Creato da gerrydog74 il 26/09/2011

GERRY BAU DOG

BAU BAU BAU

 

 

PAGELLE FOGGIA-AVELLINO 1-1

Post n°36 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

PAGELLE FOGGIA:
di Antonio Solimine

GINESTRA 6 Buona prestazione del portiere rossonero che oggi ha poco da fare li dietro. Incolpevole in occasione del gol.

LANZONI 5,5 Un passo indietro del giovane centrale scuola Sampdoria. Oggi pecca di eccessiva sicurezza e da un suo errore nasce il gol dell’Avellino. In questa categoria mai abbassare la eccedere in sicurezza, il pericolo è sempre dietro l’angolo. Che gli serva da insegnamento

GIGLIOTTI 6 Prestazione sufficente del transalpino di rientro dal turno di squalifica. Rende più massiccia la retroguardia sbagliando davvero poco. Un po’ meno aggressivo rispetto alle altre gare.

D’ORSI: 6 Anche oggi schierato da titolare nel terzetto difensivo di Stringara. Non delude le aspettative ma in qualche occasione pecca di inesperienza.

VENITUCCI 4,5 Forse la più brutta prestazione offerta dal giovane centrocampista foggiano. Per la seconda volta di fila sbaglia un rigore e non si rende quasi mai pericoloso. Nervoso ed impreciso anche in fase di impostazione. Non uno, tre passi indietro!

TOMI 5 Anche lui oggi sembra la fotocopia sbiadita del Tomi ammirato nelle precedenti gare. Prova spesso ad incunearsi in area ed in una di queste occasioni si procura anche il rigore. Poi il buio più totale. Spinge molto meno e copre in maniera non sufficiente. Sostituito nel secondo tempo

WAGNER 4,5 Prestazione incolore e a tratti irritante del giovane centrocampista brasiliano. Oggi anche lui sbaglia moltissimo non riuscendo quasi mai ad impostare trame interessanti. Sottotono.

MOLINA 5,5 Quando si tratta di coprire lui c’è, ma in fase offensiva non riesce ad essere pericoloso. E’ questa la prestazione offerta contro l’Avellino dall’ormai ex pupillo di Bonacina. Ci mette tanta buona volontà, ma non riesce a proporsi come si deve.

DEFREL 5 Anche lui in notevole difficoltà quest’oggi. Ha le idee molto confuse e non riesce a rendersi in pratica mai pericoloso. Ha sui piedi due palle gol che spreca malamente.

TIBONI 4 Onestamente ci chiediamo cosa ci sia di buono in questo giocatore. Ha innumerevoli palle gol sui suoi piedi ma le getta alle ortiche in maniera inspiegabile. Sarà anche un buon giocatore, ma lui e Foggia non hanno nulla a che vedere. Bocciatura…quasi definitiva.

MEDURI 6,5 E’ lui il migliore in campo quest’oggi. Entra nel secondo tempo al posto di Wagner e il Foggia cambia aspetto. Più aggressivo a centrocampo e con maggior ordine di idee. Si propone in avanti e da più sostanza alla manovra. Forse schierarlo da titolare avrebbe creato maggiori grattacapi all’Avellino

CRUZ 6 Entra nel secondo tempo anche lui e si muove tantissimo li davanti. Dai suoi piedi il passaggio per il tapin vincente di Agodirin che è valso il gol del pareggio.

AGODIRIN 5,5 Oggi Turbo Ago non arriva alla sufficienza, nonostante il gol messo a segno. Anche lui come Tiboni ha buone occasione da gol sui suoi piedi ma le spreca. Calcia sulla traversa un pallone che andava solo appoggiato in rete.

FRIGERIO 6 Entra al posto di Tomi e si da un gran da fare. Esordisce in campionato e non si fa trovare impreparato. Pre la sua giovane età, prestazione sufficiente.

PAGELLE AVELLINO:
di Nicola Baratta

Fumagalli:4,troppo sbruffone per il suo ruolo,fa della perdita di tempo la sua arma peggiore,penoso;

Zammuto:4,scarso,per non dire di peggio,provoca l’azione che porta al rigore,rischiando anche lui il rosso;

Ricci: 2,mai in partita ed espulsione strameritata,ha dimostrato di non essere di categoria,da retrocessione;

Labriola:5,forse l’unico che dietro recupera qualche pallone,ma piu’di tanto non riesce,gli irpini meritano la zona bassa e si vede;

Correa:5,difende e costruisce,ma delude nell’azione del pari ci mette il suo,in giornata no;

Cardinale:5,cerca solo ed escusivamente di interrompere il gioco buttandosi appena puo’,reclama un rigore inesistente,incocludente;

Herrera:6,buona prova la sua,in mezzo al marasma generale,costruisce e difende,da rivedere piu’avanti;

Falzerano:5,graziato dall’arbitro,in piu’di un occasione,sarebbe questo il gioiellino?Meglio per lui la panchina;

D’Angelo:5,non riesce ad entrare completamente in partita,inizia bene la gara ,ma poi si perde,dura per lui salvarsi quest’anno;

De Angelis:5.a dispetto del suo talento,stavolta va fuori di testa,ammonito,nervoso,viene sostituito,perche’non incide;

Lasagna:sv entrato a gara in corso ormai troppo tardi per farsi un ‘idea su di lui;

Malaccari:6,qualcosa di buono combina,forse uno dei pochi dei suoi ad uscire dal marasma generale,incisivo ma senza troppi tecnicismi;

Thiam:6,5,voto piu’alto degli altri solo per il gol,per il resto della gara conclude poco,magari credeva di stare in un altro pianeta,visto che lo Zaccheria lo vedeva solo dai filmati;

Porcaro:s.v.,anche lui entra quando ormai la partita e’andata,puo’solo toccare un paio di palloni,da rivedere;
non entrati:Fortunato,Zappacosta,Justino,Zigoni;

Allenatore Bucaro:6,se l’Avellino vuole salvarsi,deva cambiare registro,anche se il materiale umano che ha e’quello..

 
 
 

CRONACA DI FOGGIA-AVELLINO

Post n°35 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

Foggia regala il pari all'Avellino
domenica 30 ottobre 2011  17.18.42

 - Venitucci sbaglia un rigore nel deludente primo tempo. Altra musica nella ripresa e rimedia Agodirin. Solo un pari per ilFoggia nella gara interna con l’Avellino. Ma quanta sofferenza c’è voluta per conquistare il punticino che, alla fine, sta molto stretto airossoneri. Infatti i ragazzi di Stringara hanno fatto di tutto per complicarsi la vita. Innanzitutto hanno regalato la prima frazione nella quale hanno pure fallito un calcio di rigore con Venitucci. Poi un “infortunio” di Lanzoni ha consentito a Thiam di siglare il gol del vantaggio per gli irpini. Solo nella ripresa i satanelli hanno cambiato marcia costringendo gli avversari all’angolo e dopo aver ripetutamente fallito diversi palloni per pareggiare, ci ha pensato Agodirin a rimediare alla quasi certa sconfitta. E’ questo il motivo sul quale Stringara dovrà lavorare per comprendere le cause della metamorfosi della squadra. E soprattutto dovrà pur decidere su quali uomini e modulo puntare. Il Foggia della seconda frazione è sicuramente piaciuto di più. Non solo per aver interpretato finalmente la gara nel modo giusto ma anche per come è riuscito a posizionarsi in campo, accorciando le distanze tra i reparti. E, a parte la solita sfortuna sotto porta, s’è avvertita l’assenza di un attaccante con la “A” maiuscola.

Dal punto di vista tattico, come dicevamo, Mister Stringara, rispetto alla trasferta di Foligno varia l’assetto. Difesa a “tre” con D’Orsi, Gigliotti e Lanzoni e centrocampo che prevede l’arretramento di Venitucci davanti alla difesa a far coppia con Meduri. In avanti Agodirin e Defrel in appoggio a Tiboni. Le novità non producono gli effetti sperati dall’allenatore. La squadra è notevolmente allungata poiché il centrocampo non riesce a tenere le giuste distanze tra difesa ed attacco. Si evidenziano troppi gli errori nei passaggi e scarsa predisposizione al gioco collettivo. Tomi e compagni, infatti, portano troppo palla e puntualmente finiscono per perderla, innescando la ripartenza del “solido” Avellino. Gli irpini, dal loro canto, sono calmi ed attendisti. Fanno circolare palla mettendo spesso in ansia la retroguardia rossonera. La gara però stenta a decollare e non vi sono particolari azioni degne di nota da segnalare. Sull’unica “fiammata” del Foggia, propiziata dal cross di Molina per Tomi (24’), i rossoneri ottengono il calcio di rigore per fallo di Zammuto.

Sul dischetto ci va Venitucci (25’) che batte debole e centrale e Fumagalli non deve fare l’impresa per neutralizzare il tiro dagli undici metri. Il Foggia reagisce in modo più convinto ma senza impensierire gli avversari. Anzi, su un lungo lancio dalle retrovie Lanzoni scivola e consente a Thiam (33’) di trovarsi solo davanti a Ginestra e di superarlo sulla disperata uscita. Nel Foggia, ad inizio ripresa c’è Meduri per Wagner e Venitucci si sposta dietro alle punte. Il Foggia è trasformato e la gara cambia volto. Nei primi 2’ Tiboni, a pochi metri dalla linea di porta si fa clamorosamente respingere da Fumagalli due tiri a colpo sicuro. I rossoneri continuano a pressare e mettono in difficoltà gli irpini ormai rintanati nella propria area. Intanto nel Foggia entra Frigerio (11’) per l’inconsistente e “nervoso” Tomi (graziato più volte dall’arbitro). I satanelli continuano a spingere e al 19’ si procurano una doppia opportunità con Tiboni e Agodirin che colpisce la traversa a porta sguarnita. Finalmente si vede il gioco sulle corsie esterne e Frigerio e Defrel portano scompiglio sulle rispettive fasce. Il gol del pari non arriva e, nonostante l’Avellino resta in dieci per l’espulsione diretta di Ricci (22’), sugli spalti si teme l’ennesima sconfitta interna. Per un soffio, Defrel (31’) manca il pallonetto vincente ben servito da Venitucci.

Subito dopo Stringara inserisce anche Cruz e proprio da una iniziativa sulla corsia destra del brasiliano parte l’assist per Agodirin (39’) che deve soltanto accompagnare la palla in rete. E’ il gol liberatorio. Dell’1-1 finale, sul quale il Foggia deve riflettere a lungo e rammaricarsi per tutte le occasioni sprecate. 

FONTE FEDEROSSONERA.IT

 
 
 

INTERVISTA POST GARA FOGGIA-AVELLINO

Post n°34 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

Stringara: questo Foggia meritava i 3 punti
lunedì 31 ottobre 2011  8.55.58

 - "Che rabbia per il rigore fallito e il gollonzo preso". Kolawole: "Ho segnato, maabbiamo creato tanto". Appuntamento ancora rinviato col successo allo Zaccheria, dove il Foggia continua a lasciare punti pesanti. Intanto, il pareggino con l'Avellino segue il successo di Foligno e da peso alla cura Stringara (4 punti in 2 gare), pur se la classifica è delicata: -5 dai playoff, +2sui playout. L'allenatore toscano non ha molti rimpianti verso i suoi, protagonisti di una ripresa all'assalto dopo un primo tempo piatto e avaro di emozioni, a parte il secondo rigore di fila sbagliato da Venitucci. "Il rammarico più grosso è per il risultato, meritavamo la vittoria e avremmo voluto dare una gioia ai nostri tifosi —dice Stringara —. A me, però, il Foggia è piaciuto anche nel primo tempo: dopo i primi 10', in cui il regista avversario Correa era troppo libero, siamo usciti noi. Purtroppo, però, ci siamo fatti un gollonzo da soli. L'errore dal dischetto? Non colpevolizziamo Venitucci. Comunque, se domenica avremo un altro rigore, ci penseremo un po’".

All'attacco Altra musica dopo l'intervallo. "Non sarà un caso se, dopo Foligno, anche oggi il migliore in campo degli avversari sia stato il portiere; Ginestra, invece, anche stavolta ha fatto poco o nulla…". Fino a 4 attaccanti insieme, pur di recuperare il pareggio. "Ho chiesto a Kolawole e Defrel di stare più larghi, per lasciare spazio agli altri 2 (Tiboni e Cruz, ndr). Alla fine, almeno, ci ripagano gli applausi della gente, che ha visto una squadra viva".

Fiducia Ha risolto Kolawole. "Non è un momento fortunato per noi — dice l'attaccante nigeriano —: 4-5 occasioni non sfruttate, un altro rigore sbagliato, poi il mio primo gol stagionale. Ma stiamo risalendo la china. Ora, giochiamo più liberi mentalmente e usciremo da questa situazione". Rammaricato il difensore Lanzoni. "Purtroppo, correndo all'indietro, sono scivolato in occasione del gol avversario. Poi, però, la squadra ha gettato il cuore oltre l'ostacolo per recuperare: ci siamo detti che non potevamo perdere. Anche il pari ci sta stretto: non resta che tenerci la reazione, perché la squadra c'è. La classifica? Ci pesa un po'. Dovremo rifarci con le grandi".

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

 

 
 
 

IL PUNTO SULLA GIORNATA DEL GIRONE A

Post n°33 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da gerrydog74
 

COME DIREBBE IL MIO CANE BAU BAU,NE SONO SUCCESSE DI COSE QUESTA DOMENICA,  CERTO SORPRENDE LA FACCIA TOSTA DI BUCARO A FOGGIA,CON UNA SQUADRA COME LA SUA DEVE BACIARE A TERRA SE SI SALVA O SE NON LO CACCIANO SUBITO..ROSSONE- RI A CORRENTE ALTERNATA,MA PREOCCUPA E NON POCO LA STERILITA'IN FASE  OFFEN- SIVA.FOLIGNO CHE NON TI ASPETTI A VERCELLI,LUMEZZANE NELLA NORMA,TERNANA GIA' COMINCIA AD AVERE DIFFICOLTA' E NON POCHE..STASERA BENEVENTO.TARANTO,UNA    PARTITA MOLTO DURA PER ENTRAMBE,NON COME LO E'STATA LA FACILE VITTORIA DEL SORRENTO SU DI UN MODESTO CARPI.SORPRENDE INVECE IL MONZA CON LA SPAL,CI SI ASPETTAVA UNA REAZIONE FERRARESE D DOMENICA SCORSA CHE NON C'E' STATA.TUTTO CIO'CI DICE UNA SOLA COSA,QUESTO E'L'UNICO GIRONE EQUILIBRATO RISPETTO AGLI ALTRI E PUO'SORPRENDERE FINO ALLA FINE..BAU BAU BAU A TUTTI E FORZA FOGGIA!!!

 
 
 

IL PUNTO SULLA SERIE E LA FIORENTINA

Post n°32 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

LA JUVENTUS PROVA A FUGGIRE,MA ESSENDO IL CAMPIONATO ANCORA ALL'INIZIO,MA     VEDREMO SE SOTTO NATALE,SARA'ANCORA LI'..SI ASPETTANO LE REAZIONI DELLE AL- TRE PRETENDENTI AL TITOLO,FINO AD ORA HA RISPOSTO SOLO IL MILAN.SI SVEGLIA IN QUESTA DOMENICA IL BOLOGNA,L'ATALANTA NON REGGE UN TEMPO,MA ANCHE LI'HAN- NO BUONE POSSIBILITA'DI SALVEZZA,PARI TRA NOIA E PAURA  IN LECCE-NOVARA,MA  IL VERO COLPO E'DELLA LAZIO A CAGLIARI,I LAZIALI PERO'IN CASA PERDONO PUNTI MOLTO PREZIOSI.SALTA LA PANCHINA DEL CESENA,A BREVE SAPREMO IL SOSTITUTO DI GIAM-  PAOLO;QUESTIONE VIOLA,NONOSTANTE LA VITTORIA CONVINCENTE DI OGGI E LA RI-  PRESA DELLA CORSA ALL'EUROPA LEAGUE,IL PUBBLICO CONTESTA,VUOLE LA TESTA DI MIJHALOVIC,NONOSTANTE STIA FACENDO DEI BUONI RISULTATI CON GLI UOMINI CHE HA.COME FINIRA'LA CONTESA VIOLA?SPERIAMO SOLO NON SI SFOCI IN PROTESTE INCIVILI.E BUON CAMPIOANTO A TUTTI..

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacky.procinofalco4949victoria1ascapolo61adoro_il_kenyagerrydog74Frahhlaclassenneacquasono_per_te0libera_alapamela101joeblackfgliomax1psicologiaforenseNicolas_Enter
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963