Tutti all'opera

Interviste, curiosita, atmosfre, emozioni...del Festival lirico dell'Arena di Verona

 

IL MONDO DELLA LIRICA E DEL FESTIVAL DELL'ARENA

IL SIPARIO SI RIALZA

                      L'anno scorso ho creato il programma Tutti all'opera

su www.fuoriaulanetwork.com, webradio dell'Università di Verona,

programma radiofonico sul Festival dell'Arena di Verona.

Adesso continuo a farvi entrare nel magico mondo areniano e dell'opera attraverso interviste, curiosità sulle opere e i loro autori, sulle atmosfere del mondo areniano.

Non sono un'esperta d'opera sono semplicemente un'appassionata di questa musica che é vita, gioia di vivere e del mondo dell'Arena che sembra di farti entrare nel mondo di Alice nel paese delle meraviglie.

 

 
 
 
 

TUTTI ALL'OPERA

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chubbywithchicchubbychiquealex200795ostinato1T0P0smileeestagmorettisofia.camifrankcontinelenodasnellanottedgl0amulekunarosabludgl18skassaaalberto.vallarin
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« INTERVISTA AD UN'ARTIST...FOTOGALLERY OPERA ON ICE 2011 »

OPERA ON ICE 2012 L'OPERA INCONTRA IL PATTINAGGIO ARTISTICO

Post n°19 pubblicato il 25 Settembre 2012 da grandolfo.francesca

Carolina Kostner Carmen

 

Il 22 settembre l'Arena di Verona si é trasformata in una speciale pista di pattinaggio per campioni di pattinaggio artistico che hanno interpretato sul ghiaccio arie di opere celebri.

Carolina Kostner, madrina dello spettacolo, si é esibita in coppia con Stephane Lambiel nell'emozionante aria "Je veux vivre" tratta dall'opera Romeo et Juliette di Gounoud.

Il campione olimpionico Evgeni Plushenko si é esibito sulle arie "Habanera" tratta da Carmen di Bizet e "La donna é mobile" tratta dal Rigoletto di Verdi.

Gli artisti sono stati accomapagnati da 200 elementi del Coro e dell'Orchestra dell'Arena di Verona.

Gli altri campioni del pattinaggio artistico sono stati la coppia Aliona Savchenko e Robin Szolkowy, celebrata coppia tedesca di pattinaggio artistico.

Shizuka Arakawa, Anna Cappellini e Luca Lanotte coppia punta di diamante della Nazionale italiana e le Hot Shivers, squadra italiana senior di pattinaggio sincronizzato.

GLI ARTISTI: Tenori                    Marco Frusoni

                                                  Alessandro Scotto Di Luzio

     Soprano                France Dariz   

                  Mirella Bunoaica

     Mezzo Soprano     Valeria Sepe

     Baritono                Krum Gabalov  

La manifestazione ha sostenuto la raccolta fondi in favore dell'Associazione Un Cuore un mondo (www.uncuoreunmondopadova.org)

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: grandolfo.francesca
Data di creazione: 13/08/2012
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963