci dividono, a favore suo. Questo è un altro enorme motivo per cui non riesco a dichiararle ciò che provo nei suoi confronti: la nostra differenza d'età. Spesso ribadisce che con quelli più piccoli non si vuole confondere, anche se mi ha raccontato che una volta ha avuto una storia con un ragazzo di qualche anno più giovane di lei, un pessimo elemento, il classico "bello & dannato" che tanto piace alle donne. L'esatto opposto di come sono io, cioè "brutto & perbene". Ed infatti io non ho mai avuto successo con le donne, non sono mai stato con nessuna. Ma che questa finalmente sia la volta buona, che riesco a sbloccarmi, a mettere un "1" in schedina? Mah... le premesse forse ci sono, ma sarò io che dovrò saper giocare bene tutte le mie carte.
Intanto standole vicino, ho creato un bellissimo rapporto con sua figlia Marta: lei mi cerca sempre, quando vado a trovarle non c'è un minuto che passo senza farle compagnia, aiutandola coi compiti, portandole dei giochi, guardandoci assieme dei dvd. Per me è come una figlia adottiva, ed io, visto che non potrò mai essere il suo padre biologico, mi sento come una specie di "padre sociale", che insieme a Cecilia, cerca di educarla nel migliore dei modi, e di non farle mancare nulla, ponendo una "pezza" a tutte le scelleratezze che le mette in testa il suo papà naturale! Davvero il rapporto che ho con questa ragazzina è spettacolare, sembriamo veramente padre e figlia. E me ne sento molto orgoglioso. L'ultima volta che sono stato a trovarle, domenica scorsa, eravamo in salotto tutti e 3 a guardare la tv. Mentre facevo il solletico a Marta, ad un certo punto se ne esce e mi fa: "...no dai, babbino!". Li io e Cecilia ci siamo guardati sbalorditi, e siamo rimasti veramente di gesso. Che l'abbia detto per prendermi in giro, oppure inconsciamente le è scappata fuori questa frase, come a voler significare un suo desiderio segreto, nascosto? Mah, chi può dirlo! Fattosta, prima che me ne tornassi a casa, ancora Marta dice: "...te mammina stasera vai sul lettino, che io e Michele si dorme sul letto grande, va bene?". Anche qui non vi dico che sensazione ha riempito il mio cuore: bellissima, stupenda, indescrivibile, ho sentito Marta come se veramente fosse figlia mia.
Dopo queste dimostrazioni d'affetto nei miei confronti, il mio amore per Cecilia e sua figlia, è salito alle stelle, aumentato all'infinito: se esistesse una lista in cui doversi segnare per diventare il padre adottivo di Marta, scriverei il mio nome dalla prima all'ultima posizione! Purtroppo non è così semplice, ma io non mi do per niente sconfitto, anzi ogni giorno che passa, in me aumenta lo stimolo e la voglia di stare assieme a loro, per tutto il resto della mia vita. Cecilia è l'unica donna che ho amato, per la quale ho provato un forte sentimento, in tutta la mia esistenza. Ed arrivato a quasi 32 anni, credo che non avrò altre occasioni come questa per trovarmi qualcuna con cui stare accanto per il resto dei miei giorni.
Una sera Marta ha espresso a sua madre il desiderio che io ed il suo papà si divenga amici: questa però è e resterà un'utopia, io non potrò mai essere amico di colui che ha fatto e fa soffrire tuttora la persona alla quale tengo di più al mondo, e che per la quale darei la mia vita, se solo potesse servire a renderla felice.
Prego Dio perchè mi dia la forza ed il coraggio necessari, per dire ad una certa persona, quelle 3 parole che da un po' di tempo a questa parte, rimbombano nei miei pensieri e nel mio cuore... Cecilia ti amo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963