SPRINGFREESIA - Appunti di viaggio
« Precedenti Successivi »
 

Trasparenze d'acqua a settembre

Sono arrivati i primi sprazzi di autunno col ritmo incessante della pioggia. E' stata un'estate calda e lunghissima, per certi versi morbida e pigra. Trasformatasi volubilmente in cielo grigio e aria umida dall'oggi al domani. Come una donna capricciosa che decide di abbandonare il proprio amante all'improvviso, presa da un richiamo irresistibile e nuovo  a cui non può…
 

A un passo da settembre

Notte di luna piena a un passo da settembre. Ma in questo cielo di fine estate le nuvole ne sbarrano il passo velandone il chiarore. E' tempo di pause lievi colorate di poesia e di farfalle in attesa paziente prima di spiccare nuovamente il volo.Sogni d'oroLa farfalla dorme tranquillaaggrappataalla campana del tempiofinché non suoneràTaniguchi Buson 
 

Verrà il tempo

E siamo arrivati a Ferragosto, in questa estate insolita che ho sorseggiato appena. Oramai al giro di boa verso la ripresa lavorativa tutto assume il tono pacato di sempre. Finirà questa estate dai colori netti e decisi ed esploderà un grandioso e opulento autunno dai toni caldi e rassicuranti. Le foglie di platano disseminate sul mio…
 

Compromessi? No, grazie

La cosa più fantastica di non aver ceduto al compromesso è l'impressione di ampiezza e di respiro che ti da  il sapere di avercela fatta. Di avere avuto il coraggio e la forza di valicare quell'ostacolo che ti aveva spinta a titubare, a valutare e a guardare tuo malgrado affascinata la possibilità che pure si…
 

Di sabato sera a spasso per la città

L'esperienza è una maestra da non sottovalutare mai. Specialmente quando a chiare lettere ci indica strade che non dovremmo mai più imboccare. Per amore principalmente di noi stessi.Baci.Riviera di Pescara by nightSe hai un passato di cui non sei soddisfatto, adesso dimenticalo. Immagina per la tua vita una nuova storia, e credici. Concentrati soltanto sui…
 

Se è semplicità è vera poesia

Ho tre poesie*  Ho tre poesie,disse.Pensa, contare le poesie.Emily le gettavain un bauletto, ionon credo proprio che le contasse, apriva solo un pacchetto di tèe ne scriveva una nuova.Era giusto. Una buona poesia deve odorare di tè. O di terra umida e legna appena tagliata. Olav H. Hauge* A volte le frequentazioni di FB possono dare incredibili spunti. Un grazie di cuore alla pagina…
 

Convivialmente

Tra le cose che preferisco di più c'è quella di cucinare per persone a cui tengo, amici e parenti ma anche soltanto conoscenti che mi ispirano simpatia. Probabilmente  perché la mia creatività trova in questo un rivolo extra di soddisfacimento. Punto di forza dei miei menu è la varietà dei miei manicaretti: amo preparare tantissime cose per…
 

Letture sotto l'ombrellone - Il mare dalla finestra

" Donne che fanno testo " è un concorso letterario bandito dal Messaggero per debuttanti e scrittrici con scadenza 22 luglio 2012. Per un'autrice come me, impegnata a raccogliere anche le briciole di una pubblicità che le possa derivare dalla diffusione dei suoi testi, rappresenta una chiara opportunità di visibilità e di confronto. "Di crescita scrittoria", se…
 

Chiare fresche e dolci acque

E' già estate e la giornata più luminosa della stagione ci ha appena lasciati. Per me questa è una serata di pensieri dolceamari; alle spalle ore lavorative pesanti e un presente fatto di aria bollente, immobile. Una poesia per rinfrescare la mia mente e i miei pensieriBuon weekend a voi tutti e il mio abbraccio più…
 

E giugno rende tutto d'oro

Ci sono momenti in cui senti il bisogno di fermarti a pensare: alla strada intrapresa, al bagaglio che ti sei accollato. Scelte fatte su esperienze che ti hanno fortificato e reso consapevole di quello che sei, di quello che vali.    La tentazione di mollare e di riprogrammare, forse, in maniera più disinvolta quel sentiero che…
 

« Precedenti Successivi »