U17 GINNASTICA

Il blog della squadra di basket Under 17 Eccellenza Ginnastica

 

REALE SOCIETA' GINNASTICA

  

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

LA SOLIDARIETA' VA A CANESTRO

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

TIME OUT

Post n°251 pubblicato il 01 Novembre 2012 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Questo blog è nato nell’ottobre del 2009 quale strumento di servizio per le famiglie di uno splendido gruppo di ragazzi che iniziava il campionato U14 e che avrebbe  lasciato la propria impronta nel basket giovanile Piemontese sia nella stagione 2009/2010 che in quella successiva.

Rileggendo alcuni commenti mi sono reso conto che, con l’andare del tempo, il blog è diventato una specie di diario collettivo, pieno di bei ricordi e di alcune delusioni che hanno accompagnato la vita sportiva dei nostri figli.

Le vicende che, nell’ultimo periodo, hanno vissuto le società proprietarie dei cartellini, hanno fatto sì che questo blog perdesse di significato: i giocatori, i cui nomi tante volte sono comparsi su queste pagine, militano attualmente in squadre diverse che partecipano a campionati di categorie differenti.

E’ da un po’ di tempo che mi chiedo cosa fare del blog: cancellarlo o lasciarlo così com’è, abbandonato a sé stesso.

Sono arrivato alla conclusione che, come tutti i diari, è bene conservarlo e, al bisogno, una volta ogni tanto, andare alle pagine preferite (o aprirlo a caso) e ritrovare episodi da ricordare con piacere.  

Approfitto dell’occasione per ringraziare tutti quelli che, a qualunque titolo (compagni di squadra e loro genitori, allenatori, dirigenti e, perché no, anche avversari), hanno accompagnato, in questi anni, la crescita di mio figlio contribuendo alla sua maturazione.

Per quanto riguarda il futuro,  auguro un sincero in bocca al lupo a tutti . Non è detto che non si possa aggiungere qualche altra pagina al nostro diario …

Questi sono i link che permettono di seguire i risultati attuali di molti dei ragazzi che hanno partecipato a questa splendida avventura:

http://www.basketmichelin.com/

 http://www.custorino.it/basketCusTorino/home.aspx

http://www.kolbetorino.it/basket.php

http://www.pallacanestrogrugliasco.org/sito/index.html

http://www.pmsbasketball.com/pms-basketball/pms-basketball.html

 

 
 
 

COMPLEANNO

Post n°250 pubblicato il 30 Luglio 2012 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Oggi, Riccardo Mastromauro compie 16 anni. Auguri da tutti noi!

 
 
 

AUGURI!!!

Post n°249 pubblicato il 01 Maggio 2012 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Oggi Simone Cascino compie 16 anni. Auguri da parte di tutti!!

 
 
 

AMICHEVOLE

Post n°248 pubblicato il 30 Aprile 2012 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Giovedì 3 maggio la nostra squadra giocherà una partita amichevole alla Palestra Cupola De Panis - Strada Altessano 52/3 contro la formazione del Victoria che ha partecipato al campionato Elite. Inizio riscaldamento ore 19,45.

 
 
 

AUGURI!!!

Post n°247 pubblicato il 24 Aprile 2012 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Oggi Giorgio Gerini Romagnoli compie 16 anni. Tantissimi auguri da parte di tutti noi!!         

 
 
 

SCONFITTI A TESTA ALTA

Post n°246 pubblicato il 19 Aprile 2012 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Il campionato si conclude con una sconfitta contro la squadra di Loano, capolista a pari merito con PMS, maturata in una partita dai due volti.

I nostri ragazzi partono convinti e concentrati riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari e chiudendo in vantaggio il primo quarto (17 a 9).

Un black-out, soprattutto difensivo, di un paio di minuti all’inizio del secondo parziale permette ai giocatori del Loano di mettere a segno una serie di facili contropiedi e di superarci nel punteggio. La seconda parte del quarto viene nuovamente affrontata con maggior attenzione con la logica conseguenza che la partita, al riposo lungo, è ancora aperta (33 a 37 in favore del Loano).

Nella seconda parte dell’incontro, in parte per il calo fisico e di attenzione dei nostri giocatori e in parte per il miglioramento delle percentuali al tiro degli ospiti, il divario tra le due squadre cresce sino al punteggio di 54 a 91 con cui i Liguri si aggiudicano l’incontro.

Particolare curioso dell’incontro è che i nostri giocatori sono andati in lunetta solo verso la metà del 3° quarto (sul bonus degli ospiti) in una partita in cui l’aspetto fisico è stato comunque rilevante.

Resta  la soddisfazione per i nostri ragazzi di aver impegnato e fatto faticare una delle squadre più forti e attrezzate di questo campionato confermando i buoni progressi messi in evidenza nella difficile parte finale di questo campionato.

GINNASTICA TORINO – POOL 2000 LOANO 54-91

(17-9, 33-37, 37-56)
Ginnastica Torino: Burdizzo 5, Romeo 9, Mastromauro 2, Cavalla 11, Volpato, Chiarella 10, Gerini 9, Gontero, Verde 3, Zago, Oberto 5. All. Carbone A. All. Oberto Stefano Acc. Zago Paolo


Pool 2000 Loano: Villa 19, Pichi 9, Cerutti 6, Bedini 11, Laganà 13, Torrini 7, Zavaglio 6, Prato 2, Cacace n.e., Nicoletti 10, Mastrosimini 3, Cavallaro 5. All. Prati.

 
 
 

MODIFICA ORARI ALLENAMENTI

Post n°245 pubblicato il 16 Aprile 2012 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

I nuovi orari degli allenamenti sono:
- lunedì : dalle 17.30 alle 19.00 alla E13 ( strada Castello di Mirafiori)
- martedì : dalle 18.30 alle 20.00 alla Caduti di Cefalonia ( via Monesiglio angolo via Baltimora)
- giovedì : dalle 17.30 alle 19.00 alla E13 
Al lunedì allenamento congiunto con Valentino Di Ciaula ed i ragazzi del 97.

 
 
 

RITORNO ALLA VITTORIA

Post n°244 pubblicato il 03 Aprile 2012 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

La nostra squadra torna alla vittoria nella trasferta contro il Borgomanero, una delle squadre più attrezzate di questo campionato, grazie a una bella prestazione corale alla quale hanno contribuito tutti i ragazzi presenti.

I nostri giocatori sono stati bravi, nella prima parte dell’incontro, a mantenere lo svantaggio dai padroni di casa (partiti molto forte)  su livelli minimi, giocando con convinzione e riuscendo sempre a controbattere alle giocate del Borgomanero.

Nella seconda parte dell’incontro la nostra squadra è riuscita a portarsi avanti nel punteggio evidenziando una solidità che le ha permesso, ogni volta che i padroni di casa tentavano il riaggancio, di ricostruire il vantaggio accumulato e di incrementarlo  progressivamente sino al +10 a due minuti dalla fine.

Nel finale, al cardiopalmo, i nostri giocatori hanno conservato la lucidità necessaria per condurre in porto una vittoria che li gratifica per il lavoro svolto nell’arco della stagione e che sottolinea i progressi evidenziati nell’ultima parte di campionato.

BORGOMANERO BK GIOVANE- GINNASTICA TO; 68-73

(15-9; 30-25; 49-44)

Borgomanero BK Giovane: Dongiovanni 2, Petralin 11, Zanoli 5, Rivaroli 3, Crusca 20, Saia 2, Caminca, Merlo 12, Facchin 10, Manara 3. All. Mascarino

Ginnastica To: Burdizzo 9, Giordano 2, Mastromauro 4, Cavalla 14, Volpato 2, Chiarella 12, Gerini Romagnoli, Gontero2, Verde 4, Oberto 1, Cascino 14, Zago 6 All. Carbone, A. Allenatore Oberto Stefano, Acc. Zago Paolo

 
 
 

PRESTAZIONE OPACA

Post n°243 pubblicato il 29 Marzo 2012 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Nell’incontro di ritorno contro la forte squadra del CUS Torino, la nostra squadra non conferma la bella prestazione di Biella giocando una partita opaca.

Si sono salvati alcuni singoli giocatori ma, nel complesso, i ragazzi sono parsi poco concentrati e privi di quella intensità che è indispensabile, al di là del risultato finale, per ben figurare nelle sfide contro squadre di alto livello.

Il risultato, com’era prevedibile, non è mai stato in discussione ma, come già accennato, è stato l’atteggiamento generale che ha lasciato a desiderare in particolare nei primi tre parziali, mentre nell’ultimo quarto si è assistito ad un timido risveglio della nostra squadra.

L’impegno infrasettimanale contro il Borgomanero, per la penultima partita della stagione, darà ai nostri ragazzi la possibilità di riconfermare i progressi visti la scorsa partita.

 

GINNASTICA TO-  CUS TO: 38-79
(6-20, 12-39, 22- 58)
GINNASTICA TO:  Burdizzo 4, Giordano 5, Mastromauro, Volpato, Chiarella 4, Gerini Romagnoli 2, Verde 4, Zago 6, Oberto, Cascino 11, De Gasperis. All. Carbone A. all. Oberto Stefano Acc. Zago Paolo

CUS TO: Abogan 4, Chiotti 7, Quaranta 3, Russano 7, Caratozzolo 6,  Idahosa 13, Liso 13, Iovino 2, Vai 8, Colombatto 4, Erbì 13. All. Di Pasquale

 
 
 

SFIORATO IL COLPACCIO A BIELLA

Post n°242 pubblicato il 18 Marzo 2012 da U14Ginnastica
Foto di U14Ginnastica

Grazie a una bella prestazione corale, la nostra squadra fa tremare la forte compagine di Biella: +6 in nostro favore a metà terzo quarto, +2 e palla in mano a meno di 2 minuti dalla fine  e +1 a 39 secondi dal termine dell’incontro sono i numeri che spiegano quanto i padroni di casa abbiano sofferto per riuscire a batterci.

Abbiamo assistito a un match equilibrato e combattuto, privo di pause e passaggi a vuoto, con le due squadre ad alternarsi nella conduzione dell’incontro senza riuscire mai a piazzare il break decisivo.

Finalmente i nostri ragazzi hanno dato dimostrazione delle loro qualità e dei loro progressi, giocando con attenzione, cercandosi con continuità e riuscendo, per la prima volta della stagione, ad attaccare con ordine e intelligenza il pressing degli avversari.

Anche questa volta le maggiori doti fisiche degli avversari sono state determinanti per il risultato finale permettendo ai padroni di casa di raccogliere molti rimbalzi offensivi e di poter quindi effettuare secondi e terzi tiri.

Partite come questa, equilibrate e tirate per tutti i 40 minuti, permettono sicuramente ai giocatori di crescere e di migliorarsi molto più di incontri vinti (o persi) con differenze rilevanti nel punteggio.

I prossimi tre impegni dovranno essere affrontati con la medesima voglia e concentrazione proprio nell’ottica di miglioramenti e progressi sia collettivi che individuali.

BANCA SELLA BIELLA - GINNASTICA TORINO 70-66 (14-11, 27-24, 45-47)

Banca Sella: Colaianni, Norbiato 8, Dotti 11, Pianca 4, Ferraris, Novello 10, Singjeli 18, Blotto, Manavella, Colombo, Stassi 4, Chiavassa 15. All: Monciatti Ass. All. Nicola Danna.
GinnasticaTo: Burdizzo 11, Giordano 6, Mastromauro, Chiarella 19, Cavalla 14, Gerini 3 , Gontero,  Zago 8, Oberto, Cascino 5. All: Carbone. Ass. All. Oberto Acc- Zago

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: U14Ginnastica
Data di creazione: 10/10/2009
 

DOCUMENTI

documenti

 

FILMATI

 

cinepresa

 

ULTIMI COMMENTI


Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:24
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963